Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Giu 27, 2021 3:16 pm Oggetto: IL PRESAGIO - n° 672-673 |
|
|
ZAGORN° : 672
IL PRESAGIO
UNA TERRIBILE DOMANDA SI AFFACCIA ALLA MENTE DI ZAGOR: IL BARONE RAKOSI È TORNATO?
Soggetto: Rauch Jacopo
Sceneggiatura: Rauch Jacopo
Disegni: Della Monica Raffaele
Copertina: Piccinelli Alessandro
Un tetro castello apparso tra le nebbie della palude; un cimitero le cui lapidi riportano scolpiti i nomi di alcuni dei più cari amici di Zagor; una minacciosa figura avvolta da un mantello. Queste sinistre visioni e una preoccupante lettera giunta dall'Europa convincono Zagor della necessità di far visita al dottor Metrevelic. Il barone Rakosi è tornato?
Zagor troverà la risposta a Bergville, il villaggio sui Monti Superstizione dove lui e il barone si affrontarono tanti anni or sono e dove il vampiro ha deciso di lanciargli il suo nuovo guanto di sfida.
Ultima modifica di Zagrosky il Dom Lug 04, 2021 6:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
ilguardiano Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Giu 27, 2021 3:32 pm Oggetto: |
|
|
La cover lascia già intendere una parte importante della storia. Vediamo se sarà come mi sono immaginato... |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Lug 01, 2021 11:42 am Oggetto: |
|
|
incubi, bestie feroci, zombi, possessioni, peripatetiche, battute di cico, primo albo perfetto
copertina stupenda, belli anche i disegni, maida è cresciuta... |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Lug 01, 2021 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Standing ovation!
Albo formidabile, un dosaggio assolutamente perfetto di tutti gli elementi che mi piace vedere in Zagor! Tutti i personaggi perfettamente centrati, dai protagonisti a Tonka, da Drunky Duck a Metrevelic, ognuno fa la sua parte in maniera esemplare. E una volta tanto, per quanto ci siano diversi (e certamente necessari) flashback in forma di narrato, non solo non appesantiscono la lettura ma anzi la arricchiscono. Mi aspetto grandi cose da questa storia!
Della Monica perfetto come sempre: non sbaglia una vignetta, il suo Zagor è per me ormai il canone moderno del personaggio e nel mio mondo ideale sarebbe anche il copertinista della serie.
Voto 10 e lode su tutta la linea. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Lug 04, 2021 1:54 pm Oggetto: |
|
|
L'accoppiata Rauch-Dellamonica ormai e' un classico, una garanzia,l'unica a riprodurre un po' di quell'antico fremito che non ti fa dimenticare l'uscita della zenith in edicola
E anche questa volta non delude le attese, soprattutto per quanto riguarda la capacita' di strappare un sorriso vero con la parte umoristica
Drunky duck che si preoccupa della bellezza di Profumo di volpe
oppure Cico che afferra il tacchino al volo quando si scatena la bufera
Per la parte piu' seria/avventurosa, ottimo lo zagor-action alle prese col gigantesco grizzly; la rimpatriata a Bergville con tutti i protagonisti delle puntate precedenti da Metrevelic,ai Parkman,ai bimbiminkia cresciutelli di Josif e Maida
Metrevelic che spiega come Rakosi intenda rigenerare la propria forza residuale; grazie alla quale ha ristabilito un
contatto con i suoi vecchi posseduti e a lanciare il messaggio a zagor,
per attirarlo nella propria tana con le minacce a Frida e al suo boyfriend nuovamente vampirizzato!
Disegni strepitosi di Don Raffae', vero erede di Ferri quanto a capacita' suggestionatrice, da applausi la vignetta londinese iniziale
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Lug 04, 2021 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo inizio, l'accoppiata Rauch-Della Monica parte con il piede giusto, voglio aspetto il prossimo albo per un'analisi più attendibile, ma se il principio si vede dal mattino siamo veramente a buon punto, ottimo inizio complimenti agli autori. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
Ultima modifica di cama69 il Lun Lug 05, 2021 4:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
ilguardiano Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Lug 04, 2021 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Albo molto bello, non c'è che dire. Tutto molto ben dosato e pianificato, ad iniziare dalla cover "strategica" che richiama subito l'attenzione. Rauch e Della Monica in cattedra a creare tensione sin dall'inizio. Non vedo l'ora di leggere il seguito. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 05, 2021 8:07 am Oggetto: |
|
|
Lo sapevo, lo sapevo che Rauch non avrebbe deluso. Mi aspetto un capolavoro sullo stile Ali della notte. _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 05, 2021 8:22 am Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | Kill that boyfriend!
 |
povera Frida, uno che scappa...uno vampirizzato  |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 05, 2021 8:48 am Oggetto: |
|
|
Arriva Doc il guastafeste
Non avevo dubbi sulla bellezza di questo primo albo
Ma perché Rauch è stratosferico nelle parti introduttive, nella presentazione dei comprimari, nella creazione dell'atmosfera, nel dare lentamente il via ad una storia, nella gestione dei tempi. I primi albi delle sue storie (specialmente le triple) sono sempre ottimi. Cala un po' nei finali, al momento della resa dei conti, secondo me. Staremo a vedere.
Voglio essere "severo", come credo sia giusto fare con i migliori. _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Lug 05, 2021 8:55 am Oggetto: |
|
|
sul pianeta terra i finali sono perfetti |
|
Torna in cima |
|
 |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 05, 2021 9:14 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | nel pianeta di doc lester, sulla terra i finali sono perfetti |
mi unisco anch'io ai complimenti per questo spettacolare primo albo con i migliori ingredienti possibili ben dosati come correttamente descrive Wakopa, bravo Rauch
Ottimi anche i disegni. |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 05, 2021 9:24 am Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: | nel pianeta di doc lester, sulla terra i finali sono perfetti |
Mamma mia che acidità
Mica ho scritto che i finali di Rauch fanno schifo.
Dico che risultano meno memorabili, secondo me, rispetto alle parti introduttive.
Triple di Rauch: primo albo da 9-10, secondo albo da 8, terzo albo da 7.
Almeno così è parso a me finora... _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
|