Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte IV
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 69, 70, 71  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2023 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo lasciarlo in edicola e così farò
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2023 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha letto la doppia dei numeri 444 e 445?
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2023 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho iniziato io ma sn agli inizissimi. Corrado Roi, lavorando ormai per sottrazione, realizza tavole "da paura". Una su tutte (finora): il primo piano di Lucille in fondo a pag 8, chiaramente ispirata a Eva Green. Mi inchino al genio. Applause Applause Applause
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2023 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

I disegni sono sempre al top, confesso di aver preso gli albi solo per Roi. Nel complesso la storia non mi è comunque dispiaciuta
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2023 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia evanescente come le tavole: tutta apparenza (ma che apparenza) e poca sostanza, dal momento che è di una semplicità al limite del banale. Non mi è dispiaciuta dal momento che ha il grande pregio della scorrevolezza. Io pure l'ho presa solo per Roi che sta raggiungendo vette eccelse.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Ott 14, 2023 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

************ Spoiler sul n. 443 - Gli indifferenti *****************

Mah, pretenzioso senza averne i numeri.
Alla fine si intuisce che c'è forse un significato di qualche genere, che la metro era - come ci si aspettava - la metafora di qualcosa, e nello specifico di persone con problemi vari, forse uniti dall'apatia e che si lasciano vivere. Però sinceramente non lo so, perché è scritto male, non efficacemente, e tutta la fase nella metro è troppo lunga, incasinata, eccessivamente onirica. Non si capisce se era una cosa reale o solo una proiezione della propria condizione interiore. Anche le storie metaforiche vanno sapute scrivere, non basta buttare là robe.
In sintesi: è sviluppata in modo troppo "artistico", nel senso negativo del termine, quello che finisce per avvicinarsi all'approssimazione. E qua ci si arriva molto vicino.
Disegni efficacissimi, lo stile non è dei miei preferiti, ma artisticamente tanta robba.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Ott 28, 2023 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

*************** SPOILER sui nn. 444-445 - Morte in sedici noni - Xenon! ********************

Finalmente dopo eoni mi sono letto un Dylan (anzi doppio) con grande piacere, non riesco quasi a crederci dopo tutte le ciofeche che sono uscite negli ultimi anni.
Perché è scritto bene, con attenzione e cura (c'entrerà mica il fatto che RRobe ha smesso di fare il curatore e ora ha più tempo per scrivere? Questo mi induce a riflessioni su Burattini). La sceneggiatura è attenta, calibrata, tutt'altro che tirata via, con un villain davvero affascinante.
La tematica è visivamente abbastanza scabrosa e riesce efficacemente nel compito di scavare senza pudore nei meandri psicosessuali di alcuni personaggi. Lo dico apprezzando molto la narrazione benché, personalmente, devo dire che non amo affatto tutte 'ste robe da sadomaso, bondaggio ecc. (che invece fanno evidentemente impazzire Recchioni), quindi se vogliamo è un doppio complimento.

Ma la differenza vera la fa il lavoro di Roi, assolutamente STRATOSFERICO. Artisticamente raffinatissimo, spande sfumature e incubi malati portandoti in un mondo cupo, inquietante ma capace di creare un'atmosfera unica, tramite una tecnica ormai padroneggiata in modo assoluto.
Più passa il tempo più Roi sembra migliorare, e ogni volta mi pare che raggiunga lo zenith, tipo ora.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2023 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando



gli indifferenti
numero 443, agosto 2023, testi rita porretto e silvia mericone, disegni armitano
storia seriosissima, deprimente, forse troppo, metafora abbastanza trita e ritrita, il canovaccio pure...
tante storie si sono viste in questi ultimi anni con dylan imprigionato in una sequenza di gironi infernali
dove non si fa altro che filosofeggiare, citare e, insomma, vaneggiare lasciando un senso di vuoto
riempito dal "monologo" visivo di questo o quel disegnatore, in questo caso il sempre bravo armitano
comunque, a parte in qualche frangente un pò confuso (anche visivamente) l'albo si lascia leggere...
mi sono piaciute due cose: l'indagine noir di dylan (i biglietti della metro) e l'ultima pagina splatter
l'espressione "fottutissima università della vita" è recchioni style, però il discorso di dylan suona bene
buona la copertina

voto 6+
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2023 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando



xenon!
numeri 444 e 445, settembre e ottobre 2023, testi recchioni, disegni roi
primo episodio di un certo spessore pubblicato nell'era baraldi, addirittura una delle migliori storie doppie di dylan dog
ergo una delle poche storie di recchioni da ricordare, insieme la celebrata "mater morbi" e la sottovalutata "il vigilante"
amplissimo spazio alla maestria di roi, ad una delle sue prove migliori degli ultimi tempi per quello che no so io
la storia parte subito a razzo con un'orgetta e si capisce che il livello sarà alto: prime 17 pagine mute (recchioni style)
lucille alias eva green, ma anche la deneuve di "miriam si sveglia a mezzanotte", soppianta finalmente mater morbi
dopo tanti esperimenti irritanti, presuntuosi, stavolta recchioni fa centro con argomenti "semplici", vecchi come il mondo
altrove si sarebbe giudicata fine a sè stessa la vignetta in "sedici noni", ma stavolta la carne al fuoco c'è, finalmente
ahò non posso farci niente, a me queste cose piacciono, soprattutto se lesbo, del resto anche barbara baraldi...
ha esordito con una storia vagamente erotica "la mano sbagliata" che mi piacque molto, spero che faccia da viatico
affinché la bonelli dia sempre più spazio a questo genere... però avete fatto trenta, fate 31 e disegnateli sti capezzoli...
comunque stupende tutte le scene di sesso, in particolare pag. 59 e seguenti primo albo e pag. 45 e ss. secondo albo
secondo albo forse meno ficcante del primo, con un finale ingenuo e sbrigativo e una carrellata di vecchie conoscenze
ma comunque la storia si mantiene su buoni livelli, con una divertente riscrittura della storia del mondo e dell'arte
le copertine hanno uno stile "naif" che non mi dispiace

voto 8+
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2023 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando



una storia d'orrore
speciale numero 37, ottobre 2023, testi bilotta, disegni gerasi
oddio adesso anche bilotta si dà al metafumetto come recchioni o il peggior sclavi? aridatece il pianeta dei morti, verrebbe da dire
ma è una reazione istintiva, di pancia: sicuramente il peggior speciale scritto da bilotta, ma è comunque un albo interessante
è un albo che si lascia leggere con leggerezza e, allo stesso tempo, si coglie qua e là il sottotesto, come nel commovente finale
dietro l'ingenuità alla anna never della protagonista e alla riscrittura dei classici c'è di più, una storia complessa su un tema adulto
il mio so già è un voto temporaneo (un 7 da non buttar via) perchè è una storia che va riletta per poter essere capita meglio
oltre a "la scelta" di barbato, mi ricorda "una risata vi seppellirà": il cabaret, certe situazioni alla "io e annie" (io e annie never...)
adatto alla storia gerasi con il suo stile bizzarro e riconoscibile, mi è piaciuta la scena del bacio in metropolitana
bella copertina

voto 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2023 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' MORTO CARLO AMBROSINI Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2023 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

R.I.P. Sad Sad Sad Sad Sad Sad
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2023 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiace tantissimo.

Troppo giovane Sad
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2023 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Porco giuda! Sad
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2023 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tornando sulle letture: ieri sera ho letto il numero 446 “L’altro lato dello specchio”. Storia che ho trovato molto molto buona, scorrevole e per niente appesantita da spiegazionismi su tecnologie inutili (passatemi il termine) visto l’argomento

S
P
O
I
L
E
R

Apprezzatissimo, nei ragionamenti finali, il fatto che la casa stessa sia la “cliente” di Dylan
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 69, 70, 71  Successivo
Pagina 70 di 71

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group