Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il ritorno del mutante (nn. 496/499)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 33, 34, 35  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2006 7:06 pm    Oggetto: Il ritorno del mutante (nn. 496/499) Rispondi citando



Mi prendo l'onere di aprire questo nuovo topic. Se c'? qualcosa che non va, prego chi di dovere di sistemare il tutto... Grazie! Wink

Ho letto giusto oggi l'inedito, e sapete una cosa? Ne sono entusiasta! Very Happy

Allora, con ordine: bellissima copertina, che (finalmente!) mostra una scena che NON C'? NELL'ALBO! Una cosiddetta "cover evocativa", di quelle che piacciono a me. Anche quella del prossimo albo sembra veramente ottima: ennesimo applauso al Maestro Ferri! Applause

La sceneggiatura ? di quelle che piacciono a me: piuttosto lenta ma piacevolissima, con una lunga introduzione "cichiana" che non potr? non piacere ai "nolittiani" DOC. Ma l'albo si divora, letteralmente: si arriva alla centesima pagina senza rendersene conto, ed ? un vero peccato dover interrompere la lettura. Un Burattini molto ispirato, speriamo che continui su questi livelli. Unica nota (leggermente) stonata: il flashback che narra il primo incontro con il Mutante. Non mi piace molto il modo in cui lo si ? inserito nella narrazione, ma si tratta di un peccato veniale.

Disegni: Verni ? onestissimo, "ferriano" ma non troppo, e il suo tratto pulito e preciso garantisce una grande leggibilit?. Lo definirei quasi un mix tra Ferri e Donatelli, e quindi, da zagoriano, non posso non apprezzare.

Un primo albo introduttivo ma davvero, davvero pregevole. Sono sempre pi? convinto che lo Zagor attuale sia una garanzia, chiunque lo scriva. Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Nov 01, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho avuto la fortuna di leggerlo direttamente sulle fotocopie di Verni il 2 agosto in redazione grazie alla cortesia di Moreno (ma domani me lo compro in edicola Wink) e confermo che ? proprio una gran bella storia. Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sfogliato adesso tre o quattro pagine alla veloce e come ha scritto rimatt noto anche io che Verni ? sullo stile di Ferri, forse usa meno nero....
unico neo ma questo non riguarda la storia, tutte le copie erano leggermente rovinate, calcolate che mi rifornisco in un edicola dove di albi ne arrivano parecchi!!! Appena avr? la fortuna di parlare con SB gle lo faccio presente!!!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto di un fiato oggi nel tardo pomeriggio... Complimenti agli autori Burattini e Verni!
Piaciuta sia la storia che la gag iniziale, il tutto promette bene...............

Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mago
GRANDE MAGO!!!
GRANDE MAGO!!!


Registrato: 05/02/04 15:57
Messaggi: 181
Località: Torino / Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Letto di un fiato oggi nel tardo pomeriggio... Complimenti agli autori Burattini e Verni!
Piaciuta sia la storia che la gag iniziale, il tutto promette bene...............

Applause Applause Applause Applause Applause Applause


Albo introduttivo o siamo gia' in piena azione?
_________________
TAR-TASsato da Badoglio Gigli

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Nov 02, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente introduttivo secondo me......... Se leggete la posta, una gradita citazione di SB..................................

Whistle Whistle Whistle
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovato ieri sera e subito divorato. Cool
Prima di tutto grazie a Sergione per il riferimento al ns. raduno (ed al suo assistente Eddy Rufus Wink ), passando all'analisi dell'albo devo dire che ritrovo con estremo piacere i disegni di Marco Verni, il suo Zagor ? davvero pulito e bello a vedersi, quello che pi? di tutti si avvicina al Maestro.
Spassosa la gag introduttiva di Cico, la storia comincia a svelare quale sar? l'avventura che dovr? affrontare il nostro eroe (quanti ricordi rivedendo Hellgate!). Per adesso uno Skull Randall quasi remissivo, ma....
con piacere ritrovo il Prof. Blaine e.....il seguito alla prossima puntata! Wink
Per adesso un inizio davvero molto promettente. Bravi! Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum


Registrato: 14/08/04 15:21
Messaggi: 9101
Località: Raiano (AQ)

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Intervengo solo per dire che i disegni mi sembrano migliorati (non sono un folle estimatore di Verni) e che sfogliando le pagine una vignetta mi ricorda moltissimo un'altra di Ferri in La settima prova, se non tricordo male, non ho l'altro albo sotto mano per controllare; mi riferisco alla quarta di pagina 67 il carcerato sferrra un pugno ancora intontito e mi pare una stessa posa che assume Supermike
_________________
Francesco
_________________
SCLS Magazine
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquistato stamane. Quando ho finito di postare lo leggo Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso finalmente l'albo, che ho sfogliato qua e l?. Stasera lo legger?. Intanto posso dire che i disegni di Verni mi paiono di buon livello, con un segno pi? vicino al Ferri dell? met? degli anni Sessanta che a quello degli anni Settanta. Le tavole hanno uno stile "scarno" che ricordano quelle di Donatelli.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

comprato ; anch'io come tutti ho dato un 'occhiata ai disegni; pero' devo andare controcorrente , i disegni mi sembrano molto scarni e statici; trovo qualche similitudine con il Gamba degli ultimi anni....; la migliore prova di Verni secondo me rimane la storia dell'almanacco, non ho trovato evoluzioni e miglioramenti da allora ...fare paragoni con Ferri anni 60 o 70 mi sembra molto eccessivo.....Ferri e' Ferri, e' uno solo e basta....
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti Ferri ? ancora insuperabile: Verni sta cercando di inserirsi in quella linea, per questo va incoraggiato; anche se ritengo giusto essere onesti e non enfatizzare troppo la sua opera.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trascorso una buona ora con "Il ritorno del mutante", e ci? sarebbe gi? sufficiente. Ma comunque faccio ugualmente un commentino.
Fruttero, in una recente intervista televisiva, data la sua esperienza come editor - oltre che come scrittore - maturata insieme all'amico e collega Lucentini (purtroppo morto pochi anni fa), ha detto che un buon romanzo lo si intuisce dalle prime venti pagine. Ho fatto questa premessa per sottolineare il fatto che il prologo dell'avventura di Burattini sia gi? un piccolo annuncio di ci? che ci attende. Per il resto, l'albo procede con una narrazione classicamente distesa, che, pagina dopo pagina, si fa intensa e intrigante e... si arriva pagina 98 ed occorre aspettare il prossimo mese. Il bello dei fumetti classici sta proprio in quell'attesa, sublime sofferenza di chi ? cresciuto leggendo Zagor, Tex o Mister No.
Il lavoro di Verni ? stato eccellente e migliore rispetto al recente passato. Ferri resta Ferri, ma il Nostro ? un buon allievo.
La gag cichiana ? costuita con ingegno ed ? quanto mai divertente.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!


Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Sab Nov 04, 2006 12:04 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carson
Ranger del Forum - Moderatore Emerito
Ranger del Forum - Moderatore Emerito


Registrato: 04/03/04 18:18
Messaggi: 14538
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Ven Nov 03, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un primo albo interlocutorio ma ben architettato.
Sempre gradevoli i disegni di Verni.
_________________
18
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Negative
Indiano promosso Scout del forum
Indiano promosso Scout del forum


Registrato: 09/01/06 18:45
Messaggi: 7890
Località: Busti grandi

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2006 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

noto con molto piacere che ? ormai da diverso tempo che l'attesa per l'albo successivo sta diventando "snervante"...

albo puramente introduttivo del quale vorresti subito leggere la continuazione...

molto bene verni...

forse pu? risultare lungo il flashback...ma mi ricordo che quando non possedevo ancora tutti gli arretrati che ho adesso risultava molto gradito scoprire cosa fosse successo al nostro eroe nel passato... Wink
_________________
..::Negative::..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 33, 34, 35  Successivo
Pagina 1 di 35

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group