Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN UOMO IN FUGA - n° 672 bis
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2021 3:20 pm    Oggetto: UN UOMO IN FUGA - n° 672 bis Rispondi citando




ZAGOR n° : 672 BIS

UN UOMO IN FUGA


LO SPIRITO CON LA SCURE DA LA CACCIA A UN RAPINATORE OMICIDA, MA PER QUALCUN ALTRO LA CACCIA ALL’UOMO È L’OCCASIONE PER UNA VENDETTA PERSONALE!

Soggetto: Burattini Moreno

Sceneggiatura: Burattini Moreno

Disegni: Mangiantini Marcello

Copertina: Piccinelli Alessandro


Dopo una rapina, un bandito in fuga uccide un vecchio trapper per rubargli il cavallo che l’uomo tiene nella stalla, riuscendo così a raggiungere i complici con cui aveva concordato un punto di ritrovo. Zagor si unisce al gruppo che dà la caccia alla banda di rapinatori… ma anche il figlio della vittima, Miles, deciso a vendicare il padre, vuole farla pagare personalmente all’assassino del padre. E Miles in realtà è qualcuno che Zagor conosce con un altro nome...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2021 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando



un uomo in fuga
questo albo-bis è un grande inganno, in tutti i sensi... ma uso la parola "inganno" soprattutto per evitare termini più pesanti.... penali...
30/40 pagine di riassunto per i "vacanzieri" e un albo che comunque costa 4 euro e 40 per tutti, vacanzieri e non... c'è qualcosa che non va...
riassunto disegnato anche bene, ma non lo accetto... riassunto "doveroso", continua a dire burattini... ma doveroso de che? ma la smettiamo?
poi ci sono i flashback, le spiegazioni assurde (il finale), la fantascienza ormai estrema (frase cult:"perché mi racconti queste scemenze?")
che sembrano messi lì per fare incarognire ancora di più i detrattori, ma è nulla rispetto al problema di un albo inedito che inedito non è...
albo forse da voto 5, ma merita una bocciatura più netta, al confronto "corpo speciale" è un mezzo miracolo, burattini apparentemente in crisi
copertina bruttina, disegni discreti, mangiantini in ripresa, anche se qualche volto inguardabile di zagor c'è sempre (pag.9, pag.92)

voto 4
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2021 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia che commento, Kramer Shocked
Mi spaventi Sad
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Un titolo che si presta a un'interpretazione letterale, dunque... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

C'è qualche SPOILER
In larga parte sono d'accordo con Michele, anche per me sono troppe le pagine di riassunto in rapporto alle pagine totali, capisco che la casa editrice impone che ogni storia sia indipendente dalle altre ma ritengo che vada trovata una soluzione diversa che riprendere tavole e tavole di vecchie storie. Se non ci sono altre soluzioni almeno si utilizzi questa tecnica per storia molto più lunghe. Inoltre, sono d'accordo con Michele anche quando scrive che nella parte finale ci sono un paio di chiarimenti di Burattini un pò pesanti che io avrei evitato, soprattutto quello in cui Change spiega il motivo che non si potrà mai più ritrasformare in Zagor. Non vorrei che lo avesse fatto solo per rassicurare i lettori che in futuro Zagor sarà sempre Zagor e non Change, altrimenti sarebbe la classica azione preventiva per evitare una possibile critica. Può darsi che mi sbagli, ma se fosse cosi direi a Burattini, come al solito, di ascoltare i lettori ma non farsi influenzare eccessivamente e non cercare di prevenire tutte le possibili critiche.
Ho letto la storia dopo aver letto la posta e mi sono preoccupato, uno dei motivi per cui dopo tanti anni mi sono ridotto a leggere solo quattro testare della Bonelli, ma diciamo pure solo due con interesse (Tex e Zagor) è proprio perchè sono saturo di mutiversi, varchi temporale, complotti interstellari, creature di altri mondi e universi, personaggi stressati e disturbati, serial killer e cosi via.... Pur non avendo nulla contro i generi suddetti mi sono saturato, fumettisticamente parlando.
Almeno in questa storia sotto questo aspetto non si è aggiunto nulla di nuovo al microcosmo Zagoriano ad un certo punto della lettura ho intuito che Zagor era Change e confesso di aver tirato un sospiro di sollievo perchè ho capito che era questa la sorpresa anticipata da Burattini nella sezione della posta che mi aveva un pò intimorito.

In conclusione sarebbe una storia da sufficienza però sono veramente troppe le pagine di riepilogo e per i lettori abituali siamo in una situazione oggettivamente un po fastidiosa. In conclusione la storia non va oltre un 5 lo stesso voto anche per i disegni.
kanoxen60 ha scritto:
Un titolo che si presta a un'interpretazione letterale, dunque... Laughing

La storia non mi è piaciuta molto anche se in passato ho letto molto peggio, tuttavia non mi sento di rappresentare nessuno, magari per lettori con un diverso Background, la storia potrebbe anche risultare divertente.
Doc Lester 1975 ha scritto:
Mamma mia che commento, Kramer Shocked
Mi spaventi Sad

Doc, secondo me meglio che passi Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Doc, secondo me meglio che passi Very Happy Very Happy Very Happy

No, no, lascia che la legga.
Da amante Liar della fantascienza su Zagor voglio leggere le sue reazioni. laughing6

S
P
O
I
L
E
R

Però riconosciamo che Burattini ha ammesso una cosa che molti lettori faticano a digerire: un alieno ha preso le sembianze di Zagor e agisce in suo nome.
Io lo penso dal 1980 Whistle
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto i vostri spoiler... sono inorridito Sad
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

kanoxen60 ha scritto:
Un titolo che si presta a un'interpretazione letterale, dunque... Laughing

Laughing Laughing Laughing
Grande Kanoxen60 Applause
Seriamente: se compro l'albo e lo leggo, faccio un passo in più verso l'abbandono.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:


Però riconosciamo che Burattini ha ammesso una cosa che molti lettori faticano a digerire: un alieno ha preso le sembianze di Zagor e agisce in suo nome.
Io lo penso dal 1980 Whistle

piu' che molti lettori, direi il curatore stesso, che non si capacita di come un capolavoro come il sequel di "non umani" per esempio, o tante altre leccornie come "origini" possano non piacere a voi haters Laughing
https://youtu.be/uXqAqASI2nA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che è 'sta roba? Solo Zenth 666 e il Kandrax apocrifo sono peggio!!
Peccato, l'inizio non sembrava male, il resto lasciamo perdere... E poi già i flashback mi stanno sugli zebedei, ma a volte sono importantissimi, ma qui se ne è abusato, per una storia di un albo poi... Al limite dell'impubblicabilità...
Mi sono piaciuti invece i disegni, ma, insomma, questi Bonelli non valgono più il prezzo dell'albo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo prendo.
Ho deciso, la corda è stata tirata troppo.
Per la prima volta dal 1986, non compro un albo di Zagor Not talking
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Non lo prendo.
Ho deciso, la corda è stata tirata troppo.
Per la prima volta dal 1986, non compro un albo di Zagor Not talking

Mai giudicare senza leggere prima
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un lettore in fuga...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:
Non lo prendo.
Ho deciso, la corda è stata tirata troppo.
Per la prima volta dal 1986, non compro un albo di Zagor Not talking

Mai giudicare senza leggere prima

Ma se la mettiamo così, uno non smette mai, non dà mai il suo minuscolo segnale.
Ho letto gli spoiler e tanto mi basta.
Non ne poteva proprio fare a meno, Burattini, di scrivere il sequel di quel "capolavoro"? Bene, contento lui, contente le nuove generazioni. Io risparmio 4,40 euro.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gaius
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/11/20 18:28
Messaggi: 49
Località: Camelot

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

uno si chiede il perchè pubblicare una cosa del genere, specie dopo che lo stesso mese era partita una storia lunga e promettente su Rakosi. Onestamente una cosa illeggibile, con decine di pagine di riassunto e flashback, tra l'altro di una storia già pessima di suo. Fa il paio con il crossover con drago nero a colori, pessime entrambi. E' forse la prima volta che sono veramente pentito dell'acquisto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group