Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL BATTELLO DEI MISTERI + 4 storie brevi - Speciale n° 35
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
E hanno venduto la stessa cosa due volte, spesso (eccomi qua pollo) alle stesse persone. Brick wall Laughing


D'accordo su questo ci mancherebbe, io ho comprato le strisce in fumetteria perchè mi piacevano, ma questo lo lascio con gran piacere in edicola, non compro la stessa cosa due volte. Il problema è anche la poca chiarezza sullo strillo in copertina (che ultimamente accade un po' troppo spesso) e dopo si legge sui social che molti l'hanno comprato senza capire che erano le strisce già uscite in fumetteria Laughing sulla copertina non è specificato che è una ristampa, la parolina magica che fa vendere meno copie forse Wink

p.s. WM intendi "dalla seconda uscita" come la seconda serie a striscia giusto? Diciamo che è uscita perchè la prima ha venduto bene e un editore cosa avrebbe dovuto fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se uno l'ha comprato inconsapevole, se lo merita, perchè è stato disattento e la disattenzione si paga. Non posso lamentarmi se compro biscotti con olio di palma se li ho comprati senza guardare gli ingredienti. E' solo colpa mia.
Peraltro bisogna essere gonzi per acquistare un albo con quel titolo senza immaginare che ce l'hai già, dato che non è che siano uscite 700 serie di strisce, ma solo due.


Se uno ha comprato le strisce perchè le voleva, va bene, però mi chiedo: Ne sentivamo il bisogno? Se la Bonelli non le proponeva, qualcuno noi le avrebbe chieste? Secondo me, le vogliamo solo perchè la bonelli le propone, altrimenti non ci saremmo mai sognati di volerle. Laughing

Negli anni abbiano chiesto gli speciali, i color, i balenotteri, lo zagorone e ce li hanno dati perchè li abbiamo chiesti noi. Ma mai abbiamo chiesto le strisce. E' un'invenzione consumistica!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto è consumismo.
Anche lo zucchero che oggi non ho trovato in un supermercato e sono dovuto andare a cercarlo in un altro.
Anche l'aragosta è consumismo.
Basta avere il libero arbitrio....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che crediamo di averlo (il libero arbitrio). Invece basta che ci mettano sotto il naso un prodotto che altrimenti non ci saremmo mai sognati di volere e lo prendiamo. Come nei supermercati, dove, vicino alle casse, trovi la roba più improbabile. E la prendi solo perchè la vedi mentre sei fermo in coda.

L'altro giorno sono andato alla Beps perchè mi serviva il tergicristalli posteriore. L'ho preso, poi ho visto il liquido con il detergente per il tergicristalli, non era nella mia lista, ma l'ho preso. Poi ho visto uno spray per pulire i sedili, non era nella mia lista, ma l'ho preso. Sono uscito con cose che, se non le vedevo, non mi sognavo di prendere. Così le strisce. Se non le facevano, non mi sognavo di prenderle. E dov'è finito il mio libero arbitrio? Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
non dico vacche da mungere perchè a qualcuno non piace Laughing ).

Non ti preoccupare vai tranquillo potete dire quello che volete, non mi arrabbio più, anzi adesso mi viene da ridere. Come mi avete fatto notare non ce l'avevate con me e tanto mi basta, degli altri non mi importa nulla, se qualcuno poi ce l'aveva con se stesso autodefinendosi una mucca munta, cioè un ingenuo, che devo dire contento lui, contenti tutti.
Poichè non sono una mucca da mungere e decido sempre cosa fare e cosa non fare secondo le mie convenienze, le strisce non le ho comprate. Non l'ho fatto non per il prezzo, perchè 15 euro non sono niente per me, (parlo a titolo personale sia ben chiaro), ma perchè mi sembravano scomode da conservare e non mi davano nessun piacere. Inoltre ero confidente che prima o poi la ristampavano in un formato classico, come è avvenuto e quindi sono doppiamente contento.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei stato lungimirante. Più di me. Penso che per tutti qui, 15 euro spalmati in 3 mesi siano poca cosa, però secca sempre spendere in maniera stupida, anche soli 15 euro in 3 mesi. Very Happy

Quando mi comporto da stupido (cioè quasi sempre), me lo dico e me lo ripeto più volte. Così è stato per la (lieve) spennata da pollo. Non mi secca per i 15 euro, ma per il fatto che ho ceduto alla tentazione di acquistare un fumetto che:
a) è in un formato che non mi permette di gustarmelo
b) pur non essendo nulla 15 euro, sono comunque troppi rispetto a quanto mi viene dato in cambio;
c) c'è qualcuno che si frega le mani perchè ha intascato i miei soldi in questa maniera.
d) c'è qualcuno che, sapendo di mentire, ci racconta questa iniziativa come una bella cosa che risveglia la nostra nostalgia per invogliarci ad acquistarla. Anche se vendercela è il suo mestiere in fondo.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo le strisce del "Battello dei misteri" ho apprezzato la storia presentata qui tutta insieme , dal sapore vintage come narrazione, con didascalie, tempi e avvenimenti abbastanza ristretti, disegnini sulle colonnine come una volta, insomma una buona avventura classica, gradevole e veloce da leggere grazie anche ai disegni chiari e leggibilissimi di Sedioli/Verni, classicissimi anche loro.
Niente per cui gridare al capolavoro, ma onesta e accettabile, pur se con qualche mini telecronaca mentale di troppo, o spiegazionismi finali, ma non rovinano la storia, ci si può passar sopra visto che l'avventura scorre comunque bene.

"Il sortilegio della strega" è una sorta di avventura "topolinesca", un omaggio alla Strega Nocciola e al suo inventore Carlo Chendi, comica e piacevole.
Molto belli come sempre i disegni di Venturi, a suo agio con queste atmosfere.

Altra storia cortissima "La Cripta", che presenta in 8 pagine 8 disegnatori diversi...la storia non è il massimo ma è interessante e originale vedere autori vecchi e nuovi all'opera.
Per quel poco che ho visto, la migliore per me è Michela Cacciatore.
La trama è semplicissima, d'altronde in 8 pagine...

"Il nuovo re di Darkwood" è ancora più strana e diversa dal solito, visto che Zagor lo si vede poco e pure in fuga e spaventato, ma è bello rivedere come autori la coppia Nolitta & Ferri.

L'ultima storiella è completamente opera di Ginosatis, bellissimi disegni e trama ironica, una chiusura divertente.

Vale la pena acquistare questo Speciale ? per me che non avevo le strisce sì, mi ha attirato proprio per quella storia. Per il resto le storie brevi sono carine ma non imperdibili.
Poi, come ha scritto Doc Lester, sono affezionato anche io alla collana Special, anche se molti degli ultimi sono stati deludenti e non ho "Vulture Peak" non vorrei abbandonarla del tutto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gunny Bill ha scritto:
p.s. WM intendi "dalla seconda uscita" come la seconda serie a striscia giusto? Diciamo che è uscita perchè la prima ha venduto bene e un editore cosa avrebbe dovuto fare?

Lui niente, ha fatto benissimo, i suoi interessi sono quelli.
Però pensavo di non dover nuovamente rispondere alla scontata obiezione del "se uno non li vuole non li compra, non obbligano mica nessuno" o "basta non comprarli e non li fanno più uscire", ecc. che dimostrano che non si ha minimamente afferrato le dinamiche del collezionismo, perché è ovvio che è da quell'ottica ci si sta lamentando.

Intendevo la seconda serie a strisce, sì.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2022 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non intendevo quello no, in realtà sono d'accordo con te sul discorso della doppia pubblicazione (fumetteria e poi edicola a distanza di anni) che suona un po' come una beffa alla fine, hai senza dubbio ragione. Mi riferivo unicamente alle due serie a striscia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2640
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2022 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
. E dov'è finito il mio libero arbitrio? Very Happy


Ce l'hai sempre.
Lo hai semplicemente usato male.




...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2022 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
. E dov'è finito il mio libero arbitrio? Very Happy


Ce l'hai sempre.
Lo hai semplicemente usato male.
...


Non sono d'accordo amico mio. Il fatto è che sono strategie ai nostri danni che puntano sull'effetto psicologico. E in molti casi la psicologia è più forte del libero arbitrio e te lo fa metter da parte per agire d'impulso. E noi ci cadiamo. Le strisce, per me, sono un esempio classico di questa strategia. Ma anche le variant cover, i bauletti, l'orologio e altri gadget. Li prendi perchè te li mettono sotto il naso (e ti prendono per il naso...)
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2022 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Le strisce a 15 euro (ma anche le Novels a 24 euro, dato che erano brevi da infilare in un unico Maxi) sono come un panino a 8 euro all'autogrill. Non è che uno non ce li ha, solo che è vergognoso. E io non mi fermo per principio. Casomai esco dall'autostrada e mi fermo ad un baretto sulla prima statale, dove un onesto esercente cerca di campare col suo lavoro senza speculare.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2022 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Appunto, decidi tu.
E così faccio io, prese le strisce e preso lo speciale, invece non ho preso variant o gadget vari!!!
Però sono contento che c'è chi acquista tutto, bisogna pur mandare avanti la baracca
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2022 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Come dice Zagrosky, anche a e sta bene che ci siano pure milioni di acquirenti per queste (per me inutili) cose. Perché se la Bonelli funziona, continuerà, oltre a queste (per me inutili) cose, a produrre cose che mi piacciono.
L'importante è che non sia io a farmi spennare.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2022 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

I have also both Strisce and also Novels.
I liked the strisce so I am happy to have bought them.
But I didnt like the Novels, I could not buy them, besides they are published in my country as well.
So for me, the important is to have good stories to read.
Me too, I dont like the strisce version, for this I will buy also that Special. Better with those little stories.
I am satisfied that next year also there will be such a Special.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group