Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR 60 MAGAZINE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2021 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè l'avete pure aperto?

Non mi fate leggere certe follie
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2021 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora letto gli articoli, non so se e quanto sono simili ad altri scritti in passato, ma anche se fosse, sarebbe puro pragmatismo. Tanto lo sanno che un terzo degli zagoriani compra e imbusta. Un altro terzo legge soltanto le storie e il resto...è ormai troppo cecato per leggere, guarda le figure e basta. Liar

S
P
O
I
L
E
R

La palude di Mo-hi-la

Zagor: "Non avevo mai sentito parlare del Parlangua"

Figurati noi! Sessant'anni e mai nessuno tra gli abitanti del luogo che si sia sprecato a ricordare il caro, vecchio Parlacoso, il buonanima! Not talking

E' un nuovo retconning, stavolta riguardante il perché la palude è/era considerata maledetta (cioè, a parte per via della puzza). Come ho già detto in qualche altro commento, un giorno non resterà un solo angolo non spiegato in tutta Darkwood.

La storia nella sua brevità è buona. Magari distrugge un altro pezzo di infanzia zagoriana facendo realizzare ai lettori che l'isola, teatro di tante divertenti gag cichiane (come quella del ristorante), era piena di cadaveri mangiati da un mostrone locale.

Zagor ha affrontato così tante creature strane nel corso degli anni che è normale non si stupisca più di niente. Va bene, ma qui è ancora una matricola come eroe, perché non fa una piega? Forse nelle teoricamente infinite avventure del giovane Patrizio sono già passati così tanti mostroni che già allora gli erano venuti a noia. Io penso che l'autore sia più preso dai momenti "Alberto Angela" che dal dare quelle piccole pennellate di caratterizzazione che non ci stanno mai male.

Molto belli i disegni di Arturo Lozzi.



Il bracciale di pelle

Anche il "mistero" della scomparsa del bracciale ha infine il suo perché nel mondo fittizio di Zagor. Rauch ne sceglie uno particolarmente tragico, forse anche troppo per essere trattato in maniera così rapida.

Venturi l'ho preferito qui, con la cotonata vintage ai capelli dell'eroe, che su Non-morti.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2021 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bracelets are popular nowadays…
Neverthless , the second story was empty of emotions to say the truth…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2021 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non ho il magazine per controllare in che misura gli articoli sono gli stessi dell'allegato uscito nel 2001, devo aspettare che passi tra le mani dei miei amici e prima di qualche mese non lo riavrò indietro.
Al momento non posso esprimermi sul fatto specifico purtroppo, tuttavia non ho potuto fare a meno di notare la reazione molto diverso tra l'utente che ha rilevato questa similitudine e quelli del nostro forum.
L'utente non da affatto un giudizio negativo sul magazine, esprime un giudizio positivo sulle storie e sui redazionali esprime un giudizio meno positivo affermando che ha l'impressione che i magazine ruotino attorno agli stessi argomenti e che oramai è stato detto tutto (l'origine del personaggio, il suo mondo, gli autori) con le solite immagini.
Da noi invece si va dalla indecenza, alla vergogna, manca per il momento la mungitura, ma arriverà se sono sicuro Very Happy Very Happy
Kiki Manito ha scritto:
Non ho ancora letto gli articoli, non so se e quanto sono simili ad altri scritti in passato, ma anche se fosse, sarebbe puro pragmatismo. Tanto lo sanno che un terzo degli zagoriani compra e imbusta.

Un terzo degli zagoriani imbusta solo?
se questo dato fosse riferito anche alla zenith sarebbero tra 8000 e 10000 lettori Shocked Shocked Shocked Allora Zagor uscirà per anni e anni ancora
Però quanto mi piacerebbe capire come hanno fatto questi ricercatori illuminati del marketing a ricavare questo dato che non è molto complesso da ottenere, avranno usato algoritmi e modelli matematici da far impallidire le missioni spaziali. Think Think Think
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mer Dic 29, 2021 9:26 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2021 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

Zagor: "Non avevo mai sentito parlare del Parlangua"

Figurati noi! Sessant'anni e mai nessuno tra gli abitanti del luogo che si sia sprecato a ricordare il caro, vecchio Parlacoso,

Laughing Laughing

Kiki Manito ha scritto:

Magari distrugge un altro pezzo di infanzia zagoriana facendo realizzare ai lettori che l'isola, teatro di tante divertenti gag cichiane (come quella del ristorante), era piena di cadaveri mangiati da un mostrone locale.
Zagor ha affrontato così tante creature strane nel corso degli anni che è normale non si stupisca più di niente. Va bene, ma qui è ancora una matricola come eroe, perché non fa una piega?

e c'e' chi davanti a tali amenita' si sta a preoccupare delle copertine con Doc o Rochas sui tronchi ,quelle son bazzecole al confronto Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2021 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Wakopa, amico mio. Gutta cavat lapidem...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2021 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Wakopa, amico mio. Gutta cavat lapidem...

Clever… Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2021 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Do you know latino?
Laughing Laughing Laughing

Ma a parte questo, fa più effetto un (a prima vista insignificante) errore (clamoroso) messo in primo piano (cioè su una cover) rispetto a una cosa che stona in maniera più pregnante nascosta tra le pagine...

Poi, se ti arrampichi sui vetri per giustificarlo...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2021 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Do you know latino?
Laughing Laughing Laughing

Ma a parte questo, fa più effetto un (a prima vista insignificante) errore (clamoroso) messo in primo piano (cioè su una cover) rispetto a una cosa che stona in maniera più pregnante nascosta tra le pagine...

Poi, se ti arrampichi sui vetri per giustificarlo...

I understand some sentences Laughing
I am good in French and during school( a French College in Istanbul) we had studied also some latin…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group