Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor zenith 113
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Mar 29, 2019 8:44 pm    Oggetto: Zagor zenith 113 Rispondi citando

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e spero di essere nella sezione giusta.

Ho comprato lo zenith 113 di zagor.

Il prezzo di copertina e' di 200 lire, agosto 1970.

L'albo ha pero' un difetto di stampa;
inizia da pag 35 fino a pag 50, poi riparte da pag 19 fino a pag 98.

Qualcuno mi sa dire se ha un valore piu' elevato rispetto al 113 standard o se avete gia' sentito di altri casi del genere?

Grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2019 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

È pazzesco che ci si iscriva ad un Forum per questo motivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2019 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
È pazzesco che ci si iscriva ad un Forum per questo motivo.


Davvero???

Non credo che siano fatti tuoi i motivi per i quali mi iscrivo ad un forum.
Se non ti piace il mio post, devi semplicemente girare i tacchi e andartene da un'altra parte.

Siccome sono "nell'angolo del collezionista", credo di essere nella sezione giusta per fare una domanda di questo tipo.

Nessuno ti ha domandato di rispondermi, se non ti va.

Ad ogni modo avendo comprato l'intera collana zenith di zagor, esclusi naturalmente i numeri piu' rari come per esempio il 52 o il 64, mi piace comunque sapere se li in mezzo ci sono magari numeri piu' rari rispetto agli standard di quel numero.

E siccome quel numero aveva un errore di stampa, volevo saperne di piu'.

E' incredibile come tutti si atteggino a professori Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2019 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ti sei neanche presentato, e questa è educazione.
Scrivi il tuo primo post chiedendo il valore di un albo, e fai sembrare che ti sia iscritto solo per questo, certamente non diventerai ricco.
Non mi atteggio a professore, mi danno fastidio le persone venali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2019 1:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrava di averti gia' risposto o sbaglio?
Se una persona non ti piace devi semplicemente non parlarci, non andare li a fare il "so tutto io della situazione".
A me per esempio danno fastidio quelli come te che vogliono fare i sapientoni moralisti.
E poi venale magari ci sarai te.
Che ne sai tu di me per darmi del venale?
So bene che anche se fosse un albo di valore non diventavo ricco sapientone.
Il fatto e' che molto tempo fa leggevo zagor, ma abitando all'estero non ho piu' avuto la possibilita' di comprarlo, ma io sono cresciuto con Zagor, Tex e Mister No.
A distanza pero' di quasi 15 anni, ho deciso di rientrare in possesso di tutti gli albi dello spirito con la scure, in modo tale da avere tutti i numeri, che siano ristampe o originali.
Purtroppo essendo un perfezionista, molti degli albi che sto reperendo online, non soddisfano le mie esigenze diciamo estetiche, per cui li rivendo.
E magari non sapendolo a volte si rischia di vendere per 2 soldi un albo che ne vale molti di piu', tutto qua.
Quindi lezioni di moralita' da te non ne accetto.
Riguardo al presentarmi, e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, quindi non ho la dimestichezza e il "savoir faire" che ha un professore del tuo calibro.
E con questo spero che la mia presentazione ti soddisfi, e se cosi' non fosse stai tranquillo che la notte dormo lo stesso.
Cordiali saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1042

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2019 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Dashaenmax.
Andrea non ha alcun intento offensivo; ha buttato lì una battutina, prendila come tale. Wink

Lo Zenith 113 presumo sia "La freccia mortale". La mia copia è normale, forse dovresti specificare meglio cosa intendi per "difetto di stampa".
In ogni caso, non mi risulta che fra gli albi di Zagor ci siano copie di particolare valore a causa della loro imperfezione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2019 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ivan,
ti ringrazio per la tua risposta.
Il fatto che mi ha dato fastidio e' che mi ha dato pure del venale capisci?
Non e' che 100 euro in piu' o in meno cambierebbero la mia vita, e nel post di ieri sera ho un po' spiegato perche' volevo saperlo.
Per ritornare all'albo comunque, il mio fumetto invece di cominciare dalla pagina 3 incomincia da pagina 35 fino ad arrivare a pagina 50.
Dopo la pagina 50, vi e' la pagina 19 e cosi via fino a pagina 98.
In pratica le pagine da 35 a 50 sono presenti 2 volte, mentre le pagine da 3 a 19 non ci sono proprio.
Siccome in passato ho avuto tra le mani tanti fumetti, questo e' il primo che mi capita con questo diciamo difetto.
Siccome ho comprato un grande lotto per cercare di completare la mia collezione, quest'albo era presente nel lotto.
Mi era pure venuto il dubbio che qualcuno avesse magari reincollato le pagine, facendo qualche errore, pero' l'albo mi sembra non sia mai stato scollato, per cui ho pensato sia davvero un errore di stampa.
Ad ogni modo ti ringrazio comunque per aver risposto al mio post.
Passa il tempo, ma l'amore per zagor resta indelebile book
Mi sembra ieri quando ho sfogliato il mio primo zagor " i due sosia", e da li e' incominciata la mia avventura con zagor.
Saro' di parte, ma zagor e' secondo me il migliore personaggio della Bonelli, anche se credo che le nuove avventure non abbiano il fascino di quelle vecchie.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1042

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

dashaenmax ha scritto:
Il fatto che mi ha dato fastidio [...]

Ma no, è solo che i forum non sono fatti per comprendersi al volo. Chi vuole frequentarli deve fin da subito mettere in preventivo valanghe di incomprensioni e fraintendimenti, o rinunciarci in toto. Tertium non datur.

dashaenmax ha scritto:
...le pagine da 35 a 50 sono presenti 2 volte, mentre le pagine da 3 a 19 non ci sono proprio.

Suppongo sia stato un errore del tipografo nel programmare le rotative durante la primissima sfornata, e alcune di quelle copie sono finite lo stesso in distribuzione. A volte succede.
Capitasse a me, mi preoccuperei solo di rimpiazzare l'albo difettoso...però può anche darsi che per qualche strana legge del Collezionismo quei pezzi difettati assumano un qualche valore speciale (come il celebre "Gronchi Rosa" in filatelia).

dashaenmax ha scritto:
Zagor e' secondo me il migliore personaggio della Bonelli, anche se credo che le nuove avventure non abbiano il fascino di quelle vecchie.

La mia opinione su Zagor è un po' differente.
Come personaggio in sé non lo reputo nulla di eccezionale, un tarzanide in chiave western; la differenza con altri fumetti similari (Akim, Korak, Blek) è che è stato scritto da un "certo" GUIDO NOLITTA, narratore dallo stile molto emozionale. Infatti quando lui ha lasciato la serie, Zagor è tornato ad essere un fumetto come tanti altri; il personaggio non risollevava la mediocrità delle sceneggiature.
La testata Zagor è sopravvissuta per altri 40 anni solo grazie al ricordo del suo glorioso periodo nolittiano; se non avesse avuto quel retroterra, secondo me un personaggio come lo Zagor attuale non durerebbe più di 20 numeri (ma si sa che lo zagoriano è un inguaribile nostalgico, e spera sempre nella comparsa di un "nuovo Nolitta" che gli faccia rivivere le sensazioni che gli dava lo Zagor dei tempi d'oro). Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ivan,
e grazie per la tua esauriente risposta.
Riguardo alla tua ultima affermazione, non sono completamente in linea con il tuo pensiero.
Non credo che solo noi nostalgici saremmo sufficienti a mantenere in vita zagor.
Se ci rifletti un po', anche mister no e' stato scritto da sergio, ma questo non e' bastato a impedirne la chiusura.
Se zagor e' ancora la' dopo tanto tempo, ce' molto di piu' sotto.
A parte il fatto delle liane alla tarzan, zagor e' per me unico perche' mescola western, avventura, fantasy e cosi' via, ma oltre a cio' ha uno spessore che altri personaggi non avevano,penso tra gli altri ad akim.
Per questo le sue storie sono molto spesso appassionanti.
E' innegabile pero' che le storie scritte da Bonelli, avevano un fascino speciale.
Ad ogni modo, credo che Burattini stia facendo comunque un buon lavoro.
L'uomo che sconfisse la morte per esempio, e' secondo me una piccola perla nelle avventure zagoriane
Poi c'e' anche da considerare il fatto che le prime storie erano disegnate da Ferri, che per me e' inarrivabile.
Non mi stanco mai di rivedere i suoi disegni.
Tra i disegnatori nuovi di zagor, molti non mi piacciono per niente e credo che Verni sia il mio preferito in assoluto in quanto mi ricorda molto Galieno Ferri.
Ciao e alla prossima
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1042

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2019 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

dashaenmax ha scritto:
Riguardo alla tua ultima affermazione, non sono completamente in linea con il tuo pensiero [...]

Certamente; del resto non era neppure da prendere in modo così letterale (limiti della comunicazione via forum, appunto). Wink
Comunque approfondire meglio il discorso qui sarebbe OT; in sintesi, diciamo che per me certe deviazioni moderne dallo Zagor nolittiano sono alquanto discutibili, al limite del tradimento dell'anima del personaggio originario.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

A chi lo dici, caro Ivan...sono secoli che lo vado pensando...
E tu hai dato forma ai miei pensieri. Forma tridimensionale...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 12:22 pm    Oggetto: Re: Zagor zenith 113 Rispondi citando

dashaenmax ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e spero di essere nella sezione giusta.

Ho comprato lo zenith 113 di zagor.

Il prezzo di copertina e' di 200 lire, agosto 1970.

L'albo ha pero' un difetto di stampa;
inizia da pag 35 fino a pag 50, poi riparte da pag 19 fino a pag 98.

Qualcuno mi sa dire se ha un valore piu' elevato rispetto al 113 standard o se avete gia' sentito di altri casi del genere?

Grazie in anticipo





Cribbiocheticribbio! allora non sono il solo!
Ora che mi sovviene, mi e' venuto in mente che una mia copia di Freccia Mortale presenta delle incongruenze. Non ricordo se e' un originale o una ristampa o un reso riciclato. Comunque il mio esemplare e' disegnato una pagina si, una no...cioe' ogni due facciate e' disegnato, le successive no, sono in bianco!
Azz...avra' ragione Ivan per il fatto delle rotative. Certo che chi li maneggiava a quei tempi doveva essere ubriaco, ahahah! Forse era stato sostituito momentaneamente da Dranki Dack! XD
Comunque, penso che il numero incriminato non valga nemmeno le 2 o 300 lire che servirono a comprarlo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di Luciano Miranda il Dom Apr 07, 2019 12:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:

La mia opinione su Zagor è un po' differente.
Come personaggio in sé non lo reputo nulla di eccezionale, un tarzanide in chiave western; la differenza con altri fumetti similari (Akim, Korak, Blek) è che è stato scritto da un "certo" GUIDO NOLITTA, narratore dallo stile molto emozionale. Infatti quando lui ha lasciato la serie, Zagor è tornato ad essere un fumetto come tanti altri; il personaggio non risollevava la mediocrità delle sceneggiature.
La testata Zagor è sopravvissuta per altri 40 anni solo grazie al ricordo del suo glorioso periodo nolittiano; se non avesse avuto quel retroterra, secondo me un personaggio come lo Zagor attuale non durerebbe più di 20 numeri (ma si sa che lo zagoriano è un inguaribile nostalgico, e spera sempre nella comparsa di un "nuovo Nolitta" che gli faccia rivivere le sensazioni che gli dava lo Zagor dei tempi d'oro). Rolling Eyes


Sono d'accordo parola per parola ed anche di piu'. Le tue considerazioni, caro Ivan, sono quanto di meglio si possa trovare in seno a questo forum. Le tue parole bisognerebbe inciderle su una targa d'oro...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
dashaenmax
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 29/03/19 19:08
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Luciano,
grazie per la risposta.
Piu' che altro volevo essere sicuro prima di vendere gli albi troppo "spiegazzati" per la mia collezione, di non dare via qualche albo di valore per pochi centesimi.

Poi siccome non ho mai frequentato i forum, vi volevo domandare se devo chiudere io questo post o se viene chiuso in automatico dagli amministratori dopo un certo tempo.

E per finire, voglio giusto fare un'ultima considerazione piu' che su zagor, sulla Bonelli.

Secondo me quando c'era Sergio, si pensava di piu' ai fumetti di per sè.
Ora invece la Bonelli e' diventata (a mio modo di vedere) un po' scandalosa.

Ora si producono Gadget, magliette, ombrelli, giochi da tavolo ecc.
Poi se uno e' un collezionista e vuole avere la collezione completa, si deve preoccupare che per molti albi escono 2 o 3 variant.

Manco fossimo paperon de paperoni!

L'unica cosa che invece potevano fare e non hanno fatto e' una ristampa anastatica di zagor, che rimpiazzi i numeri esauriti.
Cosi' chi vuole avere la sua collezione in bella vista sullo scaffale, lo puo' fare senza dilapidare un capitale, e non ci sarebbe nemmeno il problema che i fan di zagor non sono sufficienti a garantire la sopravvivenza della serie, in quanto sarebbe una ripubblicazione degli albi esauriti, che si puo' poi tranquillamente interrompere e riprendere.

Ora invece si sono inventati lo zagor classic...

Lo zagor a colori non c'e' gia' stato con repubblica?

Purtroppo conoscendomi, so che me lo incomincero' a comprare Whistle

Un saluto a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group