Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il vello d'oro - La bocca del drago - La voce che uccide
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2004 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bandidos,La scorta Mohawak,Giustizia Sommaria,Il Cavaliere misterioso..........
gi? siamo sopra il 2%.
Le stoire non sono mica 400.
Se vuoi continuo,io memorizzo i tuoi pareri Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2004 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'? sfida al campione e stop.... Wink

almeno a livello di "sbagliate".....comunque gi? cos? siamo al 7%...? vero...troppo generoso!

certo che lei non si smentisce mai,signor spectre.... Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2004 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero solo sfida al campione oltre?
Me ne ricordo altre,ma siamo ot.
Almeno hai la controprova che quando parliamo ti ascolto attentamente Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Mag 06, 2004 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

pu? essere....d'altra parte un fine linguista come te sa che fra sbagliate e non riuscite c'? differenza....e con questa gorgiata chiudo la parentesi ot... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giudizio positivo, ricordo che all'epoca (ragazzino... :oops: Wink Laughing ) quasi mi entusiasm?...
Concordo nel definirla a tratti nolittiana: i temi del viaggio, dell'ingoto, del gruppetto che via via si assottiglia sono sviluppati pi? che discretamente...

Forse era meglio farla disegnare a Ferri, pi? adatto a situazioni "misteriose".

E' vero che Diggin Bill ? pi? o meno una comparsa, ma nel successivo albo speciale "La pietra che uccide" il cercatore d'oro ? purtroppo, e sottolineo purtroppo :? :? Rolling Eyes :twisted: :x :cry: ; ben pi? presente...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Mag 08, 2004 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia in se non ? male per? non mi ? piaciuta la gestione di Digging Bill.
Toninelli non ? mai riuscito a gestire Diggy che invece secondo me ? uno dei personaggi pi? belli della collana, ? di un livello superiore come complessit? a molti comprimari della saga Zagoriana.
Invece Boselli che lo ama molto lo ha utilizzato meravigliosamente portandolo a livelli forse anche superiori a quelli di Nolitta.
nll'albo capitan Serpente quando il comandante della nave vede Diggy che scava su un isolotto e chiede a Zagor e Cico chi fosse quel tipo, Zagor risponde:
UN MATTO FORSE, O FORSE UN IMBOGLIONE TANTO INCALLITO DA INGANNARE ANCHE SE STESSO....., OPPURE UN INGUARIBILE SOGNATORE....., O UN POETA SE PREFERITE...., CHE VOLETE CHE VI DICA?....LUI LUI E' SEMPLICEMENTE DIGGING BILL.
Che personaggio ? quello che mi piace pi? di tutti.
Invece gi? da questa storia e soprattutto nello speciale la pietra che uccide Toninelli lo ha descritto in modo banale portandolo quasi ad essere un arrivista che cerca solo di arricchirsi, facendogli perdere quella poesia, quella ingenuit? quel sogno che caratterizzava il personaggo.
L'errore di Toninelli su Diggy ? francamente imperdonabile, tuttavia mi meraviglia il fatto che in redazione tra Canzio e Bonelli nessuno fosse intervenuto per correggere la situazione

Storia 6.5
Disegni 8
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia sbagliata dice Felipecayetano ?.. concordo !
L?arrivo dei nostri sulle Misty Mountains sembra alterare equilibri millenari scatenando una sorta di reazione a catena ma l?implausibilit? della storia mi ha tolto gran parte del gusto di leggerla . La fonte di ispirazione poteva essere stuzzicante , il vello d?oro ? un classico dell?avventura mitologica ?.ma messo in termini cos? classici ?che cavolo ci azzecca con Zagor Rolling Eyes ?! Secondo me molto pi? plausibile per queste avventure la dimensione parallela o qualcosa di simile ??Ad ogni modo l?avventura comincia a destare il mio interesse solo con la morte ?dell?archeologo ? trapper? che muore sconvolto dalla voce che uccide . Il mistero che si crea intorno a questo particolare mi ha fatto dimenticare le pessime premesse e mi sono affogato nella lettura affrontando la buona sfida dei Tori ?.quando finalmente l?avventura cominciava a prendermi ecco che il Vulcano ha chiuso velocemente tutto ?tutto sul pi? bello ?.peccato ?..
Per certi versi mi ha ricordato La setta Cinese , Digging privo della sua anima ???e Donatelli non sempre all?altezza della sua fama , mi ? sembrato in alcuni frangenti un po? affrettato ?. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo sui giudizi non troppo positivi per questa storia.... a mio avviso ? abbastanza noiosa, e non riesce mai ad avvincere il lettore! Priva di colpi di scena che possano dirsi tali, io d? una sufficenza appena abbondante (6,5) per il soggetto, che in fondo merita.
Anche i disegni non mi sembrano eccezionali.... in particolare non mi convince molto il Digging Bill di Donatelli (7,5).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2004 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
! Secondo me molto pi? plausibile per queste avventure la dimensione parallela o qualcosa di simile ??


Lascia perdere.... che di quelle se ne fa volentieri a meno... Smile Smile Smile
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

punti di vista Patrick ....qualche volta meglio invocare il fantastico , piuttosto che prendere per buona l'esistenza della solita barriera geografica Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2004 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Il punto ? che di dimensioni parallele in Zagor se ne sono gi? viste parecchie, almeno quattro o cinque! Meglio non abusare di questo stratagemma, peraltro giustificato dal carattere fantasy di alcune storie (IL SIGNORE NERO, IL PRINCIPE DEGLI ELFI, GLI EROI DEL RAMO ROSSO) oppure da esigenze di trama (LA FINE DEL MONDO)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Il punto ? che di dimensioni parallele in Zagor se ne sono gi? viste parecchie, almeno quattro o cinque! Meglio non abusare di questo stratagemma, peraltro giustificato dal carattere fantasy di alcune storie (IL SIGNORE NERO, IL PRINCIPE DEGLI ELFI, GLI EROI DEL RAMO ROSSO) oppure da esigenze di trama (LA FINE DEL MONDO)




ma ...mi sembra che anche a valli nascoste non si sia scherzato in passato ....teoricamente dimensioni parallele potrebbero essere infinite come infinite sono le probabilit? del tempo e dello spazio ....mentre la continua esistenza di valli o monti nascosti ....crea IMO qualche problema di plausibilit? geografica Very Happy . Comunque il problema plausibilit? dipende molto dalla bonta della storia !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riletta giusto oggi.
Storia che reputo poco plausibile, e soprattto raccontata a tratti in maniera superficiale.
Digging bill molto distane dal livello Nolittiano,gli altri personaggi tutti poco caratterizzati.
Buona per? l'idea di fondo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2004 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Disonest Joe ha scritto:
Una buona idea mal sfruttata.
Vot 5.5


Riflettendoci bene direi anch'io di si. Ci sono i limiti della sceneggiatura effettivamente che poteva essere pi? articolata. Per? complessivamente il mio giudizio ? positivo.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Deludente, a mio avviso, la prova di Donatelli. Basti vedere solo il sigaro che "Digging" Bill mette in bocca a Cico... ? tutto frettoloso e approssimativo. La valle (o quello che ?) disegnata come ? disegnata non ha nulla di speciale... solo un ammasso di rocce senza particolare conformit?... niente a che vedere, per esempio, con "la montagna degli dei", dove la zona era meglio definita. Assurdo che "Digging" Bill si disinteressi quasi fulminatamente del tesoro... La lotta con le guerriere alate non mi ha regalato particolari emozioni... cos? come la sfida con i tori distoglie l'attenzione su quello che ? il vero obiettivo: il vello d'oro!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group