Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN UOMO IN FUGA - n° 672 bis
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2021 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Dunque , il termine " 4 gatti " non voleva essere offensivo

OK, prendo atto. Però te lo sento ripetere molto spesso, e secondo me col significato sottinteso di "Siccome siete pochi, la vostra opinione non conta nulla". Il che, consentimi, è offensivo. Oltre che una scemenza, perché conta anche e direi soprattutto la competenza di chi esprime un giudizio. Se bastasse la massa per ottenere il giusto, il mondo sarebbe un altro.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Pero' quelli a cui non piacciono dieci storie conseutive di fila, quelli non li capisco.

Ma nemmeno io. Come altrettanto non capisco quelli a cui piace tutto.
Perché li accomuna il concetto di ACRITICITA', che è il motivo che a me fa scadere un commento.
Poi capisco che dal tuo punto di vista, magari vedere tante critiche, ti porta forse a caricare di più il giudizio positivo per riequilibrare.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Poi Walter Maddenbrook, io ho letto un sacco di volte le storie di Nolitta, pensa che la storia che ho riletto di piu' e' Zagor contro il vampiro.Ma a me piace anche lo Zagor odierno tutto qui, senza essere il leccaculo di nessuno.Non devo essere per forza Nolittiano al 100 % per apprezzare Zagor.

Va bene, scuse accettate. Smile
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5386
Località: Massa

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2021 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Mi propongo come sceneggiatore per una prossima storia di Zagor...ho buttato giù una pagina.

Ahahahahahahahaha!!! Stupenda! Laughing Laughing Laughing Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2021 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
alessandro70 ha scritto:
Mi propongo come sceneggiatore per una prossima storia di Zagor...ho buttato giù una pagina.

Ahahahahahahahaha!!! Stupenda! Laughing Laughing Laughing Applause Applause Applause Applause Applause


Felice che ti sia piaciuta.
In un paio di giorni ho pensato anche al titolo dell'eventuale albo:
"Il muschio selvaggio." Cool


...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2021 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto deludente l'albo bis di Zagor. Burattini costruisce un'intera storia in funzione del colpo di scena finale (che, per carità, ho apprezzato ed è l'unico elemento che permette di dare al racconto una, seppur risicata, sufficienza), però prima bisogna sorbirsi un lunghissimo riassunto del prequel "Non umani" (storia bistrattatissima in cui io avevo anche trovato del buono, però qui il riassunto è pieno di dettagli assolutamente inutili per capire la vicenda ambientata nel presente) più un flashback del bandito per spiegare la sua fuga (che sembra messo lì per allungare un po' il brodo), senza dimenticare lo spiegazionismo che pervade dall'inizio alla fine moltissimi dialoghi, ricchi di eccessive, ridondanti e talvolta inutili spiegazioni. Insomma, la storia mi ha annoiato abbastanza. Poi, per forza di cose, tolti flashback e riassuntone, la breve parte in presa diretta è dunque molto semplice e lineare e tutt'altro che memorabile (una banale fuga). Come ho detto, il colpo di scena è invece molto buono: penso che se questa storia fosse stata pubblicata sotto forma di "racconto di Darkwood" (riducendo all'osso il riassunto, togliendo flashback, dettagli e spiegazioni inutili) sarebbe stato un buon racconto breve, dato che il colpo di scena finale perno della narrazione sarebbe arrivato dopo una trentina di pagine e non dopo un'ottantina di pagine noiosissime. Mi spiace, anche perché io non sono tra quelli che ha odiato "Non umani" e penso che Change, se ben utilizzato, possa essere un personaggio ricco di potenziale (come dimostra il bel colpo di scena finale).
I disegni di Mangiantini di sicuro non aiutano alla riuscita dell'albo. Trovo il suo Zagor quasi inguardabile e il suo tratto in generale mi fa tutt'altro che impazzire.
La copertina di Piccinelli, pur non essendo tra le migliori del disegnatore, è, in fin dei conti, la cosa migliore dell'albo.

Storia: 6
Disegni: 6,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2021 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

What is this?
Thats all my comment…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 10 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group