Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL RADUNO DEI TRAPPERS - ZAGOR + n° 3
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2021 10:47 pm    Oggetto: IL RADUNO DEI TRAPPERS - ZAGOR + n° 3 Rispondi citando




ZAGOR PIÙ N° 3.

IL RADUNO DEI TRAPPERS

TORNANO “I RACCONTI DI DARKWOOD” CON CINQUE NUOVE STORIE NARRATE DAI TRAPPERS AMICI DI ZAGOR IN OCCASIONE DI UNO DEI LORO TRADIZIONALI RENDEZ-VOUS


Soggetto: Burattini Moreno, Mignacco Luigi, Montagliani Luca, Bondi Marcello, Paolucci Diego

Sceneggiatura: Burattini Moreno, Mignacco Luigi, Montagliani Luca, Bondi Marcello, Paolucci Diego

Disegni: Voltolini Stefano, Trono Walter, Lozzi Arturo, Vicari Antonella, Dell'Uomo Luca

Copertina: Piccinelli Alessandro

Sedetevi attorno al fuoco ad ascoltare un pauroso canto di Natale (con il ritorno a Lonely Town, dove si svolse “Natale Calibro 45”) e di un mostro in agguato nella foresta, di uno squadrone maledetto, di una miniera misteriosa…

"Il raduno dei trappers"
Testi: Moreno Burattini
Disegni: Stefano Voltolini

"Il mostro del plenilunio"
Testi: Luigi Mignacco
Disegni: Walter Trono

"Un canto di Natale"
Testi: Luca Montagliani
Disegni: Arturo Lozzi

"Lo squadrone maledetto"
Testi: Marcello Bondi
Disegni: Antonella Vicari

"La miniera dei fantasmi"
Testi: Diego Paolucci
Disegni: Luca Dell'Uomo
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...


Ultima modifica di Zagrosky il Ven Mag 20, 2022 5:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo errori a go-go nelle sole prime due storie dell'albo Pray Shocked

Van Harding diventa, improvvisamente, a metà storia, Van Hagen

"Un sacci di quattrini"

"Se fosse vera è stata costruita bene"...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall Brick wall Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattiniiiiiiiiiiiii... Meno "detrazioni" e più attenzioni...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque l'andazzo di Zagor è preoccupante: solo e soltanto mostri, spiegazionismo a go-go, mancanza totale di sense of wonder, ritorni su ritorni
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sarà sempre così. Da informazioni certe so che Burattini sta scrivendo una storia con un nuovo, terribile, odioso, nemico. Il titolo provvisorio è "Zagor contro il Detrattore".
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing una saga col detrattore non sarebbe male...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con Zagor che passa 3/4 dell'albo a spiegare le sue ragioni al detrattore! ci andrebbe a nozze! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Per dire, Lonely Town, che mi evocava simpatia e sorrisi dai tempi della breve ma piacevole Natale calibro 45, è stata completamente rovinata da un mostro che non ci azzecca nulla e che mi ha ricordato I segreti di Ramblyn di DD.
Concordo con AAHHYAAAAK sulla ormai eccessiva presenza di mostri e creature strane che, purtroppo, non solo non fanno meraviglia ma vengono gestite col pilota automatico alla stregua di una catena di montaggio. Infatti, la donna-cervo, a Zagor, non ha provocato il benchè minimo sussulto. Anzi: "ne aveva sentito parlare da certe leggende indiane" e quindi, va da sè, che doveva per forza incontrarla prima a poi... Brick wall Brick wall
Sono fermo alla seconda storia ma, lo confesso, non ho la minima voglia di proseguire nella lettura. Dopo mesi delle'eccellente Rauch, qui si ripiomba nella mediocrità assoluta e la brevità delle storie è un ulteriore deterrente.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Il commento di Spiritello (con il quale mi trovo quasi sempre in sintonia) mi inquieta non poco.
Io avevo già deciso, dopo l'ultimo terrificante Zagor+ di brevi (quello del morbo), di non acquistare più gli albi composti da storie brevi appunto. Le considero assolutamente agli antipodi rispetto alla mia visione di Zagor.
Poi ho cambiato idea perché comunque mi faceva piacere l'idea di rivedere i trappers in un rendez-vous (è uno dei topoi che mi hanno fatto innamorare di Zagor)... e penso di comprarlo... ma questi commenti mi fanno ipotizzare che me ne pentirò Sad
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Non comprarlo. A quanto ho capito sono storie di assoluta banalità! Tutte un già visto. E poco c'azzeccano con Zagor. Cioè, sono storie zagoriane perchè c'è Zagor, ma se ci metti Nathan Never, Dylan Dog o Tiramolla al suo posto, è lo stesso.

Non Tex ovviamente, perchè se presenti roba così, Boselli ti spara. A proposito, ha annunciato (finalmente!!!) che dal 2023 non ci saranno più color di brevi. GRANDE!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal 2024, ha detto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per non farmi influenzare ho deciso di commentare le singole storie appena finisco di leggerle. Per evitare di scrivere altri messaggi utilizzerò solo questo aggiungendo i commenti alle altre storie appena le leggo.
"Il mostro del plenilunio" Testi: Luigi Mignacco Disegni: Walter Trono
Parto dai disegni che mi sono piaciuti, li ho osservati con attenzione e alcune tavole le ho trovate molto gradevoli. La rappresentazione di Zagor non è la mia preferita ma non è male non è affatto male.
La storia di Mignacco è sufficiente, però mettendosi nell'ottica di una storia di quaranta tavole forse meriterebbe anche qualcosa in più. In ogni caso ho letto le pagine con curiosità per capire chi fosse il licantropo, alla fine c'è stata una piccola sorpresa. Tutto sommato la prima si lascia leggere bene. Appena possibile passo alla seconda.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Dal 2024, ha detto.


Bene lo stesso. Vuol dire, credo, che ci saranno solo altri 2 maxidimini.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Nov 26, 2021 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
...... In ogni caso ho letto le pagine con curiosità per capire chi fosse il licantropo, alla fine c'è stata una piccola sorpresa...


Io non sono mai stato bravo in queste cose, ma stavolta l'avevo azzeccata subito... Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group