Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Lacrime nere - 641 -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2018 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Che dire? Una storia di un albo non lascia molto spazio allo sceneggiatore, per cui non posso imputare troppe "colpe" a Mignacco. La sua storia è almeno sufficiente, alcuni spunti interessanti ci sarebbero anche, ma così compressa in 98 pagine viene davvero penalizzata.
In più i disegni dei Cassaro la affondano definitivamente.
Era chiaramento "un fondo di magazzino" ma sinceramente sarebbe stato meglio che fosse rimasta lì.
Credo che sia necessario prendere atto che certi disegnatori non sono più proponibili.
E non aggiungo altro.
Sad Sad
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2018 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

La storia in sè non è nemmeno male: è leggera e scorre veloce; purtroppo i disegni la affondano e la sfida "maggica" finale si risolve (per motivi di spazio, evidentemente) col chi ce l'ha più lungo e con l'aggravante che l'aquila sul petto di Zagor , da feticcio di predestinazione, diventa ora anche un vero e proprio strumento di lotta contro le forze del male. Sad E qui si ritorna a bomba con le discussioni di altro topic su magia, mostri, multidimensioni, predestinazione in cui anche questa storia va inserita. Cico ottimo e divertente.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2018 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risparmiati 3€50, al circoletto vicino casa ci compro un'Ichnusa da 0.66 e mi rimane pure un euro di resto.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2018 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Che dire? Una storia di un albo non lascia molto spazio allo sceneggiatore, per cui non posso imputare troppe "colpe" a Mignacco. La sua storia è almeno sufficiente, alcuni spunti interessanti ci sarebbero anche, ma così compressa in 98 pagine viene davvero penalizzata.
In più i disegni dei Cassaro la affondano definitivamente.
Era chiaramento "un fondo di magazzino" ma sinceramente sarebbe stato meglio che fosse rimasta lì.
Credo che sia necessario prendere atto che certi disegnatori non sono più proponibili.
E non aggiungo altro.
Sad Sad

Stavolta sarò rapidissimo concordo con quello che ha scritto Cain68 con un'unica eccezione secondo me la storia meritava la pubblicazione, ovviamente con ben altri disegni, a mio parere raggiunge la piena la sufficienza. Mi è piaciuta molto più del color
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Dic 06, 2018 7:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2018 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

If 666 is published all Cassaro stories disserve to be published sorry.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2018 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
If 666 is published all Cassaro stories disserve to be published sorry.


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05
Messaggi: 2205
Località: Italia/Sicilia/Palermo

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2018 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso ieri letto oggi .. che dire.. nulla di memorabile ma francamente non è neppure il peggior albo di Zagor degli ultimi anni.. Think
_________________
Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2018 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho detto qualche giorno fa che questa storia mi è piaciuta più del color e lo ribadisco, con i disegni adatti avrebbe potuto essere un buon albo.
Però ho timore che potrà fare molti danni, e spero di sbagliarmi, perchè i disegni sono cosi improponibili che ho timore della reazione del lettore medio quando apre l'albo. Potrebbe avere una reazione di stizza come è capitato ai miei amici a cui ho prestato l'albo, mentre si sono presi con curiosità il color con i morb, dicendo bei colori e bei disegni, non vedo l'ora di leggerlo.
Capisco che questo albo è stato il frutto di una emergenza, però spero per il futuro di non vedere disegni cosi, bisogna elevare la qualità delle storie e dei disegni. Mi dispiace molto scrivere certe cose e non voglio mancare di rispetto alla professionalità di nessuno però, onestamente sono disegni proprio al limite dell'accettabile nel 2018
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2018 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Ho detto qualche giorno fa che questa storia mi è piaciuta più del color e lo ribadisco, con i disegni adatti avrebbe potuto essere un buon albo.
Però ho timore che potrà fare molti danni, e spero di sbagliarmi, perchè i disegni sono cosi improponibili che ho timore della reazione del lettore medio quando apre l'albo. Potrebbe avere una reazione di stizza come è capitato ai miei amici a cui ho prestato l'albo, mentre si sono presi con curiosità il color con i morb, dicendo bei colori e bei disegni, non vedo l'ora di leggerlo.
Capisco che questo albo è stato il frutto di una emergenza, però spero per il futuro di non vedere disegni cosi, bisogna elevare la qualità delle storie e dei disegni. Mi dispiace molto scrivere certe cose e non voglio mancare di rispetto alla professionalità di nessuno però, onestamente sono disegni proprio al limite dell'accettabile nel 2018



Sui disegni dei Cassaro concordo, ma quando parli di innalzare la qualita' , non so a cosa ti riferisci, visto che secondo me meglio di cosi i principali autori della collana (Burattini - Rauch) non possono fare.E inoltre credo che lo staff dei disegnatori di Zagor, a parte alcuni casi, sia buono se non ottimo.Forse siete un tantino ( troppo)esigenti.E avete un idea tutta personale di come dovrebbe essere il vostro Zagor.Inoltre di cosa vi lamentate, vistoche l'80 % dei lettori di Zagor ha in testa solo Nolitta . Ferri.Fino a che esce godetevelo senza tante pretese.Anche perche' questo mese di lettori se ne sono persi un sacco di sicuro.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma guarda che Cama è soddisfatto dell'andamento della testata si lamenta solo dei Cassaro.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ wolfenstein 1976, se non ti dispiace ti ho risposto nel topic vi piace lo zagor attuale, qui si commenta solo la storia in questione
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è poi dispiaciuta la storia (disegni a parte). Ho anche apprezzato che lo stregone amico confermi che Zagor è un uomo normale. E che sia proprio lo stregone a evocare l'alleato extraterreno e non Zagor stile l'orribile "Wendigo io ti invoco"
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letta nel week end. Ho avuto una mia personale conferma e cioè che Mignacco, almeno negli ultimi tempi e nonostante qualche defaiance (si scrive cosìi? boh) clamorosa, è uno sceneggiatore che secondo me ha nelle corde uno Zagor molto "normale" che magari non si avventura in chissà quali innovazioni ma neanche stravolge più di tanto il personaggio, anzi lo mantiene a livelli di soddisfacente normalità.
Leggendo la storia, non lunga con i disegni dall'aria un pò retrò, ho avuto l'impressione di leggere una storia di Zagor dei primi 25/30 numeri della serie e ci stava benissimo.
Trama semplice, magari poco profonda ma abbastanza coinvolgente, personaggi che comunque si riconoscono abbastanza nrelle loro caratteristiche principali.
Poi è riuscito in sole 94 tavole a metterci dentro Cico in più di un'occasione senza che questo slegasse le gag del messicano dal resto della storia, anzi ...

Unico neo (ma qui come al solito ormai, appena vedo una parvenza di uccello tuono/aquila mi si accende la spia): ma possibile che per trovare il covo dello stregone non c'era altra via che quella di seguire 'sta benedetta aquila uscita fuori da chissà dove? Una traccia normale, esigua quanto si vuole, non era possibile?

PARADOSSO : per me che sono tifoso della Lazio, l'aquila è sacra

Un ultimo commento sui disegni: ok, i Cassaro non saranno il top, ma insomma, io ho presenti davanti agli occhi storie dove il viso di Zagor, per non parlare di quello di Cico, cambiare da una vignetta all'altra così come se niente fosse, ho davanti agli occhi vignette piene zeppe di nero che non è che mi facciano impazzire ...

Promossa, sufficiente ma sicuramente promossa, visto anche la grancassa negativa che le aveva fatto da presentazione.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group