Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
BANDERA - TEX WILLER incontra ZAGOR !
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2021 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interesting album.
Boselli realized a good first album of Zagor-Tex respecting a good equilibrium between them.
The story itself is also good but Ive lost a little bit the way to understand who was who…
Drawings very good.
I will continue to buy next issues.
In the introduction Boselli restaured Zagor Racconta, and thats a plus.
Boselli yes, is a genious author and knows perfectly both worlds of Zagor and Tex.
Always well accepted that kind of team-up instead of the non senses with flah, dn and bb…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2022 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Il duello tra Tex e Zagor non è solo con i pugni perché in un breve dialogo vengono volutamente mostrate quelle differenze nelle rispettive filosofie che sono sempre state argomento di discussione tra texiani e zagoriani. E' curioso notare come Zagor vicino a Tex faccia la figura di un Magico Vento quando probabilmente lui nel suo presente sembrerebbe un Tex accanto allo sciamano bianco. ^_^

Vado subito alla fine: Zagor intende consegnare l'assassino ai soldati ma succede quel che succede solo nei fumetti: il colpevole trova da solo la maniera di farsi ammazzare. Era l'unico modo per fare giustizia. Walker Texas Patrizio anche coi capelli (un po') bianchi rimane un ingenuo ma è anche un uomo saggio. Boselli è bravo a far spiccare di più il suo carattere rispetto a quello di un ancora immaturo Tex, ma non ha il coraggio (non ancora) di affrontare la questione "Darkwood".

Sono certe due cose: che l'utopia zagoriana nel mondo del giovane Tex già non esiste più (come era prevedibile) e che i due eroi si incrontreranno di nuovo. C'è ancora la madre dell'indiano da ritrovare, inoltre Zagor resta nei paraggi per aiutare i Comanche. Tutte le domande forse avranno delle risposte. Bisognerà vedere se ci piaceranno, eppure io che ero molto scettico, ora vedo un enorme potenziale. Auspicherei una miniserie con old-Zagor protagonista alla maniera di buone operazioni fatte in America (Vecchio Occhio di falco, Vecchio Logan, ecc.). Potrebbe nascerne qualcosa di drammatico e bello.

Ottimi i disegni di Piccinelli. La copertina di Dotti invece è veramente molto deludente.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2022 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Auspicherei una miniserie con old-Zagor protagonista alla maniera di buone operazioni fatte in America (Vecchio Occhio di falco, Vecchio Logan, ecc.). Potrebbe nascerne qualcosa di drammatico e bello.

Al riguardo c’è un passaggio dell’intervista sul FdC in edicola ora dove Boselli a precisa domanda non lascia molto spazio a questa eventualità.
Lo riporto.

Domanda (di Marco Grasso): dopo il passato di Tex e di Kit Carson. Con questo team-up ti sei cimentato anche con il futuro di un personaggio molto amato. L’aver immaginato come un eroe si possa evolvere nel tempo, anziché ricostruirne i trascorsi, ti ha stimolato altre idee? Sia per Zagor stesso che per altri.

Risposta (di Mauro Boselli): I personaggi dei fumetti vivono in un eterno presente. Si può ricostruire il loro passato perché offre stimoli e possibilità e conseguenze anche per il presente delle loro avventure. Il futuro meglio di no, è rischioso perché tradisce l’essenza stessa, “eterna”, dei fumetti classici. Questo è un team-up, non si scopre nulla sul futuro di Zagor, non c’è niente di malinconico o crepuscolare … anatema! (ride)

Boselli ha ben chiara la deriva "futuristica" con tutte le conseguenze crepuscolari di una Darkwood ormai scomparsa e tutto il mondo che rappresentava. Non ci tiene a rompere l'incanto che tiene avvinti i lettori zagoriani da decenni.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2022 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
S
C'è ancora la madre dell'indiano da ritrovare

Non credo che il seguito verterà su questo. Zagor e Tex sono forti, ma non possono modificare la storia, quella vera. Perchè Cynthia Ann Parker torna nella famiglia bianca di origine e ci resta (seppure a malavoglia) nonostante qualche tentativo di fuga. E la sua figlioletta morirà di polmonite.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2022 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo fosse esistita davvero. Non so se viene accennato nella prefazione perché non l'ho letta.

Puro Veleno ha scritto:
Risposta (di Mauro Boselli): I personaggi dei fumetti vivono in un eterno presente. Si può ricostruire il loro passato perché offre stimoli e possibilità e conseguenze anche per il presente delle loro avventure. Il futuro meglio di no, è rischioso perché tradisce l’essenza stessa, “eterna”, dei fumetti classici. Questo è un team-up, non si scopre nulla sul futuro di Zagor, non c’è niente di malinconico o crepuscolare … anatema! (ride)
Tutto sommato fa piacere che Boselli la pensi così. Quanto dice vale ancor di più per un personaggio come Zagor.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 2:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque nel prossimo incontro ci sarà anche Cico, Boselli dixit
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

E non sarà l'attesa storia Burattini-Torricelli, forse di genere fantastico, che probabilmente finirà su un maxi o un color...

Meglio lasciare i texwiller speciali a Boselli!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo pensando che nulla vieta a Boselli di inventarsi un ultimo incontro tra Quanah e sua madre. Se Zagor dice che vuole aiutarlo a ritrovarla, la sua frase non credo che cadrà nel vuoto. Qualocsa alla vicenda sarà aggiunto. Think

Non mi dispiacerebbe un'edizione da liberia di questo volume.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Stavo pensando che nulla vieta a Boselli di inventarsi un ultimo incontro tra Quanah e sua madre. Se Zagor dice che vuole aiutarlo a ritrovarla, la sua frase non credo che cadrà nel vuoto. Qualocsa alla vicenda sarà aggiunto. Think

.

Totally agree…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
E' curioso notare come Zagor vicino a Tex faccia la figura di un Magico Vento quando probabilmente lui nel suo presente sembrerebbe un Tex accanto allo sciamano bianco.

Bella osservazione. thumbleft
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ci fosse il team-up tra Magico Vento e Tex, al primo incontro andrebbe così:

Un tizio a caso: "Salve Mr. Willer, le presento Ned Ellis"

Sbam! (sganassone)

Ned: "Ma che t'ho fatto?"
Tex: "Niente. Non lo so. Mi ispiri a vista!" ^_^

In realtà sarebbe soprattutto Magico Vento a non andare d'accordo con Tex. Un incontro tra tutti e tre sarebbe fattibile nel presente del giovane Willer, essendo Ned nato pochi anni dopo di lui, ma non avrebbe senso perché Magico Vento diventa tale dopo la Guerra di Seccessione. Prima è soltanto un ragazzo qualunque.


E poi Zagor mica può fare l'Obi-Wan con tutti.


Tex: "Non sai nemmeno chi sono io. Non so neppure che ci faccio qui, sto perdendo tempo!"
Zagor: "Ah io non posso istruirlo, il ragazzo non ha pazienza."
Wandering Fitzy: "Imparerà la pazienza."
Zagor: "Molta rabbia in lui."
Wandering Fitzy: "Eri diverso tu quando io ti insegnai?"
Zagor: "Lui non è pronto."
Tex: "Io sono pronto. Io posso essere un eroe."
Zagor: "Pronto sei tu?! Che sai tu di pronto? Un eroe deve avere profondissimo impegno, serissima mente. Tu sei avventato."
Wandering Fitzy: "Lo ero anche tu, se ricordi."
Tex: "Ma ho già imparato molto! Non tradirò la tua fiducia. Io non ho paura."
Zagor: "Tu l'avrai. Tu l'avrai."

Però è inverosimile, Zagor non parlerebbe così nel 1860. Era già un letterato a 30 anni (Burattini docet), a 50 probabilmente scrive trattati di filologia. Laughing


Sarei curioso di vedere gli studi di Piccinelli sull'invecchiamento di Zagor. Sicuramente avrà fatto delle prove e discusso con Boselli. Think Come lo invecchiamo? Pelato? Con la barba? Pelato con la barba? Alla fine lo hanno fatto quasi uguale ma credibile, basta guardare Brad Pitt a 56 anni (quindi anche più vecchio) in C'era una volta a... Hollywood.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Se ci fosse il team-up tra Magico Vento e Tex, al primo incontro andrebbe così:

Un tizio a caso: "Salve Mr. Willer, le presento Ned Ellis"

Sbam! (sganassone)

Ned: "Ma che t'ho fatto?"
Tex: "Niente. Non lo so. Mi ispiri a vista!" ^_^

In realtà sarebbe soprattutto Magico Vento a non andare d'accordo con Tex. Un incontro tra tutti e tre sarebbe fattibile nel presente del giovane Willer, essendo Ned nato pochi anni dopo di lui, ma non avrebbe senso perché Magico Vento diventa tale dopo la Guerra di Seccessione. Prima è soltanto un ragazzo qualunque.


E poi Zagor mica può fare l'Obi-Wan con tutti.


Tex: "Non sai nemmeno chi sono io. Non so neppure che ci faccio qui, sto perdendo tempo!"
Zagor: "Ah io non posso istruirlo, il ragazzo non ha pazienza."
Wandering Fitzy: "Imparerà la pazienza."
Zagor: "Molta rabbia in lui."
Wandering Fitzy: "Eri diverso tu quando io ti insegnai?"
Zagor: "Lui non è pronto."
Tex: "Io sono pronto. Io posso essere un eroe."
Zagor: "Pronto sei tu?! Che sai tu di pronto? Un eroe deve avere profondissimo impegno, serissima mente. Tu sei avventato."
Wandering Fitzy: "Lo ero anche tu, se ricordi."
Tex: "Ma ho già imparato molto! Non tradirò la tua fiducia. Io non ho paura."
Zagor: "Tu l'avrai. Tu l'avrai."

Però è inverosimile, Zagor non parlerebbe così nel 1860. Era già un letterato a 30 anni (Burattini docet), a 50 probabilmente scrive trattati di filologia. Laughing


Sarei curioso di vedere gli studi di Piccinelli sull'invecchiamento di Zagor. Sicuramente avrà fatto delle prove e discusso con Boselli. Think Come lo invecchiamo? Pelato? Con la barba? Pelato con la barba? Alla fine lo hanno fatto quasi uguale ma credibile, basta guardare Brad Pitt a 56 anni (quindi anche più vecchio) in C'era una volta a... Hollywood.

There were a Serbian fanzine with an old Zagor with beard…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho trovato questo disegno in Rete:



Però sembra la versione invecchiata del mai realizzato "Dark Zagor".

Lo Zagor boselliano del 1860 è disincantato ma non rassegnato. Non potrebbe quindi essere così nel 1880, al tempo dei quattro pards. E poi non ce lo vedo arrivare a quell'età. Un personaggio come lui non mira alla pensione ma assurgere al cielo come un eroe greco quando è ancora nel pieno delle forze. Magari in un'ipotetica ultima storia dove, dopo una grande battaglia per il destino di Darkwood, lo ritrovano morto in piedi come Helm Mandimartello. Tex invece se ne andrà prima della fine del Vecchio West facendo il botto come John Wayne. Shocked

https://www.youtube.com/watch?v=HmOrBfMWzU8
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:


Sarei curioso di vedere gli studi di Piccinelli sull'invecchiamento di Zagor. Sicuramente avrà fatto delle prove e discusso con Boselli. Think Come lo invecchiamo? Pelato? Con la barba? Pelato con la barba? Alla fine lo hanno fatto quasi uguale ma credibile, basta guardare Brad Pitt a 56 anni (quindi anche più vecchio) in C'era una volta a... Hollywood.


di sicuro ci hanno pensato bene. E' almeno da inizio 2019 che Piccinelli ci stava lavorando come studi ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Io ho trovato questo disegno in Rete:



Però sembra la versione invecchiata del mai realizzato "Dark Zagor".

Lo Zagor boselliano del 1860 è disincantato ma non rassegnato. Non potrebbe quindi essere così nel 1880, al tempo dei quattro pards. E poi non ce lo vedo arrivare a quell'età. Un personaggio come lui non mira alla pensione ma assurgere al cielo come un eroe greco quando è ancora nel pieno delle forze. Magari in un'ipotetica ultima storia dove, dopo una grande battaglia per il destino di Darkwood, lo ritrovano morto in piedi come Helm Mandimartello. Tex invece se ne andrà prima della fine del Vecchio West facendo il botto come John Wayne. Shocked

https://www.youtube.com/watch?v=HmOrBfMWzU8

Yes thats the Serbian version…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group