Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA FORESTA DEI DESTINI INCROCIATI - ZAGOR n° 700
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ott 31, 2023 10:36 pm    Oggetto: LA FORESTA DEI DESTINI INCROCIATI - ZAGOR n° 700 Rispondi citando

ZAGOR N° : 700

Periodicità: mensile

LA FORESTA DEI DESTINI INCROCIATI.

IMPOSSIBILE VINCERE L’INELUTTABILITÀ DEL DESTINO!






Soggetto: Giusfredi Giorgio

Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio

Disegni: Piccinelli Alessandro

Colori: GFB Comics

Copertina: Piccinelli Alessandro


Taika è un potente stregone giunto dalla Costa Ovest del Nord America… La sua tribù è composta da “outcast” di diversi villaggi, riuniti dal desiderio di riscatto… Tra di loro, il giovane guerriero huron chiamato Bullsnake desidera sconfiggere Zagor in duello per dimostrare la stoffa del capo… Ma una cattiva medicina trasforma lo Spirito con la Scure in un vecchio confuso… Mentre Cico tenta di ricondurre la mente del suo amico alla realtà, il destino di molte vite si intreccia nel cuore della foresta di Darkwood!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11571
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2023 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Titolo molto calviniano, mi ispira... Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2023 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando



la foresta dei destini incrociati
numero 700, testi giusfredi, disegni piccinelli, colori gfb comics
una storia simile al sorprendente esordio "la giustizia di wandering fitzy"e conferma il talento di giusfredi
la profonda zagorianità, l'afflato per i diversi (l'alzheimer, il gobbo), giusfredi è una risorsa per il futuro di zagor
la storia non sarà chissà che (come non lo era "la giustizia di fitzy"), però questo aspetto è molto positivo
sorprende positivamente anche l'arte nell'inganno: all'inizio pare chiaverotti, poi invece è "la congiura degli dei"
povero cico, quante gliene fanno passare, però pure lui è un credulone (divertente anche il siparietto con fitzy)
mi è piaciuto molto il duello e la sfida a braccia di ferro ("i predatori della valle perduta","l'isola dei demoni")
la fortuna di averlo ogni mese in copertina rende meno amaro questo ottimo sporadico ritorno di piccinelli
insolita la scure che taglia come una lama, bello il titolo, copertina non eccelsa, ma simpatica

voto 7


Ultima modifica di Kramer76 il Dom Nov 05, 2023 5:41 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2023 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Albo molto particolare che mi sa dovrò rileggere perché ho dovuto interrompere 3/4 volte la lettura. Tutto sommato non mi ha entusiasmato granché. Per ora un 6
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2023 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so, dopo averla letta avrei preferito che ci fosse stata una vera magia. Trovo molto più assurda l'idea di un anziano cosplayer che gira per Darkwood...
A parte questo, è una versione al maschile di Yaska...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2023 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
...un anziano cosplayer che gira per Darkwood...


Ah! Ah! Grandissimo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05
Messaggi: 2206
Località: Italia/Sicilia/Palermo

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2023 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Albo acquistato e letto tutto di un fiato ,concordo con il giudizio espresso da Kramer , detto questo auguri al nostro eroe e fumetto preferito e perché no anche a noi tutti appassionati per il traguardo prestigioso raggiunto . Viva Zagor ! Wink
_________________
Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20417

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2023 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta ieri e riletta stamattina.
Mi è piaciuta.
Teniamo conto dell'intento celebrativo per l'occasione del centenario.
L'ho trovata (mi sto rammollendo, lo so) anche un pò commovente in certi momenti.

S
P
O
I
L
E
R

Poi, è chiaro, che se uno si sofferma ad analizzare la trama e la sua plausibilità ci sarebbe parecchio da discutere.
A cominciare dal fatto che l'esistenza di Ben Greene sia nota a un sacco di gente, ma non a Cico. Che pure ha frequentato diverse volte i rendez vous trapperiani e non ha mai sentito nessuno tirare in ballo quel vecchio trapper un pò sciroccato che gira vestito da Zagor.
Ma anche il piano architettato da Taika è spettacolare (per il lettore), ma improbabile la sua parte. Per non parlare del veleno che circola nei totem.
Rolling Eyes
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2023 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ordunque, fatemi capire Think
C'e' questo Ben Greene che fa il cosplayer a darkwood ,partecipa anche ai rendez vouz e Cico non lo conosce?Nessuno gliene ha mai parlato? Rolling Eyes
Mi convinco sempre di piu' che chi scrive Tex ,non debba scrivere anche zagor Shame on you
perche' inevitabilmente tende a farlo con superficialita' e passaggi infantili,tanto quelli son tutti trimoni Pray Laughing
Poi quando oniricamente zagor finisce all'inferno e rivede tutti i suoi nemici,lo stacco di nuovo a Darkwood mi ha fatto ridere Very Happy
perche' al posto di padre Bauer nel pseudo-manicomio, ci stava benissimo Supermike a quel punto...
Giusfra hai fatto 28 ,facevi 30 Very Happy
ti riagganciavi alla castellata riuppata da diversi forumoni in questi giorni e introducevi la prossima fatica burattiniana!
Straziante al punto giusto la scena finale in cui Tolland piange Greene che si sacrifica per salvare zagor dall'infido Taika.
Ai disegni, come sempre quando ci sono grosse aspettative, si rimane un po' delusi: per carita' buon lavoro, ma ho notato diversi sfondi inesistenti specialmente durante le scazzottate o i combattimenti,persino qualche dinamismo ingessatello...
Solita colorazione grossolana con tonalita' troppo accese specialmente in quelle che parrebbero essere scene notturne o pseudo tali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CicCiak
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 01/06/23 15:03
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2023 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che ti fanno Raffaello o Giotto
Leonardo, il Caravaggio o Botticelli?
Tu superi, o Alessandro Piccininelli
Ben nel disegno, te li metti sotto,
Del medioevo e del rinascimento
Quei grandi artisti, con il tuo talento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2023 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche questa storia, dopo Corsa disperata, è caratterizzata dall'inizio in medias res. Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2023 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando



Ayaa...ehm, volevo dire...Maaaaatlock!!!

https://www.youtube.com/watch?v=-Bm9GPx5FMA

S
P
O
I
L
E
R

Inizio ottimo! Ho cominciato a sospettare che la magia fosse un inganno quando ho visto sparire Zagor nella capanna per riapparire come un vecchio. Troppo sospetto, infatti il mistero è stato svelato subito dopo e devo dire che nonostante ormai me lo aspettassi sono rimasto un filo deluso. Oserei dire che è stata quasi una soluzione anticlimatica, forse perché giunta a spazzare via ogni traccia d'incanto con dovizia di spiegone.
Il finale si è dunque incanalato su un binario consueto: resurrezione artistica, duello e vittoria con vecchio "sosia" che ha tirato le cuoia dimostrando di essere nato e crepato come personaggio unicamente per questa occasione.

In generale comunque la storia mi è piaciuta. Eccellenti i disegni, come se fosse necessario specificarlo. Un altro buon centenario dopo il numero 600 di Rauch, il che fa salire la media voto degli albi celebrativi.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2023 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me

1)nolitta
2) sclavi
3) giusfredi-toninelli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2023 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

You dont like the No: 400 no? Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2023 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggere questa "storia"...ma davvero a qualcuno è piaciuto sto pasticcio?
Orrenda sotto tutti i punti di vista.
Una vera schifezza. Inqualificabile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group