Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NON-MORTI --- n° 674-675-676
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2021 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

The problem with the cross and all religious materials…
If the vampire is moslem, how counter him? Laughing [/url]
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2021 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

With the Crescent, of course Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2021 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2021 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto divertente la scenetta di Cico, non me l'aspettavo... Mi ha ricordato quella di Supermike con quella sequela di disastri in fila...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2021 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'inizio con Ylenia Varga prigioniera di Rakosi è significativo, in effetti mi era parso strano che non ci fosse anche lei! Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2021 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Primo albo promosso senza se e senza ma.
Punti di forza: gag di Cico, pancione che partecipa (pur maldestramente) all'azione, lupi mannari duri da far fuori, uno Zagor duro ma non macchina ammazza nemici come nelle peggiori storie di Burattini, molta suspence, niente spazio agli spiegazionismi.
Contro: solo un Venturi sotto tono, anche se merita comunque la sufficienza.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2021 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

bello anche questo secondo albo, apparentemente più interlocutorio, l'avvicinamento alla meta si fa più lento, rauch arricchisce il contesto con un pò di indipendentismo e ius primae noctis

le rakosate sono quelle classiche da repertorio, per lo più riprese dal ritorno castelliano, con qualche dettaglio nuovo in più: magnifica la sequenza che va da pagina 57 a pagina 65, che culmina in una delle rare scapezzolate zagoriane Applause

bellissimo anche il finale con le didascalie in cui il barone nero appare ormai invincibile...

mi viene da fare una domanda: ma sicuri che il nemico numero uno di zagor sia ancora da considerarsi hellingen? dopo nolitta tanta confusione, a prescindere dal giudizio sulle singole storie... mentre con rakosi e i vampiri il livello è sempre stato alto, anche le storie senza rakosi sono una meglio dell'altra...

per quanto riguarda i disegni i pregi superano i difetti, la sua ylenia non mi piace molto (ma il confronto era impari in partenza), rakosi all'inizio ha sempre la stessa espressione ma la sequenza che ho citato è fatta benissimo... venturi molto bravo, in particolare, nelle scene d'insieme, quelle con tanti personaggi nella stessa vignetta...

zagor in copertina magari poteva essere disegnato un pò più grande, ma questa è una signora copertina, curatissima nei dettagli Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2021 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Venturi mi ricorda troppo gli erotici vampireschi dei seventies Applause
e certa morbosita' si sposa bene all'atmosfera della storia che Rauch sapientemente usa per tenere vivida l'attenzione del lettore Very Happy
storia che prosegue dunque assai bene col misterioso tradimento subodorato da zagor ,allorquando la sua pattuglia coi ribelli ungheresi soccombe nei confronti degli zingari rakosiani...
ho trovato sinceramente infelice e fuoriluogo la battuta di Cico quando insinua circa la possibilita' di evitare di portarsi ancora appresso la quasi vampirizzata Frida Sad
l'intazzatura di zagor quasi gbonelliana era d'obbligo e senza le scuse successive ,ma non bisognava mettere il messicano in quella situazione a mio avviso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2021 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Mi viene da fare una domanda: ma sicuri che il nemico numero uno di zagor sia ancora da considerarsi hellingen? dopo nolitta tanta confusione, a prescindere dal giudizio sulle singole storie... mentre con rakosi e i vampiri il livello è sempre stato alto, anche le storie senza rakosi sono una meglio dell'altra...

Assolutamente d'accordo con te Applause Applause Applause
Hellingen e Kandrax sono stati maciullati a tal punto che le loro continuity sono arrivate al ridicolo.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2021 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ho trovato sinceramente infelice e fuoriluogo la battuta di Cico quando insinua circa la possibilita' di evitare di portarsi ancora appresso la quasi vampirizzata Frida Sad
l'intazzatura di zagor quasi gbonelliana era d'obbligo e senza le scuse successive ,ma non bisognava mettere il messicano in quella situazione a mio avviso.


i soliti raptus di gelosia del messicano Laughing

però anche a me cico pare un pò sottotono in questa storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2021 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
Mi viene da fare una domanda: ma sicuri che il nemico numero uno di zagor sia ancora da considerarsi hellingen? dopo nolitta tanta confusione, a prescindere dal giudizio sulle singole storie... mentre con rakosi e i vampiri il livello è sempre stato alto, anche le storie senza rakosi sono una meglio dell'altra...

Assolutamente d'accordo con te Applause Applause Applause
Hellingen e Kandrax sono stati maciullati a tal punto che le loro continuity sono arrivate al ridicolo.

Yep.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2021 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Venturi mi ricorda troppo gli erotici vampireschi dei seventies Applause
e certa morbosita' si sposa bene all'atmosfera della storia ...


E' esattamente quello che ho pensato anche io. Disegni ariosi e funzionalissimi alle atmosfere tipiche delle storie vampiriche erotiche dei seventies. Ho notato anche un Rakosi molto più fedele all'originale ferriano nei tratti (vedere ad esempio le pupille a spillo o il digrignare dei denti aguzzi). Ovviamente, ho solo sfogliato l'albo perchè la lettura dovrà avvenire in atmosfera quasi sacrale, con la storia completa, a novembre. Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2021 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Numero 675

S
P
O
I
L
E
R

La calma prima della tempesta finale. Numero di raccordo che serve a reclutare un po' di carne da cannone che non dura niente. Tant'è che mi azzardo a dire che forse si è sprecato un bel po' di pagine anche in considerazione di come si è corso in precedenza. Avrei fatto a meno dei briganti dando più spazio al vampiro perché, bé, ormai è ora!

Però entra in scena Zora! Smile

"Ne farò una delle mie concubine"

Significa che dopo secoli il pipistrello del barone funziona ancora? Shocked E pensare che a un certo ranger sono bastati una ventina d'anni perché si seccasse. ^^
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
polpetta
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/12 23:03
Messaggi: 779

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2021 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo! Appassionante e a tratti davvero emozionante: un autentico gioiello.

Certo per me il massimo sarebbe stato avere Della Monica su tutta questa trasferta, ma Venturi è molto bravo e ci regala alcune tavole (la 59 su tutte) davvero da incorniciare, e alcuni primi piani di Rakosi persino più impressionanti di quelli di Ferri.
Che bella la reazione di Cico a pagina 76! Mi ha fatto quasi commuovere...

davvero una sequenza di numeri straordinari, questo ritorno del vampiro.
E come spesso succede la copertina vista dal vivo e non su uno schermo convince eccome.

Bravissimi tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2021 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto ieri il nuovo albo, più tardi o questo pomeriggio corro a comprarlo!
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group