Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I racconti di Darkwood - Brividi da Altrove- maxi 35
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Le premesse di Wolfenstein sono una garanzia al non-acquisto. Ovviamente, prenderò l'albo ma non ho nessuna fretta di correre in edicola se non per la quarta uscita della costruzione del plastico di Paperopoli che esce oggi Cool Very Happy Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando i gatti non ci sono i topi ballano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Dispiace vedere su un forum di Zagor, i 4 gatti che commentano sempre, avere grossi dubbi se acquistarlo o meno.


Qui non posso non essere d'accordo con te. Se sei in un forum di Zagor significa che sei zagoriano e se sei zagoriano non puoi avere dubbi sigli acquisti.

Ergo, se non compri tutto, non sei zagoriano, ma semplicemente uno che a volte legge Zagor... Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Su questo non ci piove, la critica anche feroce ci sta perché io credo che abbia il solo ed unico fine di migliorare o almeno di spronare gli autori a farlo.
Ovviamente dopo aver acquistato l'albo.
Io l'ho appena fatto e oggi pomeriggio mi dedicherò alla lettura! Autori, cominciate a preoccuparvi!!! Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7752
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Astenersi perditempo, insomma Laughing Laughing Laughing
Wink
Però se Wolf sconsiglia (polemicamente) l'acquisto ai nolittian-ferriani doc... non capisco di cosa stiamo parlando Think
Come se aver amato e amare Nolitta-Ferri non possa far apprezzare anche altro.
Fermo restando che per quanto mi riguarda lo Zagor della Golden Age è inarrivabile con buona pace dello stesso Wolf Very Happy
Io certamente questo Maxi vado in edicola a comprarlo, il primo esperimento mi è piaciuto e sono curioso di leggere questo. Visto che il versante ė quello horror-fantastico, temo le esagerazioni (che non hanno nulla a che vedere con lo Zagor di Nolitta, in cui anche l'elemento fantastico sapeva risultare "credibile" e ben inserito nel contesto geostorico) e poi alcuni disegnatori... mi preparo al peggio.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36820
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
) e poi alcuni disegnatori... mi preparo al peggio.



Ho dato una veloce sfogliata proprio per ammirare qualche tavola, e credo che Piccatto (o il suo sottoposto, non saprei ) si sia impegnato un pelino di più rispetto al suo debutto su Zagor...non vorrei che stesse cercando di entrare a far parte stabilmente della squadra....tutti devono magná!!!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7752
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Ho dato una veloce sfogliata proprio per ammirare qualche tavola

Laughing Laughing Laughing

Zagrosky ha scritto:
non vorrei che Piccatto stesse cercando di entrare a far parte stabilmente della squadra....

Dio ce ne scampi Pray
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccatto è bravissimo, però e quanto di più lontano da Zagor si possa immaginare!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Ergo, se non compri tutto, non sei zagoriano, ma semplicemente uno che a volte legge Zagor


Si ma si può leggere tutto di Zagor anche se non compri nulla.

Questi lettori dal tuo punto di vista sono zagoriani o no? Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia


Ultima modifica di jupiter973 il Mer Gen 23, 2019 4:03 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personnally I always buy what is published on Zagor.
I am maybe the unique person to order books directly from Italy, in Turkey...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena iniziato a leggerlo e sfogliandolo mi è parso un volume interessante, ma gli Esposito li ho trovati decisamente al di sotto dei loro standard. Volti di Zagor impastati (non so se per colpa della stampa) e delle espressioni lontane dal loro solito stile che mi ricordano le imitazioni ferriane di Torricelli.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando



brividi da altrove
maxi numero 35, testi burattini, disegni voltolini
di questa storia di raccordo da ricordare positivamente solo i disegni di voltolini, soprattutto la quadrupla
con "il pozzo e il pendolo", che peraltro era anche la cosa migliore della controversa "ombre su darkwood"
burattini gioca con il "what if", un poe inedito, autore apocrifo di zagor, appassionato di dime novels
viene raffigurato mentre legge "catspaw" di williamo wallace cook, le avventure di "frank merriwell"
però fin troppo apocrifo: questa manciata di racconti, davvero, ha ben poco da spartire con edgar allan poe
ci si poteva sforzare un pò di più, al confronto "il mostro di philadelphia" è un gioiellino, da rivalutare...
da sottolineare, poi, anche il ruolo strabordante di altrove, ormai una sorta di grande fratello zagoriano
simpatica copertina

voto 5+


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 10:54 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando



la morte rossa
maxi numero 35, testi testi, disegni esposito bros
apparentemente, il giovine testi è quello che più si è avvicinato all'immaginario di poe
ma la strega, il demone chiacchierone, che svela a zagor il modo per ucciderlo.....
che c'azzeccano con poe? che c'azzeccano con zagor, ribattezzato "cavaliere errante"?
da salvare l'atmosfera carnevalesca, zagor e cico in mascherina, manca solo l'orgetta...
discreti i disegni degli esposito (ben fatto il mostro), ma ci sono tutte quelle sbavature
già segnalate in "furia cieca": il volto di zagor, zagor che quando si lancia sembra volare...

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 10:58 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando



dal profondo della terra
maxi numero 35, testi luca barbieri, disegni piccatto e riccio
come nella storia precedente c'è di mezzo un morbo e un demone chiacchierone
che svela a zagor il modo per ucciderlo... e pure questa, che c'azzecca con poe?
però è una storia più inquietante della precedente, mi è piaciuto lo zombi zagor
mi ha ricordato "la scelta", "oltre quella porta", tra i migliori dylan dog di piccatto
purtroppo gli interessanti zombi necrotici sono disegnati male, ma proprio male
perché ancora si insista con piccatto (non funziona su zagor) rimane un mistero
finale ridicolo con zagor "vigile" del paranormale

voto 5+


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 10:57 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2019 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando



la bestia dal passato
maxi numero 35, testi barone, disegni bisi
bisi ottimo come sempre, sperimenta con la mezzatinta e la gabbia bonelliana
storia esile, però con una sua nolittianità di fondo che sorprende (muoiono tutti)
si citano "le creature del buio" di testi, ma anche il going going e il pisum alatum
il mostro venezuelano è brutto forte, ma c'è una morale finale
divertente lo zagor gaucho, lanciatore di bolas

voto 7


Ultima modifica di Kramer76 il Ven Mar 26, 2021 10:57 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group