Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
felipe Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Gen 16, 2004 10:14 pm Oggetto: I misteri di Redstone |
|
|
Ho riletto questa storia e non mi ? proprio dispiaciuta, mi ? piaciuta la trama e l'ambientazione, i disegni purtroppo non incontrano i miei favori perch? si discostano un p? troppo dallo Zagor classico.
Lascia qualche perplessit? la scelta dei 3 complici di mask, personaggi sicuramente di secondo piano nel mondo zagoriano, il finale della storia con il mistero svelato ? molto ben architettato quasi da essere scontato ma l'idea ? assolutamente buona secondo me.
Voti:
Storia 8,5
Disegni 6,5 |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Gen 16, 2004 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente direi una piena sufficienza anche considerando l'esordio dello sceneggiatore Casanova
I disegni mi sembrano non eccelsi
Storia 6,5
Disegni 6 _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Gen 17, 2004 12:22 am Oggetto: |
|
|
a me lo psycho zagor piacque molto.
Cassaro non ? molto clessico ma non mi dispiace.
In ogni caso una storia di azione e mistero per cui pi? che buona.
voto 7 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagor69 Iper Zagoriano

Registrato: 04/11/03 13:45 Messaggi: 10773 Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato
|
Inviato: Dom Gen 18, 2004 1:15 am Oggetto: Re: I misteri di Redstone |
|
|
felipe ha scritto: |
Ho riletto questa storia e non mi ? proprio dispiaciuta, mi ? piaciuta la trama e l'ambientazione, i disegni purtroppo non incontrano i miei favori perch? si discostano un p? troppo dallo Zagor classico.
Lascia qualche perplessit? la scelta dei 3 complici di mask, personaggi sicuramente di secondo piano nel mondo zagoriano, il finale della storia con il mistero svelato ? molto ben architettato quasi da essere scontato ma l'idea ? assolutamente buona secondo me.
Voti:
Storia 8,5
Disegni 6,5 |
bella storia, ma appunto forse finale troppo scontato
 _________________ The Black Hole Scholar |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Dom Gen 18, 2004 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Io e il mio ex amico Nat Murdo siamo d' accordo sul fatto che non sia granch? come storia, ma io Zagor non lo denigrer? mai! |
|
Torna in cima |
|
 |
mike Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Gen 18, 2004 9:37 pm Oggetto: |
|
|
perch? ex ,scusa la curiosit |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Lun Gen 19, 2004 1:02 am Oggetto: |
|
|
luposolitarioha scritto
Citazione: | (...) il mio ex amico Nat Murdo (...) |
e Mike ha chiesto
Citazione: | perch? ex ,scusa la curiosit? |
Me lo chiedo anche io...
Comunque per quel che ricordo, storia senza infamia e senza lode. E all'epoca Cassaro proprio non mi piaceva! |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 10:18 pm Oggetto: |
|
|
mike ha scritto: | perch? ex ,scusa la curiosit?. |
Si scherza......... comunque il mio amico Nat sa che a ogni perch? c' ? una risposta ben definita........ |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
L'hai detto, luposolitario!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Apr 03, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
Un'esordio cos? cos? per Casanova.
Storia: 5.5
Disegni: 5 |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Ghibli Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Apr 04, 2004 10:11 am Oggetto: |
|
|
Non per essere troppo severo con il buon Casanova(a proposito,qualcuno qui sul forum sa che fine ha fatto,visto che non scrive pi? Zagor da una vita?)ma questo suo esordio sulle pagine della serie ? davvero sotto la sufficenza(non ai livelli di "L'uomo dipinto di Pel?,ma poco ci manca..):una rilettura pedestre e poco ispirata di "Psycho" con un colpevole la cui identit? ? facilmente scopribile,cos? come le sue motivazioni.E poi ritengo sia inadeguato inserire tematiche da mistery in una serie come Zagor,costringendolo a fare l'investigatore privato!I disegni di Cassaro non mi piacciono per niente,e anche i comprimari che ha scelto lo sceneggiatore in questa storia sono banali e poco interessanti.No,non ci siamo proprio.
TESTI 4,5
DISEGNI 5 |
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Apr 24, 2004 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Ghibli ha scritto: | Non per essere troppo severo con il buon Casanova(a proposito,qualcuno qui sul forum sa che fine ha fatto,visto che non scrive pi? Zagor da una vita?)ma questo suo esordio sulle pagine della serie ? davvero sotto la sufficenza(non ai livelli di "L'uomo dipinto di Pel?,ma poco ci manca..):una rilettura pedestre e poco ispirata di "Psycho" con un colpevole la cui identit? ? facilmente scopribile,cos? come le sue motivazioni.
|
Purtroppo ? tutto vero.
L'ho riletta da poco, e nel complesso ? una storia modesta, dal buon potenziale (soggetto) ma appiattita da una sceneggiatura in generale lacunosa.
Ma chi sono Orso Grigio, trapper Rover,Gunny Malone e Chandler?
Da quale film western di seconda serie arrivano?
Volendo creare una squadra di nemici di secondo livello, con in comune l'odio per Zagor non si poteva ricorrere a personaggi gi? apparsi nella serie?
Poi questi sono davvero delle "mezze tacche", dei personaggi modesti senza mordente, ingenui e tratteggiati in modo superficiale.
E la famiglia Warton da dove arriva?
Mai una citazione, un riferimento in passato e ora scopriamo che ? una delle avventure pi? tragiche e toccanti dell'intere vita di Zagor, una cicatrice e un ricordo indelebile.
Si potrebbe perdonare questa scelta (per carit? pu? essere anche una carta valida) se ci fosse una sceneggiatura robusta e scorrevole.
Invece i dialoghi sono deboli e scontati e l'azione ? molto limitata, priva di veri colpi di scena.
Il primo albo in particolare risulta essere quasi noioso, se si esclude il racconto iniziale di Zagor.
Ridicoli e senz'anima i personaggi di Mac Gragor, e del giornalista di Redstone, quasi irritanti.
I personaggi femminili (belle donne) poco caratterizzati, e appare scontato come detto da Ghibli il colpevole e il suo movente.
Ma il divario tra soggetto e sceneggiatura si evidenzia soprattuto nella seconda met? del secondo albo, dove potenzialmente troviamo gli spunti migliori che annegano malamente nella storia.
L'idea dello sdoppiamento di personalit? ? notevole e poteva dar vita ad'una storia originale e coinvolgente, ma a mio avviso il risultato assume risvolti quasi pacchiani e poco convincenti, con dialoghi mai all'altezza della situazione.
L'unica sorpresa parziale della storia, ? la momentanea scoperta del colpevole, che per un attimo il lettore ? portato a credere sia Mr Warton,incredibilmente scampato alla morte.
Ghibli ha scritto: |
E poi ritengo sia inadeguato inserire tematiche da mistery in una serie come Zagor,costringendolo a fare l'investigatore privato!I disegni di Cassaro non mi piacciono per niente,e anche i comprimari che ha scelto lo sceneggiatore in questa storia sono banali e poco interessanti.No,non ci siamo proprio.
TESTI 4,5
DISEGNI 5 |
Qui invece non sono d'accordo.
Tematiche "gialle" o mistery in Zagor danno spesso vita a grandi storie, ed ? intrigante vederlo alla caccia del colpevole e risolvere gli enigmi nei quali viene coinvolto.
I disegni non sono tra i miei preferiti ma c'? di peggio (D'Arcangelo,Chiarolla a volte,Gamba...)
Sui comprimari pienamente in sintonia.
Voto Sceneggiatura 5
Voto Soggetto 7
Voto Disegni 6+
Max |
|
Torna in cima |
|
 |
Ghibli Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Mag 01, 2004 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Vedi,Max,pu? anche darsi che inserire tematiche "gialle" in Zagor possa fornire spunti nuovi ed intriganti,ma ritengo anche che questo sia un p? un porre dei limiti alla vera e pi? autentica natura del nostro eroe,che ? un istintivo uomo dei boschi e non certo un detective di professione.Inoltre,queste storie,con degli avversari che restano nell'ombra e si servono di scagnozzi spesso non all'altezza,non rendono certo giustizia al carisma del Re di Darkwood,che merita di misurarsi con antagonisti ben pi? tosti di quelli che vediamo in questa(mediocre)avventura,non trovi? |
|
Torna in cima |
|
 |
digging bill Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Mag 02, 2004 12:42 am Oggetto: |
|
|
storia banale e a tratti infantile. I disegni di Cassaro sono l'ultima cosa da buttare. Sceneggiatura ripugnante e peggio, anche parecchio rispetto al tanto bistrattato uomo dipinto.
per cui
STORIA: 4
DISEGNI:6 |
|
Torna in cima |
|
 |
|