Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR 60 MAGAZINE
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2021 3:00 pm    Oggetto: ZAGOR 60 MAGAZINE Rispondi citando

AVVENTURA MAGAZINE
ZAGOR 60 MAGAZINE
1961/2021, CELEBRIAMO I SESSANT’ANNI DELLO SPIRITO CON LA SCURE CON UN’EDIZIONE SPECIALE DELL’AVVENTURA MAGAZINE A LUI COMPLETAMENTE DEDICATA!


Nel giugno 1961, giunge in edicola un insolito eroe creato da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e realizzato graficamente da Gallieno Ferri. Si chiama Zagor ed è un giustiziere dalla casacca rossa, che regna su Darkwood, un’immensa foresta dove sono di casa l’Avventura, il Mistero, l’Orrore, il Fantastico. Per festeggiare i suoi sessant’anni, ecco un Magazine che svela ogni segreto dello Spirito con la Scure, con due storie inedite e complete e un grande classico di Nolitta!

La palude di Mo-Hi-La
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Arturo Lozzi

Perché Zagor ha scelto proprio quell’isolotto nella palude, per costruirci sopra la sua capanna, quando ancora non aveva Cico al suo fianco? Subito dopo la prima apparizione ai capitribù, quando si presentò con il suo costume e si propose nel suo ruolo di giustiziere, Zagor si trovò ad affrontare il mistero di un mostro acquatico che infestava le acque di Mo-hi-la: il Parlangua!

Il bracciale di pelle
Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Walter Venturi

Quando lo Spirito con la Scure fa sua prima apparizione, nel giugno 1961, sull’albetto a striscia “La foresta degli agguati”, non ha ancora l’aspetto che gli vedremo assumere in seguito. Lo vediamo infatti con i lineamenti del volto ancora non ben definiti, una casacca con un’aquila stilizzata in modo approssimativo, un bracciale ai polsi. Perché nelle avventure successive il bracciale sparisce? La risposta è in questa storia, in cui ricompare, in retrospettiva, il rinnegato Regan: con Kanoxen, il sakem dei Delaware, il primo dei nemici affrontato da Zagor.

L’Avvoltoio
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri
Colori: GFB Comics
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2021 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia copia resterà in edicola.
Non riesco a capire perchè per Tex il Magazine ha 2 storie inedite e per Zagor ha una ristampa e un riciclo. Chi siamo? I parenti poveri?
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2021 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
La mia copia resterà in edicola.
Non riesco a capire perchè per Tex il Magazine ha 2 storie inedite e per Zagor ha una ristampa e un riciclo. Chi siamo? I parenti poveri?

E basta lamentele. Compralo. Tanto lo so che lo farai 😂😂
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2021 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

COMPRARE ENNUPLE COPIE SENZA FIATARE!
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2021 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
La mia copia resterà in edicola.
Non riesco a capire perchè per Tex il Magazine ha 2 storie inedite e per Zagor ha una ristampa e un riciclo. Chi siamo? I parenti poveri?

E basta lamentele. Compralo. Tanto lo so che lo farai 😂😂


Allora devo evitare di andare in edicola. Perchè se mi cadono gli occhi sul'albo, che mi guarda e mi dice "comprami", difficilmente resisto.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
La mia copia resterà in edicola.
Non riesco a capire perchè per Tex il Magazine ha 2 storie inedite e per Zagor ha una ristampa e un riciclo. Chi siamo? I parenti poveri?


Riciclo? Quale delle due rimanenti ed in quale veste sarebbe dovuta uscire?
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ho capito bene, la storia di Moreno è quella dell'album di figurine Panini...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ma non era disegnata da Walter Venturi quella Panini e non da Arturo Lozzi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Doudou ha scritto:
Si ma non era disegnata da Walter Venturi quella Panini e non da Arturo Lozzi?


Si anche io pensavo fosse quella; poi quando ho visto che i disegni erano di un altro ho pensato che potrebbe essere un sequel o unprequel di quella ... non credo sia la stessa storia ridisegnata da un altro o almeno spero non sia così
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Doudou ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
La mia copia resterà in edicola.
Non riesco a capire perchè per Tex il Magazine ha 2 storie inedite e per Zagor ha una ristampa e un riciclo. Chi siamo? I parenti poveri?


Riciclo? Quale delle due rimanenti ed in quale veste sarebbe dovuta uscire?


Qui, e non solo qui, era stato detto che la storia sulla palude era già uscita non so in che veste, su un'altra pubblicazione. Quindi non si tratterebbe di una storia inedita.

Mi piacerebbe sapere, da chi ha acquistato il volume, quanto sono lunghe le 2 storie che ci svelano i grandi interrogativi su palude e polsino.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono più o meno lunghe come le storie brevi di Zagor + o del Tex Color in edicola, a mio modo di percepire sono un leggermente migliori di quelle dello Zagor +, non che ci voglia molto purtroppo.
Poi c'è la riproposizione de L'Avvoltoio, che secondo me ci sta come esempio di storia che definisce, forse per la prima volta in modo particolarmente a fuoco, i tratti caratteriali e caratteristici di Zagor e del suo universo geofisico ed emotivo.
Per chi non l'ha mai letta sarà un'emozionante scoperta, per gli altri un gradevole ripasso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel volume, carina la storia di Burattini, ottimo Lozzi, bella la storia di Rauch, a tratti commovente. Un bell'albo per festeggiare i 60 anni di Zagor.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

LA PALUDE DI MO-HI-LA
Burattini trasforma la sua brevissima storia scritta per l’album di figurine in una storia breve che, nonostante sia di sole 40 tavole, è molto piacevole da leggere. Le modifiche di Moreno non sono sostanziali ma funzionali, con l’inserimento del saggio stregone, dei seguaci di Oga Ito e di Tonka come fruitore del racconto, unitamente a Cico. Questa è la prova che da una storia breve ci si può attendere non un capolavoro, ma comunque una prova positiva, cosa non riuscita a nessuno dei quattro autori che vi si sono cimentati nel recente Maxi +.
Molto bravo Lozzi, soprattutto nelle scene d’azione, al quale, però, rimprovero uno Zagor troppo musone.
Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 8,5

IL BRACCIALE DI PELLE
Altra bella storia da 40 pagine con la quale Rauch svela, con maestria, il mistero del braccialetto di Zagor comparso nella prima storia e poi scomparso. Anche qui, come nella precedente, ci sono notevoli rimandi alla storia originale ma il tutto scorre con piacere.
A Venturi mezzo voto in più che a Lozzi per aver saputo riproporre perfettamente lo Zagor del primo Ferri.
Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 9

Nel complesso buon albo, al contrario del Maxi+, come già detto, e non solo per le storie, già commentate, ma anche per i redazionali, tutti completati da splendide immagini a colori, e per i disegni di Di Gennaro. A proposito dei redazionali, abbiamo letto solo degli sceneggiatori (e qui segnalo la grave pecca di non aver inserito Rauch tra i principali, ma soltanto insieme a tutti i rimanenti. Eppure, sta portando avanti la serie quasi da solo ultimamente), quindi ci sarà almeno un altro Magazine dove si parlerà dei disegnatori?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

c'e' gente che si iscrive apposta per venire a linkare le tazzate di comixarchive Pray Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Al di là del fatto che lui è di sinistra e conformista, pro vax, pro élite, pro migranti

Avete capito con chi abbiamo a che fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group