Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SUPERMIKE! # 703-704-705-706-707-708
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2024 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

E anche per quello che riguarda me, se fosse il caso, figuriamoci se mi devo mettere nelle condizioni di criticare Burattini a prescindere ...

Una storia di 6 mesi attesa per 40 anni non può essere criticata a prescindere.
E' un grande lavoro e sarà una grande storia, poi magari ognuno ne darà la valutazione che vorrà...

Personalmente devo dire che, senza scomodare questo Supermike, ci sono dei clichè della scrittura di Moreno Burattini che ormai non mi entusiasmano più ... anzi continuano a ripresentarsi in una sorta di dejavù ormai costante e questo mi toglie un pò di passione nel leggere le storie ... come appunto l'eccessiva tendenza a fare di Zagor una sorta di risulotore di enigmi mettendogli difronte avversari che lo mettono alla prova oppure per rimanere in tema con storie recenti la presenza sempre crescente di figure femminili che subiscono maltrattamenti o peggio (Dio mi scampi dal ritenere l'argomento non degno di nota o di denuncia ma come è stato detto più volte forse poco consono allo Zagor che siamo stati abituati a leggere) tanto per citarne un paio e mi pare tra l'altro di non essere proprio da solo su questa posizione.

Arrivederci a luglio a fine storia ...
Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2024 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui vivra verra…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2024 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Primo albo promosso. Verni inoltre sempre più ferriano.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7765
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2024 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letto e direi che questo primo albo scivola via senza infamia e senza lode, facendo un discorso a parte per i disegni di Verni che sono davvero... SUPER Applause Applause Applause Un grande grazie a Marco perché fa "rivivere" Ferri e fa sentire "a casa" un lettore forse troppo nostalgico come me. Il ringraziamento è ancora più doveroso date le condizioni di lavoro in cui Verni si è venuto a trovare.
Lo stile della storia è quello di Burattini, l'avventura scorre veloce, non c'è manco uno straccio di didascalia (Rauch le sta usando!), il nostro eroe fa fare un volo assurdo ad un povero cavallo e ovviamente non si fa niente lui e neppure il cavallo...
Supermike non mi sta convincendo: è sì lo spaccone che ricordavo ma troppo freddo rispetto all'originale, che appariva quasi simpatico in certi frangenti. Ricordo che in tutta la prima storia uccide una sola persona, un criminale, in un duello, messo su solo per provare se stesso, per gusto della sfida; qui pare che si sia alleato con una banda di pellerossa a cui ha dato libertà di ammazzare un trapper. Anche nell'incubo di Zagor appare più crudele e malvagio di quanto non fosse.
Insomma, per ora resto perplesso, attendo il seguito...
PS: ma perché Howard di Pleasant Point è diventato Edward e (faccio riferimento anche a Il passato di Jenny) non è più il fidanzato di Ellie May come in Ladro di ombre ma solo un collega di suo fratello Jack?
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2024 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Si saranno lasciati 😂😂😂
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7765
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2024 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh, va bene, ma allora Moreno deve spiegare perché. Ci vuole una storia sulla relazione tra Howard ed Ellie May, in cui ovviamente dovrà anche essere spiegato perché il rozzo cacciatore ha cambiato nome Wink
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2024 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noooooo!
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2024 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il primo albo, una buona dose di suspense, il piano di Supermike finora rimane molto misterioso, chissà cos'ha in serbo di preciso. Anch'io come molti hanno scritto ho avuto una forte sensazione di deja-vu, SM qui è molto mortimeriano.
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2024 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Eh, va bene, ma allora Moreno deve spiegare perché. Ci vuole una storia sulla relazione tra Howard ed Ellie May, in cui ovviamente dovrà anche essere spiegato perché il rozzo cacciatore ha cambiato nome Wink


Ma chi se ne frega, no?

Scusate, non ce l'ho fatta a resistere rispetto a questa (che penso fosse una battuta) ipotesi sullo spiegare anche le virgole.

Sulla storia con SuperMortimer attendo a esprimere commenti. Unica osservazione: ti credo che sarà la storia con più pagine, dato che si procede al rallentatore! Ogni scena da tre/quattro vignette è studiata per durare tre/quattro pagine!
Mi sembra tutto un po' troppo costruito a tavolino.
Aridatece Zagor, per favore!

to be continued...
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7765
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2024 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che era una battuta Wink
O meglio una provocazione, visto che da qualche anno si tende appunto a voler spiegare tutto e a scrivere il passato di qualunque comprimario...
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2024 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Triste la scenetta di Cico: sembra uscita da uno dei peggiori albi cichiani. Così come al solito Cico prende fischi per fiaschi e le solite botte in testa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2024 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2024 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ken Parker ha scritto:
Unica osservazione: ti credo che sarà la storia con più pagine, dato che si procede al rallentatore! Ogni scena da tre/quattro vignette è studiata per durare tre/quattro pagine!
Mi sembra tutto un po' troppo costruito a tavolino.



In realtà il ritmo un po' più rilassato del solito non mi spiace necessariamente. Il momento in cui i personaggi si fermano a ricordare Jenny (al netto del fatto che questa storia arriva subito dopo due albi in cui non si è fatto altro, magari non c'è bisogno di ricordarla proprio in ogni singolo albo) e in generale tutti i momenti in cui i personaggi vengono fatti "recitare" anche senza far avanzare la trama aggiungono un po' di realismo alla messa in scena. Però è anche vero che nelle due-tavole-due in cui Zagor ritrova il cavallo abbiamo probabilmente assistito a una dilatazione del ritmo mai vista prima nella serie intera.
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2024 5:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Rivoglio i cazzottoni di SM con la M che rimane sul muso Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2024 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto una infinità di albi mosci (praticamente tutta la centuria 600/700), mi è tornato l’entusiasmo alla notizia del ritorno di Supemike. Dopo due albi, l’effetto nostalgia è già terminato…tempi dilatati all’inverosimile, Gordon emulo di Mortimer ma con stratagemmi davvero banali…spero nel prosieguo, ma poca fiducia.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group