Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL RAPIMENTO DI ICARO LA PLUME - color Zagor n° 11
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Beh... sarebbe anche (tragicamente) ovvio... Visto che non c'è un finale...


Hai ragione, almeno farà una brutta fine la nemica (Azzolina) Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero... Se quello è stato definito (a torto o ragione) "medioevo zagoriano", qui siano nei "secoli bui"...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi avremo una storia in cui Zagor torna ad Ol Undas insieme agli agenti di Altrove? Brick wall
Magari su un Maxi, no? Così la continuity su collana va a farsi benedire: prima comparsata su uno Speciale, seconda sul Color e terza su un'altra testata?
Io credo che sarebbe opportuno che una storyline proseguisse sempre sulla stessa collana, e lo stesso vale per un villain. Non ho gradito molto, per esempio, quando Eskimo è comparso sul Maxi dopo essere apparso due volte sulla Zenith Sad
Ne approfitto per dire che a me tutta questa confusione sta peggiorando la sensazione già non buona sullo Zagor attuale. Preferirei cento volte una Zenith quindicinale, a questo punto.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

Io l''ho trovato scritto bene e assolutamente non di cattivo gusto.

Si sono d'accordo, se mi limito ad analizzare il giudizio del color e qualche altra osservazione che ho trovato interessante
simon ha scritto:

Esprime concetti che condivido al 100% e mai sopra le righe.

Come ho detto prima sulla storia anche io condivido quello che ha scritto, cosi come condivido qualche altro osservazione. Ma ho letto anche delle cose che mi hanno fatto dispiacere un pò, perchè non me lo aspettavo, come la sua scarsa passione per Zagor, ovviamente non parlo dopo che ha lasciato, ma di quello precedente. Dal suo messaggio si evince che gli piaceva un pò lo Zagor di Nolitta ma senza passione e trasporto, visto che lo ha abbandonato mentre Nolitta scriveva ancora. Se ha scritto la verità perchè la sua ricostruzione di quel periodo fa un pò acqua la sua passione per Zagor era già spenta quando ha accettato di diventarne lo scrittore.
Poi devo dire che nonostante sia un lettore poco conservatore trovo discutibile il passaggio in cui insiste continuamente che si doveva avere il coraggio di cambiare la collana in maniera profonda invece di seguire la strada di un aggiornamento nella continuità Nolittiana. Chissà che tipo di proposta aveva fatto recapitare alla SBE se Sergio Bonelli l'ha cestinata, fortunatamente si è proseguito nella politica di modifica nella continuità.
simon ha scritto:

Se Toninelli ha compiuto nefandezze sulla testata (parliamone di quante e quali) gli attuali successori si stanno impegnando a fondo per emularlo.

Purtroppo lui è crollato dopo pochissimi anni e non ha lasciato nessuna storia veramente memorabile, anche se ha scritto alcune storie buone di cui gli ho sempre dato merito e sempre continuerò a farlo.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mer Ago 19, 2020 1:22 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Purtroppo lui è crollato dopo pochissimi anni e non ha lasciato nessuna storia veramente memorabile,


Viaggio nella paura non ha nulla da invidiare alle migliori storie di Burattini. E si è giovato di un disegnatore migliore dei vari Chiarolla, Cassaro e compagnia bella.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho risposto in consiglio di primavera, altrimenti andiamo OT rispetto alla storia
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Chissà che tipo di Zagor aveva proposto se Sergio Bonelli lo ha cestinato senza se e senza ma.

Infatti. Dai rumors che trapelavano c'era da mettersi le mani nei capelli.
Per fortuna Bonelli diede quel deciso colpo di volante che rimise in carreggiata la testata con lo slogan "Rinnovamento nella tradizione", portandola non a caso al grandioso Rinascimento di cui il tuo avatar è uno dei massimi simboli.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2020 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si poteva evitare certe battute. Scritto con lo stomaco piuttosto che con la testa (quanto gli brucia...)
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2020 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Preciso che il mio giudizio vale per questa storia che, ripeto, non ha nè capo, nè coda. Ma restano disseminati qua e là alcuni elementi che sono stati sviluppati malissimo che che potrebbero essere valorizzati con un maxi. Quindi l'idea di un sequel (e te pare, qui non c'è un finale) non la scarto a priori.

Anche perchè meglio un maxi che potrebbe essere brutto, ma intero, che un maxi di brevi (che è brutto a prescindere)
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2020 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di questo Color alla fine non rimane molto....tanto prologo, tante parole e botte per arrivare a Ol Undas, ma poi ?

La troviamo abbandonata, apprendiamo cosa è successo da una "trasmissione" attivata da Zagor e compagni, altre botte e fuga (abbastanza improbabile) , che lascia un po' di amaro in bocca...

Qualcuna buona idea c'è ma rimane appunto una sensazione di incompiutezza, si poteva sicuramente fare di più, vista la presenza di La Plume e della Città sopra il mondo.
Quello speciale aveva un'atmosfera più disincatata, più leggera,da vero e proprio speciale estivo.

Proprio il Barone è rimasto in disparte, nessuna gag, nessun alleggerimento comico...questo è un tradimento del suo personaggio; qui prende un sacco di botte e ha una parte troppo seria.

Sono fiducioso però per il sequel...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ago 24, 2020 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia sembra quasi una fotocopia di Monument Valley.
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2020 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, forse nel soggetto ma poi lo svolgimento è tutta un'altra cosa. Monument Valley è una signora storia, niente a che vedere col nulla di La Plume.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2020 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Mah, forse nel soggetto ma poi lo svolgimento è tutta un'altra cosa. Monument Valley è una signora storia, niente a che vedere col nulla di La Plume.

Concordo.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2020 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Questa storia sembra quasi una fotocopia di Monument Valley.


Ma magari.
L'unico punto di contatto è la femme fatale che dirige il gruppo di criminali.

Ma mentre in Monument Valley la lady era un personaggio sfaccettato, delineato e credibile qui invece è confuso, raffazzonato, tirato via e per niente sensato.


....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2020 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti questa Eva Dunkopf...perchè deve assolutamente andare a Ol Undas ?
dalla storia non si capisce...per "potere e gloria" ?
O magari verrà chiarito nel seguito.
Ma così com'è questo Color rimane molto incompiuto e un po' assurdo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group