Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA NAVE VOLANTE - Color Zagor n° 16
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2022 10:49 pm    Oggetto: LA NAVE VOLANTE - Color Zagor n° 16 Rispondi citando

COLOR ZAGOR N° : 16

Periodicità: semestrale

LA NAVE VOLANTE

L’EMOZIONANTE EPILOGO DELLA SAGA DELLA “CITTÀ SOPRA IL MONDO”!







Soggetto: Perniola Mirko

Sceneggiatura: Perniola Mirko

Disegni: Russo Fabrizio

Colori: GFB Comics

Copertina: Piccinelli Alessandro


La città atlantidea di Ol Undas, rimasta celata per millenni sulla cima di una altissima rupe, è stata distrutta (e tutti i suoi abitanti uccisi) da mostri creati artificialmente da Saltur, uno scienziato intenzionato a farne il suo esercito personale per prendere il potere e partire alla conquista del mondo. Per sgominare la minaccia dei mostri rimasti sulla torre di pietra, guidati da un capo primate chiamato Serkis che sembra dotato di intelligenza superiore, Zagor e Scarlet (la figlia adottiva del pioniere del volo Icaro La Plume) guidano fino a Ol Undas una macchina volante progettata dal Barone, scortati da una squadra di militari.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2022 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Non possiamo essere così ottusi da comprarlo...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2022 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci mancherebbe... Laughing Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2022 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

ho comprato l'episodio precedente, ma questa volta non mi faccio fregare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2022 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ol Undas è una delle fregnacce più potenti mai pubblicate su Zagor. Perseverare nella stessa tematica è, per me, incomprensibile. Nemmeno si fosse trattato di un "a grande richiesta"... Pray
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2022 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi daranno anche questo in omaggio al buon Tony Think

solo che lui li vende Laughing


https://www.giornalepop.it/sbarazzarsi-dei-propri-fumetti/
"L’unica cosa che cercherò di vendere sono i primi duecento Zagor, un po’ “scritta rossa” e un po’ prima edizione, più altre zagoraggini di vario genere in omaggio. Sono quelli che ho consultato per scrivere le sceneggiature del giustiziere di Darkwood per più di dieci anni, e dunque hanno un pizzico di valore… feticistico in più. Nei prossimi giorni posterò l’annuncio in rete. Anche in questo caso, scelta necessaria e ragionata: ho tenuto i numeri che ho scritto io; gli altri li ho letti e riletti a sufficienza, e non mi servono più nemmeno come materiale di documentazione, visto che non scriverò altre storie dello Spirito con la Scure."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Triste ma vero. Uno dovrebbe arrivare alla soglia del grande salto privo di qualunque fronzolo. La penso anche io così.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene da pensare che fosse stata scritta per la Zenith e poi dirottata sui color. Solo così posso pensare che abbiano deciso di fare un color diviso in due parti. Il che denota o una impreparazione totale o la volontà di prendere per i fondelli i lettori.
Perchè è assurdo introdurre i color a puntate.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:


https://www.giornalepop.it/sbarazzarsi-dei-propri-fumetti/
"L’unica cosa che cercherò di vendere sono i primi duecento Zagor, un po’ “scritta rossa” e un po’ prima edizione, più altre zagoraggini di vario genere in omaggio. Sono quelli che ho consultato per scrivere le sceneggiature del giustiziere di Darkwood per più di dieci anni, e dunque hanno un pizzico di valore… feticistico in più. Nei prossimi giorni posterò l’annuncio in rete. Anche in questo caso, scelta necessaria e ragionata: ho tenuto i numeri che ho scritto io; gli altri li ho letti e riletti a sufficienza, e non mi servono più nemmeno come materiale di documentazione, visto che non scriverò altre storie dello Spirito con la Scure."


Nelle scorse settimane ho fatto qualcosa di analogo. Avendo finito di ristrutturare la ex stalla, il piano superiore (circa 60 metriquadrati) è diventato per un terzo ripostiglio e per 2 terzi area relax. Quando era al grezzo ha contenuto per anni (dal 2015) 35 casse di fumetti, alcune cassette di soldatini di piombo, macchinine e alcune biciclette d'epoca (altra mia passione). Dovendo ordinare tutto, ho preferito fare delle scelte e mettere da parte per sbarazzarmene, oltre a soldatini e macchinette, anche una buona dozzina di casse di fumetti che erano doppi o certamente roba che non leggerò mai. E in più, anche libri che, come i fumetti, non leggerò mai più. Mettermi a venderli vorrebbe dire perdere tempo, per cui ho deciso di buttare via tutto. Di regalare i soldatini e le macchinette a qualche bambino e di buttare nella carta i fumetti.

Anche gli Zagor e i Tex, e anche a me duole il cuore. Ma dopotutto ho già la Csac di Repubblica, per cui via tutto il resto...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:

Anche gli Zagor e i Tex, e anche a me duole il cuore. Ma dopotutto ho già la Csac di Repubblica, per cui via tutto il resto...


Butta via la Csac e tieni gli albi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

I have 3 houses where the books are seperated.
When Ill retire Ill collect all in the house that I will live in the future.
But as I have my little boy Ömer, I cant quit Istanbul now.
Lets see Laughing
But its a difficult situation , I admit.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
I have 3 houses ...

In Turkey you don't have a second home tax, do you?
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando



la nave volante
zagor color numero 16, testi perniola, disegni russo, colori gfb comics
giunge a termine (si spera) una delle più deliranti saghe zagoriane, nata forse da una cena pesante di toninelli
c'è tutto il peggio degli ultimi anni: mostri assurdi, combattimenti senza pathos, la presenza fissa di altrove
sequel su sequel e ancora sequel a grande richiesta (a grande richiesta di chi?), fantascemenza a tutto spiano
e c'è da dire che, sotto quest'ultimo aspetto, l'idea sarebbe potuta essere anche interessante (lo scambio di corpi)
ma c'aveva già pensato altariva, con altri risultati, nel maxi "la nuova follia di verybad": al confronto un gioiellino...
due vecchie glorie icaro la plume e cico ormai ridotti ai minimi termini (icaro, poi, sostituito dall'incolore figliastra)
insomma, male, male, anzi malissimo perché in più vengono sprecati, ancora una volta, i disegni del bravo russo
lui, sì, meriterebbe di disegnare sulla serie regolare, viene sprecato l'omaggio all'alba del pianeta delle scimmie
che avrebbe meritato ben altra trasposizione zagoriana, viene sprecata l'ennesima ottima copertina di piccinelli
ma soprattutto vengono sprecati sette euro e novanta in tempi non certo facilissimi per l'economia nazionale...
per di più non se ne comprende lo scopo: forse provocare la reazione di toninelli o dei lettori più incarogniti...

voto 4
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Angelo1961: buttare via i fumetti? Mi è venuto un infarto...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2022 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
I have 3 houses ...

In Turkey you don't have a second home tax, do you?

Of course for each house and dominion.
We pay for each house seperately. In fact we have more houses but thebooks are in 3 houses Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group