Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL FETICCIO DI FUOCO # 645-646-647
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 2:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Dies Irae ha scritto:
Difficile cogliere un autentico senso di minaccia da questi quattro scappati di casa


Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Burattini ricorre di nuovo all'apertura in medias res, con la storia che inizia a incendio già divampato.
A proposito, ma il nome "Cromm" è per caso un omaggio a Conan il Barbaro, il cui dio si chiama per l'appunto Crom? Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2019 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque gli espositi avranno ritrovato lo storytelling(?), ma preferivo piccininno.. io mi aspetto che zagor sia severissimo con questi fanatici che vogliono uccidere una bambina, altro che carezze e pacche sulle spalle! più che altro mi preoccupo per la bambina... costretta ad assistere a qualsiasi nefandezza e sembra che gli altri non se ne curino... e la storia non è ancora finita Sad

dopo il primo albo abbastanza inquietante c'è ancora un pò di tensione, anche in merito al ruolo di zagor in questa vicenda, però stavolta credo che i flashback facciano più danno che altro Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Sufficiente appena oltre la noia.
In 94 pagine accade ben poco, il solito brodo allungato  burattiniano al quale non voglio  abituarmi , ma che si ripete troppo spesso.
Evidentemente bisognava farlo per portare la storia a concludersi puntualmente a fine albo prossimo...cosa che detesto da sempre.
Disegni non sempre convincenti.
Puntuale un errore di lettering.
Al mese venturo, con aspettative basse....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi chiedo ancora cortesemente di evitare gli OT.
Se gli interventi della moderazione non vi garbano, potete chiedere lumi nel topic della tavola rotonda, e non replicare qui.

_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R


Il soggetto in se non mi entusiasma. Questi servi di Cromm non mi dicono molto (non mi era neanche piaciuta molto la storia della Banshee).
Buona la prima parte dell'albo che culmina con la sequenza alle cascate veramente molto bella; un pò pesante tutta la sequenza tra pagina 58 e 74 del viaggio a cavallo con spiegazioni e contro spiegazioni, chiarimenti e contro chiarimenti ...
D'accordo con chi ha detto che forse è eccessiva la durezza dei fatti cui deve assistere la bambina come se fosse tutto naturale ...
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco io mi son bloccato nella sequenza degli spiegazionismi. Complice la stanchezza causata dal sonno arretrato, nel dopo partita non ho letto il finale dell'albo. Non avrei avuto comunque gli stimoli per fare uno sforzo e continuare. Il giorno prima, in treno, mi sono goduto il nuovo Tex sino alla fine, questo per far capire la differenza.
La sceneggiatura non sarebbe nemmeno male, ma quando sono arrivati i flashback ho visto i vecchi fantasmi. Ora recupero le ultime pagine, sperando di sbagliarmi.
Capitolo disegni: qualche imprecisione da parte dei Bros. Comunque sulla sufficienza.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai tranquillo, le ultime 7 pagine sono Zagor!!!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia e' avvincente, adrenalinica e ottimamente disegnata, le prime 100 pagine sono praticamente pura azione, a tratti spettacolare, ad esempio la scena alle cascate Niagara.Poi Burattini prende una pausa che non mi ha dato, almeno a me assolutamente fastidio.Sono 4 pagine di riassunto della storia precedente su 160 pagine, non molte mi sembra.per ora una bella storia, attendiamo il finale.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa volta davvero non so da dove cominciare per elencare le cose non ho digerito Sad
cominciamo con questo zagor supereroe schivatutto che nell'albo in questione supera tutti i record Shocked
con un braccio e' aggrappato alla roccia,con l'altro tiene in braccio la bimba e con le gambe fa una piroetta per far cadere giu' nel precipizio il servo di Cromm Pray Laughing
poi c'e' il solito spiegone per far capire a Lucius come lo abbiano raggiunto e degli ostacoli che si sono framezzi...
e per venire ai dialoghi:zagor:"riattivare una mia facolta' latente" Brick wall
sempre inerente ai dialoghi,ma quanto puo' essere fastidioso sentir pronunciare da zagor durante i combattimenti,frasi smaccatamente texiane tipo "adesso a nanna" ? Brick wall o addirittura vedere scene prettamente texiane come il locandiere sbatacchiato che sbuca fuori dalla finestra sotto gli occhi di Cico che come un Carson qualsiasi recita:"dorme della grossa" Rolling Eyes Sad

Quanto ai disegni gli Esposito Bros li ho trovati assai buoni nel rendere i dinamismi,meno nelle proporzioni soprattutto riguardo alla figura di zagor cui manca pure un'adeguata omogeneita' dei volti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2019 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
questa volta davvero non so da dove cominciare per elencare le cose non ho digerito Sad
cominciamo con questo zagor supereroe schivatutto che nell'albo in questione supera tutti i record Shocked
con un braccio e' aggrappato alla roccia,con l'altro tiene in braccio la bimba e con le gambe fa una piroetta per far cadere giu' nel precipizio il servo di Cromm Pray Laughing
poi c'e' il solito spiegone per far capire a Lucius come lo abbiano raggiunto e degli ostacoli che si sono framezzi...
e per venire ai dialoghi:zagor:"riattivare una mia facolta' latente" Brick wall
sempre inerente ai dialoghi,ma quanto puo' essere fastidioso sentir pronunciare da zagor durante i combattimenti,frasi smaccatamente texiane tipo "adesso a nanna" ? Brick wall o addirittura vedere scene prettamente texiane come il locandiere sbatacchiato che sbuca fuori dalla finestra sotto gli occhi di Cico che come un Carson qualsiasi recita:"dorme della grossa" Rolling Eyes Sad


Ma davvero c'è 'sta roba...? Sad Shocked
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein sembra leggere sempre un'altra storia rispetto al resto del forum... Angel Cool Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Wolfenstein sembra leggere sempre un'altra storia rispetto al resto del forum... Angel Cool Very Happy


Sui forum forse si, sono l'unico forse a cui e' piaciuta " Non umani". Very Happy.Sui gruppi FB, l'albo e' apprezzato, con voti che mediamente vanno dal 7 al 9, poi sara' tutta gente che non capisce nulla di fumetti, compreso il sottoscritto che legge Zagor dai primi anni 90.Fatto sta che la scena della bambina che riabbraccia lo zio dopo che e' stata salvata da Zagor, per me vale da sola il prezzo dell'albo.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Wolfenstein sembra leggere sempre un'altra storia rispetto al resto del forum... Angel Cool Very Happy


Laughing Laughing Laughing È vero!
Che poi, in fin dei conti, la pluralità di vedute è aspetto essenziale di un forum Very Happy
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci mancherebbe...Massimo rispetto per tutte le opinioni. Si scherzava, obviously. Comincio anche io a credere che Wolf sia Moreno in incognito o, comunque, suo parente. Un pò come amici e parenti dei ristoratori che lasciano di default pareri entusiastici su "tripadvisor per controbilanciare eventuali pareri negativi. Wink Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group