Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA BANDA DEGLI ASSASSINI - # 692
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2023 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

ermann66 ha scritto:
Spiritello senza scure ha scritto:
Onesto e piacevole pim-pum-pam che ha un certo sapore classico e che scorre via veloce nonostante la ormai nota ridondanza verbale di Moreno che emerge qui e lì nei soliloqui di Zagor. Bene i disegni. Il buon Sedioli in netta ripresa dopo le ultime prove in cui non mi aveva convinto.
. Concordo in pieno storia onesta piacevole dal sapore classico .


Quoto.
La rotolata di Zagor nella botte mi ha ricordato una classica storia di Topolino degli anni '70: "Paperino e la botte di Diogene".

https://inducks.org/story.php?c=I+TL++862-A&search=botte%20di%20diogene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mer Mar 08, 2023 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor e Cico dove tengono le gallette quando camminano?

Ma perché vi fate domande di cui non volete conoscere la risposta? Sul serio, NON volete conoscerla. Shocked

Kramer76 ha scritto:
wakopa ha scritto:
"senza nessun colpo di fucile la cui eco,possa essere giunta dabbasso"


zagor iter protocollo di cui sopra Laughing Brick wall

https://youtu.be/Q0KRUG0Y9rs
Laughing Se invece parlasse come DJ Spinetta di Radio Coatta Classica, io comprerei albi doppi tutti i mesi. Smile
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mozart Kelly
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 22/02/23 22:57
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2023 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Onesto riempitivo in attesa della trasferta. Applause
La storia l'ho trovata molto lineare e scorrevole, nonostante Moreno metta qualche spiegone di troppo in bocca a Zagor Confused.
Uno Zagor deciso e fulmineo, appariscente nelle sue incursioni e fughe (il carrello, la botte, i salti sui tetti, gli incendi appiccati). Anche qui Burattini esagera leggermente quando Zagor scende dal carrello e raggiunge in un lampo la baracca con decine di fucili puntati che gli sparano. Think Nel finale sarebbe stato bello vedere Zagor terrorizzare Hitch e i suoi con le sue urla, invece tutto procede in modo lineare e l'eroe se ne sbarazza facilmente. Think
Hitch l'ho trovato la classica carogna burattiniana, un cattivo a 360° ma senza particolari sfumature psicologiche.
Nessun sussulto, ma storia senza toppe, con disegni di Sedioli molto rassicuranti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2023 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia che sl legge molto velocemente, soprattutto la seconda parte.
Onesta e classica finchè si vuole, ma purtroppo me la dimenticherò presto...
Ora capisco le esigenze di programmazione per cui serviva un albo singolo, ma davvero non si riusciva a trovare niente di meglio ?
Cosa mi rimane alla fine di una storia così ?
Ormai aspetto solo le storie di Rauch... invece storie così per me si possono anche saltare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2023 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini deve mandare avanti da solo la collana mese dopo mese, qualcuno forse si e' scordato che e' anche il curatore e a volte il lavoro " sporco " come in questo caso lo deve farelui, per esigenze editoriale ha dovuto scrvere velocemente questo albo, comunque non si tratta di una storia breve poi allungata , lo ha detto lui stesso.In una saga sterminata come quella di Zagor che deve uscire ogni mese ci possono essere intoppi o problemi di ogni genere.Per me potete leggere solo le storie di Rauch, io aspetto anche i 5 albi di Supermike e la nuova miniserie di Burattini. Io non sono in disaccordo su chi dice che Burattini e' calato in questi ultimi anni, ma credo che possa ancora stupire.A mio avviso il problema ' che ha scritto troppe storie di Zagor e si e' un po cristalizzato su questo personaggio, se scrivesse secondo me oltre a Zagor ,per piu' collane, Tex, Dampyr, anche Martin Mystere ritroverebbe un po di quello smalto perduto a mio avviso.Poi non dimentichiamo che Burattini non e' solo fumettista , e' anche saggista e autore teatreale, inoltre partecipa a un sacco di eventi. Forse non ha tutto il tempo che vuole per scrivere storie.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2023 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

He should publish the remaining 94 pages stories wolfie de mi corazon.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2023 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Zagor e Cico dove tengono le gallette quando camminano?

Ma perché vi fate domande di cui non volete conoscere la risposta? Sul serio, NON volete conoscerla. Shocked

Kramer76 ha scritto:
wakopa ha scritto:
"senza nessun colpo di fucile la cui eco,possa essere giunta dabbasso"


zagor iter protocollo di cui sopra Laughing Brick wall

https://youtu.be/Q0KRUG0Y9rs
Laughing Se invece parlasse come DJ Spinetta di Radio Coatta Classica, io comprerei albi doppi tutti i mesi. Smile


Dai dai che poi uscirà una storia in cui ci viene spiegata la prima volta che Zagor e Cico si mettono la bisaccia per le gallette.
E il continuo della storia sarà sulla ricetta delle gallette, donata loro da un'anziana strega che abita in solitudine nella palude e si ciba solo di grilli e insetti... suo nipote diventerà poi un magnate della farina di grilli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2023 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Burattini deve mandare avanti da solo la collana mese dopo mese, qualcuno forse si e' scordato che e' anche il curatore e a volte il lavoro " sporco " come in questo caso lo deve farelui, per esigenze editoriale ha dovuto scrvere velocemente questo albo, comunque non si tratta di una storia breve poi allungata , lo ha detto lui stesso.In una saga sterminata come quella di Zagor che deve uscire ogni mese ci possono essere intoppi o problemi di ogni genere.Per me potete leggere solo le storie di Rauch, io aspetto anche i 5 albi di Supermike e la nuova miniserie di Burattini. Io non sono in disaccordo su chi dice che Burattini e' calato in questi ultimi anni, ma credo che possa ancora stupire.A mio avviso il problema ' che ha scritto troppe storie di Zagor e si e' un po cristalizzato su questo personaggio, se scrivesse secondo me oltre a Zagor ,per piu' collane, Tex, Dampyr, anche Martin Mystere ritroverebbe un po di quello smalto perduto a mio avviso.Poi non dimentichiamo che Burattini non e' solo fumettista , e' anche saggista e autore teatreale, inoltre partecipa a un sacco di eventi. Forse non ha tutto il tempo che vuole per scrivere storie.
Its not an excuse.
I pay and I deserve the best on Zagor.
To write Zagor is not a hobby.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2023 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia inutile.
94 pagine di cazzotti e azione, senza niente ma niente d'altro.
Che senso ha fare uscire roba del genere? E in più sulla Zenith?
Poi, OK, Burattini sa come fare andare giù anche una nullità del genere, e ci va, ma è davvero di una pochezza imbarazzante.
Piattissima, priva del minimo elemento di interesse, una mezz'ora di tempo buttata via.
E' ben meno di un riempitivo.

Disegni: Un Sedioli quasi irriconoscibile, abbozzato, con gli usuali visi disarmonici ma peggiorati.

Mamma mia che albo!!! Brick wall
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2023 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Burattini deve mandare avanti da solo la collana mese dopo mese, qualcuno forse si e' scordato che e' anche il curatore e a volte il lavoro " sporco " come in questo caso lo deve farelui, per esigenze editoriale ha dovuto scrvere velocemente questo albo, comunque non si tratta di una storia breve poi allungata , lo ha detto lui stesso.In una saga sterminata come quella di Zagor che deve uscire ogni mese ci possono essere intoppi o problemi di ogni genere.Per me potete leggere solo le storie di Rauch, io aspetto anche i 5 albi di Supermike e la nuova miniserie di Burattini. Io non sono in disaccordo su chi dice che Burattini e' calato in questi ultimi anni, ma credo che possa ancora stupire.A mio avviso il problema ' che ha scritto troppe storie di Zagor e si e' un po cristalizzato su questo personaggio, se scrivesse secondo me oltre a Zagor ,per piu' collane, Tex, Dampyr, anche Martin Mystere ritroverebbe un po di quello smalto perduto a mio avviso.Poi non dimentichiamo che Burattini non e' solo fumettista , e' anche saggista e autore teatreale, inoltre partecipa a un sacco di eventi. Forse non ha tutto il tempo che vuole per scrivere storie.


ElEmperador ha scritto:
Its not an excuse.
I pay and I deserve the best on Zagor.
To write Zagor is not a hobby.

Non sempre siamo in sintonia Eren, anzi alcune volte su "fronti contrapposti", ma su questo punto concordo in pieno con quanto hai scritto!

We are not always in tune Eren, indeed sometimes on "opposite fronts", but on this point I fully agree with what you wrote!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2023 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veniamo all' albo che ho preso e letto circa due settimane fa.
Sono veramente deluso*, per leggerlo ho dovuto riprenderlo tre volte, cosa che al massimo succede in due volte, ma in tre è un caso rarissimo. Brick wall Brick wall Brick wall
Una storia che al di là di qualche scena di azione, il cosidetto pim pum pam, non offre niente, il nulla assoluto. Angel Angel Angel
Veramente fatico a riconoscere Zagor in questo albo. Cool Cool Cool
Stersso discorso per quanto riguarda i disegni: non sono un fan di Sedioli, ma stavolta siamo proprio al limite di ciò che può essere pubblicato. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2023 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
... ma stavolta siamo proprio al limite di ciò che può essere pubblicato. Think Think Think


Ti assicuro, Omar, che dopo Gramaccioni (quelli sì, impubblicabili) Sedioli mi è sembrato una boccata di ossigeno. Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mozart Kelly
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 22/02/23 22:57
Messaggi: 161

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2023 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con El Emperador. Anche una storia tappabuchi può essere scritta con estro, fantasia (mi viene in mente la locanda degli impiccati di Boselli). Wink
Si poteva far cominciare anche la trasferta questo mese e allungarla di un albo o avere più tempo per scrivere un albo singolo il mese prima del n°700. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2023 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:
Burattini deve mandare avanti da solo la collana mese dopo mese, qualcuno forse si e' scordato che e' anche il curatore e a volte il lavoro " sporco " come in questo caso lo deve farelui, per esigenze editoriale ha dovuto scrvere velocemente questo albo, comunque non si tratta di una storia breve poi allungata , lo ha detto lui stesso.In una saga sterminata come quella di Zagor che deve uscire ogni mese ci possono essere intoppi o problemi di ogni genere.Per me potete leggere solo le storie di Rauch, io aspetto anche i 5 albi di Supermike e la nuova miniserie di Burattini. Io non sono in disaccordo su chi dice che Burattini e' calato in questi ultimi anni, ma credo che possa ancora stupire.A mio avviso il problema ' che ha scritto troppe storie di Zagor e si e' un po cristalizzato su questo personaggio, se scrivesse secondo me oltre a Zagor ,per piu' collane, Tex, Dampyr, anche Martin Mystere ritroverebbe un po di quello smalto perduto a mio avviso.Poi non dimentichiamo che Burattini non e' solo fumettista , e' anche saggista e autore teatreale, inoltre partecipa a un sacco di eventi. Forse non ha tutto il tempo che vuole per scrivere storie.


ElEmperador ha scritto:
Its not an excuse.
I pay and I deserve the best on Zagor.
To write Zagor is not a hobby.

Non sempre siamo in sintonia Eren, anzi alcune volte su "fronti contrapposti", ma su questo punto concordo in pieno con quanto hai scritto!

We are not always in tune Eren, indeed sometimes on "opposite fronts", but on this point I fully agree with what you wrote!

It could be, but I always respect and trust your comments Omar.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2023 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Burattini deve mandare avanti da solo la collana mese dopo mese, qualcuno forse si e' scordato che e' anche il curatore e a volte il lavoro " sporco " come in questo caso lo deve fare lui, per esigenze editoriale ha dovuto scrivere velocemente questo albo,

Wolf, mi stupisce la naturalezza giustificativa con cui accetti queste cose. Una storia quindi scritta in fretta e furia? "Lavoro sporco"? Che dobbiamo poi acquistare?
Dov'è il rispetto al lettore in questa situazione? Il lettore deve quindi sorbirsi anche una cosa così scritta velocemente per tappare un buco? Ripeto, dov'è il rispetto per chi spende qualche euro ogni mese da anni o decenni?
Dov'era il rispetto per il lettore quando è stata allungata l'acqua di creature? Dov'era il rispetto quando al lettore è stato propinato il bis con il mutaforma? Non ricordo chi le ha scritte, ma Burattini, come curatore, avrebbe dovuto appallottolare il soggetto e tirarglielo addosso.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group