Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I MANDRIANI - maxi Zagor 36
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 17, 2019 11:31 am    Oggetto: I MANDRIANI - maxi Zagor 36 Rispondi citando



---------------------------------

Gli Osages sono sul piede di guerra, la mandria grazie alla quale avrebbero potuto affrontare l’inverno è stata rubata. Zagor, insieme a tre cowboy male in arnese, ingaggia una lotta contro il tempo per recuperarla

! Maxi ZagorN° : 36
Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Oliviero Gramaccioni
Copertina: Alessandro Piccinelli

I mandriani

La mandria promessa dal Governo americano agli Osages perché possa sostentarsi durante l’inverno all’interno dei territori loro assegnati dai trattati di pace, è stata sottratta ai pellerossa, che rischiano di morire di inedia e che minacciano di scendere sul sentiero di guerra. Zagor inizia una lotta contro il tempo per recuperare il bestiame razziato e ricondurlo al villaggio indiano, dovendo affrontare i criminali che se ne sono impossessati. Per farlo, oltre a Cico, lo Spirito con la Scure può contare soltanto sull’aiuto di tre mandriani che non hanno trovato altri ingaggi: uno zoppo, un cowboy di colore e un ubriacone. Come sarà possibile condurre a termine l’impresa, con una compagine così improbabile?
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...


Ultima modifica di Zagrosky il Mar Dic 08, 2020 12:05 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2019 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

I Mandriani stanno arrivando !!!
La spasmodica attesa sta per finire !!!
Una delle avventure dello spirito con la scure più attese di tutti i tempi !!!!
Accompagnati dagli spettacolari disegni di Gramaccioni !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2019 2:16 pm    Oggetto: Re: I mandriani - maxi Zagor 36 Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:


---------------------------------

Gli Osages sono sul piede di guerra, la mandria grazie alla quale avrebbero potuto affrontare l’inverno è stata rubata. Zagor, insieme a tre cowboy male in arnese, ingaggia una lotta contro il tempo per recuperarla

! Maxi ZagorN° : 36 Soggetto: Moreno Burattini Sceneggiatura: Moreno Burattini Disegni: Oliviero Gramaccioni Copertina: Alessandro Piccinelli

I mandriani

La mandria promessa dal Governo americano agli Osages perché possa sostentarsi durante l’inverno all’interno dei territori loro assegnati dai trattati di pace, è stata sottratta ai pellerossa, che rischiano di morire di inedia e che minacciano di scendere sul sentiero di guerra. Zagor inizia una lotta contro il tempo per recuperare il bestiame razziato e ricondurlo al villaggio indiano, dovendo affrontare i criminali che se ne sono impossessati. Per farlo, oltre a Cico, lo Spirito con la Scure può contare soltanto sull’aiuto di tre mandriani che non hanno trovato altri ingaggi: uno zoppo, un cowboy di colore e un ubriacone. Come sarà possibile condurre a termine l’impresa, con una compagine così improbabile?



Dalla presentazione sembra pregno di buonismo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Mag 18, 2019 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon Maxi, storia molto classica, con personaggi ben caratterizzati,qualche momento emozionante, disegni piu' che sufficienti, discreti in alcune pagine.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2019 8:16 pm    Oggetto: Re: I mandriani - maxi Zagor 36 Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Dalla presentazione sembra pregno di buonismo


Sempre meglio del cattivismo salviniano imperante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Punti di (s)vista
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, se Wolfenstein ha detto che la storia è (soltanto) buonina dobbiamo seriamente preoccuparci... Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Comunque, se Wolfenstein ha detto che la storia è (soltanto) buonina dobbiamo seriamente preoccuparci... Laughing Laughing


L'ha scitta Burattini e secondo il nostro Wolfenstein è soltanto "buona"? Non è un capolavoro? Non è un altro tassello della Nuova Golden Age?
Comincio a preoccuparmi anch'io Think
Wink Wink Wink

Ma Wolf, scusa, una curiosità: ma tu come fai a leggre sempre le storie in ultra anteprima? Il Maxi non dovrebbe uscire il 22 Maggio? Capisco chi lo trova in edicola il 21, al massimo il 20, ma tu l'hai commentato il 18...
Un altro indizio che sei un parente di Moreno Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Altrove ha dato 8
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

io come al solito non ho trovato niente (e protesto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Spiritello senza scure ha scritto:
Comunque, se Wolfenstein ha detto che la storia è (soltanto) buonina dobbiamo seriamente preoccuparci... Laughing Laughing


L'ha scitta Burattini e secondo il nostro Wolfenstein è soltanto "buona"? Non è un capolavoro? Non è un altro tassello della Nuova Golden Age?
Comincio a preoccuparmi anch'io Think
Wink Wink Wink

Ma Wolf, scusa, una curiosità: ma tu come fai a leggre sempre le storie in ultra anteprima? Il Maxi non dovrebbe uscire il 22 Maggio? Capisco chi lo trova in edicola il 21, al massimo il 20, ma tu l'hai commentato il 18...
Un altro indizio che sei un parente di Moreno Wink


L'ho acquistato nel mio paese, in Lombardia,sabato scorso..In varie parti d'Italia e' uscito con 4 o 5 giorni d'anticipo.Se la storia fosse stata supportata da disegni di livello, il mio giudizio sarebbe stato superiore.Comunque e' una storia piu' Texiana che Zagoriana.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora sarà contento il DOC! Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
.Comunque e' una storia piu' Texiana che Zagoriana.



S
P
O
I
L
E
R

Comprato anch'io in anticipo e già letto. Confermo quanto detto sopra, penso che se ci fosse stato Tex al posto di Zagor non ci sarebbe stata molta differenza...
Ben due volte per esempio Zagor viene definito come "Tizzone d'inferno da prendere con le molle" Laughing poi gente che vola attraverso porte e finestre e i classici pestaggi alla maniera texiana.
La storia non è malvagia le darei un 6, ci vedo ispirazioni texiane anche qua, per es. La notte degli assassini, ma d'altronde i canovacci western sono quelli e quindi non ho niente da obiettare.
Disegni in parte accettabili, in parte tirati via di brutto, probabilmente fatti in grande velocità e con davvero pochissima cura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Gunny Bill ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:
.Comunque e' una storia piu' Texiana che Zagoriana.



S
P
O
I
L
E
R

Comprato anch'io in anticipo e già letto. Confermo quanto detto sopra, penso che se ci fosse stato Tex al posto di Zagor non ci sarebbe stata molta differenza...
Ben due volte per esempio Zagor viene definito come "Tizzone d'inferno da prendere con le molle" Laughing poi gente che vola attraverso porte e finestre e i classici pestaggi alla maniera texiana.
La storia non è malvagia le darei un 6, ci vedo ispirazioni texiane anche qua, per es. La notte degli assassini, ma d'altronde i canovacci western sono quelli e quindi non ho niente da obiettare.
Disegni in parte accettabili, in parte tirati via di brutto, probabilmente fatti in grande velocità e con davvero pochissima cura.



Si, pero' per quanto riguarda Zagor e' un tema inedito,Burattini ha fatto un buon lavoro a mio avviso.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2019 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che questo MAXI lo lascio in edicola...soprattutto per i disegni.
E sarebbe il primo che non compro...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group