Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL FETICCIO DI FUOCO # 645-646-647
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia mi sembra globalmente sufficiente, però mi piacerebbe leggere delle storie più incisive.
L'aspetto positivo è stata l'improvvisa comparsa di Kandrax, forse i servi di Cromm piuttosto che gettare le basi di chissà quali rilevazioni su Zagor, forse verranno ricordati come prologo per il ritorno di Kandrax. Questa soluzione mi è piaciuta. Sono invece piuttosto combattuto sulla comparsa del cane infernale, non so ancora come valutare questo passaggio.
Gli Esposito Bros. non al loro massimo, hanno fatto di meglio, comunque......

Globalmente alla storia gli darei 6,5
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me l'avventura e' piaciuta, e parecchio, un sequel molto piu dinamico rispetto al primo episodio, comunque apprezzabile.Uno Zagor tosto, potente , ma che sa anche soffrire e spaventarsi, molto umano dunque.Bello l'intreccio tra i servi di Cromm e il futuro ritorno di Kandrax.In definitiva , gran bella storia che pone le basi per il ritorno del druido.Ottimi i disegni degli Esposito Bros.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella prima storia c'erano questi personaggi pittoreschi che inizialmente sono riusciti a conferire un po' di brividi, grazie anche alla location immersa nella nebbia, ecc.
Ma velocemente si sono dimostrati trucchi "à la Scooby Doo", con quella trovata del teschio che prendeva fuoco con la pece (sfido chiunque ad avere il coraggio di mettersi sulla faccia una roba del genere, e in più rimanere senza conseguenze, specie agli occhi), e quindi si rimandava le speranze di alzare un po' il livello nel secondo capitolo ma, ora che l'ho letto, la delusione è rimasta.

Di fondo, è un qualunque pim pum pam per due terzi, con le solite scene di azione inframmezzate da oggetti magici e visioni che provano a rendere più speziate le cose, ma senza grandi risultati, a parte le apparizioni delle banshee.
Devo però dire una cosa: io come si sa detesto le storie magiche, ma in questo caso secondo me l'utilizzo della caratteristica è ben dosato. La vicenda è sostanzialmente avventurosa, con qualche spruzzata di magia che si va a intersecare col piano realistico. Questo è, a mio parere, il modo zagoriano di creare lo scheletro.
Lasciate stare che poi la polpa non è granché, ma il concetto rimane.
E la polpa non è granché perché in Nolitta la magia serve a sprigionare meraviglia, in Zagor e nel lettore, mentre qua riesce male ma - soprattutto e peggio - il Nostro dichiara proprio papele papele e senza pudore di non provare più meraviglie particolari, e tanto è.

Ma tutto questo verrebbe facilmente bypassato da quel che fa grandi le storie, cioè i personaggi. Solo che qua sono tutti parecchio piatti, e Zagor non è loro da meno, limitandosi a combattere per tutto il tempo.
Tutti si caricano poi di:
- tante ma tante telecronache mentali, che non si capisce come mai Burattini non si decida ad eliminare;
- scene oltre la sospensione dell'incredulità (tipo Zagor appeso per una mano al burrone strascivoloso con una bambina in braccio che scalcia e fa cadere il nemico in alto… anche il disegno a un certo punto toglie dall'inquadratura il punto in cui la sinistra è attaccata alla roccia perché davvero è un movimento impossibile);
- e scene assurde con in più telecronaca mentale per spiegare l'assurdità, e mi riferisco alle volte in cui i servi sparano su Zagor nonostante devono prenderlo vivo e si giustificano dentro di loro con frasi come quelle evidenziate nei post precedenti o con "Cercherò solo di ferirlo", come se uno sparo in movimento potesse avere la precisione di un bisturi di un chirurgo.

Unico lampo di segno opposto, l’interazione tra Zagor legato e Durkan, in cui la personalità dell'eroe si innalza improvvisamente. Parimenti, è in questa fase che si trovano le cose migliori, col piano spiegato (e quindi si vede indirettamente un po’ di psicologia del cattivo) e l’arrivo di Kandrax, che serve soprattutto e ovviamente a preparare la storia di Chiaverotti, ma che ottiene l’impatto atteso.

Purtroppo il finale con l'arrivo del cagnone demoniaco spinge nuovamente nel trash una vicenda che fino ad allora aveva retto ancora dignitosamente il versante magico (ma perché perché perché far scadere sempre tutto con 'sti ridicoli mostri ordinati alla carta, dannazione?!).
Bella invece l'inedita location delle cascate del Niagara, anzi da recuperare e ampliare.

Tirando le somme, una storia che si legge volentieri e non annoia, ma data la particolarità dei nemici mi aspettavo qualcosa di più emozionante, mentre qua per grossa parte si è andati col pilota automatico.

Gli Esposito secondo me stanno andando peggiorando rispetto ai fasti assoluti dei loro esordi. Già nel Maxi non erano andati benissimo, ma pensavo a un passo falso, e invece anche qua il trend pare confermarsi. Se i fondali sono sempre ottimi, le figure umane soffrono talvolta di scarsa tridimensionalità e disarmonia. Ma la cosa peggiore di tutte è il volto di Zagor, troppo personale, per il quale in passato erano riusciti a trovare una buona sintesi tra il loro tratto così particolare e il classico, ma che ora sembrano aver tralasciato.
Molto spettacolari invece le apparizioni delle banshee.

A margine, aggiungo che alla fine della precedente run, Lucius si chiedeva come potesse Zagor vedere le banshee, incalzandolo sul fatto che magari qualcuno della sua famiglia avesse potuto essere stato un Crommer in passato. Illazione di fronte alla quale Zagor risponde secco per troncare il discorso, quasi dando l'impressione che sapesse qualche oscuro segreto famigliare che non vuole ricordare.
Ho ipotizzato quindi una roba à la Martin Mystere, col padre Uomo in nero, ma per fortuna si è presa un'altra strada (sennò va bene il revisionismo su Mike Wilding, ma qua si esagerava).
Sarebbe interessante sapere se Burattini ha volutamente creato un finto cliffhanger, oppure se aveva quell'idea che poi ha abbandonato, oppure se mi sono immaginato tutto io e basta.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2019 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella recensione WM, pero devo dire la verita', se mi metto ad analizzare in questo modo tutte le storie della collana, se ne salvano in poche, comprese quelle di Nolitta.Poi ovviamente ognuno ha il proprio spirito critico, chi piu', chi meno.Ma io ,delle telecronache mentali non ci faccio caso, per me fanno parte della calligrafia di Burattini, avendo iniziato a leggere Zagor proprio con la prima storia di Moreno.Nello stesso periodo recuperavo le storie di Nolitta , tramite la ristampa TuttoZagor. Sulla poca caratterizzazione dei personaggi sono d'accordo, ma a me la scena finale con il cane demoniaco che fa una strage e' piaciuta parecchio.Comunque Moreno sa scrivere anche in modo diverso,e caratterizzare bene i personaggi, come in "Monument Valley" o "Zagor Origini".Probabilmente sulla serie Zenith e' obbligato a scrivere in maniera differente per via di alcuni paletti imposti dai piani alti, oppure vuole scrivere lui cosi'.Quel che e' certo, e' che frequentando i social al di fuori dei forum, pochi si lamentano dello stile/i narrativi di Burattini,anche se non mancano recensioni articolate come la tua.Poi ci sono anche certi lettori che vorrebbero che Burattini andasse in pensione ( sono quasi 30 anni di carriera zagoriana, non so se tu lo hai apprezzato in generale, come autore di Zagor), ma mi chiedo poi che fine farebbe la collana.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2019 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
se mi metto ad analizzare in questo modo tutte le storie della collana, se ne salvano in poche, comprese quelle di Nolitta.


Per favore, basta con questo ritornello Pray Laughing

Le storie di Nolitta sono state analizzate sul forum per filo e per segno, altroché. E si salvano ampiamente (quasi) tutte. Not talking


Consiglio comunque di rinominare il topic: "I servi di Cromm" mi sembra il titolo più appropriato per questa storia. Wink
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2019 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Letta ieri in viaggio per Milano. Storia discreta senza infamia e senza lode e altrettanto discretamente disegnata. Tra le cose positive

SPOILER

l'aggancio con Kandrax che prelude il suo ritorno. Tra le negative, qualche telecronaca mentale di troppo e il cane infernale che poteva anche essere evitato. Gli accoliti di Cromm, sembra vogliano spaccare il mondo, ma sono quattro tonti che chiacchierano molto e vengono facilmente sconfitti a suon di sventole. E ora si passa alle cose serie con Hellingen...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Gio Giu 13, 2019 1:16 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2019 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono arrivato a metà e francamente non mi sta prendendo emotivamente né piacendo tecnicamente Sad
Totalmente dimenticabile come il primo episodio.
I soliti eccessi di Burattini, salvataggi impossibili, voli e cadute incredibili senza che nessuno si faccia niente, Zagor accerchiato che fa fuori 4-5-6 avversari senza batter ciglio...
I disegni degli Esposito non mi fanno impazzire, soprattutto nelle scene concitate: ci sono evidenti imprecisioni nelle proporzioni anatomiche e Zagor sembra di gomma come Reed Richards dei Fantastici 4.
No, per adesso non è una storia sufficiente, ma aspetto il finale.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2019 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
pero devo dire la verita', se mi metto ad analizzare in questo modo tutte le storie della collana, se ne salvano in poche

No, ma infatti io nemmeno lo faccio (anche perché altrimenti pure in questa storia ci sarebbero un sacco di altri momenti discutibili).
Però in casi come questo delle cascate salta troppo all'occhio. Poi sai com'è... se la storia è bella e in un passaggio ti concedi un'assurdità anche così grossa, non c'è problema. Se i passaggi forzati cominciano a diventare molti e/o manco la storia è granché (magari proprio A CAUSA di questo tipo di raccontare basato sulle trovate forzate), diventa più difficile accettarli.

Wolfenstein1976 ha scritto:
le telecronache mentali non ci faccio caso, per me fanno parte della calligrafia di Burattini, avendo iniziato a leggere Zagor proprio con la prima storia di Moreno.

Guarda, alla fine nemmeno a me disturbano più di tanto. Però proprio non si capisce perché non le elimini o riduca. Non danno valore aggiunto e anzi peggiorano la lettura, quindi...
E anche se te hai cominciato con Burattini, ti sarai accorto che la cosa è andata PEGGIORANDO anziché il contrario. Nelle sue prime storie di telecronache non ce n'erano quasi.
Io invece ho cominciato con Nolitta e la differenza salta agli occhi, che comunque a paragone con Nolitta si fa dura per chiunque, eh.

Wolfenstein1976 ha scritto:
a me la scena finale con il cane demoniaco che fa una strage e' piaciuta parecchio.

Buon per te, io invece la considero il punto più basso della storia.
Comunque, se ti interessa, Burattini la valuta invece come te una scena tra le più positive dato che ieri parlavamo di questa storia e mi fa: "La cosa del cane ti è piaciuta? Secondo me è una bella trovata". E io... ehm... mi sono detto non esattamente d'accordo... Rolling Eyes

Wolfenstein1976 ha scritto:
Comunque Moreno sa scrivere anche in modo diverso,e caratterizzare bene i personaggi, come in "Monument Valley" o "Zagor Origini".

Certamente. Ed è proprio per questo che mi piacerebbe che utilizzasse di più il registro realistico.
E certo che lo apprezzo come autore in generale, e per me rimane sempre il migliore tra quelli presenti sulla testata.

Wolfenstein1976 ha scritto:
Poi ci sono anche certi lettori che vorrebbero che Burattini andasse in pensione ( sono quasi 30 anni di carriera zagoriana, non so se tu lo hai apprezzato in generale, come autore di Zagor), ma mi chiedo poi che fine farebbe la collana.

Non so che fine farebbe ora la collana, ma io sostengo che se lui non fosse arrivato su Zagor insieme a Boselli, la testata avrebbe chiuso da mò.
Ci credo talmente che ci ho scritto anche un raccontino breve! Very Happy
Guarda qua: http://morenoburattini.blogspot.com/2011/12/il-casellante.html
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2019 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:
a me la scena finale con il cane demoniaco che fa una strage e' piaciuta parecchio.

Buon per te, io invece la considero il punto più basso della storia.
Comunque, se ti interessa, Burattini la valuta invece come te una scena tra le più positive dato che ieri parlavamo di questa storia e mi fa: "La cosa del cane ti è piaciuta? Secondo me è una bella trovata". E io... ehm... mi sono detto non esattamente d'accordo... Rolling Eyes


ha ragione burattini, è forse la scena più splatter della saga zagoriana, puoi riferire
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2019 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

Comunque, se ti interessa, Burattini la valuta invece come te una scena tra le più positive dato che ieri parlavamo di questa storia e mi fa: "La cosa del cane ti è piaciuta? Secondo me è una bella trovata". l




_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2019 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Io sono arrivato a metà e francamente non mi sta prendendo emotivamente né piacendo tecnicamente Sad
Totalmente dimenticabile come il primo episodio.
I soliti eccessi di Burattini, salvataggi impossibili, voli e cadute incredibili senza che nessuno si faccia niente, Zagor accerchiato che fa fuori 4-5-6 avversari senza batter ciglio...
I disegni degli Esposito non mi fanno impazzire, soprattutto nelle scene concitate: ci sono evidenti imprecisioni nelle proporzioni anatomiche e Zagor sembra di gomma come Reed Richards dei Fantastici 4.
No, per adesso non è una storia sufficiente, ma aspetto il finale.


Suvvia, sono stato troppo severo, è una storia che in fin dei conti si salva.
Una domanda sui disegni: ma gli Esposito agiscono in tandem tipo Verni e Sedioli (uno matite e l'altro chine) oppure disegnano in due e si spartiscono le tavole? Perché ho avuto l'impressione che i disegni siano migliori a partire da pag. 75 del secondo albo Think Maggior attenzione ai particolari, miglior relazione tra chiari e scuri, meno sproporzioni anatomiche...
Zagor - Mr. Fantastic l'uomo allungabile però è sempre lui. Ma probabilmente dipende anche dal tipo di scene irreali che l'autore dei testi costringe a disegnare (rimando al post di WM per la sequenza della cascata)...
Nel terzo albo la storia acquista pathos a partire dalla cattura del nostro eroe, ed alla fine risulta gradevole nonostante i classici difetti (difetti per me, ovviamente) delle sceneggiature di Moreno:
- eccesso di verbosità;
- eccesso di facilità con cui Zagor viene a capo di avversari e situazioni pericolose senza colpo ferire, in modo del tutto irreale;
- fredda e lucida durezza nella conduzione degli interrogatori, una cosa in auge da un po' di tempo ma così lontana, totalmente altra rispetto agli scatti d'ira incontrollati dello Zagor di Nolitta;
- l'irruzione finale dell'elemento che definirei (onestamente) trash, di cui non si sentiva alcun bisogno.
Chiudo con un
S
U
P
E
R
S
P
O
I
L
E
R

Chiaro che la presenza inaspettata di Kandrax è un colpo di genio che non può che provocare un tuffo al cuore al vecchio lettore e soprattutto a chi, come me, pensa che Kandrax il mago sia la storia zagoriana perfetta e che i due ritorni del druido siano stati deludenti (per motivi diversi).
Attendo positivamente, quindi, la prossima apparizione di questo grande nemico... e mi è venuta una mezza idea Think Non è che si sarà pensato a Zagor come diretto discendente di un druido buono che all'epoca ostacolò Kandrax, oppure addirittura diretto discendente di Kandrax stesso? Shocked
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2019 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2019 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi Kandrax avrebbe copulato con un progenitore di Zagor in tempi remoti? Shocked Pray Se non fosse così ora hai dato un perfetto assist e magari Moreno è in ascolto. Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2019 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
ha ragione burattini, è forse la scena più splatter della saga zagoriana, puoi riferire

Se capita lo farò. Very Happy
E poiché lo splatter per me è un DISvalore anziché il contrario, conforti il mio non apprezzamento (comunque basato più sul fatto del mostro magico in sé).

Doc Lester 1975 ha scritto:
Non è che si sarà pensato a Zagor come diretto discendente di un druido buono che all'epoca ostacolò Kandrax, oppure addirittura diretto discendente di Kandrax stesso?

ShockedShockedShockedShockedShockedShocked
Ma ci mancherebbe pure!!! Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2019 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ormai mi aspetto di tutto, anche che Zagor sia in realtà un alieno...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group