Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PRIGIONIERA DEGLI HURON - Color n° 13
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
E sono certo che lo sai anche tu.


io so solo che avete rotto le palle...


Hai ragione! non so come certi utenti ottusi non riconoscano e capiscano che Zagor stia vivendo una seconda giovinezza!
Golden Age? buona roba ma impallidisce al confronto.

Forum di terrapiattisti nozag da chiudere immediatamente!
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

vorresti fare del sarcasmo, ma invece dimostri quanto siete poco lucidi ormai Laughing

oggettivamente non sono quel che si dice un "aziendalista", quando c'è da bocciare qualcosa ci vado giù pesante, inimicandomi gli autori, e inoltre i detrattori li prenderei direttamente a calci nel culo, facendo perdere un sacco di soldi all'azienda Laughing

per apprezzare quanto di buono viene fatto basterebbe un pò di lucidità..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

era solo per ridere Laughing
poi parlavo per me, perchè usi il termine "siete"?

quando ci sono buone storie le segnalo, e i miei voti non sono poi così stroncanti anche quando il prodotto non è proprio all'altezza...

capirai però che, al momento, per arrivare a meritarsi un 8 o anche di più (come ho visto dare da alcuni Pray) uno deve fare qualcosa di meglio che quello che circola in edicola...

detto questo massimo rispetto per i professionisti che lavorano sulla testata, ma da loro pretendo di più...

mica sono un nozag contro tutto e tutti! Think Pray
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

No, Kramer, adesso sei tu che stai esagerando perché la lucidità ce l'abbiamo tutti quanti, forse é qualcun altro che l'ha perso a causa di un campanilismo che non mi é ancora chiaro.
Tutta la tua battaglia di questi giorni é dovuta solamente alla strenua difesa di UNA sola storia, quella degli Zombie di Marolla, la quale, tra l'altro, non è stata stroncata da tutto il forum ma soltanto da una parte, forse una minoranza, nella quale ovviamente mi ci metto per primo. E in virtù di questa difesa ad oltranza, hai stroncato il torneo di PV, innescando una diatriba su un termine (e qua, mi consentano WM e Cama, non é il caso di discettare oltre. Che il termine sia giusto o meno, si é capito benissimo quali erano le intenzioni di chi lo ha usato), hai dato dei "poco lucidi" a noi del forum, ci hai detto che "abbiamo rotto le palle". E tutto questo perché? Perché una storia é uscita da un torneo???? Ma secondo me quella storia non doveva proprio entrare nella saga di Zagor, altro che torneo. Però siamo abituati talmente male, ultimamente, che qualsiasi storiuccia (non mi riferisco agli Zombie) viene accolta bene, come questo Color o la storia dei nuovi "Lupi neri", che in altri tempi sarebbero state cassate senza mezzi termini, anche da me che, invece, le ho salvate.
Ieri, contravvenendo ad una mia regola, ho letto il primo albo della storia su Rakosi di Rauch: é MERAVIGLIOSO. Ecco quello che intendo per "saper scrivere Zagor", per fortuna c'é ancora qualcuno che lo sa fare. Bisognerebbe farlo leggere a tutti gli attuali autori di Zagor (anche a Burattini, che forse ha dimenticato come si fa, perché lui lo sapeva fare eccome) per fargli comprendere come deve essere scritto questo nostro splendido fumetto, senza doverlo per forza contaminare con altre serie quali DD, NN, MM e senza dover, sempre per forza, far riferimento a videogiochi, filmetti di serie Z ed altre porcherie odierne. E non citiamo più Nolitta, per favore, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, lasciamolo riposare in pace. Zagor deve essere scritto come lo scrive Jacopo Rauch.

P.S. Chiedo scusa ai moderatori per l'inserimento del post all'interno dei "Commenti alle storie", ma urgeva una risposta. Può essere spostato in altro luogo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
non è stata stroncata da tutto il forum ma soltanto da una parte, forse una minoranza


hai ragione sto esagerando, è che, essendo ormai rimasti davvero in 4 gatti, mi fidavo del famoso detto "pochi ma buoni"

Andrea67 ha scritto:
hai stroncato il torneo di PV, innescando una diatriba su un termine


la mia l'ho già detta non volevo più tornare sull'argomento, MA CONFERMO TUTTO, l'interpretazione autentica del termine si è consolidata negli anni (basta usare il tasto "cerca")

Andrea67 ha scritto:
videogiochi, filmetti di serie Z ed altre porcherie odierne


le porcherie odierne sono i film con i supereroi che ormai hanno monopolizzato e avvelenato l'industria del cinema, non 40/50 anni di cinema zombi, non i videogiochi che ormai sono realizzati meglio di un film... all'epoca di nolitta, dicevano che erano filmetti di serie zeta anche i film horror a cui si ispirava..nolitta....


Ultima modifica di Kramer76 il Mer Ago 25, 2021 9:36 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Now, how is that forum that it is forbidden to critize ??
And using such non respect??
Is it allowed?
First wolf sonething then now Kramer?
But what kind of behaviour is this??
I ask respect.
Otherwise I too can use some words…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia discreta di Mignacco. La storia è veramente molto semplice e lineare (un inseguimento con conseguente scontro armato e liberazione delle prigioniere), però almeno è una lettura godibile e piacevole che non annoia mai. A dire il vero mancano anche dei colpi di scena (a parte quello che Shikan non è prigioniera degli Huron -alla faccia del titolo- e quello in cui torna a parlare, che comunque non sono nulla di eccezionale o particolarmente sorprendente), ma almeno la storia non fa danni come alcuni altri recenti episodi. Pure il riassunto dei precedenti incontri con Banack è molto più essenziale rispetto ai soliti riassunti che occupano ultimamente pagine e pagine. Ben realizzati i duelli con gli Huron nel finale.
Ho apprezzato molto i disegni di Val Romeo. Il suo Zagor è particolare e molto personale, però a me non dispiace affatto. Forse dovrebbe solo "invecchiarlo" un po', dato che anche nelle scene nel presente sembra più giovane del solito.
Non male la copertina di Piccinelli, della quale ho notevolmente apprezzato la colorazione.

Storia: 6,5
Disegni: 8,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Non aggiunge né toglie alcunché al mio commento della pagina precedente, ma avete notato l'incredibile refuso della contraddizione tra quanto Minerva afferma all'inizio della storia e quanto invece dichiara alla fine?
Prima dice che Shikan se n'è andata da anni (p. 14), e poi che il daino e i conigli gustati da Cico li ha procurati lei (p. 129)...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a pensare che ci sia troppo catastrofismo, le due letture estive , color e Zagor Piu' non saranno pietre miliari della saga ma restano gradevoli entrambi a mio avviso.Sul numero Bis concordo di piu' sul fatto che non sia stata apprezzata,ma a parte quello la serie regolare resta di buono ottimo livello a mio parere ( a parte Kandrax ).In quanto a Burattini ribadisco che per me non e' un autore boliito e dimostrera' ancora il suo valore.Corpo speciale e' un albo celebrativo di buona fattura ad esempio.La figlia del mutante non sara' piaciuta a nessuno qui, e invece sempre a mio avviso e' un horror di ottimo livello.E potremmo parlare di Monument Valley, Terranova, La vittiima sacrificale, quella si con un bell'aggancio a kandrax, Origini...
Poi a dicembre arriva Mortimer e per poter criticare Burattini a tutti i costi qualcuno dira' che non gli piace Mortimer.E poi vogliamo parlare dello staff davvero ottimo ( a parte chi copia Ferri) dei disegnatori di Zagor? Io saro' di bocca buona ma tutta questa deriva non la vedo, anzi.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Continuo a pensare che ci sia troppo catastrofismo, le due letture estive , color e Zagor Piu' non saranno pietre miliari della saga ma restano gradevoli entrambi a mio avviso.Sul numero Bis concordo di piu' sul fatto che non sia stata apprezzata,ma a parte quello la serie regolare resta di buono ottimo livello a mio parere ( a parte Kandrax ).In quanto a Burattini ribadisco che per me non e' un autore boliito e dimostrera' ancora il suo valore.Corpo speciale e' un albo celebrativo di buona fattura ad esempio.La figlia del mutante non sara' piaciuta a nessuno qui, e invece sempre a mio avviso e' un horror di ottimo livello.E potremmo parlare di Monument Valley, Terranova, La vittiima sacrificale, quella si con un bell'aggancio a kandrax, Origini...
Poi a dicembre arriva Mortimer e per poter criticare Burattini a tutti i costi qualcuno dira' che non gli piace Mortimer.E poi vogliamo parlare dello staff davvero ottimo ( a parte chi copia Ferri) dei disegnatori di Zagor? Io saro' di bocca buona ma tutta questa deriva non la vedo, anzi.

Ma infatti le due letture estive sono sufficienti, lo abbiamo detto quasi tutti. E' che eravamo abituati un pò meglio, tutto qui. Purtroppo, gli ultimi Color e Speciali, bis compreso, sono stati negativi. I Maxi sono stati soppressi. Speriamo almeno nella regolare, che é un pò altalenante. Adesso dovrebbe arrivare il periodo migliore, tra Rauch, i ritorni di Mortimer e Supermike ed altro in cantiere. Io spero che Moreno si risvegli, lo scrivo sempre, ma ultimamente ha dormito parecchio: un paio di storie buone in tre anni sono pochine per colui che dovrebbe mandare avanti la serie.
Sono sempre in attesa di qualche storia di Perniola, Altariva e Marolla, autori per me validi, ma nessuno ci informa più sulle storie in lavorazione come si faceva una volta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Continuo a pensare che ci sia troppo catastrofismo, le due letture estive , color e Zagor Piu' non saranno pietre miliari della saga ma restano gradevoli entrambi a mio avviso.Sul numero Bis concordo di piu' sul fatto che non sia stata apprezzata,ma a parte quello la serie regolare resta di buono ottimo livello a mio parere ( a parte Kandrax ).In quanto a Burattini ribadisco che per me non e' un autore boliito e dimostrera' ancora il suo valore.Corpo speciale e' un albo celebrativo di buona fattura ad esempio.La figlia del mutante non sara' piaciuta a nessuno qui, e invece sempre a mio avviso e' un horror di ottimo livello.E potremmo parlare di Monument Valley, Terranova, La vittiima sacrificale, quella si con un bell'aggancio a kandrax, Origini...
Poi a dicembre arriva Mortimer e per poter criticare Burattini a tutti i costi qualcuno dira' che non gli piace Mortimer.E poi vogliamo parlare dello staff davvero ottimo ( a parte chi copia Ferri) dei disegnatori di Zagor? Io saro' di bocca buona ma tutta questa deriva non la vedo, anzi.

Now you listen.
Stop to insult persons.
Am I obliged to like Mortimer?
No I dont like it.
Am I obliged to ask your permission for liking or not liking something on Zagor?
Who are you to decide about my choices?
WHO??
Saying that, Moreno is a great friend for me.
I have direct contact with him.
I appreciate some of his works and choices and some others no.
Now, as nobody is perfect, I can critisize him and other authors with respect.
Sick and tired of fanatics like you.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:
Continuo a pensare che ci sia troppo catastrofismo, le due letture estive , color e Zagor Piu' non saranno pietre miliari della saga ma restano gradevoli entrambi a mio avviso.Sul numero Bis concordo di piu' sul fatto che non sia stata apprezzata,ma a parte quello la serie regolare resta di buono ottimo livello a mio parere ( a parte Kandrax ).In quanto a Burattini ribadisco che per me non e' un autore boliito e dimostrera' ancora il suo valore.Corpo speciale e' un albo celebrativo di buona fattura ad esempio.La figlia del mutante non sara' piaciuta a nessuno qui, e invece sempre a mio avviso e' un horror di ottimo livello.E potremmo parlare di Monument Valley, Terranova, La vittiima sacrificale, quella si con un bell'aggancio a kandrax, Origini...
Poi a dicembre arriva Mortimer e per poter criticare Burattini a tutti i costi qualcuno dira' che non gli piace Mortimer.E poi vogliamo parlare dello staff davvero ottimo ( a parte chi copia Ferri) dei disegnatori di Zagor? Io saro' di bocca buona ma tutta questa deriva non la vedo, anzi.

Now you listen.
Stop to insult persons.
Am I obliged to like Mortimer?
No I dont like it.
Am I obliged to ask your permission for liking or not liking something on Zagor?
Who are you to decide about my choices?
WHO??
Saying that, Moreno is a great friend for me.
I have direct contact with him.
I appreciate some of his works and choices and some others no.
Now, as nobody is perfect, I can critisize him and other authors with respect.
Sick and tired of fanatics like you.



Il mio commento e' strettamente personale, qual'e' il problema? Sono su un forum e scrivo quello che penso. Secondo me hai anche grossi problemi con il google translate. Shocked, obbligo, permesso?
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

I dont use google translate.
Those words are exactly what I meant to say.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho espresso le mie opinioni personali, sul web e' facile fraintendere.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Of course but do it with respect.
Besides cats are precious…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group