Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA DIABOLICA TRAPPOLA # 677-678-679
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Ok, but until now Jenny is very antipathic for me.

Magari lo sarà anche per me, oppure no, ma avendo letto solo il primo albo non so che effetto mi farà.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
polpetta
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/12 23:03
Messaggi: 779

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sarà che tutta questa centralità del personaggio di Jenny lasci presagire per lei un destino nefasto? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

polpetta ha scritto:
Non sarà che tutta questa centralità del personaggio di Jenny lasci presagire per lei un destino nefasto? Think

È quello che ho pensato anch'io Think
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al di la' dei pronostici,non capisco tutto questo ostracismo nei confronti della povera Jenny Shocked
Banale e ordinaria semmai e' la scelta di accostare all'eroe la solita bellona di turno Rolling Eyes mgari disegnata come una gnoccona dei nostri tempi per abbindolare i gonzi...
Che poi Jenny non e' nemmeno brutta ,magari meno avvenente delle altre due zoccolone Pray Laughing
Trovo invece la scelta di Burattini raffinata e a suo modo originale;
peraltro in linea col personaggio che sin dagli albori ci ha insegnato a non essere selettivo nelle amicizie,visto che si accompagna ad uno come Cico Very Happy
Insomma la presenza e il protagonismo di Jenny a mio avviso e' proprio quello che rende meno ordinario l'ennesimo ritorno del canuto/biondo? capellone !
Perche' poi al netto di questo,piovono i soliti topoi burattiniani:gli autopensieri,gli autospiegoni,le mega gragnuole di colpi a pochi centimetri che manco sfiorano zagor Rolling Eyes
ma poi basta un colpo tirato alla cieca a ferire seriamente il messicano Pray

Disegni che si confermano notevoli nei dinamismi Applause
qualche primo piano di zagor ricorda Diabolik Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
Ok, but until now Jenny is very antipathic for me.

Magari lo sarà anche per me, oppure no, ma avendo letto solo il primo albo non so che effetto mi farà.


Nel secondo albo ci sono ulteriori elementi di giudizio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto le considerazioni di Wakopa su Jenny Applause
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Al di la' dei pronostici,non capisco tutto questo ostracismo nei confronti della povera Jenny Shocked
Banale e ordinaria semmai e' la scelta di accostare all'eroe la solita bellona di turno Rolling Eyes mgari disegnata come una gnoccona dei nostri tempi per abbindolare i gonzi...
Che poi Jenny non e' nemmeno brutta ,magari meno avvenente delle altre due zoccolone Pray Laughing
Trovo invece la scelta di Burattini raffinata e a suo modo originale;
peraltro in linea col personaggio che sin dagli albori ci ha insegnato a non essere selettivo nelle amicizie,visto che si accompagna ad uno come Cico Very Happy
Insomma la presenza e il protagonismo di Jenny a mio avviso e' proprio quello che rende meno ordinario l'ennesimo ritorno del canuto/biondo? capellone !
:

Io sono d'accordo con la tua analisi e volevo scrivere il tuo stesso concetto, ma poi ho evitato altrimenti passo per colui che vuole difendere sempre Burattini. Certe volte ho la sensazione che qualunque cosa faccia non va bene a priori. Comunque ho letto il secondo albo e un commento lo farò alla fine però posso dire di aver notato anche io che il passaggio dei tanti colpi che sfiorano Zagor lasciandolo illeso poteva essere gestito in modo un pò più credibile.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
Ok, but until now Jenny is very antipathic for me.

Magari lo sarà anche per me, oppure no, ma avendo letto solo il primo albo non so che effetto mi farà.

Its not the first story that she is present…
Many stories, in which I find her very repulsive…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
wakopa ha scritto:
Al di la' dei pronostici,non capisco tutto questo ostracismo nei confronti della povera Jenny Shocked
Banale e ordinaria semmai e' la scelta di accostare all'eroe la solita bellona di turno Rolling Eyes mgari disegnata come una gnoccona dei nostri tempi per abbindolare i gonzi...
Che poi Jenny non e' nemmeno brutta ,magari meno avvenente delle altre due zoccolone Pray Laughing
Trovo invece la scelta di Burattini raffinata e a suo modo originale;
peraltro in linea col personaggio che sin dagli albori ci ha insegnato a non essere selettivo nelle amicizie,visto che si accompagna ad uno come Cico Very Happy
Insomma la presenza e il protagonismo di Jenny a mio avviso e' proprio quello che rende meno ordinario l'ennesimo ritorno del canuto/biondo? capellone !
:

Io sono d'accordo con la tua analisi e volevo scrivere il tuo stesso concetto, ma poi ho evitato altrimenti passo per colui che vuole difendere sempre Burattini. Certe volte ho la sensazione che qualunque cosa faccia non va bene a priori. Comunque ho letto il secondo albo e un commento lo farò alla fine però posso dire di aver notato anche io che il passaggio dei tanti colpi che sfiorano Zagor lasciandolo illeso poteva essere gestito in modo un pò più credibile.

Jenny is not a Burattini creature, if Im not wrong.
Besides , I find nowadays an excessive female presence tout court…
Jenny or not Jenny…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Jenny is not a Burattini creature, if Im not wrong.
Besides , I find nowadays an excessive female presence tout court…
Jenny or not Jenny…

Le tre ragazze di Pleasant-Point sono state create da Boselli, ci stavamo focalizzando sulla scelta di Burattini di fare innamorare Jenny di Zagor modificando di fatto il rapporto tra Zagor e le tre ragazze, poi come andrà a finire, cosa farà Zagor e come si comporterà lo vedremo presto.
Se pensi che ci siano troppe presenze femminili in Zagor è un altro discorso ciascuno ha una sua preferenza. Per quanto mi riguarda fin quando le vignette sono in linea con la tradizione della collana, una maggiore presenza di personaggi femminili rispetto ai decenni scorsi che siano avversare o coprotagoniste non mi disturba più di tanto.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2022 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
Jenny is not a Burattini creature, if Im not wrong.
Besides , I find nowadays an excessive female presence tout court…
Jenny or not Jenny…

Le tre ragazze di Pleasant-Point sono state create da Boselli, ci stavamo focalizzando sulla scelta di Burattini di fare innamorare Jenny di Zagor modificando di fatto il rapporto tra Zagor e le tre ragazze, poi come andrà a finire, cosa farà Zagor e come si comporterà lo vedremo presto.
Se pensi che ci siano troppe presenze femminili in Zagor è un altro discorso ciascuno ha una sua preferenza. Per quanto mi riguarda fin quando le vignette sono in linea con la tradizione della collana, una maggiore presenza di personaggi femminili rispetto ai decenni scorsi che siano avversare o coprotagoniste non mi disturba più di tanto.

All valid, no problem.
I like women but not in Zagor. Laughing
Without joking, time to time its ok but in each story ( almost) is too much( for me) .
Some love stories also.
Anyhow, long live to all Zagorians, pro and anti Jenny. Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2022 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

#678

Ah, ma è un albo fantastico! Un crogiolo di cliché burattiniani in salsa mortimeriana.

S
P
O
I
L
E
R







"E 30 pagine le abbiamo sistemate!" (pensiero dell'autore?)



Trovano il corpo del barbone e succede semplicemente quello Morty aveva già anticipato.

Per quanto riguarda il resto, ahimé bisogna constatare che di idee per questo ritorno non ce n'erano poi tante perché per fare qualcosa viene giocata la carta dell'emotività con Cico impallinato e Zagor usato come il sacco delle botte. Patrizio però si libera grazie all'aiuto del mignottame locale e ora resto in trepida (?) attesa dell'ultimo duello.

Si aprono le scommesse: io dico che Jenny sopravvive se sopravvive anche Morty. Al contrario, se lui muore, porta con sé la ragazza pareggiando la morte di Sybil e lasciando un'ultima, grande amarezza a Zagor.

Vada come vada, spero che il terzo albo sia un tantino meglio. La prima parte di dicembre mi era piaciuta, la seconda mi ha annoiato e buttare là un ferimento grave di Cico è solo un modo per fare fumo e nascondere meglio l'assenza dell'arrosto. Ho detto.

p.s. Sta capanna la conoscono tutti, un nascondiglio alla Phantom che ormai è una barzelletta. Secondo me hanno messo i cartelli del CAI pure a Darkwood.



Sentieri escursionistici di livello "T". Prima erano "EE" ma siccome passa un sacco di gente, turisti e abitanti del luogo, li hanno facilitati.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11487
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2022 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
...p.s. Sta capanna la conoscono tutti, un nascondiglio alla Phantom che ormai è una barzelletta. Secondo me hanno messo i cartelli del CAI pure a Darkwood.



Sentieri escursionistici di livello "T". Prima erano "EE" ma siccome passa un sacco di gente, turisti e abitanti del luogo, li hanno facilitati.

Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2022 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Si aprono le scommesse: io dico che Jenny sopravvive se sopravvive anche Morty. Al contrario, se lui muore, porta con sé la ragazza pareggiando la morte di Sybil e lasciando un'ultima, grande amarezza a Zagor.

Penso che tu ci abbia preso.
Ovviamente, intendendo "se Morty muore" come una morte per finta con "resurrezione" tra due, tre anni.
Il fatto che in questa storia possa esserci un sacrificio eccellente me lo suggerisce il ricordo di quella precedente (Mortimer: penultimo atto): se lì perdono la vita tre comprimari (due di basso profilo, uno di alto anche se solo a livello simbolico), nel momento in cui si fa tornare Mortimer una volta di più la posta dovrebbe essere necessariamente alzata Think
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2022 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:



"E 30 pagine le abbiamo sistemate!" (pensiero dell'autore?)



Patrizio si libera grazie all'aiuto del mignottame locale


Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 5 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group