Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZOMBI A DARKWOOD - n° 663-664
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Akkron96 ha scritto:
Qualità di sceneggiatura e disegni talmente alta da far ipotizzare che sarà la storia più ricordata del 2020.

In realtà io me la sono già scordata Laughing
La sensazione che ho avuto è stata: ok, per due albi abbiamo scherzato...
Vudu - La notte dei maghi - Zombi, invece, la ricordo a memoria vignetta per vignetta, così come i nomi di tutti i personaggi, da Alan O'Keefe a Claude Bouttier, da Todd a Ward, da Guede Danseur a Tullius fino a Charriot...


Perdonami, mi tolgo il cappello da sceneggiatore e mi metto quello da lettore che legge Zagor da 35 anni: Guardate che se volete si può anche chiudere la serie per sempre, e rimanere tutti a contemplare in devozione mistica i primi 100 numeri......................................................
twisted twisted twisted Brick wall Brick wall Brick wall Whistle Whistle Whistle Angel Angel Angel

Nessuno potrebbe più scrivere storie come Vudu, perché a) Nolitta era un autore eccezionale e con uno stile personale molto forte, e purtroppo non è clonabile, e b) i tempi sono comunque radicalmente cambiati, e dal punto di vista creativo, e dal punto di vista editoriale (impossibile avere storie con una lunghezza "ad personam", e, infine, dal punto di vista di sensibilità dei lettori che non sono solo i super aficionados nolittiani (QUALE IO SONO).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
comunque chiediamo a Moreno di mettere in lista Marolla per il 700 Very Happy

la tradizione va perpetuata Not talking

e a Samuel di cominciare a pensare a qualcosina... Wink


Ti e vi ringrazio per gli inviti che ho letto. Ne sarei immensamente onorato. Ho anche qualche idea frizzantina. Whistle
Ma ci sono tanti altri autori a cui farebbe piacere quindi mi metto in coda dietro tutti gli altri. Se ci sarà la possibilità, ben venga. Altrimenti lo leggerò con enorme piacere, insieme a voi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Akkron96 ha scritto:
In effetti questi interessanti ragionamenti mi fanno propendere ora a individuare la diversità di questa zombi story rispetto alle altre nel fatto che qui l'horror non è basato sull'atmosfera, ossia sul mondo narrativo evocato e rappresentato. È una constatazione tanto semplice quanto cruciale, dato che qui per la prima volta lo scenario è una classica foresta vicina a Darkwood che a differenza di Haiti e del bayou vede la comparsa degli zombi come evento straordinario e pericolo immediato. Questo attrito tra ambientazione e azione forse è ciò che predispone in maniera diversa il lettore che non ha già assistito altre volte a una situazione narrativa simile.

La digressione sulla struttura videoludica in Zagor diventa sempre più affascinante al punto che sarebbe quasi da aprire un topic sul tema...


Molto interessante la digressione videoludica. In effetti non ritengo Zombi a Darkwood una storia videoludica, riflettendoci bene. Se non in singole sequenze d'azione, che però non sono tanto videoludiche, quanto piuttosto cinematografiche, avendo i videogames preso dai film e non il contrario.
Narrazione videoludica è molto più riscontrabile in alcune storie di Nolitta (Odissea Americana) a difficoltà crescenti e Big Boss finale.
Nell'enterteinment moderno, narrazione videoludica al di fuori dei videogames è The Mandalorian, che ha tipica struttura videoludica: open world, missioni secondarie, livelli crescenti di difficoltà, boss finali...
In effetti mi piacerebbe molto una storia volutamente videoludica per Zagor. Mi avete dato un'idea stuzzicante....... Cool Cool Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
La discussione su questa storia ha raggiunto un livello altissimo grazie ad Akkron e a WM. Grazie ad entrambi Applause Applause Applause
Torno sulla terra con una riflessione personale: per me questa è la peggiore tra le storie in cui Zagor deve affrontare dei morti viventi (di ogni tipologia).
Il top resta Vudu! di Nolitta.
Poi posizionerei lo Zagor 200 Il tesoro maledetto.
Quindi la rinascimentale Vendetta vudu di Boselli.
A seguire Oro maledetto di Capone.
Quindi i vichinghi zombi del Color di Rauch Il ritorno di Guthrum.
E infine questa qui.
Mi sono dimenticato qualche altra storia? Think


il premio come "peggior storia a tema zombi" di Zagor è meraviglioso

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Brick wall Brick wall Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
wakopa ha scritto:
e ti pare elegante venire a fare questa classifica penalizzante proprio qui in faccia all'autore? Rolling Eyes Laughing


quando entro qui dentro non so perché ma mi girano i coglioni

Ti capisco, apprezzi molto Marolla, trovi che sia l'autore perfetto per il futuro di Zagor e lo vorresti preservare dalle critiche, vorresti che non si lasciasse condizionare e andasse dritto per la sua strada. Lo farà comunque Very Happy Anch'io trovo che sia bravissimo nonostante non abbia apprezzato questa storia.
E anche a me girano un po' le palle Wink quando leggo commenti eccessivi ed ironici (quasi delle cattiverie gratuite, da parte di alcuni) sul modo di scrivere di Zamberletti, che invece a me non dispiace. Ma è normale che sia così in un forum, vivaddio che i pareri siano discordanti Very Happy


Vai tranquillo Doc. Non c'è problema: come tu dici, le critiche (quando costruttive e motivate) fan parte del mestiere.
Non mi faccio condizionare e vado avanti con la mia idea di Zagor, finché mi sarà dato spazio per farlo.
Leggo però con attenzione tutto, anche le critiche, e ove necessario ci rifletto e cerco di migliorare.
Viva Zagor!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

druey ha scritto:
Finalmente l'ho letta.... (Papá mi ha spedito gli Zagor in Germania...era quasi ora)


Allora...

IO odio gli zombi, odio l'invasione di serie, film, libri che in questi ultimi anni mi propinano zombi (e supereroi, odio anche quelli)...

Odio pure le storie cosí veloci, che entrano nel clou dell'azione cosí rapidamente...


Eppure...la storia ha funzionato... incredibile... é buona pure per me


Splendido uso di Cico... Bei comprimari, c'é poco tempo per tratteggiarli, ma francamente si fa davvero un bel lavoro (quanti anni sono che non si vedeva qualcuno cosí irritato da Cico), colpi di teatro buoni (il puma, le salsicce) ed efficaci, personaggi sacrificati e altri salvati, Zagor che fa la predica (grazie, grazie, grazie, mi chiedo sempre cosa abbiano in testa gli altri autori che eliminano momenti cosí)

Insomma considerando che Marolla aveva fatto tutto quello che si deve fare per beccarsi il mio vaffa, direi che ha fatto un ottimo lavoro, complimenti. Spero di rivederlo presto con un ritmo e una tematica che prediligo, sará sicuramente un lavoro eccezionale

SPOILER

Non ho ben capito il sacrificio di Lost Boy... a che serve? Qual era in alternativa il piano di Zagor? SUICIDARSI?... L'ho letto un po' veloce, magari mi é sfuggito.


Grazie Druey. Io da zagoriano di lungo corso ho sempre AMATO i PISTOLOTTI MORALISTICI di Zagor nelle storie di Nolitta, e li attendevo sempre con trepidazione! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Quindi nel mio piccolissimo cerco anch'o di sermonare

Whistle Whistle Whistle Angel Angel Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Samuel M ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:
Akkron96 ha scritto:
Qualità di sceneggiatura e disegni talmente alta da far ipotizzare che sarà la storia più ricordata del 2020.

In realtà io me la sono già scordata Laughing
La sensazione che ho avuto è stata: ok, per due albi abbiamo scherzato...
Vudu - La notte dei maghi - Zombi, invece, la ricordo a memoria vignetta per vignetta, così come i nomi di tutti i personaggi, da Alan O'Keefe a Claude Bouttier, da Todd a Ward, da Guede Danseur a Tullius fino a Charriot...


Perdonami, mi tolgo il cappello da sceneggiatore e mi metto quello da lettore che legge Zagor da 35 anni: Guardate che se volete si può anche chiudere la serie per sempre, e rimanere tutti a contemplare in devozione mistica i primi 100 numeri......................................................
twisted twisted twisted Brick wall Brick wall Brick wall Whistle Whistle Whistle Angel Angel Angel

Nessuno potrebbe più scrivere storie come Vudu, perché a) Nolitta era un autore eccezionale e con uno stile personale molto forte, e purtroppo non è clonabile, e b) i tempi sono comunque radicalmente cambiati, e dal punto di vista creativo, e dal punto di vista editoriale (impossibile avere storie con una lunghezza "ad personam", e, infine, dal punto di vista di sensibilità dei lettori che non sono solo i super aficionados nolittiani (QUALE IO SONO).

Caro Samuel, se parlo all'autore, ti dico che mi dispiace dover scrivere che la tua storia non mi è piaciuta. Non c'è bisogno che ripeta il perché, l'ho già fatto in diversi post precedenti. A nessuno, neanche a me, fa piacere quando il proprio lavoro non trova unanime gradimento. Ma ci può stare, credo Very Happy La mia delusione è stata tanta proprio perché avevo apprezzato invece molto le tue storie precedenti, e spero anch'io come Simon che ti possa venire affidato il #700 Applause
Se scrivo invece al lettore, capisco il tuo ragionamento e sono in molti a pensarla come te; anzi, siamo in molti, perché se non fosse cosi per quale motivo io ed altri continueremmo imperterriti ad andare in edicola da 35-40 anni pur sapendo di andare spesso incontro a delusioni?
Però, come insiste Carlo Verdone Very Happy nel suo ultimo libro, lasciateci almeno la nostalgia.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Dom Mar 07, 2021 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

druey ha scritto:
Finalmente l'ho letta.... (Papá mi ha spedito gli Zagor in Germania...era quasi ora)

[,,,,,,,]
Insomma considerando che Marolla aveva fatto tutto quello che si deve fare per beccarsi il mio vaffa, direi che ha fatto un ottimo lavoro, complimenti. Spero di rivederlo presto con un ritmo e una tematica che prediligo, sará sicuramente un lavoro eccezionale

SPOILER

Non ho ben capito il sacrificio di Lost Boy... a che serve? Qual era in alternativa il piano di Zagor? SUICIDARSI?... L'ho letto un po' veloce, magari mi é sfuggito.


Sì, Zagor senza Lost probabilmente sarebbe morto per trascinarsi gli zombi nel rogo. O forse sarebbe sopravvissuto con qualcuna delle sue sette vite. Chi lo sa? Lui stessi dice che si tratta di una missione suicida.
Lost si è sacrificato al suo posto. E ha dovuto farlo CONTRO la volontà di Zagor, che glielo avrebbe ovviamente impedito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo un appunto: per tematiche sviluppate all'interno di un luogo, Resident Evil non si è ispirato proprio a niente. Ha ripreso gli zombie creando qualcosa di innovativo e horror mai visto prima di allora. Poi sono arrivato i film di Resident Evil che, seppur piacevoli ma non troppo, sono completamente slegati dai videogiochi creando un collage in ogni film prendendo spunti dai vari videogiochi
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
druey ha scritto:
Qual era in alternativa il piano di Zagor?

simon ha scritto:
A me non è chiara la fine dei due innamorati

E' l'unica storia decente del 2020 che ci frega mica siamo ai livelli degli orologi fermi del Joker Very Happy

Invece è importante, perché vanifica completamente il finale, e fa anche perdere senso al bel discorso che tiene Zagor per prepararlo.
Il suo piano non l'ho capito nemmeno io, come ho già scritto.
Sugli innamorati, la sequenza è bella e perfino romantica, e quindi la approvo in toto.
Però ha ragione Simon, su un piano narrativo apre la domanda: e quei due, quando si saranno trasformati, saranno altri due nuovi zombi in grado di infettare chiunque in giro per la foresta?
Ma questo non per pelouovismo, per me si può anche soprassedere su quei due, se non che ANCHE LORO vanno ad aggiungersi al numero di molto probabili sopravvissuti dal lancio dalla torre.
Quindi è un finale tirato via, che non chiude nulla.
E' una storia molto o solo giocata sulla spettacolarizzazione del qui e ora, ma le conseguenze non sono state pensate e sviluppate adeguatamente (almeno per quel che ho capito io, e mi sembra anche gli altri), chiudendo con una soluzione abbastanza posticcia.
Mentre io ribadisco che quando si mettono in campo robe immani tipo zombi che vagano per la foresta bisogna pensare bene a come chiudere il cerchio, non è un trafficante di whisky che ti scappa.


Caro Walter - rileggila.
twisted twisted twisted twisted twisted
Viene detto chiaramente che sta arrivando l'esercito, al fine di spazzolare via i pochi zombi eventualmente "sopravvissuti".
Jim e Starla (FUN FACT: era il vero nome di lei) NON SI DEVE SAPERE CHE FINE HANNO FATTO perchè E' GIUSTO COSì.
Si sono sparati un secondo prima della fine?
Sono morti nel rogo?
Sono "vivi" ma zombi e i soldati li hanno uccisi?
Non ha senso interpretarlo.
E' come dire "hey, che farà Rick e il capitano Renault dopo la fine di Casablanca...?" MA CHISSENEFREGA. E' bello così...!!

(Corollario: la scena è ispirata al videogame "The Last of Us" che ha una scena simile con la celebre frase di due personaggi innamorati ma morsi dagli zombi: "Aspettiamo e perdiamo la testa insieme...". E' UN FINALE ROMANTICOOOOOOOOO)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
io ribadisco che quando si mettono in campo robe immani tipo zombi che vagano per la foresta bisogna pensare bene a come chiudere il cerchio, non è un trafficante di whisky che ti scappa.


Walter penso che la zona sia stata ripulita dai militari comunque se ti leggono alla SBE poi ci trattano come rincojoniti
a cui devono spiegare tutto cosa che tra l'altro accade spesso e mi fa intazzare non poco.


Ma infatti. Ma guardate che più dite così e più richiedono a noi autori di SPIEGONARE...............................
contenti voi.......... Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
io ribadisco che quando si mettono in campo robe immani tipo zombi che vagano per la foresta bisogna pensare bene a come chiudere il cerchio, non è un trafficante di whisky che ti scappa.


Walter penso che la zona sia stata ripulita dai militari comunque se ti leggono alla SBE poi ci trattano come rincojoniti
a cui devono spiegare tutto cosa che tra l'altro accade spesso e mi fa intazzare non poco.

Ma assolutamente no.
Un conto è spiegare tutto, un altro è tirare via e trascurare.
Il piano di Zagor fa acqua da tutte le parti o è stato reso poco chiaro, tanto che qua sopra nessuno l'ha capito.
E' chiaro che si può lasciare anche qualcosa di non spiegato (per esempio la faccenda dei due innamorati: la scena è bella in sé e quindi va bene così), ma questo "qualcosa" deve rimanere entro certi quantitativi.
Se è un orologio sul muro, chissenefrega. Ma se su quell'orologio viene costruito il finale, allora è un errore.
Quindi, quando si usano gli zombi, ripeto che bisogna architettare un finale che regga. E che viene SPIEGATO, e anche la spiegazione deve reggere.
Non si può dire "e vabbè, ci avranno pensato i militari". Primo perché non viene detto, e secondo non reggerebbe lo stesso.
Sennò seguendo il tuo discorso, la narrazione si poteva interrompere ad un certo punto, saltando al finale sulla barca.
E se uno si chiede cosa è successo, gli puoi rispondere: "E vabbè, avrà architettato un piano Zagor e poi la zona saràstata ripulita dai militari comunque se ti leggono alla SBE poi ci trattano come rincojoniti ".
Capisci che non può stare in piedi.


Walter - perdonami ma se tu parli di "tirare via" allora con altrettanta franchezza io ti dico che forse dovresti rileggere con meno lente di ingrandimento e Manuale dell'Analizzatore di Plot (materia per cui comunque ci vuole competenza tecnica, e non solo passione da lettore), ma di usare più fantasia.
Il piano di Zagor E' UNA MISSIONE SUICIDA, cioè immolarsi tutti, lui compreso anzi soprattutto, in cima alla torre, GETTANDOSI NEL FUOCO.
LO DICE LUI STESSO CHE E' UNA MISSIONE SENZA RITORNO.
Più di così cosa volevi? Che Zagor dicesse "BRUCERO' VIVO NEL ROGO" ??????
Per gli zombi rimanenti: viene detto (SPIEGONE INUTILE, ma l'ho inserito lo stesso per i lettori come te!!!!) che sarebbe arrivato l'esercito a far fuori i superstiti.
Se manca questa frase non dipende da me: io l'ho inserita in sceneggiatura.

Su che fine fanno Jim e Starla, non ce la posso fare a riparlarne ancora. E' GIUSTO CHE NON SI SAPPIA CHE FINE HANNO FATTOOOOOOOO

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

E' UN FINALE APERTOOOOOOO
E' UN FINALE MALINCONICOOOOOO
Se avessi fatto vedere che si sparavano un colpo oppure un soldato ucciderli sottoforma di zombi AVREI VANIFICATO L'INTERA STORIA DI JIM E STARLA CON UNA SCENA GROSSOLANA E INUTILEEEEE
Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Angel Angel Angel Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se mi posso permettere, educatamente perché rispetto il lavoro altrui, ma se continuiamo a parlare di videogame, di The Mandalorian, di PlayStation, di film modernissimi per ragazzini, allora non ci siamo ne’ mai ci saremo.
Forse davvero la serie chiuderà.
Noi zagoriani siamo un po’ vintage, le cose di cui sopra non ci interessano, tranne quelli con la mente più aperta come Kramer.
No, caro Samuel, non chiuderemo la serie perché non sapete scrivere come Nolitta, non ve lo chiediamo. La chiuderemo se non saprete scrivere come Rauch. È il più bravo, ammettiamolo, ha superato anche Moreno, che resta sempre a buoni livelli. Ecco, cerchiamo di prendere spunto da loro non dai videogames, e forse non chiuderemo.
No, Doc, stravolgiamo la tradizione visto che gli autori attuali lo stanno facendo in campi più importanti: il 700 a Rauch.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Grazie amici Laughing
No I really had enthousiasm and emotion reading that story and strongly laughed to some Cico situations. Applause
I can modestly say that Marolla is one of the authors since Nolitta, to use so perfectly the Mexican ...
One of the best stories of the last years. I respect critics but neverthless personnally I couldnt find any default... Think
For example the lovers... I found their end so admirable and well done... We dont know what happened to them... And so what? Thats the beauty of this scene. Besides you are reluctant to explanations beh now you have to be satisfied... Laughing
For me Marolla is continuing with a high percentage of success. Applause


Muito obrigado!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Qui almeno c'è Cico, devi ammetterlo, un Cico che praticamente è quasi impossibile ritrovare negli ultimi anni...

Ma la smettete con questa consolazione? Dobbiamo giudicare una storia positivamente solo per come viene trattato il messicano? A me interessa soprattutto Zagor. E se Cico non c'é o non viene ben caratterizzato me ne farò una ragione. Ma se é Zagor a cambiare aspetto (e quello che ha scritto sopra Doc, purtroppo, non é lontano dalla realtà) allora non ci sto più.
L'albo che compro si chiama Zagor, non Cico, che é soltanto una spalla, non dimentichiamolo.

A proposito, bravissimo Doc. Non capisci quasi nulla di tennis e di musica , ma di Zagor ne capisci fin troppo. Very Happy Very Happy


Cico non è una spalla, è il co-protagonista della serie Zagor...
Vivono insieme...
Sono insieme in tutte le avventure...
Spalla è un'altra cosa. Spalla è Groucho, o Java.

Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Ma come, sei il più Zagoriano degli Zagoriani, il più Nolittiani dei Nolittiani, e te lo devo spiegare io...?

Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 15, 16, 17  Successivo
Pagina 16 di 17

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group