Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL RADUNO DEI TRAPPERS - ZAGOR + n° 3
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Zagor non fa piu' per te, e' questa la verita'.

Vatti a leggere il mio commento sul Magazine, prima di sparare sentenze. Per non parlare di quello alla storia di Rakosi. Zagor mi piace ancora, solo che questo non è Zagor.
@Doudou: non è che non rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe pure, non rispetto le sue. Sembra quasi che lo faccia apposta a venire qui e a dire che tutte le storie sono belle. Lo ha detto pure di Kandrax e del 666. Tu dirai “e che te ne frega?”. Giusto. Però, poi va su FB e spara le stesse sciocchezze criticando gli “anonimi “ detrattori, sperando che Moreno lo legga.
Sinceramente, mi ha un po’ stufato. La prossima volta conterò fino a 10.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai, sarà solo un troll che ci prende in giro. Zagor lo leggerà in pdf.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti chiedo: ma se anche Moreno dovesse finire col leggerlo, non credo che possa trattarsi di una tragedia. Da quello che ho letto in giro ci sono opinioni diverse e rispettabili, come sempre avviene per ogni lavoro. Non esiste solo lui, così come non esisti solo tu e così come non esisto solamente io. Il mondo è bello perché è vario.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 27, 2021 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque io rispetto le idee altrui, ma non sono d'accordo sul non criticare la storia perché dietro c'è un lavorone degli autori.
Vero che gli autori fanno un lavorone, è pur sempre il loro mestiere, ma se una storia oppure i disegni non mi piacciono, lo dico chiaramente, anche perché i fumetti con il continuo aumento dei prezzi stanno sempre più diventando, sempre che non lo siano già, di nicchia. E dopo aver letto questo Zagor+, prima dell'ultima mini trasferta che devo ancora leggere, posso dire che è una ciofeca, ma non per questo disprezzo gli autori.
Non è molto complicato, eh...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Doudou ha scritto:
Ti chiedo: ma se anche Moreno dovesse finire col leggerlo, non credo che possa trattarsi di una tragedia. Da quello che ho letto in giro ci sono opinioni diverse e rispettabili, come sempre avviene per ogni lavoro. Non esiste solo lui, così come non esisti solo tu e così come non esisto solamente io. Il mondo è bello perché è vario.

E invece no, perché Moreno, purtroppo, é molto influenzabile, soprattutto da chi lo loda. Quindi, se legge 3 commenti negativi e 3 positivi dirà che i 3 positivi sono quelli veritieri e gli altri sono detrattori.
Per quanto riguarda le opinioni diverse, non so che leggi tu, ma io, su questo e sull'altro forum, ho letto solo commenti negativi.
E qua dentro qualcosa di Zagor ne capiamo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

io non sono contrario alla formula dei racconti brevi, mi diverte venire a commentare qui le storie una per una, è che mi pare che, per quanto riguarda i testi, il livello si sia un pò abbassato negli zagor più... vedi anche la storia con il bambino e quella con l'innaffiatore nello scorso maxi...

non solo negli zagor più, in verità...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Terzo messaggio con il solito link/spam molesto.

Spero che i moderatori prendano provvedimenti radicali nei confronti del troll in questione.
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Totally agree.
To positively have critics is one thing but to try to provoke other thing…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Dom Nov 28, 2021 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo sarà proprio comixarchive in persona probabilmente Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2021 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Io, ormai, i commenti di Wolfenstein non li prendo nemmeno più in considerazione. Tanto so già cosa scriverà. Le storie sono sempre da belle (quelle orride) a capolavori (quelle belline) e quindi la credibilità, in questo senso, è pari a zero. Mi sono fatto l'idea che sia un troll che viene dentro qui, tra i duri e puri, sapendo di farli incacchiare ( e io, infatti, in passato mi sono incacchiato parecchio) e facendosi delle belle risate. Se, al contrario, è in perfetta buona fede, come scrissi tempo addietro, si accontenta davvero di poco e poco conosce anche del nostro. Resta il fatto che opinioni senza obiettività come le sue fanno male alla testata.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2021 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Terminate anche le altre due storie. Lo squadrone fantasma ha disegni bellissimi ma la storia fa pena; l'ultima, il contrario: è la migliore storia dell'albo, IMO ma la resa grafica lascia a desiderare probabilmente perchè il tratto di Dell'Uomo, che pure ha il suo fascino, non è il più adatto per Zagor. Un pò come Cossu per Tex: non è che non sia un bravo disegnatore di per sè ma sulle tavole del ranger non riesce a convincere.
In definitiva, l'albo si colloca nella "aurea mediocritas" dove il comparto grafico è la parte migliore e pur non contenendo obbrobri come il carro spruzzatore dello Zagor + precedente.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2021 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL RADUNO DEI TRAPPER (Burattini/Voltolini)
Non è una vera e propria storia, non accade nulla, però il finale (prevedibile) è simpatico. Il voto, come per altre cornici, è poco significativo in quanto la storia di raccordo è difficilmente giudicabile.
Voltolini si conferma un validissimo disegnatore che non vedo l'ora di ammirare sulla serie regolare o comunque non solo nei Racconti di Darkwood.
Storia: 6
Disegni: 8,5

IL MOSTRO DEL PLENILUNIO (Mignacco/Trono)
Un bel racconto di Mignacco, piacevole, ben scritto e intrigante, con un finale a sorpresa riuscito. Possibile, tuttavia, che la storia si sia conclusa così? Mi viene difficile credere che il diffidentissimo fratello di Cora, Gideon, abbia creduto a Zagor, che gli ha pur sempre ucciso la sorella... L'unico altro grande difetto sta poi nel fatto che Zagor affronta il licantropo senza battere ciglio e senza il minimo stupore (ok che ne ha visti alcuni in passato, ma non è che ci ha a che fare ogni giorno...). La suspense è abbastanza ben ricreata.
I disegni di Trono sono ottimi: grande attenzione per il dettaglio e paesaggi incantevoli (le scene notturne nella foresta da brividi). Bravissimo (e bravo anche Buscicchio alle matite).
Storia: 6,5
Disegni: 9

UN CANTO DI NATALE (Montagliani/Lozzi)
Non malaccio neppure quest'episodio, dalla trama semplice, un po' troppo fiabesca forse, ma originale. Bello anche in questo caso il finale.
Molto belli i disegni di Lozzi. Stupenda la rappresentazione della Wunderkammer.
Storia: 6+
Disegni: 8,5

LO SQUADRONE MALEDETTO (Bondi/Vicari)
Storiella troppo semplice e lineare, senza il minimo sussulto. Non mi è piaciuta.
Per quanto riguarda il lato grafico, il livello è sempre alto.
Storia: 5
Disegni: 8

LA MINIERA DEI FANTASMI (Paolucci/Dell’Uomo)
La storia non è nulla di che, ma il finale mi ha colpito, dunque una risicata sufficienza, per me, se la merita.
Pessimo Dell'Uomo ai disegni, unico illustratore dell'albo che toppa clamorosamente. Ma che disegni sono?
Storia: 6
Disegni: 4,5

Devo dire che complessivamente mi aspettavo peggio, tutto sommato la sufficienza c'è, ma ancora una volta la formula dei Racconti di Darkwood mi ha deluso. Mi spiace, perché un paio di antologie (la prima e la terza) mi avevano convinto, ma per il resto si è dimostrata una formula tutt'altro che vincente, con alcuni racconti davvero assurdi... Se non la si vuole eliminare completamente, la soluzione è comunque diminuirne la frequenza , pubblicando meno racconti ma solo quelli meritevoli.
Bella la copertina per come è stata realizzata da Piccinelli, ma la presenza di Rochas al posto di Doc è una svista abbastanza grave.

Voto complessivo: 6+


Ultima modifica di Magico Vento il Dom Dic 05, 2021 4:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2021 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Poi ho cambiato idea perché comunque mi faceva piacere l'idea di rivedere i trappers in un rendez-vous (è uno dei topoi che mi hanno fatto innamorare di Zagor)...

Guarda, tutto c'è tranne una storia di trappers. Anche io l'avevo capita come te, purtroppo. La copertina è fastidiosamente ingannevole.

Andrea67 ha scritto:
Ormai abbiamo capito che gli autori che si accingono a scrivere Zagor sono tutti convinti che si tratti di una serie (spazzatura) nella quale si può inserire di tutto senza il minimo filtro

Accusa forte che però non mi sento ahimé di contestare, vista la continua ripetizione di tematiche ridicole e horror trash.

Magico Vento ha scritto:
P.s. Possibile che la storia si sia conclusa così? E se invece gli abitanti non avessero creduto alla storia di Zagor e lo avessero accusato di omicidio? Io proporrei a Mignacco di scriverne un seguito...

Per l'amore di Cristo, NO, eh!!!
Rimango col dubbio tutta la vita piuttosto (per quel che mi frega, poi).
Luigi, il ragazzo stava scherzando.... eh eh... Laughing
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2021 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Copertina ingannevole e sbagliata: hanno confuso Doc con Rochas...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2021 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

Magico Vento ha scritto:
P.s. Possibile che la storia si sia conclusa così? E se invece gli abitanti non avessero creduto alla storia di Zagor e lo avessero accusato di omicidio? Io proporrei a Mignacco di scriverne un seguito...

Per l'amore di Cristo, NO, eh!!!
Rimango col dubbio tutta la vita piuttosto (per quel che mi frega, poi).
Luigi, il ragazzo stava scherzando.... eh eh... Laughing

Ehm sì, forse è un po' esagerato, però possibile che diffidentissimo fratello Gideon abbia creduto alla storia di Zagor? Gli ha pur sempre ucciso la sorella...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group