Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor classic
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2020 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho lasciato anch’io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2020 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ci pensate è pazzesco comprare una serie solo per le cartoline. Cioè, significa che il suo valore intrinseco, proprio come storie, è davvero scadente.
Se non riescono a leggerle manco gli zagoriani doc come voi, figuriamoci dei neo lettori se potranno mai appassionarsi a questo stillicidio infinito delle ciofeche di GLB! E' passato un anno e mezzo e siamo ancora a Yaska!!! Brick wall
Boh, quelli del marketing lo sapranno loro cosa fanno, ma vorrei capire come pensano che sia sostenibile una ristampa di così poche pagine alla volta, con una tale sequenza di storie illeggibili e stradatate.
Che se poi uno vuole proprio proprio farsi del male e rileggerle è recuperabile ovunque la CSAC uscita ieri l'altro, che in un botto solo ti porti a casa 10 anni di storie.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2020 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ma e' un prodotto per completisti ,non c'entra nulla la qualita' delle storie Very Happy
se poi pescano qualche nuovo lettore o qualche nostalgico ,tanto meglio...
ma secondo me la maggior parte degli acquirenti ha gia' tutto di zagor;
anche Mario ed Andrea avrebbero continuato tranquillamente a prenderla con le cartoline,evidentemente il costo della cartolina portava ormai nei pressi del punto di pareggio Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2020 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ma e' un prodotto per completisti ,non c'entra nulla la qualita' delle storie Very Happy
se poi pescano qualche nuovo lettore o qualche nostalgico ,tanto meglio...
ma secondo me la maggior parte degli acquirenti ha gia' tutto di zagor;
anche Mario ed Andrea avrebbero continuato tranquillamente a prenderla con le cartoline,evidentemente il costo della cartolina portava ormai nei pressi del punto di pareggio Shocked

Ma infatti! Non ho neanche provato a leggerle: primo perché le conosco a memoria e secondo perché, se proprio voglio, me le rileggo sulla CSAC.
La novità, oltre alle copertine delle strisce, erano le cartoline, che mi invogliavano ad acquistarla. Sono comunque contento così. Un acquisto in meno. Cominciavano ad essere troppe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2020 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ma e' un prodotto per completisti ,non c'entra nulla la qualita' delle storie Very Happy
se poi pescano qualche nuovo lettore o qualche nostalgico ,tanto meglio...
ma secondo me la maggior parte degli acquirenti ha gia' tutto di zagor;
anche Mario ed Andrea avrebbero continuato tranquillamente a prenderla con le cartoline,evidentemente il costo della cartolina portava ormai nei pressi del punto di pareggio Shocked


Infatti le cartoline fanno comprare i primi numeri poi giustamente rimane una collana per
completisti 95%
nostalgici 4,9%
nuovi lettori 0,1%
Io sto tranquillamente nella prima categoria fino a quando mi andrà di comprarla a prescindere dalle cartoline o dalla qualità delle storie. Anzi devo dire che mi sta piacendo di più la raccolta della Gazzetta perchè li è sicuro che ogni settimana ti puoi leggere, se ti va, una storia di indubbia qualità inclusi i capolavori
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Se ci pensate è pazzesco comprare una serie solo per le cartoline. Cioè, significa che il suo valore intrinseco, proprio come storie, è davvero scadente.
Se non riescono a leggerle manco gli zagoriani doc come voi, figuriamoci dei neo lettori se potranno mai appassionarsi a questo stillicidio infinito delle ciofeche di GLB! E' passato un anno e mezzo e siamo ancora a Yaska!!! Brick wall
Boh, quelli del marketing lo sapranno loro cosa fanno, ma vorrei capire come pensano che sia sostenibile una ristampa di così poche pagine alla volta, con una tale sequenza di storie illeggibili e stradatate.
Che se poi uno vuole proprio proprio farsi del male e rileggerle è recuperabile ovunque la CSAC uscita ieri l'altro, che in un botto solo ti porti a casa 10 anni di storie.


Parole sante. Io ho mollato con i due sosia. Dopo un anno non è possibile essre ancora al 5 numero della serie. Come dici tu, uno si prende la CSAC, stessi identici colori e con 5 volumi sei già in piena golden age (o quasi), Davvero incomprensibile questa strategia . Comunque ho la sensazione che non andrà avanti per molto se perfino i duri e puri come noi hanno mollato...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me questa collana è stato un esperimento sociale della SBE per vedere se è proprio vero che gli zagoriani comprano tutto, sennò non mi spiego.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
potrebbe essere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ma e' un prodotto per completisti ,non c'entra nulla la qualita' delle storie Very Happy
se poi pescano qualche nuovo lettore o qualche nostalgico ,tanto meglio...
ma secondo me la maggior parte degli acquirenti ha gia' tutto di zagor;
anche Mario ed Andrea avrebbero continuato tranquillamente a prenderla con le cartoline,evidentemente il costo della cartolina portava ormai nei pressi del punto di pareggio Shocked


Tobia Sullivan ha scritto:
Infatti le cartoline fanno comprare i primi numeri poi giustamente rimane una collana per
completisti 95%
nostalgici 4,9%
nuovi lettori 0,1%
Io sto tranquillamente nella prima categoria fino a quando mi andrà di comprarla a prescindere dalle cartoline o dalla qualità delle storie. Anzi devo dire che mi sta piacendo di più la raccolta della Gazzetta perché li è sicuro che ogni settimana ti puoi leggere, se ti va, una storia di indubbia qualità inclusi i capolavori

Complimenti Piero.
Mi fa piacere leggere una affermazione che ammette quello che ho sempre pensato. Wink Applause Applause Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Secondo me questa collana è stato un esperimento sociale della SBE per vedere se è proprio vero che gli zagoriani comprano tutto, sennò non mi spiego.

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2020 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

I dont buy it. Laughing
Im not interested...
Maybe if they publish Il Re di Cuenca Verde inside, I can buy 15 copies at least Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:

Maybe if they publish Il Re di Cuenca Verde inside, I can buy 15 copies at least Laughing


Ecco un'idea per Le Storie, ormai diventata un contenitore di tutto...

O un Avventura magazine...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilpadronedelvapore
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/12 18:27
Messaggi: 345
Località: Recco

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me il motivo della ristampa è abbastanza evidente.

In questo momento la SBE non ha a catalogo quelle storie. Gli originali e le ristampe sono esaurite da secoli e CSAC è una edizione Espresso, non Bonelli.
In questo modo le rendono nuovamente disponibili. Poi è probabile che abbia un costo molto basso e che stia in piedi veramente con pochi lettori.
_________________
https://ilpadronedelvapore.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2020 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una volta chiusa la serie e passati diversi anni, devono rifare la registrazione in tribunale e quindi pagare di nuovo i diritti. Probabilmente, a parte Mister No e Magico Vento, il resto non vale la candela
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group