Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I FANTASTICI 4
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 11:05 am    Oggetto: I FANTASTICI 4 Rispondi citando



Leggevo anche questi , e li trovavo veramente fantastici , esistono ancora come fumetto singolo ?
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto Guarino
Nizziano del forum
Nizziano del forum


Registrato: 06/11/03 01:21
Messaggi: 493
Località: TORINO

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che esistono. E' appena iniziata la nuova saga di Waid/Wieringo!! Stupefacente
_________________
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10763
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Adriano adoro i FQ che seguo dal 1971...comunque ecco una scheda dei FQ in Italia:

Fantastici Quattro Editoriale Corno ( aprile 1971-febbraio 1981 ) 259 numeri
Fantastici Quattro Gigante ( ristampa, aprile 1978-giugno 1981 ) 39 numeri
Fantastici Quattro 2? Serie Editoriale Corno ( ristampa FQ e Sub-mariner, giugno 1983-marzo 1984 ) 16 numeri
Fantastici Quattro Star Comics ( ottobre 1988 ) dal numero 114 ? assorbita dalla Marvel Italia continuando la numerazione. Attualmente in edicola Fantastici Quattro ? al numero 232.

Da segnalare inoltre:
Fantastici Quattro Classic Marvel Italia ( ristampa, luglio 1996-luglio 1997 ) 4 numeri + un numero zero per fumetteria.
Fantastici Quattro Speciale Estate Marvel Italia ( ristampa storie pubblicate sull' introvabile UR settimanale Corno, estate 1994 ) numeri 2.
2099 Special 11-17 Marvel Italia ( contiene le storie di Fantastici Quattro 2099 ).

Invece per una ricerca pi? accurata in albi originali:

Fantastic Four volume 1 ( novembre 1961-settembre 1996 ) numeri 416
Fantastic Four volume 2 ( novembre 1996-novembre 1997 ) numeri 13
Fantastic Four volume 3 ( gennaio 1997-attiva )
Fantastic Four Annual ( novembre 1963-estate 1993 ) numeri 26 + altri 4 annual ( 1998-01 ) non numerati.
Fantastic Four Giant-Size ( maggio 1974-febbraio 1975 ) numeri 4
Fantastic Four: L' Ascesa di Atlantide ( giugno-luglio 1995 ) numeri 2
Fantastic Four Unlimited ( marzo 1993-dicembre 1995 ) numeri 12
Fantastic Four Unplugged ( settembre 1995-luglio 1996 ) numeri 6
Fantastic Four Versus X-men ( aprile 1992 ) numeri 4
Fantastic Four: Domination Factor ( novembre 1999-febbraio 2000 ) numeri 4
Fantastic Four Remix ( gennaio-marzo 1999 ) numeri 3
Fantastic Four Versus Superman ( estate 2000 ) numero unico
Fantastic Four: Big Town ( gennaio-aprile 2001 ) numeri 5
Fantastic Four Versus Gen 13 ( estate 2000 ) numero unico
Fantastic Four: Marvel Comics ( luglio 2000 ) numero unico
Fantastic Five: MC2 ( agosto-dicembre 1999 ) 5 numeri
Fantastic Four 2099 ( gennaio-agosto 1996 ) 8 numeri
Fantastic Four: 1-2-3-4 ( ottobre 2001-gennaio 2002 ) 4 numeri
Fantastic Four Mangaverse ( marzo 2002 ) numero unico

Tutto questo materiale in italiano ? presente nella mia libreria... adoro I FQ
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Icaro sei un portento Very Happy grazie mi f? piacere che esistano ancora ! Wink

Ho letto 3 anni f? ( mi pare ) il n? 1 nuova versione ( niente male , e molto cinematografico Shocked ) , credevo fosse un numero secco invece ha un seguito ( e la nuova saga che segnala Roberto ?! ) , come sono le nuove avventure ? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10763
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Shocked Icaro sei un portento Very Happy grazie mi f? piacere che esistano ancora ! Wink

Ho letto 3 anni f? ( mi pare ) il n? 1 nuova versione ( niente male , e molto cinematografico Shocked ) , credevo fosse un numero secco invece ha un seguito ( e la nuova saga che segnala Roberto ?! ) , come sono le nuove avventure ? Very Happy


Da inguaribile nostalgico adoro le avventure di Kirby...le nuove nel contesto sono "godibili" l' ultima avventura vede il ritorno del Dottor Destino in una veste completamente nuova...
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho il tempo di dire tutto quello che vorrei sui mitici 4 fantastici eroi.
Sono dei vostri, comunque! Wink
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10763
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando Stan Lee e Jack Kirby idearono nel novembre del 1961 il primo numero di Fantastic Four, il primo targato Marvel Comics, in pratica non ebbero delle idee originali...si trattava di un "rimpasto" di idee tratte da personaggi gi? pubblicati negli anni 50 ma soffocati da un periodo "maccartiano" molto repressivo con un codice censorio molto rigoroso. L' idea per i FQ fu presa dagli Esploratori dell' Ignoto, una serie a fumetti scritta dallo stesso Jack Kirby negli anni 50 ( vista parzialmente in Italia su il "Supereroe Corno 1978-79, numeri 14" ). Gli Esploratori dell' ignoto, quattro scienziati pronti a mille avventure con un quinto membro onorario di sesso femminile ma tenuto eticamente "fuori" dalle avventure.
In FQ invece Sue Storm il "gentil sesso" fa parte del gruppo ma rigorosamente fidanzata con Reed Richards e sotto la "sorveglianza" del fratello minore Johnny Storm, infine Ben Grimm amico di Reed Richards.
Nei primi due numeri, i FQ indossano delle tute di colore viola uguali a quelle degli Esploratori dell' Ignoto.
Solo dal numero 3 Sue Storm disegna le mitiche tute bianco-blu con il numero "4".
Anche i personaggi si ispirano a tematiche precedenti: Mister Fantastic ? in effetti un emulo di "Plastic Man", la Donna Invisibile si ispira al cinema "L' Uomo Invisibile" appunto. La Torcia Umana ? una versione giovanile di un personaggio creato dalla Atlas nel 1939...La Torcia Umana originale ? un androide. In Fantastic Four Annual del 1966 la fantasia di Lee e Kirby porteranno ad incontrare le due Torce Umane.
The Thing ( Ben Grimm la Cosa ), come i mostri che l' Uomo Talpa nel numero 1 e Sub-mariner nel numero 4, erano creazioni di Kirby in Journey in the Mystery, collana che dal numero 83 ospiter? fisso il Mitico Thor.
Anche Sub-mariner ? un personaggio "ripescato", creato nel 1939 da Bill Everet per la Atlas...Namor spar? dalle edicole americane nel 1954. Kirby in Fantastic Four numero 4 lo inserisce nel mondo Marvel con una trovata geniale...Namor( all' inverso diventa Roman...perch? Atlantide, il regno sottomarino di Sub-mariner ? ispirato alla cultura romana ) ? diventato un barbone senza memoria...sar? Johnny Storm a fargli tornare la memoria con un bel tuffo in acqua...ma Namor tornato ad Atlantide la ritrova distrutta da un esperimento nucleare e giura di vendicarsi contro l' umanit?. Da eroe prima anti-nazista negli anni 40 e poi anti-sovietico negli anni 50...Namor cambia pelle, con accenni ecologici diventa un nemico dei FQ e non solo...diventer? anche rivale in amore con Reed Richards. In seguito rester? sempre eroe-non eroe. In FQ 4 erano nati i primi accenni alla continuy.
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2004 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande competenza Icaro Very Happy ....che fine hai fatto ?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2004 2:52 pm    Oggetto: Re: I FANTASTICI 4 Rispondi citando

Gi? ora che mi ci fai pensare... mi sa che da piccoletta ero molto appassionata, leggevo i Fantastici e l'Uomo ragno... Superman no perch? mi stava proprio sulle scatole!
Wink
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen


Ultima modifica di LaStraniera il Ven Apr 23, 2004 3:40 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

F4 e uomo ragno molto riflessivi ...specie quest'ultimo , supereroi con superproblemi Wink !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Con il numero in uscita questo mese si ? conclusa la saga di Waid e Wieringo UNTHINKABLE......un Destino a livelli inimmaginabili (...) a cui si contrappone un Reed, costretto a credere all'inimmaginabile. Sembra che sia ripetitivo, ma la ragione c'?; questa ? una saga che sta al fianco, qualitativamente, di quelle leggendarie di Lee e Kirby.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono molti anni che ho smesso di leggerli (a malincuore!).
Nel periodo in cui li ho conosciuti erano realizzati da Byrne. L'altro che mi ha appassionato fu di Simonson.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Piccola Tartaruga
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/02/04 09:55
Messaggi: 699
Località: Acri (CS)

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ormai sono anni che non li leggo pi?, ma non mi hanno mai appassionato pi? di tanto, mi piaceva, invece, e molto Devil.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

con il computer ?..altro fumetto che trova la via del grande schermo !



8 luglio 2005





Mister Fantastic troppo giovane
la torcia umana e Sue troppo diversi dalla versione fumettistica classica
Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccola Tartaruga ha scritto:
Ormai sono anni che non li leggo pi?, ma non mi hanno mai appassionato pi? di tanto, mi piaceva, invece, e molto Devil.


Come giudichi il film?
Te lo chiedo perch? ne avevo sentito parlare malissimo e invece a me non e dispiaciuto, anzi Cool

Ciao Joevito
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group