Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il Ladro dei Ladri

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2020 2:17 pm    Oggetto: Il Ladro dei Ladri Rispondi citando

Volendo fare cosa buona e giusta, ho scritto questa prima parte del ritorno di un personaggio molto in voga in questo forum ed ho buttato giù i personaggi e le ambientazioni che fanno da contorno al racconto. Quello che chiedo a voi sono di aiutarmi a continuare la storia, partendo dalla base da me scritta, con le vostre idee che poi aggiungerò man mano che il racconto si dipanerà. Spero che possa piacere a voi questa sorta di soggetto WIP che verrà continuato e concluso anche, e soprattutto, grazie a voi.

IL LADRO DEI LADRI

SOGGETTO

PERSONAGGI:


1) Stiletto: Bandito affrontato da Zagor in passato(vedere storia "Fantasmi!") e risultato morto nell'esplosione dell'Isola delle Trenta Bare. Salvatosi grazie a Jeremiah, arriverà a Darkwood intenzionato a vendicarsi dello Spirito con la Scure.
2) Jeremiah: Creduto pazzo nella precedente avventura, rivelatosi poi segretamente spia del Custode della Tradizione(vedere storia "Fantasmi"), non è morto nel rogo della sua casa ma sopravvissuto tanto da portare fuori in tempo, da un passaggio segreto, Stiletto prima che gli crollasse tutto addosso. Avendo solo un'apparecchiatura piena dei flussi del geyser, verrà ucciso da Stiletto per prenderne possesso e tornarsene in fretta a Tampa Town.
3) Doc: Trapper vecchio amico di Zagor e Cico, ex dentista.
4) Molti Occhi: Stregone Mohicano vecchio amico di Zagor e Cico, propenso ad affidarsi ai metodi medicinali dei bianchi.
5) Rochas: Trapper vecchio amico di Zagor e Cico.
6) Tonka: Sakem assoluto Tribù Mohawk e vecchio amico di Zagor e Cico.
7) Winter Snake: Sakem dei Kiowa e prima nemico, poi amico di Zagor e Cico.
8 ) Shadogan: Complice di Stiletto. Individuo senza scrupoli che non fa fatica a prendere la guida del gruppo una volta che Stiletto si rivela essere inetto.
9) Cane Rabbioso: Rinnegato Kiowa e complice di Stiletto intenzionato a rubare le reliquie sacre contenute nella Grotta nelle Mummie(come già avvenuto nella storia "La Grotta delle Mummie")
10) Molly Welter: Complice di Stiletto e presunta amante di quest'ultimo. In realtà donna di Shadogan che non si fa problemi a lasciare al suo destino Stiletto, usandolo come capro espiatorio.
11) Drunky Duck: Postino vecchio amico di Zagor...ed un pò meno di Cico.

ANTEFATTO E SCENE INIZIALI:

FLASHBACK ISOLA TRENTA BARE - TAMPA TOWN: Quando sull'Isola delle Trenta Bare avvenne un'esplosione che la fece distruggere, non ci furono ufficialmente dei sopravvissuti. Jeremiah, creduto morto nel rogo della sua casa, e conoscitore del passaggio segreto del Custode della Tradizione, riesce a penetrare nel luogo dove sono riusciti ad entrare il Custode stesso, Pepe e Stiletto. Vedendo Stiletto a terra, tramortito ma non morto, decide di portarlo in salvo più velocemente possibile facendo in modo tale da ripercorrere la strada all'inverso. Usciti in fretta e furia dalla caverna, e capendo di avere soltanto un'apparecchiatura col gas del geyser a disposizione, con una prodezza che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare da lui, Stiletto uccide Jeremiah tornando di nascosto a Tampa Town, che si affretta a lasciare per leccarsi le ferite il più lontano possibile.
CAPANNA NELLA PALUDE DI MO-HI-LA: Molto tempo dopo, durante l'estate, nella Palude di Mo-Hi-La, Cico si sta godendo un momento di tranquillità nella propria capanna, mentre Zagor è fuori a caccia. Un attimo di distrazione e Drunky Duck appare improvvisamente di fronte a lui uscendo dall'acqua salmastra. Dopo avergli fatto venire un colpo, a Cico viene consegnata una lettera, prima di scacciare il postino a suon di pedate e sotto la minaccia della sua pistola. Zagor torna con SOLO due lepri, per la tristezza del messicano, proprio mentre il postino fugge dalla furia del suo amico. Aprendo la lettera arrivatagli, trova al suo interno uno stiletto. Subito dopo il suono dei tamburi provenienti dal villaggio centrale dei Mohawk portano a i due eroi ad avviarsi verso di esso, in quanto un loro amico, Doc, è stato trovato ferito nella Foresta da alcuni guerrieri e trasportato al villaggio.
FORESTA DI DARKWOOD: Durante il viaggio verso il Villaggio Mohawk Cico si lamenta di non aver potuto cucinare le due lepri, aspettandosi un grosso banchetto al villaggio. Zagor ammette di voler pensare al suo amico Trapper.

SCENE CENTRALI:

VILLAGGIO CENTRALE MOHAWK: Al villaggio Mohawk è accorso anche Molti Occhi, che si trova al fianco di Rochas e del Sakem Tonka. Rochas dichiara di essere stato attaccato insieme a Doc in una radura da un gruppo quattro persone di cui faceva parte Cane Rabbioso, rinnegato Kiowa, e da cui è riuscito a fuggire per miracolo con i spalla Doc. Un colpo di fucile ha ferito brutalmente il petto di Doc che è in condizioni critiche. Mentre Molti Occhi tenta di guarirlo, Rochas, Zagor, Cico e Tonka si avviano verso la radura dove è avvenuto l'attacco.
FORESTA DI DARKWOOD: Il gruppo di quattro persone, formato da Shadogan, Molly Welter, Cane Rabbioso e Stiletto(che però rimane in ombra giocando con l'arma) discutono sul da farsi mentre intendono avviarsi in territorio Kiowa.
RADURA DELLA LEPRE BIANCA: Alcune ore dopo, nella radura dove è avvenuto l'attacco vi arrivano Zagor, Cico, Tonka e Rochas e, scoperta la direzione intrapresa dai quattro nemici, si avviano verso il territorio Kiowa.
LA GROTTA DELLE MUMMIE TERRITORIO KIOWA: Nonostante l'avvistamento degli indiani Kiowa, che non vedono per niente bene Cane Rabbioso, lo vedono avanzare da solo e ad accoglierlo comunque, ma le poche sentinelle a guardia del percorso non fanno in tempo ad annunciare l'arrivo del nuovo venuto perchè vengono uccise dal loro ex membro della tribù e questo porta a far passare, usando la mappa, tramite un sentiero segreto posto nelle vicinanze dell'entrata al Campo Kiowa, Cane Rabbioso, Stiletto, Shadogan e Molly verso la Grotta delle Mummie.

CONCLUSIONE E SCENE FINALI:

VILLAGGIO CENTRALE KIOWA: Marciando a tappe forzate Zagor, Cico, Rochas e Tonka raggiungono il Villaggio Kiowa ma vengono fermati all'entrata di esso perché Winter Snake ha trovato le sentinelle morte e si è messo ad assediare la Grotta delle Mummie, una volta scoperti i depredatori. Zagor, Tonka, Rochas e Cico aiutano Winter Snake a sbarazzarsi di Cane Rabbioso e di Stiletto, lasciati alla loro mercè dai compagni, visto che Molly si rivela essere la compagna di Shadogan che ha fatto solo finta di essere la donna di Stiletto.
FORESTA DI DARKWOOD: In una precipitosa fuga, Molly Welter finisce nelle sabbie mobili, senza che Shadogan, preso com'è dal bottino conquistato, faccia niente per aiutarla. E' lo Spirito con la Scure, volteggiando tra gli alberi, a raggiungerlo ed a fare in tempo a salvare Molly dalla fine alla quale sembrava destinata.
CAPANNA NELLA PALUDE DI MO-HI-LA: Una volta tornata la pace a Darkwood è tempo per Zagor e Cico di rilassarsi e di aver imparato da questa avventura, per l'ennesima volta, che chiunque può tornare sulla loro strada e che è sempre più difficile mantenere la pace nella regione di Darkwood.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.


Ultima modifica di Doudou il Sab Apr 10, 2021 2:07 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2020 7:55 am    Oggetto: Re: Il Ladro dei Ladri Rispondi citando

Doudou ha scritto:

Shadogan: Complice di Stiletto. Individuo senza scrupoli che non fa fatica a prendere la guida del gruppo una volta che Stiletto si rivela essere inetto.

Molly Welter: Complice di Stiletto e presunta amante di quest'ultimo. In realtà donna di Shadogan che non si fa problemi a lasciare al suo destino Stiletto, usandolo come capro espiatorio.


Stiletto va rispettato chiedo al consiglio del Forum il BAN a vita Shame on you
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2020 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh non è detto che muoia. Il suo destino dipende da voi utenti.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2020 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stiletto era imbarazzante, spero di non rivederlo mai più. Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2020 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Stiletto era imbarazzante, spero di non rivederlo mai più. Think

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2021 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe invece che, a parte gli scherzi, possiate aggiungere e modificare qualcosa di questo soggetto.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group