Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
JONNY LOGAN

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Dom Apr 10, 2022 7:40 am    Oggetto: JONNY LOGAN Rispondi citando



JONNY LOGAN #24 – Mefistofele
Testi: Romano Garofalo Disegni: Ghilbert (Leone Cimpellin)
Giugno 1974 – Lire 250
Editrice Dardo


Premessa, della serie ho letto solo una manciata di storie, pertanto la mia conoscenza è lacunosa.
Verso la metà degli anni Settanta, diciamo nell’estate del 1976 per essere precisi, iniziai ad appassionarmi alle gesta di Alan Ford e del gruppo tnt. Quasi per osmosi mi ritrovai ad acquistare anche qualche numero di Jonny Logan trovando subito significative differenze.
Intanto per il tratto, ma anche nell’approccio alla narrazione con temi di evidente attualità con la situazione politica italiana del periodo.
La storia “Mefistofele” è un po' atipica rispetto a quelle poche altre che ho letto della serie.
Qui abbiamo protagonista tra i cacciatori di taglie solo Ben Talpa. Il quale si ritrova nelle condizioni di firmare un patto con il diavolo e poter soddisfare alcuni desideri prima di cedere l’anima e sprofondare all’inferno.
Ma le varie vite che può avere (ricco uomo d’affari, cantante di successo, intellettuale, uomo di pace) si rivelano tutte più complicate del previsto e non così attraenti. Alla fine il nostro riesce pure a farsi cacciare dall’inferno e tornato sulla Terra si accorge che la sua vitaccia non è poi così tanto male.
Discreto il numero di gag presenti nella storia (alcune diciamo un po' di grana grossa).
Da menzionare quella con gli annoiati aristocratici che dopo il party vanno a tirare uova marce ai poliziotti e a farne le spese (manganellato pesantemente) è il Ben Talpa intellettuale al seguito.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group