Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L' incendiario - n 651/652/653
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2019 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink Laughing

Io voglio che tornino Donatelli e Bignotti... Ah, che nostalgia... Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mar Ott 01, 2019 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

tornano, tornano tranquillo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2019 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Pare che siano entrambi già al lavoro su sceneggiature di Nolitta... laughing6 laughing6 laughing6
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Ott 02, 2019 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se tornano quei due e anche Nolitta (non "maancheNolitta"), si possono dirottare su Nathan Never e Julia tutti gli altri disegnatori e sceneggiatori...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

la chernobyl zagoriana Shocked

abbiamo l'incidente causato dalla negligenza e da un potere corrotto, con le sue conseguenze su uomo e ambiente, c'è perfino una città fantasma, insomma sotto la cenere cova qualcosa di più della copia carbone di burattini, del genere "cantiere", miniera, fabbrica, eccetera

tanto per cominciare conosciamo subito l'assassino e il movente: perniola a questo punto deve stare attento a non eccedere in spiegazioni superflue... per di più un assassino per cui fare il tifo, nonostante ne combini di cotte e di crude... un fantasma dell'opera post-atomico... nolittiano... non mi voglio sbilanciare troppo, è stata un'annata così così, ma questa storia potrebbe dare delle soddisfazioni Very Happy

disegni bellissimi e copertina anche Applause

segnali di ripresa pure sul fronte cichiano: fa una cazzata delle sue e viene pienamente coinvolto nella storia Laughing


Ultima modifica di Kramer76 il Sab Ott 05, 2019 3:28 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
disegni bellissimi


Che me tocca legge...
Io non riesco nemmeno a sfogliare l'albo, per quanto mi disturba Chiarolla Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il primo albo mi sembra promettente, sono curioso di leggere il seguito.
Il Capitolo disegni merita un discorso a parte, parlo a titolo strettamente personale ma quando vedo dei disegni come questi tutto passa in secondo piano. Non ci posso fare niente ma il tratto di Chiarolla mi affascina e mi coinvolge in modo totale, ci metto più tempo a leggere i suoi albi perchè mi soffermo e mi gusto ogni singola vignetta. Non è semplicemente un disegnatore come tanti, ma è un artista, il suo tratto sporco, grintoso, dinamico, mai banale e pittorico è una goduria.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Ott 05, 2019 6:26 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiarolla è fantastico veramente, disegnatore eccezionale. Per la storia difficile pronunciarsi adesso, l'ambientazione è affascinante, grazie anche ai disegni del Maestro, staremo a vedere come si evolve la trama che per adesso non mi convince pienamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia del filone realistico, un punto a favore.

La sceneggiatura è piuttosto scorrevole, Zagor e Cico in pieno nei loro ruoli, un cattivo con una parrucca di peli sullo stomaco, una vendetta giustificata quanto esagerata, storia senza pause inutili, eppure c'è qualcosa che non mi quadra ma non capisco cosa.
Da segnalare che in una settimana Zagor salta su due treni in corsa in due storie differenti, si poteva evitare senz'altro Think
Disegni tutto sommato digeribili, ma qui Chiarolla mi sembra in regresso , chiaramente in fase calante, l' età influisce.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 2:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Già online.

https://filecrypt.cc/Container/897CF72E58.html
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11485
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
...abbiamo l'incidente causato dalla negligenza e da un potere corrotto...

Per non dimenticare Sad
https://www.youtube.com/watch?v=aiSa_2uVTmc
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2019 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

kanoxen60 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
...abbiamo l'incidente causato dalla negligenza e da un potere corrotto...

Per non dimenticare Sad
https://www.youtube.com/watch?v=aiSa_2uVTmc


già, ce ne sono tante Sad

avrei potuto dire anche marcinelle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
, ma qui Chiarolla mi sembra in regresso , chiaramente in fase calante, l' età influisce.


Sinceramente non so se leggere quel che scrivi come una bella o brutta notizia. Bella perchè magari va in pensione, brutta perchè mi dici che i disegni sono peggio del solito...

Diciamo allora che tanto, essendo Chiarolla, se disegna bene o se disegna male non mi piace lo stesso...

Gli auguro di lavorare ancora tanto, ma su serie che non leggo (Dylan Dog, Nathan Never, Morgan Lost, Attica, Darwin... Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R
Non so se imputarlo al soggetto o alla sceneggiatura ,
ma ho trovato stonata la sterzata al registro che fino ad un certo punto era parso gradevolmente teso e drammatico, cosi' come imponeva il tipo di storia fondato sulle tragedia mineraria e la volonta' di vendetta Think
Mi riferisco al fatto che gli sgherri di Miller potessero credere davvero a Cico
come responsabile degli omicidi solo perche' si era nascosto in quella sorta di magazzino per divorare salumi Shocked Laughing
Insomma cose che andavano bene all'epoca delle prime storie di Ferri o Melloncelli Pray
E non bastasse, ci arriva pure il carico successivo,quando davanti all'evidenza di uno zagor che salva il magazzino dal treno lanciato in corsa carico di esplosivo,gli uomini di Miller continuano a credere che sia lui l'incendiario ,almeno fino all'arrivo dello sceriffo(lo stesso di quella gran storia "sangue nero" Liar ).
Pero' speriamo che la storia si rifaccia nel proseguo
Pray
Mastro Chiarolla che divide la platea zagoriana,a me non dispiace ,
deve solo cercare di evitare di dare a zagor nei profili quella smorfia da papera-porcellino cosi' in voga nei selfies odierni Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Ott 07, 2019 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia piacevole, parte da diversi presupposti ultraclassici ma ci mette molta sostanza.
SPOILER
Zamberletti una storia così l’avrebbe scritta tutta pim pum pam e spiegazioni intorno al tavolo, invece qua il soggetto si dipana piacevolmente tra intrighi da telenovela (intendo la cosa in senso buono), vedasi le varie storie d’amore e di rapporti familiari tesi, e atmosfere da fantasma dell’opera. Complici i disegni di Chiarolla la storia mi ha ricordato il ritorno di Robert Gray targato Burattini. A me la gag di Cico finita in tragedia ha divertito, nonostante sia poco plausibile è una simpatica sorpresa rispetto a certe gag di 20 pagine dove alla fine Cico viene inseguito con la scopa messe lì tanto per ricordare i vecchi tempi
Sono genuinamente curioso di vedere come proseguirà la storia, che non è poco.
Una ventata d’aria pulita dopo troppi ritorni, storie spezzate, spiegazioni.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group