Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL GRANDE INGANNO - aguzzini -maschera odio - torre pietra
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Feb 21, 2004 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, il finale sembra anche a me (molto) affretato. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Nelle storie di questi anni,sopratutto con Boselli,ci sono stati molti finali affrettati.
Questo secondo me non rovina per nulla la bellezza della storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

magari ? il solito problema di dover stare in un limitato numero di pagine... Sad Sad
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono del parere che il Tessitore, dopo la strepitosa avventura di Castelli e Donatelli, meritasse il proscenio tutto per s?. Il coinvolgimento di Mortimer, seppur ben gestito, non riesce a portare la storia sugli straordinari livelli della precedente e finisce coll'appannare un poco la credibilit? di arcinemico del Tessitore. Condivido il parere di Felipe, la prima comparsa di questo personaggio fu da antologia. Confido il terzo capitolo della saga riporter? il personaggio ai livelli primigeni.

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

e credo che torner? a "tramare" da solo, dopo la non felice esperienza (per lui) con Mortimer... Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
marco
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/04 17:36
Messaggi: 630
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo proprio di s?! L'ultimo Tessitore suscitava un po' di compassione! :cry: Confido in Moreno! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2004 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Sono del parere che il Tessitore, dopo la strepitosa avventura di Castelli e Donatelli, meritasse il proscenio tutto per s?. Il coinvolgimento di Mortimer, seppur ben gestito, non riesce a portare la storia sugli straordinari livelli della precedente e finisce coll'appannare un poco la credibilit? di arcinemico del Tessitore. Condivido il parere di Felipe, la prima comparsa di questo personaggio fu da antologia. Confido il terzo capitolo della saga riporter? il personaggio ai livelli primigeni.

Ciao, Raf


Mi associo totalmente a questo commento. Wink
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagor e Cico si imbattono in Mycroft, un agente del servizio segreto britannico che muore sotto i loro occhi dopo aver rivelato che il Tessitore, un misterioso criminale giunto dall?Europa, ha intenzione di impadronirsi del potere assoluto in America sfruttando i suoi agganci a livello politico ed economico ed utilizzando come sicari dei guerrieri Ninja. E? stato proprio uno di questi ad ?applicare? a Mycroft il cosiddetto ?Palmo vibrante? un colpo segreto che uccide a distanza di tempo.
In seguito, Cico e Zagor si scontrano con degli evasi dal carcere di New York arruolati proprio dal Tessitore e nelle loro indagini incappano in un ninja che colpisce Zagor con il ?palmo vibrante?: il destino dello Spirito con la Scure ? ormai segnato! Quindi, accordatisi con il colonnello Claymoore, Zagor e Cico si fanno rinchiudere nel carcere newyorkese con il fine di farsi a loro volta arruolare dal Tessitore, riuscendovi. Un tale Smith, li porta al cospetto del misterioso individuo che commissiona loro un attentato dinamitardo. Zagor, per?, riesce a distruggere il covo del nemico e ad uccidere i suoi ninja (tra cui quello che lo aveva colpito col ?palmo vibrante?, eliminandone cos? gli effetti letali). Il Tessitore riesce a fuggire (scopriamo che in realt? era proprio l?anonimo Smith) ma i suoi piani di conquista sono per il momento debellati.

Un storia veramente bella... nonostante Zagor utilizzi troppo il cavallo (anzich? andare come sua abitudine a piedi - forse aveva fretta? Wink ) e nonostante una grossa (a mio parere) incongruenza nella sceneggiatura: non mi sembra plausibile che Zagor risulti essere un perfetto sconosciuto in un villaggio a sole 10 miglia dalla Foresta di Darkwood!!!
Davvero angosciante per me, lettore dell'epoca, cercare di vedere come Zagor si sarebbe liberato della "maledizione" del palmo vibrante....
Splendide le tavole di Donatelli!!!
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".


Ultima modifica di Baltorr il Ven Nov 17, 2006 3:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una delle mie storie preferite e, a mio avviso, la migliore storia zagoriana di Castelli, grazie ad un riuscito intreccio (malgrado qualche incongruenza, come quellla segnalata da Baltorr) che mescola sapientemente generi diversi, quali giallo, spionaggio, arti marziali e avventura carceraria, alla presenza di uno dei villain pi? inquietanti dell'intera saga (coadiuvato dai misteriosi ninja) e di un Cico in grandissima forma, che mette quasi in secondo piano l'amico Zagor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima avevo detto che avrei votato questa stroia ,anche se per avere gli ultimi due albi dovr? aspettare almeno fino ad aprile.
Eppure la grande complicit? tra zagor e cico (mi ha quasi commosso il pancione riangere per IL BRUSCOLINO,per l'amico),la valenza della trama,la sconfitta di zagor da parte del giapponese,la impostazione della trama mi fa ' dire "QUESTA ? LA MIGLIORE STORIA DI ZAGOR CHE ABBIA MAI LETTO"...sar? stato il clima euforico di gita...chiss?
TESTI:9.1
DISEGNI:8 (GRANDE FRANK!Peccato che facevi un doppio mento esagerato al povero cico Sad )
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.


Ultima modifica di Izoard il Mer Mar 14, 2007 11:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me si tratta di una delle migliori storie di Zagor, con un nemico, il Tessitore, di grande livello. In effetti, il suo ritorno ? stato un p? in tono minore, ma confido che si rifaccia vivo pi? agguerrito che mai. Della prima storia, di tutto rispetto anche i disegni del grande Frank Donatelli.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia bellissima, con un Castelli al top della forma. Memorabile l'uso di Cico, che con il suo ventrillo diventa un vero super eroe. Ricordo ancora l'attesa angosciante, mese dopo mese, sugli esiti del colpo del palmo vibrante. Tra l'altro, decisi di diventare un collezionista di Zagor (e non un semplice lettore) proprio quando usc? in edicola "Il grande inganno" e mio cugino mi fece leggere la sua copia perfetta di "All'ultimo sangue".
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero una bella storia,un intrigo internazionale raccontato ad opera d'arte,se proprio devo trovare un difetto direi forse la fine un po' sbrigativa
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricordo con piacere la scena in cui cico col ventrillo imita il colonello Mycroft Laughing
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fu davvero insolito vedere Zagor in versione James Bond. Un'avventura indubbiamente degna di un film di 007! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 3 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group