Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN UOMO IN FUGA - n° 672 bis
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2021 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

WM io leggo Zagor solo da 30 anni comunque. Prima di sparare cazzate abnormi dovresti conoscere le persone. Se non ti piace quello che scrivo non leggerlo. Sei pure un gran maleducato e parli di rispetto. Io non ti ho mai offeso. Comunque ti faccio contento e me ne vado.
_________________
Mirko


Ultima modifica di Wolfenstein1976 il Gio Ago 19, 2021 9:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2021 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:
La storia non e' piaciuta per nulla solo sui forum, cioe' 4 gatti che credono di avere inventato loro Zagor,

Senti, forse è il caso che la smetti di offendere chi sta sopra questo forum con questa tua spocchia, peraltro completamente fuori luogo data la tua totale incompetenza.
Qua nessuno ha inventato Zagor, ma di certo ce ne intendiamo mille volte più dite, che di Zagor NON CAPISCI UNA MAZZA!
Chiaro?
Mò hai stufato, se proprio te lo vuoi sentire dire, te lo dico io: tu di Zagor non conosci un bel niente, è evidente dalle boiate che scrivi, quindi vola basso.
So già che ora farai l'offesino dopo questa frase, ma mi dispiace, stellina, la realtà è quella: tu Zagor non sai manco dove sta di casa. E' così, fattene una ragione.
Ti mangio in testa quando vuoi, e soprattutto tu non ne hai mai capito nulla del cuore e della filosofia di fondo, anche perché dubito che tu l'abbia mai letto.
Quindi ripeto, porta rispetto alle persone e alla COMPETENTENZA, una roba che tu lascia perdere proprio.
Quando parli di Zagor con la gente qua sopra, gente che Zagor LO AMA DAVVERO, sciacquati la bocca, va bene?
Anzi, STUDIA e poi parla!
Ma senti questo....

Wolfenstein1976 ha scritto:
ma ha avuto anche parecchi apprezzamenti sul web

Siccome i social li leggo quanto e più di te, questa storia è stata ampiamente STRONCATA, se non dai soliti paladini a oltranza che siete te e qualche altro, che anche se Zagor lo pubblicassero coi timbri voi direste lo stesso che è una bella storia (e questa totale acriticità secondo voi è fare un buon servizio al personaggio), e rispondete a tutti con le solite due righe trite e ritrite, così che sembra che siete in tanti, ma basta guardare i nomi e si capisce.
Comunque se qua non ti piace stare e siamo 4 gatti (meglio comunque gatti che somari), puoi tornare a sollazzarti sui social con fior di esperti che leggono Zagor da qualche anno se va di lusso, e vogliono pure pontificare.

Wolfenstein1976 ha scritto:
che sia sceneggiata malissimo e' una tua opinione condivisibile o meno.

Infatti lo scopo di un forum è esattamente portare OPINIONI.
So che era difficile arrivarci da solo, ma per tua fortuna ci sono io che te lo svelo, vai.
L'unica differenza importante è tra chi questa opinione la MOTIVA e chi no, limitandosi alle due solite banalità-sentenza.

Applause Applause Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:

Se Renato Pozzetto leggesse le pagine 93-94:

https://www.youtube.com/watch?v=e3WKLjnQtgE


veramente Laughing


Laughing Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
WM io leggo Zagor solo da 30 anni comunque. Prima di sparare cazzate abnormi dovresti conoscere le persone. Se non ti piace quello che scrivo non leggerlo. Sei pure un gran maleducato e parli di rispetto. Io non ti ho mai offeso. Comunque ti faccio contento e me ne vado.


Scusa Wolf, ma sei tu quello che scredita quello che dicono gli altri. L'ultimo esempio è quello che ha stimolato la risposta di Walter.

Peraltro, saremo 4 gatti, ma ritengo che per età, esperienze, professioni, provenienza geografica, tifo calcistico e non, idee politiche e chi più ne ha più ne metta, rappresentiamo un campione credibile di italianità e di lettori di Zagor, per cui credo che le somme tirate in questo forum siano credibili e probanti.

Anche perchè ormai ci conosciamo bene e gli eventuali fan di questo o quell'autore, per esempio Burattini, vengono riconosciuti all'istante e il loro parere sicuramente filtrato ...


Per intenderci comunque, de gustibus suis non est disputandum, certamente, però una cosa che piace va riconosciuta se è una schifezza. Cioè, per onestà, posso dire: è una schifezza, ma mi piace. Ma non posso certo dire: mi piace per cui è una grande storia.

E la storia in oggetto non possiamo dire che sia grande e neppure buona e neppure sufficiente e neppure appena insufficiente...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)


Ultima modifica di Angelo1961 il Ven Ago 20, 2021 8:22 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
me ne vado.

ma poi torno...no, non tornare Laughing
https://youtu.be/QXnElBh0znQ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche il titolo poi... Ma dai... si presta troppo facilmente al gioco di parole... Sembra il titolo di una storia con protagonista Berlusconi...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
WM io leggo Zagor solo da 30 anni comunque.

Guarda, io in tema di Zagor rispetto solo chi conosce Nolitta a menadito, lo ha amato nelle budella, ci si è emozionato e commosso. Non è tanto un tema di anni, quanto di averne respirato la filosofia e l'essenza.
Poi ognuno ha i suoi gusti e possono anche piacergli di più altre versioni, ed è legittimo, ma che non venga a pontificare ai Custodi della Fiamma.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Prima di sparare cazzate abnormi dovresti conoscere le persone.

E' proprio perché ti conosco, qua e su facebook, e leggo le offese che spari di continuo ai "4 gatti" e relative cazzate abnormi, che ti rispondo a tono.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Se non ti piace quello che scrivo non leggerlo.

Ti piacerebbe. Invece se offendi noi e straparli di Zagor senza criticità alcuna e competenza risibile, ti becchi le risposte.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Sei pure un gran maleducato e parli di rispetto. Io non ti ho mai offeso.

Certo, vatti a rileggere anche solo il post a cui ti rispondo. Senza contare quel che dici su facebook circa gli utenti dei forum.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Comunque ti faccio contento e me ne vado.

Ciao.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2641
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

Guarda, io in tema di Zagor rispetto solo chi conosce Nolitta a menadito, lo ha amato nelle budella, ci si è emozionato e commosso. Non è tanto un tema di anni, quanto di averne respirato la filosofia e l'essenza.
Poi ognuno ha i suoi gusti e possono anche piacergli di più altre versioni, ed è legittimo, ma che non venga a pontificare ai Custodi della Fiamma.



Ma....aldilà della nostra conoscenza di Nolitta e della sua filosofia, c'è anche un altro aspetto da considerare.
a mio parere il principale.

Nessuno di noi è così sciocco da pretendere il clone di Sergio Bonelli ai testi.
Questo un pò perchè sarebbe impossibile e un pò perchè...una copia è quasi sempre una brutta copia.
Cosa ben diversa è l'ispirarsi e rispettare determinate linee guide tracciate dall'autore di Zagor.

Ma cosa ancora diversa è scrivere in modo scorrevole, leggibile ed accattivante.
E qui faccio la domanda da un milione di dollari.
Se lo stile di sceneggiatura applicato su "Un uomo in fuga" fosse stato utilizzato per un altro personaggio ci sarebbe piaciuto ?
Non necessariamente Zagor.

Tex.
Dylan Dog.
Dragonero.
Magico Vento.
Mister No.
Ma anche Topolino.
Spider-man.
Corto Maltese.
Lupo Alberto.
Devilman !!!

Parliamoci chiaramente.
Qua non stiamo parlando solo di una lesa maestà e del mancato rispetto di un personaggio come lo Spirito con la Scure.
Qua parliamo di una storia strapiena di flashback, ripetizioni, spiegazioni esasperate, telecronache dei personaggi che dicono cosa fanno mentre lo fanno e perchè lo fanno, o dicono quello che hanno fatto perchè lo hanno fatto dopo che lo hanno fatto anche se era già tutto intuibile, o quello che faranno perchè lo faranno e in che modo lo faranno anche se noi poi vedremo lo stesso quando lo faranno.
Il tutto condito da frasi infantili e irrealistiche.

Su un altro personaggio sto stile di scrittura vi sarebbe andato bene ???

Qua è, secondo me, il vero nocciolo della questione.
Non tanto la mancanza di rispetto a Zagor e alla nolittianità ( qualunque cosa voglia dire ).


...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel su blog, B ne parla.

Mi sono state segnalate le perplessità di alcuni collezionisti riguardo alla collocazione negli scaffali del nostro albo (tra quelli della serie regolare o tra gli speciali?) e c'è perfino chi si sente infastidito dalla scritta "bis" in costolina. Dove collocarlo, dunque? Per fortuna, mi sembra un problema da non perderci il sonno: ognuno faccia come gli pare.

In questo caso non posso dargli torto, anzi approvo che bastoni che va in crisi perchè non sa come posizionare un bis...

Qui invece, si sbroda senza ritegno ed è un atteggiamento che non mi piace.

Mi fa piacere leggere che il recensore comincia così: "bello, bello, bello! Davvero bello questo albo speciale, bello come dovrebbero essere tutti gli albi a fumetti che si propongono al pubblico come numeri unici”. Grazie per gli apprezzamenti (io e Marcello ne abbiamo ricevuti tanti)

Cioè: quando 4 che ti lodano incontrano 4mila che ti bocciano, tanto peggio per i 4mila... Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2641
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah...secondo Burattini il problema è la scritta bis sulla costolina ?
Annamo bene... Laughing Laughing

Se dico che è solo un tentativo mal riuscito di sviare dal problema principale sono cattivo ?.... Cool


..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi godo questa bella rissa...

perché della storia penso tutto il male possibile, è offensiva, però la penso come wolfenstin sul forum, 4 gatti e pure talebani... anche il torneo "apocrifo" è abbastanza insultante...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Qua non stiamo parlando solo di una lesa maestà e del mancato rispetto di un personaggio come lo Spirito con la Scure.

Chiaro, col mio discorso su Nolitta io rispondevo solo a Wolf, non era legato alla storia in sé.
Sulla tua domanda da un milione di dollari, la mia risposta è: ovviamente no.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

Premetto che devo ancora leggere la storia in questione, ma applausi per tutti!
Applause Applause Applause applausi e risate a crepapelle, da kiki a walter passando per Alessandro e Wakopa!

Ma il summa di queste due pagine meravigliose è questo:

alessandro70 ha scritto:
personaggi che dicono cosa fanno mentre lo fanno e perchè lo fanno, o dicono quello che hanno fatto perchè lo hanno fatto dopo che lo hanno fatto anche se era già tutto intuibile, o quello che faranno perchè lo faranno e in che modo lo faranno anche se noi poi vedremo lo stesso quando lo faranno...
...


non c'è altro da aggiungere vostro onore!
Non ci resta che ridere!
Laughing Laughing Laughing Applause Applause Applause
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avete esagerato tutti quanti. Si parla di una storia, non particolsrmente riuscita, con una storia dentro la storia vera e propria, con uno Zagor che non è Zagor, ma ognuno ha la propria opinione e se la vuole esprimere che male c'è? Dai calmatevi tutti e pensate che per una storia che non va per uno quella dopo a quell'uno andrà sicuramente meglio.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2021 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque , il termine " 4 gatti " non voleva essere offensivo, ma voleva indicare il fatto che non vi va quasi mai bene nulla ( non tutti ), e alla lunga il tutto diventa stancante.Io adoro Zagor, e' il mio fumetto preferito, e non credo che sia in mano a degli incompetenti, ma a degli ottimi professionisti che sono umani pure loro e non possono fare miracoli.Detto questo io non ho detto che questa storia e' un capolavoro, anzi, ho detto che ' particolare e ci puo' stare in un numero Bis, e'' una specie di esperimento, diciamo cosi'.Non vi e 'piaciuta? pazienza, sara' per la prossima.Pero' quelli a cui non piacciono dieci storie conseutive di fila, quelli non li capisco.Io abbandonerei la collana se fossi in loro.Poi Walter Maddenbrook, io ho letto un sacco di volte le storie di Nolitta, pensa che la storia che ho riletto di piu' e' Zagor contro il vampiro.Ma a me piace anche lo Zagor odierno tutto qui, senza essere il leccaculo di nessuno.Non devo essere per forza Nolittiano al 100 % per apprezzare Zagor.Non sono neppure convinto che Burattini sia un autore bollito, e a dicembre torna Mortimer.
_________________
Mirko


Ultima modifica di Wolfenstein1976 il Ven Ago 20, 2021 5:50 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 7 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group