Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR , LE ORIGINI - miniserie numeri 1/6
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Set 15, 2019 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2019 3:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
Tardano a arrivare i commenti di Jupiter e Kiki Manito. Non è ancora uscito su Internet?


E' uscito è uscito ma aspettiamo la fine Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2019 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Sfogliato il nuovo albo...Come Zagor possa rimanere impassibile di fronte ad una Shyer conciata così, rimane un mistero... Laughing Il dylandoghiano Freghieri l'ha disegnata pensando forse ad una squinzia dell'old boy. Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Sfogliato il nuovo albo...Come Zagor possa rimanere impassibile di fronte ad una Shyer conciata così, rimane un mistero... Laughing Il dylandoghiano Freghieri l'ha disegnata pensando forse ad una squinzia dell'old boy. Wink

Very Happy Very Happy non rimane proprio impassibile, ad un certo punto Shyer dice chiaramente al giovane Pat di stare lontano da lei.
Questo capitolo è quello che mi è piaciuto meno, mi sembra il più debole dei cinque, ed è anche quello più controverso. L'autore ad un certo punto specifica chiaramente che non c'è predestinazione in quanto Pat rimane padrone del suo destino, trovo eccessivi i poteri di Shyer che si trasforma in un aquila e spara raggi fotonici dagli occhi, mentre mi sembra accettabile la spiegazione data ai mostri del sottosuolo che altri non sono che creature create dell'antica tecnologia di Atlantide. Infine l'albo raccorda un pò di cose per spiegare meglio la saga di Atlantide vista in alcune storie e su questo assolve egregiamente al suo compito.
I disegni mi sono piaciuti
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando



la grotta sacra
miniserie "zagor le origini" numero 5, testi burattini, disegni freghieri, colori saponti
trama sempre più sgangherata e confusionaria, bene l'inserimento di shyer, ma anche qui si accumulano troppe cose
la sorellanza, atlantide e il romanzo di morosinotto, il mostro informe è pessimo e improponibile, ma che roba è????
la cosa degli occhi verdi: ma sarà per questo che nelle ultime copertine a zagor sono spuntati gli occhi verdi??
burattini estremo, c'è uno stupro con nudo, il dito mozzato (già in "darkwood anno zero", ma non era mostrato)
esordio zagoriano di freghieri con alti e bassi, la parte con shyer è molto bella, come prevedibile...
zagor squilibrato, parla da solo...
copertina incomprensibile

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il Lun Apr 05, 2021 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il peggiore della miniserie, senza dubbio. Riscrittura di un albo che non mi è mai piaciuto, "Darkwood ora zero" . Shyer seminuda , un mostro improbabile , gli Unktehi, tutta roba da dimenticare . Magari il prossimo numero tornerà al livello dei primi albi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
i poteri di Shyer che si trasforma in un aquila e spara raggi fotonici dagli occhi




Che tristezza...
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

e se inorridisce pure Cama,buona camicia a tutti Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
e se inorridisce pure Cama,buona camicia a tutti Laughing

Very Happy Very Happy Ma io non inorridisco wakopa, ho solo detto che ci sono un paio di passaggi che non mi sono piaciuti, ma tra l'entusiasmo e l'inorridimento esistono una moltitudine di giudizi intermedi.
Guarda che diverse volte ho espresso giudizi poco lusinghieri più di quanto può sembrare, solo che non assumendo quasi mai posizioni estreme si ha una diversa impressione. Io mi accorgo di questo quando si mettono i voti numerici alle storie e scopro che i miei non sono affatto più alti di diversi altri utenti che invece passano per essere più critici di me.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
ho solo detto che ci sono un paio di passaggi che non mi sono piaciuti,

e infatti con inorridire mi riferivo proprio al passaggio con Shyer dai raggi fotonici ,se e' semplice non-gradimento chiedo venia Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

i raggi fotonici c'erano già su darkwood anno zero comunque
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
i raggi fotonici c'erano già su darkwood anno zero comunque

Si infatti hai ragione, ma in questa storia risalta di più forse anche complice il fatto che le pagine sono la metà, oppure perchè ho sperato che Burattini inventasse qualcosa anche di magico ma meno banale, se mi permettete di usare questo termine.
wakopa ha scritto:
e infatti con inorridire mi riferivo proprio al passaggio con Shyer dai raggi fotonici ,se e' semplice non-gradimento chiedo venia Very Happy

Figurati, ogni volta che scrivo non gradimento, intendo dargli il significato vero del termine, quindi questo passaggio non mi è piaciuto per niente. Inorridire è un termine ancora più forte direi estremo. Può sembrare strano ma raramente sono inorridito dopo aver letto una storia di Zagor, preferisco non dire quali altrimenti qualcuno mi prenderà per folle. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
e se inorridisce pure Cama,buona camicia a tutti Laughing


Aspettiamo le lodi sperticate di Wolfenstein Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Ott 05, 2019 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Insufficiente.
Non mi è piaciuto.
Non voglio infierire perché comunque il giudizio va fatto in funzione della storia nel suo insieme
Anche i disegni non sono il massimo, inadatti a Zagor.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 14 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group