Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I NAUFRAGATORI
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2004 3:37 pm    Oggetto: I NAUFRAGATORI Rispondi citando



questa storia presenta molti spunti di interesse,ed ? davvero un peccato che non sia stata approfondita meglio...la famiglia dowler,con il bieco zed in testa,rappresenta uno dei "nemici" minori di zagor meglio caratterizzati e la storia fila via liscia ed efficace,senza particolari voli pindarici ma senza neanche punti deboli o trovate goffe.

i disegni sono fra i migliori di chiarolla,il tratto ? nervoso e dinamico al punto giusto e ben si adatta alla storia che ? rapida.lo sceriffo kirk e la bella norah sono anch'essi personaggi di contorno che funzoionano pi? che bene

nei,a mio avviso,la brevit? della storia e zagor e cico,graficamente resi non al top...

voto storia 7
disegni 7-
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa storia recente ? un variazione sul tema NON APRITE QUELLA PORTA...
Una famiglia di psicopatici, si arricchisce a spalle dei poveri marinai che fanno schiantare sugli scogli...

Uno Zagor deciso, un fuorilegge implacabile ed uno sceriffo altrettanto abile...

Belli i disegni, molto movimentati...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2004 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

una delle poche storie in cui mi piacciono i disegni di chiarolla
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

finalmente axel la smetter? di prendere in giro la mia competenza in fatto di disegni...ben due intenditori sono sulla mia lunghezza d'onda Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2004 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con felipecayetano: la storia ? piuttorto ben riuscita, fila via bene e non ci sono tempi morti (per una storia tutto sommato di passaggio quese sono caratteristiche determinanti): i personaggi, anche se abbastanza stereotipati (in parte volutamente) convincono e l'azione non manca di certo. E' questa la mia storia preferita tra quelle di Rauch (oddio, ne ha scritte solo due... Rolling Eyes Wink ): sicuramente ci? ? dovuto anche al lavoro di Chiarolla, che a me non dispiace affatto. Il suo stile ? immediato, nervoso e scattante, il suo Zagor capellone mi piace (come pure quello di Laurenti) ma io apprezzo in particolar modo il suo Cico. Lo trovo estremamente espressivo, a tratti cartoonesco (per me ? un pregio) guardate il volto del pancione nelle vignette di pagina 27, ma anche nell'ultima di pagina 81 de "I naufragatori": sembra un po' Paperino, dalle espressioni che fa! Very Happy
In conclusione, una buona storia, forse anche adatta per uno speciale, sicuramente superiore a "La setta cinese". Perci? non mi dispiacerebbe se Rauch (che mi pare di aver capito non si occupi di Zagor a tempo pieno) si dedicasse alla stesura di almeno una storia all'anno, da utilizzare, a volte, proprio per gli albi speciali! Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al tempo commentai cos? su Darkwood online !

LA CASA SULLA SCOGLIERA: Fantastico!!!! Ottima prova di Rauch e di Chiarolla. Il primo ha tessuto un'ottima trama, buoni i dialoghi con alcune battute ad effetto che ricordano vagamente (con il dovuto rispetto) il grande G.L.BONELLI (es - "e se tu avessi frequentato di pi? il mondo, invece di startene rintanato su questa scogliera, lo avresti saputo!"...(o ....."? dai tempi della cometa di Betlemme che non si vedeva una luce pi? benedetta di questa") . Ottima la caratterizzazione somatica e psicologica dei personaggi. Qualche stereotipo di troppo e qualche eccesso cruento ? stato ben mitigato dal ritmo e dalla tipologia della storia. Buona l'idea di introdurre sempre personaggi femminili. Ottimo il lavoro di squadra. Bravi ad entrambi!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2004 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo sul fatto che sia una storia pi? che buona. Mi sono piaciute molto le sequenze iniziali molto horror e l'atmosfera che continua ad essere vagamente horror (ha ragione Corwin per il riferimento a non aprite quella porta) pur virando su un'avventura classica. Molto ben equilibrata e molto efficaci i disegni.
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

In genere Chiarolla non mi entusiasma (anzi), ma concordo con Felipe, Ladro e Nat: in questa storia si fa piacere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2004 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono tra coloro cui il lavoro di Chiarolla non dispiace affatto, e nella circostanza mi pare si tratti veramente di un ottimo lavoro, al servizio di una delle pi? belle storie apparse sulle pagine dello Spirito con la Scure negli anni recenti. Rauch ha un talento eccezzionale nel caratterizzare personaggi cinici e violenti quali Stormy Jack, Zeb Dowle e i mebri della sua famiglia. Che sia lui ad avere le carte in regola per il ritorno di qualche arcinemico illustre?

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiarolla ? particolarmente amato da Bonelli(come disegnatore ovviamente),l'ho appreso nei due giorni milanesi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2004 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Chiarolla ? particolarmente amato da Bonelli(come disegnatore ovviamente),l'ho appreso nei due giorni milanesi.


E' vero. Ricordo che nell'introdurre il primo Maxi ne esaltava le doti di pittore...
Chiarolla piace molto anche a me: fin dai tempi di Martin Myst?re (ha disegnato storie mitiche!) trovavo il suo segno secco e nervoso molto affascinante. Ora forse ha semplificato un po' il suo tratto, i neri sono pi? violenti e i bianchi pi? abbaglianti, mentre all'epoca privilegiava le mezzetinte, il grigio, il retino...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Piccola Tartaruga
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/02/04 09:55
Messaggi: 699
Località: Acri (CS)

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Buona storia, forse un p? troppo particolari i personaggi, per quanto riguarda i disegni devo dire che lo Zagor di Chiarolla mi piace molto, agile e scattante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi? trasferite pure ad altre testate qualunque disegnatore ma non toccatemi Chiarolla. Ehm, mi correggo: con l'eccezione del maestro Ferri ovviamente, non vorrei Axel e Corwin mi estromettessero a vita dal forum per sacrilegio o reato di lesa maest? Cool .

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Gi? trasferite pure ad altre testate qualunque disegnatore ma non toccatemi Chiarolla. Ehm, mi correggo: con l'eccezione del maestro Ferri ovviamente, non vorrei Axel e Corwin mi estromettessero a vita dal forum per sacrilegio o reato di lesa maest? Cool .

Ciao, Raf


non credo pero' sia il disegnatore piu' adatto per zagor; il suo segno non mi fa impazzire comunque
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tornando alla storia mi sembrano curatissimi e il soggetto e la sceneggiatura: Rauch imbastisce una trama convincente ed avvincente, con avversari in grado di tenere il lettore col fiato sospeso e di far temere realmente che possano sopraffare lo Spirito con la Scure. Ci sono alcuni dialoghi memorabili, personaggi ottimamente caratterizzati come Stormy Jack e lo sceriffo Abe Kirk. Chiarolla ricostruisce in modo magistrale la desolata e selvaggia ambientazione delle coste e delle mareggiate che conducono, grazie alle segnalazioni traditrici dei criminali della famiglia Dowler, bastimenti e vascelli a naufragare schiantandosi e sfasciando gli scafi contro le selvagge scogliere e rocce semiaffioranti di Sandag Bay. Confesso sono veramente curioso di leggere la sua terza storia, giacch? anche la prima ?L?oro dei fratelli Ward? mi era piaciuta non poco. Speriamo torni presto Wink .

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group