Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Mettiamo un pò di ordine nel caos zagoriano
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2020 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
No, non è come hai capito tu, ma forse mi sono spiegato male io. Non ho detto che Burattini sta spacciando resti di magazzino, ho invece detto che Nolitta sapeva vendere come novità anche i resti da magazzino.
Era per dire che non ho mai sentito (letto) Nolitta invitare a NON acquistare... E queste nuove proposte sono fatte per essere vendute, non per NON essere vendute... Laughing

Perfetto, scusa avevo letto male.
Però secondo me Burattini non ha invitato i lettori a NON acquistare la miniserie, ha detto qualcosa di più ampio.
Spiritello senza scure ha scritto:
Vorrei comunque a ricordare a tutti che anche sulla zenith ci sono novità non strettamente legate a Kendra e al sesso nella mini cui si riferisce sempre Moreno. Ricordate tutti, immagino, le scene cruente dei bassifondi di NY o le recenti scene splatter gratuite con Sofie Randal protagonista. Per non parlare delle "donnine allegre" improvvisamente presenti a Pleasant Point. Sono tutti elementi "modernizzanti" e stravolgenti che non sono affatto confinati alle testate collaterali. Non è, quindi, che siccome la scena di Kendra è confinata alla mini, la Zenith rimane esente da queste novità "disturbanti" (che per me non lo sono affatto, conta il modo in cui vengono narrate e contestualizzate) e nel solco della tradizione; non è affatto così. Molto è cambiato anche nella zenith. E non sempre necessariamente in peggio, aggiungo io.

Sono perfettamente d'accordo con te. Come ha detto a WM qualche giorno fa, da molti anni, altri tipi di segnali mi sono sembrati invece germi che poi sarebbero fioriti e per alcuni cosi è stato.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2020 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Vorrei comunque a ricordare a tutti che anche sulla zenith ci sono novità non strettamente legate a Kendra e al sesso nella mini cui si riferisce sempre Moreno. Ricordate tutti, immagino, le scene cruente dei bassifondi di NY o le recenti scene splatter gratuite con Sofie Randal protagonista. Per non parlare delle "donnine allegre" improvvisamente presenti a Pleasant Point. Sono tutti elementi "modernizzanti" e stravolgenti che non sono affatto confinati alle testate collaterali. Non è, quindi, che siccome la scena di Kendra è confinata alla mini, la Zenith rimane esente da queste novità "disturbanti" (che per me non lo sono affatto, conta il modo in cui vengono narrate e contestualizzate) e nel solco della tradizione; non è affatto così. Molto è cambiato anche nella zenith. E non sempre necessariamente in peggio, aggiungo io.


Giusta annotazione che riporta anche sul tema centrale del topic: la situazione generale di Zagor nel suo evolversi presente, che anche a me pare non portare soltanto snaturamento. Anche sulle storie che non ho ancora letto mi sento almeno di dire che di iniziative interessanti ce ne sono, come i nuovi maxi o le mini-saghe a medio o breve termine sulla regolare.
È ovvio che ciò che conta di più è la qualità di sceneggiature e disegni, come sempre, ma non mi lamenterei della vitalità attuale del personaggio (ce ne sono alcuni che stentano con l'uscita bimestrale e altri che campano di continue rivoluzioni e mini-serie sporadiche).
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2020 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:

I SERVI DI CROMM - Voto 5,5


ognuno può rimanere della propria opinione, ma secondo me... avete cannato su questa storia...

è una buona storia e dopo tanti finali insoddisfacenti dove non succede quasi nulla, finalmente un finale in cui abbiamo in sequenza:
un'apparizione di kandrax, non sarà in formissima ma poi si è visto che disastro hanno fatto gli altri Rolling Eyes
uno zagor alla mercè dei suoi nemici, in una situazione scomodissima, stavolta la scampa per un soffio
un comprimario che finalmente emerge, salva la vita a zagor, per una volta non fa tutto lui
i fanatici religiosi ricevono una giusta punizione che non si scorda...

l'unico difetto sono quelle frasi di zagor, zagor non può dire che non si stupisce più di niente, zagor non può dire che darkwood è un luogo più magico di altri, sono frasi assurde che fanno stridere i denti... con la teoria sul wendigo poi si è superato Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2020 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è topic giusto, ma Burattini, parlando di Flash, ha detto che è talmente veloce che può viaggiare nel tempo e quindi incontrare Zagor...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21
Pagina 21 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group