Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Set 15, 2023 7:31 pm Oggetto: Uno Zagor in edicola per DUE mesi |
|
|
Ho una curiosità.
Qualcuno conosce con sicurezza (perchè rivelato da Sergio Bonelli, magari in una intervista) il motivo per cui il numero100 Il mio amico Guitar JIm è datato OTTOBRE-NOVEMBRE 1973?
Erano forse in ritardo con la consegna delle tavole della storia successiva?
Avevano fatto una tiratura record dell'albo e volevano tenerlo per più tempo in edicola?
Altri motivi?  _________________
Doc Lester 1975 ha scritto: | io di calcio non capisco granché. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12260 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Ven Set 15, 2023 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Benché all'epoca stessi comprando regolarmente il mensile, non mi ricordo...  |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 18, 2023 1:23 pm Oggetto: |
|
|
mmm... aveva a che fare con la crisi del petrolio di allora?  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12260 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Lun Set 18, 2023 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Da quel poco che ricordo, direi di no
Forse problemi distributivi? |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 18, 2023 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente io non lo so e non ero proprio ancora al mondo Ma mi chiedo se il motivo non possa essere semplice semplice, ossia che non abbiano fatto in tempo a completare l'albo (più lungo di 30 tavole e necessitante di colorazione), l'uscita in edicola sia slittata di 15-20 giorni e a quel punto si sia deciso di aspettare dicembre prima di pubblicare la storia successiva
Comunque non ci avevo mai fatto caso.
Si potrebbe chiedere a Moreno tramite il blog di Baltorr  _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|