Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL FETICCIO DI FUOCO # 645-646-647
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto lo penso anch'io Wink Laughing Laughing Laughing
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
lo stridente contrasto che si percepisce chiaro e forte nei suoi post, farebbe presumere questo, in effetti Think

Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh si Burattini Laughing Laughing

Chiedete a Zagroski o Baltor chi sono, sono miei amici su facebook,sono un semplice lettore di Zagor che lo legge dal 1991.

Credo che Burattini, non segua piu' i forum da un sacco di tempo.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccome sei segue...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2019 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Eccome sei segue...


Se lo dici tu, ma anche se fosse non interviene piu' ugualmente.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2019 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Ci mancherebbe...Massimo rispetto per tutte le opinioni. Si scherzava, obviously. Comincio anche io a credere che Wolf sia Moreno in incognito o, comunque, suo parente. Un pò come amici e parenti dei ristoratori che lasciano di default pareri entusiastici su "tripadvisor per controbilanciare eventuali pareri negativi. Wink Very Happy

Good this Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Mag 12, 2019 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
tripadvisor


Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mag 12, 2019 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Ci mancherebbe...Massimo rispetto per tutte le opinioni. Si scherzava, obviously. Comincio anche io a credere che Wolf sia Moreno in incognito o, comunque, suo parente. Un pò come amici e parenti dei ristoratori che lasciano di default pareri entusiastici su "tripadvisor per controbilanciare eventuali pareri negativi. Wink Very Happy

Ti posso garantire che Wolf non è Moreno, so chi è su Facebook. Wink

Wolfenstein1976 ha scritto:
Eh si Burattini Laughing Laughing

Chiedete a Zagroski o Baltor chi sono, sono miei amici su facebook,sono un semplice lettore di Zagor che lo legge dal 1991.

Confermo! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2019 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

https://morenoburattini.blogspot.com/2019/05/i-servi-di-cromm.html?fbclid=IwAR1MiMvLtYmpp4yyNnsfSrGzSVS49zAVZ-K12AjdO2Ge63ED1o9jF86Ce_A
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2019 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando



la vittima sacrificale
numeri 645, 646 e 647, testi burattini, disegni esposito bros
i puristi avranno da ridire su questo zagor a cui si riattivano "facoltà latenti" e che pesta brutalmente un balordo
ma forse si consoleranno pensandolo più vulnerabile della media burattiniana, salvato per il rotto della cuffia
da un professore che finalmente non sta tutto il tempo a spiegare e basta, ma si rende utile all'azione
non mancano purtroppo spiegazioni e telecronache mentali che ormai sono diventate degli scioglilingua
"volevo solo fermarlo costringendolo a cercare riparo, ma se avessi mirato per ucciderlo non lo avrei colpito"
però è una buona storia, va a scatti, ci sono belle scene, l'inizio con l'incendio e il bambino chiamato akim...
"the wicker man", l'originale, non il brutto remake con nicolas cage, che è anche la migliore scena del kandrax boselliano
la scena alle cascate del niagara sarebbe bella, mi piace l'apparizione del killer mascherato alla piccola sinead
però è tirata via, con un'acrobazia impossibile e brutta da vedere, con un braccio che sembra di gomma
stavolta, a differenza di tante storie recenti, il finale è soddisfacente, con le sevizie già citate subite da zagor
bella la "gabbia" sacrificale e la mattanza finale con il cane infernale, uno splatter "eretico", perciò appagante
alla luce dei kandrax passati e futuri, questo risulta essere, alla fine della fiera, il miglior kandrax post-nolittiano
i disegni sono buoni, a parte quelle incertezze già segnalate, anche nella precedente "furia cieca"
molto bene invece l'interpretazione di kandrax, del mostro e della mattanza finale...
stupenda la prima copertina, anche la terza, buona anche la seconda

voto 8-


Ultima modifica di Kramer76 il Dom Ago 08, 2021 9:19 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 05, 2019 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Telecronache mentali e spiegazionismo a profusione, ma anche uno zagor duro e incazzoso , anche fuori dai gangheri quando vede Kandrax!!!
Poi ammette che i mostri non lo impressionano più ( sigh Sad ), dunque il cane diabolico nemmeno lo considera, e allora dico io che caxxo ce ne facciamo , la collezione?
Basta mostriiiiiiiiiiiiiiii, bastaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Detto ciò, la storia mi è moderatamente piaciuta, la presenza di Kandrax è tutt'altro che banale.
Stavolta Moreno ci ha sorpreso, chi avrebbe mai pensato che dalla prima storia di Cromm si preparava il ritorno futuro di Kandrax?
I disegni abbastanza buoni , ma a volte molto sproporzionati. Ad esempio il cane ora sembra un san Bernardo ora un elefante.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Spoiler !

Storia per me deludente, molto scialba . Nel contesto dei validi disegni degli Esposito , la cosa migliore della storia, un’avventura con poco poco pathos, che si conclude con la comparsa di un mostro terribile dal nulla e che nel nulla ritorna . E non si può sentire Zagor pronunciarne il nome esatto , gaelico, come se da sempre lo conoscesse . Anche la ricomparsa di Kandrax mi sembra che in questa storia abbia poco senso , salvo preparare il terreno alla prossima avventura in cui sarà protagonista e ... speriamo bene .
Voto alla storia : 5
Voto ai disegni: 7 (ottimo Cico, donatelliano, su Zagor alcune vignette in cui ha la testa piccola . Inoltre la bocca coi margini all’ingiù...comunque nel complesso gli Esposito sono tra i migliori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
..... ("volevo solo fermarlo costringendolo a cercare riparo, ma se avessi mirato per ucciderlo non lo avrei colpito"), ...


Basta frasi del genere, basta, per pietà!! Pray Pray Brick wall Brick wall
Metteteci una caxxo di didascalia, fategli fare una battuta come lo Zagor scanzonato dei primi albi, al limite non scrivete niente, ma questi obbrobri innaturali non si possono più sentire.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

chi le scrive forse pensa che siano tocchi di classe Shocked Rolling Eyes Pray Laughing

Fino alla comparsa del cane infernale,la storia funziona Applause
un fantasy sobrio e ben congegnato, non si capisce perche' debbano strafare e sbracare Sad
Poi penso pure a sti poveretti di Hellingen e Kandrax prigionieri in altre dimensioni che fanno di tutto per tornare al nostro mondo...insomma come Boselli ha complicato le faccende e' una cosa che scatena solidarieta' verso chi e' chiamato comunque a scrivere queste storie Pray

Stonati zagorianamente parlando gli interrogatori alla Tex nei confronti sia del locandiere che dello stalliere dell'araldo Rolling Eyes

Disegni buoni ma non pienamente convincenti;molte sproporzioni forse dettate dalla fretta di consegnare;
peccato perche' certi dinamismi e certe vignettone rendono bene lo zagor-action di Burattini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2019 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia abbastanza deludente (e tirata per le lunghe), onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio e invece per larghi tratti si è trattato di uno pseudo remake della precedente avventura con la setta di Cromm (rivelatasi, peraltro, poca roba). L'improvvisa ricomparsa di Kandrax però non me l'aspettavo proprio (ok, il triskelion era comunque un indizio), quella ammetto che è stata una discreta sorpresa - peraltro da me gradita. Ero convinto che questa storia avrebbe gettato le basi per una futura trasferta europea alla ricerca delle radici di Zagor e invece si è rivelato un racconto preparatorio in vista del ritorno del Druido... Applause

Esposito Bros. non al loro massimo.

Voto: 6,5.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group