Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
UN UOMO IN FUGA - n° 672 bis
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:

Però mi chiedo: perchè queste assurde iniziative le fanno su Zagor e non su Tex?


lascia stare che già vedere un bis sulla collana regolare mi fa venire l'orticaria Brick wall

Tex non si deve toccare! Confused
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe sapere quali siano queste sensazioni nolittiane che ha provato quell'utente...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Mi piacerebbe sapere quali siano queste sensazioni nolittiane che ha provato quell'utente...
Laughing Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
AAHHYAAAAK ha scritto:
@Angelo1961: sì, è proprio così, una trentina di tavole in puro flashback, inutili per chi ha già letto l'abo a cui si fa riferimento...

Inoltre, su quello che dice @Akkron96 non ci piove!!

Sessantennale? No, non può essere, abbiamo sbagliato i calcoli

Quindi, fatemi capire: ci si lamenta dei flashback perché noi zagoriani già conosciamo la storia però diamo ragione ad Akkron, che quella storia non l’ha letta (per sua colpa, non della Bonelli) e non vuole leggere questa per non rovinarsi quella lettura. Ma se hanno messo i flashback proprio per quelli come lui, che non hanno letto la storia precedente!!! Allora ha ragione Moreno quando dice che siamo incontentabili.
E poi, che avrebbe dovuto fare la Bonelli? Un annuncio tipo “Attenzione, chi non ha letto l’albo Non umani non compri l’albo perché…”.
Akkron, ma se l’avessi saputo non avresti comprato l’albo?


Se l'avessi saputo avrei recuperato prima la storia precedente, perché io non sono un lettore vacanziero. Un lettore vacanziero invece si sciroppa un riassunto di una storia precedente per potersi leggere la storia attuale, il che non mi pare comunque l'esperienza ideale che uno si aspetta quando compra un albo simile.

Come hanno detto altri, mi pare assurdo tenere il piede in due scarpe vendendo un albo come autosufficiente a entrambi i tipi di lettori, quando a entrambi poi devi rendere conto in base ad astruse aspettative che hai creato te stessa casa editrice.
Ma non era più facile e pacifico pubblicare una storia come Creatura d'acqua? O promuovere in maniera diversa Un uomo in fuga?

Sottolineo di nuovo la presentazione fuorviante anche di titolo e copertina, che fanno pensare a una storia di frontiera classica: curioso che succeda proprio in questo caso, quando di solito le copertine e i titoli tendono a essere invece eccessivamente didascalici e anticipatori.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Mi piacerebbe sapere quali siano queste sensazioni nolittiane che ha provato quell'utente...



_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:

Vedrai che in men che non si dica tirerà fuori lettori entusiasti che vorrebbero vedere più spesso Change sulle pagine di Zagor...


sei un profeta, eccolo:

Moreno grazie. Questo "bis" di Zagor é davvero bellissimo. Ho avuto sensazioni "nolittiane". Vorrei sottolineare i disegni di Mangiantini e la spettacolare sequenza tra pag.44 e 45.


Ma per piacere...con 30 pagg. di flashback...posate il fiasco... Pray
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando


_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Quindi, fatemi capire: ci si lamenta dei flashback perché noi zagoriani già conosciamo la storia però diamo ragione ad Akkron, che quella storia non l’ha letta (per sua colpa, non della Bonelli) e non vuole leggere questa per non rovinarsi quella lettura. Ma se hanno messo i flashback proprio per quelli come lui, che non hanno letto la storia precedente!!!


demagogia antiburattiniana, premetto che io a questo album gli darei fuoco, però ormai è facile venire qui dire qualsiasi cosa contro burattini, tanto l'applauso te lo prendi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5265

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing diciamo che ho letto di peggio di Burattini, sono della stessa opinione di Andrea67 anche se lo spiegazionismo in questa storia è fuori controllo. In più tutte quelle pagine di flashback vari sono piuttosto irritanti. Disegni discreti. Per me è una sufficienza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
Quindi, fatemi capire: ci si lamenta dei flashback perché noi zagoriani già conosciamo la storia però diamo ragione ad Akkron, che quella storia non l’ha letta (per sua colpa, non della Bonelli) e non vuole leggere questa per non rovinarsi quella lettura. Ma se hanno messo i flashback proprio per quelli come lui, che non hanno letto la storia precedente!!!


demagogia antiburattiniana, premetto che io a questo album gli darei fuoco, però ormai è facile venire qui dire qualsiasi cosa contro burattini, tanto l'applauso te lo prendi...


Ho già risposto sopra, comunque ribadisco che secondo me il problema è a monte nelle direttive e nella comunicazione della casa editrice, non per forza in quello che scrive Burattini (il quale secondo me sta facendo molta fatica ad adattarsi come può per andare incontro a lettori, editore, eccetera).
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Akkron96 ha scritto:
Andrea67 ha scritto:
AAHHYAAAAK ha scritto:
@Angelo1961: sì, è proprio così, una trentina di tavole in puro flashback, inutili per chi ha già letto l'abo a cui si fa riferimento...

Inoltre, su quello che dice @Akkron96 non ci piove!!

Sessantennale? No, non può essere, abbiamo sbagliato i calcoli

Quindi, fatemi capire: ci si lamenta dei flashback perché noi zagoriani già conosciamo la storia però diamo ragione ad Akkron, che quella storia non l’ha letta (per sua colpa, non della Bonelli) e non vuole leggere questa per non rovinarsi quella lettura. Ma se hanno messo i flashback proprio per quelli come lui, che non hanno letto la storia precedente!!! Allora ha ragione Moreno quando dice che siamo incontentabili.
E poi, che avrebbe dovuto fare la Bonelli? Un annuncio tipo “Attenzione, chi non ha letto l’albo Non umani non compri l’albo perché…”.
Akkron, ma se l’avessi saputo non avresti comprato l’albo?


Se l'avessi saputo avrei recuperato prima la storia precedente, perché io non sono un lettore vacanziero. Un lettore vacanziero invece si sciroppa un riassunto di una storia precedente per potersi leggere la storia attuale, il che non mi pare comunque l'esperienza ideale che uno si aspetta quando compra un albo simile.

Come hanno detto altri, mi pare assurdo tenere il piede in due scarpe vendendo un albo come autosufficiente a entrambi i tipi di lettori, quando a entrambi poi devi rendere conto in base ad astruse aspettative che hai creato te stessa casa editrice.
Ma non era più facile e pacifico pubblicare una storia come Creatura d'acqua? O promuovere in maniera diversa Un uomo in fuga?

Sottolineo di nuovo la presentazione fuorviante anche di titolo e copertina, che fanno pensare a una storia di frontiera classica: curioso che succeda proprio in questo caso, quando di solito le copertine e i titoli tendono a essere invece eccessivamente didascalici e anticipatori.

I see nothing anti- burattinian here… Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7766
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

21/07/21
E così il giorno è arrivato. Il giorno del punto di rottura.
Stamattina mi sono recato dal mio edicolante storico qui in Umbria, che mi tiene da parte diverse cose. Arrivo e mi presenta anche questo Zagor bis, ma io glielo lascio e gli dico che per la prima dal 1986 (35 anni) non acquisto uno Zagor inedito in edicola. Lui è stupito, sorride e mi chiede amichevolmente come mai. Io gli do tre motivazioni per il mio "boicottaggio":
1) Rincaro eccessivo del costo dell'albo.
2, legato al punto 1) Eccesso di produzione, troppi albi in edicola e troppo spesso deludenti.
3, fattore decisivo) Virata eccessiva, negli ultimi anni, verso la fantascienza.
Gli ho anche anticipato che non deve mattermi da parte gli eventuali albi di storie brevi, che ritengo assolutamente inadatte a Zagor.

Devo ammettere che non è stato facile, dopo 35 anni, disattendere una sorta di "rito" Sad Ma ero, e sono, davvero saturo.

Ho risparmiato 4 euro e 40 centesimi?
No, perché al posto di Zagor ho acquistato Le avventure di Huckleberry Finn, libro a 4 euro e 50. Da ragazzo ho letto Tom Sawyer, ma Huck Finn mai Very Happy
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

solidarietà all'edicolante
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7766
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
solidarietà all'edicolante

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Assolutamente sì. È in gambissima.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2021 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group