Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DARKWOOD NOVELS - miniserie n° 1-6
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2020 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Ma è possibile che questa ragazzina abbia avuto un rapporto talmente intenso con Zagor da conoscerlo meglio di chissà quanti altri, da aver ascoltato chissà quante storie da lui (perché così si lascia intendere), da conoscere anche il suo lato più intimo e le sue storie d'amore....

Anche tu? io ci stò pensando a quello che dite, ma più ci penso e più mi convinco che si tratta veramente di una pignoleria e di una certa severità nei confronti di Burattini. Doc le sue storie d'amore si riducono ad una sola, puoi usare il singolare, ma come ho detto prima quello che viene mostrato a noi tramite illustrazioni non chiarisce molto di come Zagor racconta gli avvenimenti in prosa a Fiore della notte, anzi non c'è nessun legame. In questo tipo di strutturazione dobbiamo separare quello che racconta FDN con quello che viene illustrato a noi, dobbiamo collegare solo il senso degli avvenimenti altrimenti si rischia di incorrere in paradossi. Mi spiego meglio se Burattini avesse reso quella vignetta meno esplicita magari con Zagor e Kendra coperti dalla roccia secondo me molti non avrebbe avuto nulla da ridire del racconto alla ragazzina ma se ci pensiamo un momento, il problema resta assolutamente intatto. Questo dimostra che il legame tra racconto in prosa e racconto illustrato non è univoco, devono essere solo coerenti nello sviluppo della trama. Posso fare tanti altri esempi, la vignetta dei banditi uccisi con il capo decapitato a noi ci è stata mostrata in modo quasi splatter, per creare un certo effetto, ma non si può dire come Zagor l'ha raccontata a FDN. Quando ero piccolo dai miei zii con i cuginetti intorno al fuoco di inverno ci raccontavano storie di paura, di solito di inizio secolo con spiriti, streghe, lupi mannari, uomini e donne senza testa e cosi via. Ma erano altri tempi, se oggi dovessi illustrare quei racconti lo potrei fare con più o meno violenza ma il racconto in prosa era comunque adatto ai bambini di quegli anni. Oggi nessuno si sognerebbe di raccontare cose simili ai bambini, spero solo che Zagor non venga accusato di aver impaurito la ragazzina magari creandogli uno shock Very Happy Very Happy Very Happy
Fiore della Notte dice che Zagor spesso andava a trovarla e mi sembra anche normale dopo tutto quello che era accaduto fin dalla sua nascita, pertanto niente di più probabile che gli raccontasse delle storie da lui vissute. Tutte le vignette che noi troviamo forti le avrà raccontate in modo da farle capire alla ragazzina, non credo che gli abbia fatto la telecronaca istante per istante del rapporto sessuale tra lui e Kendra dall'inizio alla fine.
Doc Lester 1975 ha scritto:

E poi, ad un giornalista che gli chiede di lui, racconta episodi comunque marginali? Avrebbe dovuto raccontargli, che ne so, della marcia o dei suoi interventi in favore di Seminoles e Cherokee, per restare giusto in ambito western-pellerossa...
È una situazione forzata già in partenza.
Al di là della eventuale gradevolezza delle singole storie, miniserie per me da bocciare.

Ma scusa Doc abbi pazienza questa è una critica senza molto senso mi sembra alquanto capziosa, lo sappiamo tutti che i racconti di fiore della notte sono in realtà un espediente per raccontare a noi delle nuove storie, cosa c'entra la marcia o i Seminoles. La tua critica si riduce a quello che ho detto io, cioè questo prodotto si può migliore agendo sulla qualità delle storie. Ma anche tu sorvoli sulla gradevolezza delle storie e ti concentri sulla storia della cornice, mentre per me vale esattamente il contrario, va bene abbiamo proprio un approccio diverso
Però queste osservazioni fatte in questo modo è chiaro che portano gli autori ad essere spiegazionisti fino alle estreme conseguenze. Ma solo a me è parso chiaro che la storia della cornice è stata solo un espediente sia per legare le varie storie della miniserie con un denominatore comune e sia per creare il giochino del personaggio misterioso. Sarà perchè mi sono solo concentrato sulle storie ma come vicenda in se l'ho considerato poco e niente, pur avendola apprezzata per la sua funzione legante e per il giochino.

Voglio fare un'ultima osservazione, seguendo la vostra logica nessun personaggio poteva conoscere le storie raccontate da Zagor eccetto Cico ma sarebbe stata una soluzione che avrebbe fatto ridere, forse Tonka, molti occhi, ma ci sarebbero stati ugualmente problemi. Più ci penso e più mi convinco che è stata la soluzione migliore, forse Burattini poteva dargli meno enfasi e derubricarlo a giochino, questo si.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Lun Nov 02, 2020 9:42 pm, modificato 5 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2020 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
nell'ultimo albo, che in teoria è quello fondamentale, ci sono una serie di cose che non avrei voluto vedere: riassunti delle storie precedenti spacciati per inediti, dialoghi lambiccati (quelli tra pm, giornalista e governante sono da far digrignare i denti), soggetto senza senso, la ciliegina sulla torta con zagor che manda cartoline dal texas... zagor deve stare nella foresta Rolling Eyes

Sono tutte critiche che trovo coerenti, al di là di essere d'accordo o meno. Anche a me ha dato un pò fastidio il riassunto delle storie precedenti, inoltre ho notato qualche dialogo un pò sdolcinato soprattutto tra FDN e la governante, ma ci sono passato sopra. Il soggetto invece mi è sembrato sensato e classico, diciamo che è stato sviluppato un pò troppo sbrigativamente e mancano diversi dettagli. La cartolina finale invece non mi ha fatto ne caldo ne freddo anche se è stata firmata con il nome di battesimo.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2020 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

come soggetto intendo tutto, nel suo complesso, compresi gli aspetti più imbarazzanti di cui si è parlato sopra...

no, non dico sdolcinati, dico proprio lambiccati, definizione da oxford languages: "privo di spontaneità o di efficacia a causa dell'insistenza su motivi sottili e arzigogolati; astruso, artificioso, cervellotico, complicato"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2020 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
no, non dico sdolcinati, dico proprio lambiccati, definizione da oxford languages: "privo di spontaneità o di efficacia a causa dell'insistenza su motivi sottili e arzigogolati; astruso, artificioso, cervellotico, complicato"

Giusto, mi sa che hai ragione
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2020 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Angelo1961 ha scritto:
Cioè avete pagato 20 euro e passa per un prodotto che sarebbe costato 7-8. Sono queste le cose che mi fanno incavolate!

Cioè fammi capire, tu ti incavoli per come io spendo i miei soldi Shocked Shocked ovviamente do per scontato che stai scherzando


Mi fa incavolare che la casa editrice che in pratica fa parte della mia vita da 50 anni, che praticamente la considero un po' la mia famiglia si comporti così... E ho usato il "voi" perchè "io" non ci sono proprio stato appena ho capito l'andazzo.

Ovviamente do per scontato che stai scherzando venendo a contestare una mia (mia!) sensazione.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2020 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Si chiude in maniera assolutamente anonima e senza sussulti questa miniserie tutto sommato innocua, non brutta ma nemmeno incisiva/decisiva come lo era stata , al contrario, quella delle origini.
Ovviamente, come tutti, mi aspettavo un personaggio narrante assai più presente nella saga e quindi più importante anche per Zagor stesso. Alla fine non c'è nessuna vera rivelazione, anzi; e quello che può sapere Fiore della notte di Zagor non può certo essere diverso da quello di qualunque altro trapper di Darkwood, dato per assodato che non ci è spiegato come e in quali circostanze Zagor possa avere fatto delle confidenze così personali a lei o alla madre. Dunque, si, possiamo dire che la montagna ha partorito il topolino e la suspence e gli strombazzamenti iniziali su personaggio misterioso e aspetti intimi di Zagor sono stati entrambi disattesi: il personaggio misterioso è poco credibile e gli aspetti intimi sono stati poco o nulla toccati.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2020 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Ovviamente do per scontato che stai scherzando venendo a contestare una mia (mia!) sensazione.

No, ti sbagli stavolta non stò scherzando, ti stavo contestando perchè sono sorpreso.
Se tu scrivi che ti fa incavolare che voi (cioè noi acquirenti e quindi io) abbiamo speso 20 euro per pagare questa miniserie, permetti che mi sorprende alquanto? Cioè non capisco perchè ti devi incavolare? Se tu decidi di comprare una tavola di Zagor spendendo chessò mille euro, io non lo farei mai, tuttavia non mi fa incavolare affatto anzi la cosa mi lascia indifferente i soldi sono tuoi e fai quello che vuoi.
Angelo1961 ha scritto:

Mi fa incavolare che la casa editrice che in pratica fa parte della mia vita da 50 anni, che praticamente la considero un po' la mia famiglia si comporti così... E ho usato il "voi" perchè "io" non ci sono proprio stato appena ho capito l'andazzo.

Questo è un altro aspetto, in questo caso hai tutto il diritto di infuriarti con la SBE e non comprare il prodotto in questione e al limite non comprare più niente della SBE. Però scusa, ma prima non avevi scritto questo, il voi era riferito a noi lettori.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mar Nov 03, 2020 10:56 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2020 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
gli aspetti intimi sono stati poco o nulla toccati.

Hai ragione, nel primo numero qualcosina è stata fatto poi nulla.
La collana stà per compiere sessant'anni ed è arrivata nella fase finale della sua vita editoriale con un personaggio semi-tarzanide figlio di un'altra epoca, l'ultimo sopravvissuto, con lettori che mediamente molto tradizionalisti, in queste condizioni forse è una operazione troppo rischiosa esplorare gli aspetti più intimi del personaggio. Questo porterebbe l'autore in questione a scendere più in profondità del personaggio e finirebbe per personalizzarlo dovendone dare per forza una sua interpretazione. Ma è troppo rischioso, noi siamo continuamente in lacrime per lo Zagor di quarant'anni fà che si è perso e ognuno ha un suo modello a volte anche contrastante, a tal punto che forse non siamo mai più riusciti a goderci pienamente lo Zagor post 1980. Mi stò convincendo che sarebbe meglio non addentrarsi su questo strettissimo sentiero.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2020 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Dobbiamo farcenr una ragione: Zagor, ma soprattutto la SBE post-Sergio sono cambiate. Inutile fare sempre i nostagici, ormai questa cosa bisogne superarla, tanto indietro non tornano e ci aggiungerei io PURTROPPO...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Nov 03, 2020 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Ovviamente do per scontato che stai scherzando venendo a contestare una mia (mia!) sensazione.

No, ti sbagli stavolta non stò scherzando, ti stavo contestando perchè sono sorpreso.


Questa era un tentativo di battuta che faceva il verso alla tua... Laughing

Ma io non rinnego il "voi" che è riferito proprio a "voi", cioè a Zagrosky, con cui stavo corrispondendo, e gli altri che lo hanno preso. Perchè è "voi" che lo avete preso, non "io" che non ho voluto stare a questo gioco perchè non mi piace. Però non ho detto che mi incavolavo con "voi", ma che mi faceva incavolare il comportamento della SBE. Perchè oggi riguarda "voi", domani magari, su una cosa più interessante per me, riguarderà anche me.
E, per calare il ragionamento su di me, ti faccio l'esempio di Ricciardi. Stavolta (per ora) esce solo in volume da 22 euro. Mi interessa, ma mi secca spendere 22 euro per un volume che, nel passato, usciva il mese dopo in edicola a 7-8 euro.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2020 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno ha notato la contraddizione in cui cade Fiore della Notte?
Nel primo albo dice che l'unica scuola che ha frequentato è stata quella della madre. Nell'ultimo albo invece afferma: Terence Foster ha voluto che studiassi e frequentassi la scuola.
Anche il rigorosissimo Moreno ogni tanto si distrae Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2020 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Nessuno ha notato la contraddizione in cui cade Fiore della Notte?
Nel primo albo dice che l'unica scuola che ha frequentato è stata quella della madre. Nell'ultimo albo invece afferma: Terence Foster ha voluto che studiassi e frequentassi la scuola.
Anche il rigorosissimo Moreno ogni tanto si distrae Wink

Giusto è una contraddizione non ci avevo fatto caso, colpisce un pò perchè Burattini è molto attento su questi aspetti, ma le distrazioni sono sempre in agguato.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2020 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2020 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Glielo abbiamo segnalato su FB, ma non ha ancora risposto...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2020 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Le distrazioni capitano a tutti Very Happy soprattutto a chi ha la disposiziine ad essere sempre impegnato su più fronti, a chi è multitasking. Qualcosa sfugge inevitabilmente. La distrazione colpisce particolarmente perché riguarda l'aspetto centrale su cui si è costruita l'attenzione per la miniserie, ovvero l'identità del personaggio misterioso Very Happy
Comunque...
Fiore della notte
Ultimo albetto di una miniserie deludente. Deludente non in sé, ci mancherebbe, è piacevole, credo sia una buona collana per lettori occasionali e giovani, non per zagoriani puri; deludente per l'aspettativa creata.
Quest'ultima storia si salva per i bei disegni, anzi più che disegni direi per le belle illustrazioni. Incantano. La trama scorre via rapidissima, si legge in pochi minuti, ma viene spontaneo fermarsi ad ammirare alcune tavole, quelle perfettamente citate da Kramer. Complimenti alla Airaghi ma anche a Talami ed a Freghieri Applause Restano i miei dubbii sulla capacità di questi straordinari artisti contemporanei a cimentarsi su prove molto più lunghe, tipo un Maxi intero, riuscendo a garantire tempi di consegna accettabili e un livello così alto costante per oltre 300 pagine.
Torno alla storia: un riassunto e un sequel di una vicenda a cui è evidente che Moreno tiene moltissimo, in una fase in cui sta cercando di fare il Berardi. Il problema, nelle sue storie, è che anche quando le intenzioni puntano all'intimità ed ai sentimenti, mi resta una certa freddezza. Se scrivi soggetti del genere ma non scaldi i cuori, l'obiettivo è mancato. Ma questo rientra nel piano della soggettività, della percezione personale, per cui io sono rimasto freddo di fronte al bacio e alla nascita di una storia d'amore tra Pocahontas e John Smith Wink ma un altro magari si è commosso.
Zagor sempre troppo duro e freddino, abbozza un sorriso (e meno male) mentre dà una carezza alla bimba, ma non è empatico come il personaggio originale, ormai perduto dal punto di vista caratteriale.
Voto: 6
Non torno sulla montagna che ha partorito il più minuscolo topolino che si potesse immaginare... è andata così, pazienza.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33  Successivo
Pagina 31 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group