Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DARKWOOD NOVELS - miniserie n° 1-6
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2020 5:50 pm    Oggetto: DARKWOOD NOVELS - miniserie n° 1-6 Rispondi citando

















Una nuova, appassionante, immersione nel regno dell’Avventura, alla ricerca del lato umano del protettore di Darkwood!
La nuova miniserie dello Spirito con la Scure: presentata nello stesso apprezzato formato della collana Tex Willer, ecco arrivare Zagor - Darkwood Novels! 64 pagine in bianco e nero con storie dai toni drammatici e dal taglio moderno, collegate tra loro attraverso un'intrigante cornice narrativa e illustrate da guest-star quali Giovanni Freghieri, Franco Saudelli e Anna Lazzarini, ma anche da chi ha già frequentato la foresta di Darkwood come Max Bertolini, Lola Airaghi e Massimo Pesce.

-------------------------------------------------------------
Zagor Darkwood novels, albi 1-6.

Albo n° 1
Gli occhi del destino


Soggetto e Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Michele Rubini

Chi è il misterioso personaggio che, in una casa di Philadelphia, racconta al giornalista Roger Hodgson alcuni episodi della vita di Patrick Wilding, eroe leggendario della frontiera, noto con il nome di Zagor, di cui da anni si sono perse le tracce? Su Zagor, che gli indiani hanno soprannominato lo Spirito con la Scure, Hodgson intende scrivere un libro: dopo aver raccolto numerose testimonianze sulle sue straordinarie imprese, al giornalista interessa il suo lato umano. “Cerco qualcosa che lo descriva come uomo, vorrei scavare nel suo intimo, al di la del suo eroismo. E forse voi siete la persona giusta”, dice lo scrittore a chi gli siede di fronte. E si prepara, con un taccuino e una matita in mano, ad ascoltare.

--- --- ---- ---- ---- --- --- ----

Una storia di amicizia, drammatica e violenta, sullo sfondo di una natura selvaggia e incontaminata…


Il vento della prateria - Zagor Darkwood Novels 02

Soggetto e Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Anna Lazzarini
Copertina: Michele Rubini

Il misterioso personaggio che a Philadelphia, nella seconda metà dell’Ottocento, racconta al giornalista Roger Hodgson aspetti poco conosciuti della vita di Zagor, eroe di cui da anni si sono perse le tracce, narra la storia d’amicizia fra lo Spirito con la Scure e un guerriero Kiowa, con cui va in cerca di cavalli bradi nelle praterie nordamericane. Una storia tragica e violenta, in cui ha un ruolo fondamentale la natura incontaminata delle grandi distese, su cui si muovono però anche uomini senza scrupoli per i quali la vita umana, soprattutto quella dei pellerossa, non ha alcun valore.

_ -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Un madre disperata che non si arrende all’idea di aver perso per sempre la figlia chiede aiuto allo Spirito con la Scure!

Zagor Darkwood NovelsN° : 3 --

La banda dei Metis

Soggetto: Moreno burattini
sceneggiatura: Moreno burattini
disegni: Max Bertolini
copertina: Michele Rubini

Lo Spirito con la Scure varca il confine con il Canada sulle tracce di una banda di spietati Métis, solita far razzie in territorio americano, dove spesso rapiscono anche delle giovani donne destinate a essere vendute come schiave o forzate al matrimonio con meticci o pellerossa. La madre di una delle ragazze rapite chiede all’eroe dalla casacca rossa di riportarle la figlia, nonostante siano trascorsi dieci anni da quando è stata portata via.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...


Ultima modifica di Zagrosky il Mar Set 08, 2020 3:35 pm, modificato 6 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wilding65
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/11/03 19:35
Messaggi: 1271
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2020 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto, non saprei...
Non so se regga a cotanta (?) attesa francamente, almeno questo primo numero...
Non aggiungo altro se non che a mio modo di vedere ė presente un CHIARISSIMO indizio volto a (far) scoprire da subito chi sia il misterioso narratore, magari toppo clamorosamente... Shocked


Ultima modifica di Wilding65 il Gio Mag 28, 2020 8:28 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagortenay
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 15/10/05 20:25
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2020 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia classica , però in parte atipica , la presenza della ragazza in quel modo non si è mai visto in Zagor.
il personaggio misterioso sembra il colonnello...
molto bene Freghieri nelle scene action , mentre nelle altre non c’era dubbio

le copertine (le prime due) di Rubini sono anche meglio di zagor origini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcosa di simile si è visto con Blondie
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Stessa scena di Blondie (anche quasi stessi dialoghi) e chiarissimo indizio per sapere già chi è il l misterioso narratore Laughing
Le donnine di Freghieri sono sempre un bel vedere...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Stessa scena di Blondie (anche quasi stessi dialoghi) e chiarissimo indizio per sapere già chi è il l misterioso narratore Laughing
Le donnine di Freghieri sono sempre un bel vedere...

Don Qijote Escobar Applause Applause Applause
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa comunque un po' incazzare il fatto che abbia 52 pagine. Mentre è pubblicizzata come di 64 pagine...

Dove sono le 12 pagine di differenza?

Peso netto 52, tara 12!!!!!!

Non potrebbero una buona volta dare il buon esempio a tutti i concorrenti e dichiarare in maniera cristallina il prodotto dicendo: UNA STORIA DI 52 PAGINE (più cover e redazionali)?
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

52 pagine Think
Praticamente sono altre storie brevi.
Sta' a vedere che è questo il futuro, tra giovani acquirenti che non sanno più leggere a lungo e hanno problemi di concentrazione, e giovani disegnatori fenomeni ma lentissimi.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wilding65
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/11/03 19:35
Messaggi: 1271
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Mi fa comunque un po' incazzare il fatto che abbia 52 pagine. Mentre è pubblicizzata come di 64 pagine...
Dove sono le 12 pagine di differenza?
Le pagine di fumetto veramente vanno da 4 a 64 = 60... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se è così va benissimo e ritiro la mia protesta. Altrove ho letto che la storia è di 52 pagine... Conoscendomi, 52 pagine non riuscirebbe a soddisfare la mia fame di Zagor. Praticamente cominci l'albo ed è già finito.
Laughing

Quindi peso netto 60
tara 4

Fermo restando che avrei preferito storie lunghe a puntate. Non una botta e via ogni albo...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wilding65
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/11/03 19:35
Messaggi: 1271
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Se è così va benissimo e ritiro la mia protesta.
Fermo restando che avrei preferito storie lunghe a puntate. Non una botta e via ogni albo...


No no, ma la mia era solo una indicazione perché per caso... Ci ho fatto caso e le ho contate, perché c'è una pagina iniziale ed una finale di 'extra', quest'ultima un po'.. così Rolling Eyes
Rimangono cmq poche, ma è fatta così, una storia breve un po' meno breve di quelle dei Maxi ma a mio modo di vedere chiarissimamente proveniente dallo stesso serbatoio... In sostanza un Maxi di 360 pagine scorporato in 6 dato che anche qui c'è la cosiddetta cornice, solo che si viene a spendere 21 anche se in 6 mesi, vabbè... Rolling Eyes
Non è per fare l'incontentabile, mi è anche piaciuto abbastanza, però dedicare addirittura un qualcosa di a sé stante, boh...
Dopo un albo devo dire che ha più senso Le Origini di per sé, però da un altro punto di vista è cmq positivo che a Zagor dedichino spazio, una volta magari ci si lamentava del contrario... Wink


Ultima modifica di Wilding65 il Gio Mag 28, 2020 1:04 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia mi è piaciuta parecchio, Burattini è stato proprio bravo. Ha "asciugato" i dialoghi, abolendo lo spiegazionismo e mantenuto un ottimo ritmo, i disegni di Freghieri sono perfetti vista anche la presenza della bella Kendra. Promosso senz'altro. Purtroppo la pochezza di pagine si fa un po' sentire, compresi i redazionali abbastanza inutili. Ma visto la qualità della storia ci passo sopra volentieri...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando



gli occhi del destino
a me più che dylan dog ha ricordato james bond, e la cosa mi ha divertito abbastanza, molto meglio di zagor poirot... più che un dime novel è un fotoromanzo alla freghieri con una sosia di blondie, ormai sdoganata da zamberletti, anche se le fattezze sono più quelle di pamela prati prima del caso caltagirone... forse il personaggio misterioso è martufello... di sicuro il giornalista è moreno: c'è molto di autoriferito (le spiegazioni, gli abusi), alla fine non viene svelato nulla di eclatante, il romanticismo è coerente con il carattere di zagor, dovrebbe apprezzare chi rompe sempre le palle su "zagor troppo duro, troppo granitico", solo che stavolta la scena di sesso è esplicita, finalmente... divertenti anche il redazionale finale e il frontespizio di rubini... il prezzo in effetti è troppo alto: se fossero davvero coerenti e coraggiosi dovrebbe costare 10 centesimi... e il prossimo albo dovrebbe essere a sfondo omoerotico

voto 6,5


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Apr 06, 2021 2:33 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wilding65 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Se è così va benissimo e ritiro la mia protesta.
Fermo restando che avrei preferito storie lunghe a puntate. Non una botta e via ogni albo...


No no, ma la mia era solo una indicazione perché per caso... Ci ho fatto caso e le ho contate, perché c'è una pagina iniziale ed una finale di 'extra', quest'ultima un po'.. così Rolling Eyes
Rimangono cmq poche, ma è fatta così, una storia breve un po' meno breve di quelle dei Maxi ma a mio modo di vedere chiarissimamente proveniente dallo stesso serbatoio... In sostanza un Maxi di 360 pagine scorporato in 6 dato che anche qui c'è la cosiddetta cornice, solo che si viene a spendere 21 anche se in 6 mesi, vabbè... Rolling Eyes


Cioè, avanzeresti l'inquietante ipotesi che questo in realtà fosse inizialmente pensato come il solito maxi di mini, riconvertito poi in mini di 6 mini? Shocked Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wilding65
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/11/03 19:35
Messaggi: 1271
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2020 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Cioè, avanzeresti l'inquietante ipotesi che questo in realtà fosse inizialmente pensato come il solito maxi di mini, riconvertito poi in mini di 6 mini? Shocked Very Happy



toothy10 toothy10

Non ci avevo pensato in realtà, ma giustamente ribaltando il concetto hai messo il dubbio pure a me...
Di sicuro, 6:6 = 1 e 1 x 6 = 6, poi chissà... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 1 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group