Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I racconti di Darkwood - Brividi da Altrove- maxi 35
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeb Dowler
Autore
Autore


Registrato: 14/09/06 18:32
Messaggi: 1025

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2019 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
... mi chiedo se alcuni di questi soggetti non meritassero miglior sorte, tipo uno Speciale o due albi Zenith. Per esempio, una storia come La morte rossa, col suo carico inquietante poteva risultare davvero intrigante, sul genere de La notte del diluvio... oppure, nell'altro Maxi, si è sprecata la potenza della delicatezza di uno Zagor che aiuta una squaw a partorire, buttando tutto li in una manciata di paginette... Brezza di luna aveva ed ha tutto per essere una storia da Zenith.


Perché i soggetti delle storie brevi in questione, sono adatti solo a storie brevi, invece.
Una donna che partorisce o Zagor che tromba, può andare solo su storie brevi e dichiaratamente fuori-linea.
La Morte Rossa forse poteva anche essere sviluppata, ma è una variazione su storie già viste. Dunque, mentre va bene se usata in una storia breve (come una sorta di citazione), va meno bene se esce sulla regolare, come doppione.
Naturalmente questo sono solo mie considerazioni personali.


Doc Lester 1975 ha scritto:

Devo pensare che ci sono talmente tanti bei soggetti in attesa di essere sceneggiati che se ne può pur "sprecare" qualcuno?
Se ci si ritrova un buon soggetto, va sfruttato, potenziato, non ridotto ai minimi termini di 40 pagine. Poi magari Cromm diventa un filone Brick wall


I soggetti sono potenzialmente infiniti. Basta saperli trovare. Wink
Però mi fa strano sentire qualcuno che reclama su soggetti horror sprecati per storie brevi. Mi sembrava che il trend fosse quello di criticarle, le storie horror. Wink
_________________
ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zeb Dowler
Autore
Autore


Registrato: 14/09/06 18:32
Messaggi: 1025

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2019 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri notte, complice una situazione personale, ho passato la notte in bianco e dunque mi sono letto il maxi. L'ho fatto da lettore, non avendolo curato e non sapendo nulla della sua realizzazione. E da lettore esprimo il mio parere.

L'ho trovato ottimo e non capisco alcune critiche, sinceramente (sarà perché a me piace la formula storie brevi, che mi invoglia inevitabilmente a leggere ogni volta la storia seguente, incuriosito da cosa c'è dietro l'angolo). Come si fa a lamentarsi che questo non è Zagor? Ovvio che va letto considerando il fatto che sono stroie brevi e come tali hanno tutta un'altra struttura rispetto a quelle lunghe. Ma funzionano eccome, come storie brevi. E il personaggio è pienamente rispettato, seppur con quelle piccole varianti che appunto sono ammesse (e direi RICHIESTE) dal tipo di formato.

Bella la cornice. Belle le storie, tutte con qualcosa di personale (ciascuna di loro) che me le ha fatte apprezzare. Alcune poi, davvero eccellenti.
Quella di Cavaletto, la migliore per me, è una gemma horror. Impreziosita da dei disegni veramente azzeccati. Il caos intenzionale con cui procede e finisce me l'ha fatta apprezzare ancora di più perché mi ha obbligato a risfogliarla per riviverne i dettagli. Che rimangono impressi!
Quella di Testi mi ha ricordato le vecchie atmosfere alla Capone o alla Castelli.
Quella di Barone ha uno Zagor davvero centrato, al punto che vorrei chiedergli se lui sia un lettore storico o se abbia solo studiato per scriverlo così (nel qual caso, bravo ancora di più).
Quella di Paolucci con il gruppo eterogeneo assediato è un altro grande classico, reso molto bene.
Quella di Barbieri, altra grande storia horror (mi piacciono le comunità devastate alla Walking Dead, o alla Salem's Lot, con i pochi superstiti in balia dei mostri), l'ho apprezzata in particolar modo per l'uso veramente appropriato e raffinato del lessico (alla Poe o alla Lovecraft appunto). Demoni che 'ordiscono' tranelli. La paura che 'inghiotte' il cuore. Demoni con la pelle scura come 'ceppi di legna consunta dal fuoco' che 'sciamano dal nero della foresta come avvoltoi per spolpare la carne dei villaggi' difesi inutilmente da guerrieri inermi e resi deboli dal morbo 'come infanti'!... Veramente OTTIMO!!! Very Happy Come fate a non apprezzare una roba così, davvero non lo capisco!
Infine l'ultima di Moreno, in cui il nostro curatore ha voluto lasciare la sua classica zampata d'autore. Zagor che tromba!... Non è un'appendice alla storia! Ma il motivo per cui la storia è costruita!!!... Così come la storia sulla donna che partorisce, anche qui un tema forte e inusuale, per Zagor... e perciò, ovviamente adatto SOLO a una storia breve. E giustamente inserito in fondo alla raccolta. L'ho trovato davvero ben fatto e ben pensato.

I due disegnatori bistrattati dai più, sono invece quelli che io ho trovato migliori nel lotto.
Piccatto, col cavolo che disegna male! Non vi piace come fa Zagor? Posso capirlo, perché lo fa in modo molto personale. Ma il resto è ottimo in senso assoluto. Si è messo al servizio della storia disegnando le parti horror in maniera egregia e molto inquietante. Mi è piaciuto proprio.
Troiano è adattissimo anche lui a quel particolare tipo di storia. Un po' Conan, un po' historieta sudamericana. Anche qui, c'è da scandalizzarsi? No. Perché è una storia breve. Dunque è azzeccato.

Tutto ciò non è una difesa d'ufficio. Ma quello che penso.
Se una cosa mi piace, mi piace dirlo. Sono uno che si entusiasma, quando si diverte. E stanotte a leggere questo maxi mi sono proprio divertito.
Very Happy
_________________
ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2019 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao @Zeb Dowler, scrivo anche qui, io ancora non ho letto il Maxi, quindi ancora non posso dare giudizi, sicuramente su una cosa mi trovo in disaccordo con te senza neanche leggerlo: i disegni di Piccatto! Non è questione di come disegna Zagor, è questione proprio di come disegna Very Happy Detta da me fa ridere, perché se c'è una cosa che io non so fare, è proprio disegnare, ma fortunatamente non è il mio mestiere. Mi dispiace dire pubblicamente questo, ma leggo fumetti da quando avevo sei anni, soprattutto i Bonelli, e un disegnatore così è inadeguato per un fumetto. Mi scuso anche con Piccatto, ma non mi va proprio a genio (come disegnatore). Poi, ovvio, è sempre una questione di gusti  hello2
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2019 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
Quella di Cavaletto, la migliore per me, è una gemma horror. Impreziosita da dei disegni veramente azzeccati. Il caos intenzionale con cui procede e finisce me l'ha fatta apprezzare ancora di più perché mi ha obbligato a risfogliarla per riviverne i dettagli. Che rimangono impressi!


IDEM Applause


Zeb Dowler ha scritto:
Demoni con la pelle scura come 'ceppi di legna consunta dal fuoco' che 'sciamano dal nero della foresta come avvoltoi per spolpare la carne dei villaggi' difesi inutilmente da guerrieri inermi e resi deboli dal morbo 'come infanti'!... Veramente OTTIMO!!! Very Happy Come fate a non apprezzare una roba così, davvero non lo capisco!


questa parte è piaciuta anche a me...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:
I soggetti delle storie brevi in questione, sono adatti solo a storie brevi, invece.
Una donna che partorisce o Zagor che tromba, può andare solo su storie brevi e dichiaratamente fuori-linea.
La Morte Rossa forse poteva anche essere sviluppata, ma è una variazione su storie già viste. Dunque, mentre va bene se usata in una storia breve (come una sorta di citazione), va meno bene se esce sulla regolare, come doppione.
Naturalmente questo sono solo mie considerazioni personali.


Prima di tutto, grazie per il tuo intervento Very Happy
Non so... in Ken Parker #19, Un uomo invisibile, per esempio, la sequenza di un parto viene resa magistralmente in 9 tavole da Berardi e Milazzo all'interno di un albo di 98 pagine in cui tutta la trama trova il suo culmine proprio in quel momento...
Resto dell'idea che almeno La morte rossa e Lo spirito della vendetta (soprattutto quest'ultima, per i tanti comprimari presenti) potevano funzionare amplificate. Basta allungare i momenti di tensione ed introspezione psicologica, i tempi morti, qualche dialogo brillante in più, una gag iniziale di Cico... ed ecco uno Speciale Wink
Se potevano risultare doppioni? Beh, certo, ma dopo tutti questi anni, quante cose in Zagor non possono essere considerate, onestamente, "doppioni"? Il lettore storico lo sa bene, e credo ormai gli interessi come una cosa viene scritta e non cosa viene scritto...


Zeb Dowler ha scritto:
Però mi fa strano sentire qualcuno che reclama su soggetti horror sprecati per storie brevi. Mi sembrava che il trend fosse quello di criticarle, le storie horror. Wink


Laughing Laughing Laughing
Se ti riferivi a me, io in realtà ho sempre apprezzato le storie fantastiche ed horror in Zagor... ho invece una certa riluttanza verso la fantascienza. Però diciamo che sono un po' retrò e amo l'horror classico nolittiano, chiaramente non più proponibile oggi in quanto il filone è esaurito... non ho mai amato l'horror alla DyD.
E poi, semplicemente, ritengo che le storie del versante horror-fantastico debbano ovviamente esserci ma comparire meno spesso rispetto a quelle realistiche proprio per creare l'attesa Very Happy Altrimenti ci si fa l'abitudine... cioè, credo che Darkwood funzioni meglio come contesto geostorico normale e credibile in cui a volte, incomprensibilmente, accadono avvenimenti fantastici, e non come contesto "magico" in cui accadono normalmente cose incredibili al punto che il sense of wonder muore in Zagor, nei comprimari e nei lettori.
Tutte considerazioni personali e parziali, ovviamente Very Happy
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zeb Dowler
Autore
Autore


Registrato: 14/09/06 18:32
Messaggi: 1025

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
[ in Ken Parker #19, Un uomo invisibile, per esempio, la sequenza di un parto viene resa magistralmente in 9 tavole da Berardi e Milazzo all'interno di un albo di 98 pagine in cui tutta la trama trova il suo culmine proprio in quel momento...


Ken Parker non è Zagor, però.
Le questione è concettuale non tecnica. Chiaramente si può fare una storia lunga incentrata su una che partorisce (si può fare tutto). Ma l'argomento non è adatto a una testata come Zagor. Rappresenta uno stravolgimento dei canoni del personaggio.
Dunque questo argomento lo puoi mettere solo in una storia del tutto fuoriserie. O una breve, appunto. O un cartonato, al limite. Ma mai in una storia della serie classica (speciali compresi). Significherebbe aprire una porta e trasformare Zagor in un altro tipo di fumetto.
_________________
ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

PIccatto sarà anche bravo ( e non sono un detrattore perchè l'ho amato follemente su DD) ma su questo maxi non si può vedere...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2019 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Zeb Dowler ha scritto:


Ken Parker non è Zagor, però...

Appunto... neanche in via sperimentale in una mini... Nè Ken, nè altri... E' Zagor e tale dovrebbe rimanere sempre.

Citazione:

Significherebbe aprire una porta e trasformare Zagor in un altro tipo di fumetto.


Però, come ben sai, i grandi viaggi cominciano con un piccolo passo... Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.com/2019/02/brividi-da-altrove.html
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Le premesse di Wolfenstein sono una garanzia al non-acquisto.

Laughing Laughing Laughing

Angelo1961 ha scritto:
Sacrificio umano
Storia 0
Disegni 0

Laughing Laughing Laughing
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
http://morenoburattini.blogspot.com/2019/02/brividi-da-altrove.html


Beh, stavolta non ha tirato fuori i detrattori, meno male Very Happy
Non capisco il bisogno di citare sempre il miglior commento possibile favorevole Think Mi dispiace per Moreno, anche questa è una modalità che lo fa apparire sempre sulla difensiva...
Comunque.

Brividi da Altrove
Non è una storia, ma effettivamente solo una cornice. 4 persone che dialogano intorno a un tavolo, e questo rende in realtà ingiudicabili i discreti disegni di Voltolini.
Interessante il duello verbale su realtà e romanzo, questione irrisolvibile... Tutto ciò che accade tu lo scrivi ... Tutto ciò che io scrivo accade.
Brutto errore il "qual'è" (sic) scritto con l'apostrofo, sono cose che non dovrebbero capitare ma che possono capitare...
Non sono un fan di Poe (questo Poe di Zagor) e di Altrove.
Voto: 6

La morte rossa
Discreta ed inquietante la prima parte, molto deludente il finale con un combattimento dai toni infantili che manda in malora tutta l'atmosfera horror Sad
"Osi sfidarmi, mortale? ... Maledetto umano!" Laughing Laughing Laughing Ma che è un Morb, questo demone?
Testi conferma le perplessità che ho avuto dopo aver letto il suo Speciale; i disegni degli Esposito non alzano il livello della storia, soprattutto nelle scene d'azione.
Voto: 5

Continua...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Sab Feb 02, 2019 11:05 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal profondo della terra
Un altro mostro che si nutre della forza vitale delle sue vittime Sad
Zagor che ha un contatto mentale con lui Sad
Combattimenti senza alcun coinvolgimento emotivo, da videogame come ha scritto Wakopa, con colpi di pistola alla testa come nei b-movie con gli zombie Sad
I disegni di Piccatto (e Riccio) sono meglio qui in b/n che a colori nel terrificante 666, ma a me risultano sempre indigesti Sad
Sequenze troppo alla DYD per i miei gusti (vedi pp. 102-3).
Voto: 4

La bestia dal passato
Sul podio.
È la storia più zagoriana (e la meno "altroviana") di questo Maxi, ed anche il nostro eroe è davvero centrato, concordo con Zeb Dowler.
Bella perché non eccede, risulta credibile. Complimenti a Barone ed al sempre ortimo Bisi Applause Applause Applause
Peccato giusto questo voler ancora insistere su Darkwood come luogo in cui "si sente una magia potente"... vabbe', ormai il trend è questo.
Voto: 7,5

Continua...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le radici del male
Gradevole, ma troppo dispersiva, confusionaria ed onirica per i miei gusti.
Mangiantini se la cava, come sempre.
Da segnalare positivamente il protagonismo di Cico.
Voto: 5,5

Lo spirito della vendetta
La migliore del lotto Applause Applause Applause Applause Applause
La storia che salva il Maxi. Poteva funzionare alla grande su uno Speciale o su due albi Zenith, peccato... ci sono diversi comprimari interessanti nei quali si poteva scavare bene dal punto di vista psicologico, dato il contesto "chiuso" (una delle mie ambientazioni preferite). C'è molta tensione emotiva, che alla fine è la cosa di cui qualsiasi storia ha più bisogno.
Complimenti sinceri a Paolucci ed anche al sorprendente (per me) Barison, che finora non avevo apprezzato. Continua a non farmi impazzire ma stavolta non mi è dispiaciuto perché non ha esagerato con gli scuri (qualcuno gli avrà suggerito che su Zagor c'è bisogno di disegni più limpidi?). Bene così Very Happy Le critiche costruttive fanno bene.
Tornando alla storia, mi è piaciuto molto anche il fatto che non finisce con una vittoria sullo spirito. Zagor non può far molto e infatti non può salvare nessuno, la vendetta si compie e l'atmosfera inquietante non si dissolve.
Storia veramente horror eppure credibile, storia perfettamente zagoriana.
Voto: 8
Sì, solo 8. Meriterebbe di più ma penalizzo il formato, non si può sprecare su 40 paginette un soggetto così. Moreno ripensaci, chiama Paolucci e digli di scrivere una versione lunga per farne uno Speciale Pray

Continua..? Va commentata anche Sacrificio umano? Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Sab Feb 02, 2019 11:51 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sacrificio umano
La cafonata Laughing Laughing Laughing
Dopo lo Zagor-Rambo, ecco lo Zagor-Conan...
Mi ripeterò ma penso sempre che quando Burattini scrive storie del versante fantastico non riesce a non esagerare Sad
E abbiamo quindi l'ennesimo altro mondo, l'ennesima altra dimensione spazio-temporale...
Combattimento finale senza pathos, Zagor vince subito (come ormai accade sempre, del resto).
Totalmente inutile, gratuito, il rapporto tra Zagor e la sciamana. Zagor fa l'amore con una donna (o almeno così pare) e sprechiamo una cosa tanto stupenda in questo modo?
I disegni di Troiano... diciamo che li definisco inadatti, un modo di illustrare che proprio non mi piace...
Per me, parere personalissimo, qui non c'è alcunché da salvare Sad
Voto: 4

La media dei voti delle singole storie è 5,71.
Se al precedente Maxi di storie brevi avevo dato 7, a questo al massimo posso alzare il voto a 6.
In fondo però mi sono divertito Very Happy
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2019 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine, è quello che più conta
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group