Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il Cavaliere Oscuro, ovvero il topic di Batman.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2020 6:54 pm    Oggetto: Il Cavaliere Oscuro, ovvero il topic di Batman. Rispondi citando

Dopo avere guardato tutte le pagine e l'elenco degli argomenti trattati stilato anni fa da Roberto Mister No mi sono accorto che non abbiamo un topic dedicato a l'uomo pipistrello! Shocked Shocked Shocked
Ed ho deciso do porvo rimedio. Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2020 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Omar, questo lo hai preso?




Intanto, direttamente dal settembre 1976, mi è appena arrivato (insieme ad altre delizie) questo albo del nostro pipistrello:


_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2020 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Omar, questo lo hai preso?


Si, lo ho visto in edicola e non ho resistito.
Poi il mio edicolante ha regalato sia a me che lam io amico Sandrino che mi accompagnava (alcuni di voi lo conoscono) una copia ciascuno di quelli che davano in omaggio con la Gazzetta dello Sport.
Sulla via del ritorno avevamo già preso contatto con un pusher (che conosce lui) per i due set completi. Laughing Laughing Laughing
La trattativa però la ho cvondotta io, nel senso che gli dicevo cosa scrivere come proposta via whatsapp, visto che lui è troppo "buono", nel senso che non tratta mai il prezzo.
Io gli ho detto: ne prendiamo due, lascia fare me. Shocked Laughing Laughing Laughing Angel
In pochi giorni sono arrivate ed io le ho già incollate, peccato che per una mia svista ne ho attaccata una sbagliata, la dovrò recuperare. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2020 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Intanto, direttamente dal settembre 1976, mi è appena arrivato (insieme ad altre delizie) questo albo del nostro pipistrello:


Che il 76 sia un grande anno lo dico da parecchio! Laughing Laughing Laughing
Tornando alla serie di Batman della Cenisio tocchio un tasto scoperto con me Mauro! Sad Sad Sad
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Feb 16, 2020 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veniamo però al punto cruciale che mi ha spinto ad aprire questo topic su Batman, dove non a caso ho citato il Cavaliere Oscuro.
Erano mesi, se non anni, che volevo leggere il tanto decantato Batman di Miller dal titolo il ritorno del Cavaliere Oscuro.
Lo ho trovato in fumetteria e lo ho preso senza esiare, nonostante il prezzo di 35 € twisted non fosse certo incoraggiante verso l'acquisto...
Lo ho tenuto in giro un pò per casa prima di leggerlo, lo avevo iniziato ma poi lo avevo accantonato quasi subito, prima di prenderlo in mano e leggerlo in due sole riprese, complice il fatto che qualche settimana fa sono stato ammalato ed a riposo forzato.
Lo dico senza girarci attorno: lo ho trovato piuttosto noioso, e non ci ho visto quel capolavoro che molti decantano.
So bene che sono in contro tendenza rispetto al parere di tantissimi lettori, ma ve lo dico sinceramente. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2020 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

miiiizzzicaaaa noooo non si può....ahahahah
la penso esattamente come te omar
se raffronti il ritorno del cavaliere oscuro di miller e il lungo hallowen di Loeb e Sale ossia due dei capolavori di batman ..il primo è abbastanza noioso il secondo è una figata con dei disegni stratosferici ..per me non c'è paragone

ma come al solito de gustibus non est disputandum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2020 9:34 pm    Oggetto: Re: Il Cavaliere Oscuro, ovvero il topic di Batman. Rispondi citando

stimeex ha scritto:
mi sono accorto che non abbiamo un topic dedicato a l'uomo pipistrello! Shocked Shocked Shocked
Ed ho deciso do porvo rimedio. Laughing Laughing Laughing


bene Applause

(quello di Superman l'avevo aperto io tempo fa Laughing )
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2020 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

bimbosullivan ha scritto:
il secondo è una figata con dei disegni stratosferici ..


in particolare certi primi piani di joker e di due facce Applause

ma anche certe inquadrature, le finestre in penombra, orgasmi visivi...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2020 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max.
Ci ho messo un pò ma rispondo anche a te, anzi bentornato sul forum perché mi sembra che era un pò che non ci passavi.Anche se io lo ho frequentato poco negli ultimi tempi.... Wink

bimbosullivan ha scritto:
miiiizzzicaaaa noooo non si può....ahahahah
la penso esattamente come te omar

Beh diciamo sinceramente che abbiamo avuto (mi sembra ma non penso di sbagliare) più punti in comune che non vedute differenti o sbaglio?
Ho preso il volume, tra l'altro caro per essere la non so quanta ristampa, per leggerlo perché ritenuto da molti un capitolo fondamentale nelal storia di Batman.
Ho fatto fatica a leggerlo, lo dico sinceramente.

bimbosullivan ha scritto:
se raffronti il ritorno del cavaliere oscuro di miller e il lungo hallowen di Loeb e Sale ossia due dei capolavori di batman ..il primo è abbastanza noioso il secondo è una figata con dei disegni stratosferici ..per me non c'è paragone

Non posso fare raffronti perché non ho il volume del lungo halloween.
Ho fatto un giro su ebay e mi sembra che sia un volume ricercato, visto le cifre che ho visto.
Però, prima o poi colmerò il vuoto... ink:

bimbosullivan ha scritto:
ma come al solito de gustibus non est disputandum.

Quello sempre! Wink Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Feb 26, 2020 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Veniamo però al punto cruciale che mi ha spinto ad aprire questo topic su Batman, dove non a caso ho citato il Cavaliere Oscuro.
Erano mesi, se non anni, che volevo leggere il tanto decantato Batman di Miller dal titolo il ritorno del Cavaliere Oscuro.
Lo ho trovato in fumetteria e lo ho preso senza esiare, nonostante il prezzo di 35 € twisted non fosse certo incoraggiante verso l'acquisto...
Lo ho tenuto in giro un pò per casa prima di leggerlo, lo avevo iniziato ma poi lo avevo accantonato quasi subito, prima di prenderlo in mano e leggerlo in due sole riprese, complice il fatto che qualche settimana fa sono stato ammalato ed a riposo forzato.
Lo dico senza girarci attorno: lo ho trovato piuttosto noioso, e non ci ho visto quel capolavoro che molti decantano.
So bene che sono in contro tendenza rispetto al parere di tantissimi lettori, ma ve lo dico sinceramente. Think Think Think


Siamo in due a me non è piaciuto e mi sono pure annoiato. E ora potete crocifiggermi per delitto di lesa maestà Think
Adoro invece di Miller il suo Devil una delle vette più alte della Marvel a mio modesto parere.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Feb 27, 2020 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Veniamo però al punto cruciale che mi ha spinto ad aprire questo topic su Batman, dove non a caso ho citato il Cavaliere Oscuro.
Erano mesi, se non anni, che volevo leggere il tanto decantato Batman di Miller dal titolo il ritorno del Cavaliere Oscuro.
Lo ho trovato in fumetteria e lo ho preso senza esiare, nonostante il prezzo di 35 € twisted non fosse certo incoraggiante verso l'acquisto...
Lo ho tenuto in giro un pò per casa prima di leggerlo, lo avevo iniziato ma poi lo avevo accantonato quasi subito, prima di prenderlo in mano e leggerlo in due sole riprese, complice il fatto che qualche settimana fa sono stato ammalato ed a riposo forzato.
Lo dico senza girarci attorno: lo ho trovato piuttosto noioso, e non ci ho visto quel capolavoro che molti decantano.
So bene che sono in contro tendenza rispetto al parere di tantissimi lettori, ma ve lo dico sinceramente. Think Think Think


Enzo ha scritto:
Siamo in due a me non è piaciuto e mi sono pure annoiato. E ora potete crocifiggermi per delitto di lesa maestà Think

Ma no dai, nessuna crocefissione, al massimo verremo flagellati! Laughing Laughing Laughing
Comunque "mi fa piacere" che siamo in tre che siamo intervenuti su questa storia e concordiamo nel dire che non ci sia piaciuta. Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Sab Feb 29, 2020 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Tornando alla serie di Batman della Cenisio tocchio un tasto scoperto con me Mauro! Sad Sad Sad

In che senso, Omar?
Se si può sapere, le faccette tristi testimoniano forse il dispiacere per non essere riuscito ancora a completare la serie del pipistrello edita dalla Cenisio?
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2020 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che si può sapere.
Ti rispondo con più calma oggi o domani. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2020 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Certo che si può sapere.
Ti rispondo con più calma oggi o domani. Wink


Va bene, Omar.
Nel frattempo racconto il contenuto del Batman Cenisio #9.
Ci sono ben 4 storie.

Quella di apertura con 18 tavole è la più lunga. Si tratta della terza parte (su 4) delle “Olimpiadi del crimine”.
Probabilmente ispirate ai Giochi Olimpici di Montreal che si tenevano quell’anno nella città canadese l’autore David Reed racconta di una particolare caccia al tesoro nella città di Gotham condotta da una “squadra” afro-asiatica (composta ovviamente da supercriminali) alla quale si oppone il nostro Batman.

La seconda invece è scritta da Elliot Maggin e ci riporta ad atmosfere più consuete.
Durante una festa in maschera organizzata dalla Polizia un ufficiale travestito come Batman viene ucciso.
Delle indagini se ne occupa naturalmente il commissario Gordon presente in loco, ma anche Bruce Wayne vuol collaborare a modo suo risolvendo il caso grazie al suo alter ego.
Dodici tavole in tutto.

La terza è tratta dalla pubblicazione “Superman Family” e ha come protagonista jimmy Olsen, l’amico di Superman.
Jimmy ha fatto richiesta per essere ammesso nel ristretto gruppo degli “Analisti del mistero”.
Una élite di menti fine che si occupa dei casi più complicati.
Però la sua domanda è respinta.
Il ragazzo non si perde d’animo e studia un modo per far ricredere chi non lo ha considerato sufficientemente.
Con la complicità di Robin proverà a sostituirsi al compagno di Batman per dimostrarsi all’altezza del compito.
Ma non sarà facile ingannare i membri del club.
Cary Bates ai testi per undici tavole e mezza.

Infine nella quarta storia abbiamo la prima parte di un’avventura con Man-Bat, alias Kirk Langstrom, impegnato a salvare la moglie Francie (anche lei nelle sue stesse condizioni) da uno stregone che vuole pietrificarli come gargoyle per arredare la cattedrale dove dimora.
Sei tavole con Martin Pasko in regia.

Per i miei gusti la migliore è senz’altro la terza. Applause
Anche raffinata, se vogliamo, in certi passaggi per rendere una maggior verosimiglianza alla vicenda.
Jimmy Olsen si allena e studia per calarsi nella parte di Robin e riuscire a trarre in inganno non solo Bruce Wayne ma anche tutte le persone che lo frequentano abitualmente. Una chicca le pellicole sui polpastrelli per camuffare le impronte digitali e un minisimulatore di voce indossato per usare lo stesso tono.

Alle matite rispettivamente Ernie Chua, José Garcia Lopez, Pete Costanza e Pablo Marcos.

Complessivamente 48 pagine godibili più la terza di copertina con le note di Gianni Bono per approfondire qualche personaggio (Man-Bat, in questo caso).
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group