Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor incontra Actarus

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2022 12:39 pm    Oggetto: Zagor incontra Actarus Rispondi citando

E' una notte buia e tempestosa, i fulmini squarciano il cielo notturno, nel suo laboratorio segreto il Professor Hellingen ha una sola idea fissa, vendicarsi di Zagor. Il suo progetto è di costruire un nuovo Titan, molto più potente , molto più grande e costruito in modo che il Professor Hellingen possa guidarlo direttamente ponendo la sala controllo nella testa del nuovo Titan.
Un lavoro gigantesco, megalomane, che vedrà la nascita del Titan definitivo.
Ma il professor Hellingen sa che per essere imbattibile, non è sufficiente la tecnologia del suo secolo, ha bisogno della tecnologia del futuro. Quindi il Professor Hellingen sta progettando anche una macchina del tempo che gli consentirà di andare nel futuro e di avere la tecnologia necessaria ma il folle scienziato non solo vuole creare una macchina capace di viaggiare nel futuro ma che sia anche ultradimensionale, cioè capace di viaggiare nel futuro e in tutte le dimensioni parallele del futuro.

( continua )
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2022 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro mi ha sempre colpito la similitudine del costume tra quelli che sono i miei due primi eroi da bambino! Very Happy
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2022 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Tra l'altro mi ha sempre colpito la similitudine del costume tra quelli che sono i miei due primi eroi da bambino! Very Happy


Infatti, sto elaborando qualcosa per mettere in evidenza la somiglianza dei costumi Smile
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2022 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Professor Hellingen parte con la sua macchina del tempo e finisce nel futuro , precisamente il 4 aprile 1978 nella dimensione G.O. Nag I.
In questa dimensione futuristica alternativa la terra è sotto attacco delle truppe del Re Vega, un terribile tiranno che vuole sottomettere tutti i pianeti della galassia. In questa dimensione a difendere la terra è il Principe Duke Fleed , un alieno costretto a scappare dal suo pianeta natale caduto sotto l' impero di Vega. Il Principe Duke Fleed difende la terra con una gigantesca macchina da guerra robot chiamata Grendizer che distrugge molti robot del re Vega.
Hellingen trova un pezzo intatto di un robot di Vega fatto a pezzi, è sufficiente per capirne la tecnologia e tornare nel suo tempo.

( continua )
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2022 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tornato nel suo tempo il Professor Hellingen si mette subito al lavoro per costruire la versione definitiva di Titan con la tecnologia del futuro.
Il Progetto prevede Titan alto 12 metri , sarà guidato dallo stesso Hellingen con la sala controllo nella testa del robot e sarà fornito di un raggio protonico e costruito con il vibranio. Una macchina da guerra invincibile.
Ora i deliri di Hellingen:
"ah! ah! ah! Con questo robot schiaccerò Zagor come un insetto e dopo avere messo a ferro e fuoco tutta Darkwood sarà la volta del mondo intero dove io Hellingen 1° mi proclamerò il primo imperatore del mondo e tutti saranno miei schiavi !!! ah! ah! ah!"
Il lavoro di Hellingen prosegue mesi e mesi , notti senza dormire e alla fine il robot è pronto.
Una collina nelle vicinanze di Darkwood inizia a tremare , all' interno c'è il laboratorio di Hellingen e dalla collina ecco sorgere il Titan definitivo: TITAN Z

A questo punto cari lettori, ricorderete quando nei cartoni di Goldrake, Mazinga e Jeeg esordiva il mostro robot nemico, esordiva sempre con una scritta in giapponese, bene ora immaginate l' esordio del mostro di Hellingen su una collina nella foresta di Darkwood con la scritta in Italiano TITAN Z.

( continua )
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2022 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai tantissimi messaggi privati arrivati che lodano la mia storia, ho capito che tutti aspettate con intrepida attesa il continuo della storia, bene, si va avanti.

Titan Z pilotato da Hellingen porta distruzione in tutta Darkwood, niente può fermarlo, con la tecnologia del futuro parallelo, anche Zagor è inerme.

Ma torniamo nella dimensione G.O. Nag I:

Actarus è intento nel suo lavoro da contadino quando uno strano personaggio incappucciato si presenta e gli dice:

"Actarus la linea temporale pluri dimensionale è danneggiata, ho bisogno del tuo aiuto per sistemare le cose, devi andare in un passato parallelo e fermare l' uomo chiamato Hellingen, cerca un uomo chiamato Zagor, lo riconoscerai perchè come te, ha la sacra aquila dipinta sul petto. Io aprirò un portale dimensionale per andare nel luogo chiamato Darkwood. Questo è un dispositivo di occultamento che proviene dal futuro, dalla dimensione Klin' Gon e ti aiuterà ad essere invisibile mentre solcherai i cieli di Darkwood"

Actarus sorpreso esclama: "Tu chi sei, e se mentre sono via Re Vega attacca la terra ?"

Il misterioso uomo incappucciato esclama: "Io so Manito ma sul tuo pianeta natale mi conosci con il nome di Tamino, non preoccuparti per il Re Vega , se avrai successo ritornerai nello stesso attimo in cui sei partito ma se fallirai, non ci sarà un futuro parallelo nel quale tornare, ora vai, corri !!!"

Cari lettori, il video che segue esprime meglio delle parole la partenza in Darkwood di Actarus:

https://www.youtube.com/watch?v=nPqxowY7ro0&ab_channel=AsumaSarutobi92

( continua )
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Sab Mar 19, 2022 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Actarus è nel cielo di Darkwood , l' occultamento non permette di essere visto dai nativi americani, i quali hanno ben altro di cui preoccuparsi con Titan Z in circolazione. Zagor intanto fa il possibile per mettere al sicuro il popolo rosso ma cosa può fare una scure e una pistola contro un robot di 12 metri indistruttibile dotato di raggi protonici ?
Actarus intanto trova una distesa dove lasciare occultato Grendizer e mettersi alla ricerca di Zagor. Sul suo cammino incontra degli indiani in fuga, il loro vecchio sciamano gli dice: "Chi sei ? E' perchè indossi il simbolo dello spirito della scure ?" Actarus risponde che cerca Zagor e lo sciamano gli indica dove ha visto Zagor l' ultima volta.
Alla fine Actarus trova Zagor che è impegnato a mettere al sicuro donne, vecchi e bambini delle tribù indiane.
- Zagor sono qui per aiutarti e mettere fine alla minaccia che incombe sulla tua terra ma dimmi chi è questo Professor Hellingen -
Zagor spiega in poche parole che si tratta di uno scienziato pazzo che dedica il suo genio per fare del male.
( continua )
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2022 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Actarus alla guida di Grendizer trova Titan Z, c'è uno scontro epico, le tribù indiane scriveranno di guerra degli dei, la lotta va avanti per ore e alla fine Titan Z vince, Hellingen è ancora più fanatico e pazzo di prima.

Zagor non sa cosa fare ma ancora una volta Manito entra in scena:

"Zagor, ho l' ultima carta da giocare...." un pò di suspance, che cosa ha in mente Manito per Zagor ? Lo scopriremo presto e continuate a leggere.

Hellingen tutto delirante grida "Ho vinto !!! Ho vinto !!! Ho battuto tutti !!! Ora sono il padrone del mon..." Hellingen non finisce la frase perchè viene colpito da una scure spaziale. Si volta e vede un altro robot, stavolta pilotato da Zagor che gli dice "Non tutti, non hai ancora vinto, non hai battuto il GRANDE ZAGORINGA".

Gli indiani pur terrorizzati, riprendono carta e penna ( la carta non so ma le penne agli indiani pellirossa non mancano mai ) e scrivono una nuova battaglia di dei, come in ogni fumetto di Zagor, c'è il lieto fine con la vittoria di Zagor, Actarus ritorna nella sua dimensione e Hellingen nel manicomio criminale.

FINE Cool

Ma finisce questa storia perchè ho già in programma la prossima avventura di Zagor: La Valle Nascosta. A presto.
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2022 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, spero non sia come questa...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2022 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Beh, spero non sia come questa...


No, più in linea con le avventure di Zagor
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2022 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

thumbleft
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group