Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sangue Kiowa - n° 654/655
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2020 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, cosa vuol dire effetto Magia senza tempo ? Uscì in ritardo ? Non ricordo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2020 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando



faccia a faccia
chi voleva usare rauch per disintossicarsi da burattini deve mettersi l'anima in pace, perchè in questo finale c'è lo spiegone, il flashback, la comparsata più o meno risolutiva di un suo personaggio e un controfinale inquietante che forse lascia aperta la porta a un sequel o forse è semplicemente la metafora di una sconfitta di zagor e dei nativi americani inevitabile, solo rimandata... più che di ennesimo color (mancato) sul passato di un comprimario storico, bisogna parlare di classica storia politica come se ne scrivevano una volta: nella sua passerella elettorale a darkwood, il senatore citofona e risveglia la parte più profonda e nolittiana di winter snake, sulla scia di wakopa e lupo solitario... il talento neoclassico di nuccio fa il resto... forse qualcuno lo troverà un pò sbrigativo come finale, e si lamenterà ancora che un albo e mezzo è poco, a me va bene anche così, magari ci fossero ogni anno 12 albi mozzafiato come quello di gennaio!! forse qualcuno dirà che ormai rauch è sempre più texiano (gli appesi, il telegrafo), a me sta bene nel momento in cui rauch rimane su zagor, in caso contrario sarebbe un colpo mortale, già a pensare che questa è l'unica storia di rauch del 2020 c'è da stare male

voto 9
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2020 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

pbreeze ha scritto:
Scusate, cosa vuol dire effetto Magia senza tempo ? Uscì in ritardo ? Non ricordo.


Uscì in ritardo di una ventina di giorni. Domani o dopodomani (dipende dall'uscita dell'albo a Olbia) lo compro, ho evitato il commento di Kramer.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2020 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante il closing sincopato ( colpa del fatto che la storia doveva entrare nella scatoletta-per-alici dell'albo color) il finale mi è piaciuto molto, ed anche l'epilogo che promette un sequel assai più sostanzioso, come a dire ^^questo era l'antipasto^^.
Disegni stile vintage assai gradevoli, nonostante qualche imprecisione anatomica forse dovuta alla fretta.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2020 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia eccellente, un autentico gioiello. Zagor gestito al meglio e l'ambiguità del rapporto con Winter Snake reso molto bene al posto dello stucchevole tarallucci e vino che ci si sarebbe potuti aspettare.
"...E' la legge della frontiera."
"No, è la legge dei farabutti..."
Frase cultissima e perfetta che racchiude e sintetizza la vicenda.
Pressochè perfetti Rauch e Nuccio. Inizio 2020 col botto tra regolare e maxi.

P.S. Viene qui citato anche Forte Kenton che dà il titolo al maxi uscito in simultanea. Un aggancio voluto, of course...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il maestoso e lussureggiante albo di gennaio , era pronosticabile un po' di delusione per queste poche pagine conclusive delle quali peraltro alcune disegnate anche in fretta e forse in qualche tavola con l'ausilio di collaboratori;
Sempre affascinante comunque la cupezza che domina misteriosamente la storia Applause , il torbido rapporto tra zagor e Snake , un finale minaccioso e non solitamente ridanciano...
Per gusto personale avrei evitato le complicazioni di un probabile sequel che a mio avviso mal si adattano ad un fumetto "semplice" come zagor,ovverossia le macchinazioni,i servizi segreti,gente che si vuole impadronire di Darkwood etc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

solo 4 commenti, il forum è morto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Dopo il maestoso e lussureggiante albo di gennaio , era pronosticabile un po' di delusione per queste poche pagine conclusive delle quali peraltro alcune disegnate anche in fretta e forse in qualche tavola con l'ausilio di collaboratori;
Sempre affascinante comunque la cupezza che domina misteriosamente la storia Applause , il torbido rapporto tra zagor e Snake , un finale minaccioso e non solitamente ridanciano...
Per gusto personale avrei evitato le complicazioni di un probabile sequel che a mio avviso mal si adattano ad un fumetto "semplice" come zagor,ovverossia le macchinazioni,i servizi segreti,gente che si vuole impadronire di Darkwood etc.


Giudizio positivo sulla storia e anche io come altri ho avvertito un segno meno preciso e più incerto nel secondo albo, su eventuali collaboratori o se invece ci sono state problematiche nei tempi di consegna delle tavole e quindi un minor tempo a disposizione per finire l'albo, dovremmo chiedere a Joe Vito Think
Detto questo avercene di storie così e di disegnatori come Nuccio.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever


Ultima modifica di Enzo il Ven Feb 07, 2020 1:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è solo il forum a essere morto. Per quanto mi riguarda, lo dico con estrema amarezza, sta morendo pian piano anche la voglia di leggere Zagor. Spero che questa storia (che devo ancora iniziare) sia piacevole, perchè già la successiva (visto l'argomento) non mi interessa minimamente.

E' logico che non lascerò mai Zagor, però ho nostalgia delle belle storie che solo Boselli sapeva scrivere.

A questo punto attendo con ansia la prossima trasferta sperando che l'amore si risvegli. Ma su Burattini (cioè, sul suo modo di scrivere) ho assai poca fiducia.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia molto intensa, coinvolgente e che si svolge senza intoppi anche se avrebbe meritato più pagine.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, Jacopo ha fatto un ottimo lavoro, dando lustro e risalto alla figura di Winter Snake, comprimario che è molto solido e che meriterebbe più spazio nella saga zagoriana.
I disegni di Joevito sono spettacolari, è sempre un piacere ritrovarli e rituffarsi in uno stile ferriano e classico.
Come sempre, mi auguro di vederlo molto più spesso in edicola.
Daje Joe!!!!
Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
solo 4 commenti, il forum è morto

Io devo ancora acquistare l'albo di febbraio e leggere tutta la storia... Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sette mesi di arretrati Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2020 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo in questo periodo sono abbastanza occupato ma ciò non mi ha impedito di leggere gli albi dell'ultima storia.
Zagor, Tex e parzialmente Dragonero sono le uniche collane tra le diverse che compro che leggo con piacere, infatti le altre serie sono indietro di molti albi.
Detto ciò questa storia mi è piaciuta moltissimo peccato per i disegni del secondo albo che ho trovato un un pò meno spettacolari di quelli del primo, forse Joe ha dovuto un pò affrettare il lavoro.
Rauch ha scritto l'ennesima bella storia inoltre il genere trattato è stato quanto mai opportuno. Forse solo il finale è stato un pò affrettato ma globalmente ho trovato la storia di alto livello.
Il proseguo anticipato nell'ultima tavola mi incuriosisce molto perchè sembra lo spunto di una futura storia robusta ricca di spunti e complotti, insomma il genere di storia che piacciono a me, non vedo l'ora di leggerla.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2020 4:27 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
forse Joe ha dovuto un pò affrettare il lavoro


Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11484
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2020 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:


voto 9

Mi associo.
Un applauso a Rauch e a Nuccio Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group