Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La minaccia dei Morb - color Zagor 8
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2640
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2018 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Zagor ci ha abituato fin dall'inizio a storie fuori dall'ordinario. Storie anche "macchiate" dal classico pim-pum-pam...
Ecco perchè ritengo più zagoriana una storia così (al limite ovviamente) che speciali tipo Christopher o quello di Altariva...

Rispetto a quelli... Brad Barron tutta la vita!


Ma c'è anche l'opzione : rispetto a quelli neanche Brad Barron.
E' come dire che ad essere fucilati è preferibile l'impiccagione........




........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2018 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
ma anche no Laughing


E direi... Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2018 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
MarioCX ha scritto:
Si dice che al peggio non ci sia limite...


E allora aspettiamoci la seconda parte.
Zagor varca il portale e si ritrova nel futuro ( per noi passato ) alternativo dell'America post invasione dei MOrb........Yeah !!!! Rolling Eyes
.....


A quel punto si allea con i Kiss che stavano incidendo "Destroyer" e insieme sconfiggono i mostri sulle epiche note di "I Was Made For Lovin' You".
Per quanto riguarda il marketing, uscirà una nuova edizione di "Kiss Alive" etichetta Emi-Bonelli nel cui solco iniziale se suonato al contrario si può sentire lo spirito con la scure gridare "Ayyyyaaakkkk"!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2018 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Io non percepisco allo stato attuale nessun trend di storie basate tutto sulla forma e nulla sulla sostanza.

Che ti devo dire, se tu trovi NORMALI questo fiorire di team up tra Zagor e Dragonero, Zagor e Brad Barron, Zagor e Jovanotti, vabbè. Se non ci vedi un buttare in edicola tanto per fare, senza nessuna vera idea dietro, stiamo vedendo cose differenti.
E se ora a te - se tanto mi da' tanto - non tremano i polsi a pensare a cosa possa portare un incontro così contro natura come quello annunciato tra Zagor e Flash (!!!), non so come altro fartelo capire.
E non è solo Zagor, eh. Investirà tutto il parco personaggi della Bonelli, così come non sono solo i team up di Zagor a farmi fare certe valutazioni (che storia elaborata quella tra Dylan e Dampyr! Che bellezza la serie di MM a colori!).
Poi a questo si aggiunge il discorso più ampio su tutte le uscite extra inutili e la mutazione pro marketing della casa editrice, ma non ricomincio perché so che almeno sul primo punto la pensiamo in modi distanti.
Posso solo aggiungere che anche la storia a striscia è tutto forma e poco sostanza (e ad un prezzo spropositato!) ma in questo caso non la annovero perché la forma era una delle cose importanti, se è uno one-shot. Certo che se continuassero, allora il discorso sarebbe diverso e si aggiungerebbe all'elenco.

cama69 ha scritto:
Penso che Burattini e Rauch siano degli autori coscienziosi, seri, che ci mettono passione e si impegnano a fare del loro meglio.

Burattini e Rauch come autori non c'entrano niente, le peggiori storie sono state scritte da altri. Burattini c'entra semmai come supervisore, ma anche qua credo che debba sottostare ad ordini superiori.

cama69 ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
E, peggio ancora, per farlo si violenta ulteriormente il microcosmo zagoriano, inserendo una ennesima razza aliena, portali dimensionali, e tutto il resto.

Su Darkwood è successo di tutto che parlare di violenza per un altra razza aliena mi lascia molto perplesso, e poi scommetto che per molti anni dei Morb nessuno ne sentirà parlare nelle prossime storie di Zagor.

Eh, ma se non ricordo male lo dicevi anche quando sono tornati gli alieni insieme al trapper. "Su ragazzi, per una storia ogni 20 anni di extraterrestri, non mi pare ci sia da scandalizzarsi". E io ero pure d'accordo con te, per la cronaca.
Però intanto c'è stata quella storia (e col finale aperto, che lascia presagire un imminente ripresa, come ha fatto capire lo stesso Burattini). Poi il ritorno degli Akkroniani. E ora arrivano i Morb (e con quella coda finale). Tutto in pochi anni. Mentre prima come dici te si aspettava 20 anni.
Quindi, come fai a non vedere un trend in atto?

cama69 ha scritto:
Lo ripeto in chiusura di messaggio, se bisogna lanciare un appella a Burattini per evitare una simile situazione in futuro sono il primo su cui potete contare, ma mi fermo qui. Questo per me rimane una operazione venuta molto male, ma senza ulteriori tragedie, comunque anche Faraci si deve assumere le sue responsabilità perchè aveva la possibilità di fare molto meglio. Se il gradimento dei lettori di Zagor sarà simile a quello di noi quindici utenti è chiaro che tutti dovreanno trarne le dovute conseguenze.

Sì, ma infatti non è mica che io vado a buttare una bomba in via Buonarroti! Esprimo il mio dissenso di lettore (acquirente) e però bisogna farlo.
Tu dici che è solo "una operazione venuta male", io invece ti dico che sono molte di più. Si vede che io e te abbiamo percezioni numeriche differenti per far cominciare a girare i cosidetti, e tu hai molta più pazienza di me. Mi auguro davvero che la lista non si allunghi fino a farli girare anche a te, altrimenti sarebbe grave assai.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2018 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Che ti devo dire, se tu trovi NORMALI questo fiorire di team up tra Zagor e Dragonero, Zagor e Brad Barron, Zagor e Jovanotti, vabbè. Se non ci vedi un buttare in edicola tanto per fare, senza nessuna vera idea dietro, stiamo vedendo cose differenti.

Zagor e Giovanotti la togliamo dall'elenco per favore altrimenti veramente è meglio chiudere ogni discussione. Per quanto riguarda gli altri due team-up non erano normali in SBE fino a qualche anno fà, adeso la politica è cambiata e sono diventati più di routine. Scommetto che in futuro aumenteranno.
Walter Maddenbrook ha scritto:
E se ora a te - se tanto mi da' tanto - non tremano i polsi a pensare a cosa possa portare un incontro così contro natura come quello annunciato tra Zagor e Flash (!!!), non so come altro fartelo capire.

Mi sfugge cosa dovrei capire, ho una chiara, limpida e perfetta consapevolezza della tua posizione e di altri amici utenti. Ho già detto innumerevoli volte che capisco le vostre motivazioni, solo che per il momento io non le sento mie, cosa devo fare? più di dire come la penso, proprio non posso.
L'incontro tra Zagor e Flash non mi fa tremare nulla, inoltre quando ho appreso che la storia non è sulle collane storiche, tutti i miei timori sono svaniti come nebbia al sole. In queste condizioni l'iniziativa mi incuriosisce e penso proprio che comprerò l'albo, voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori, perchè in effetti l'incontro mi sembra alquanto innaturale ma a me incuriosisce e divertono le novità, soprattutto quando non toccano la zenith e le collane storiche.
Walter Maddenbrook ha scritto:

Posso solo aggiungere che anche la storia a striscia è tutto forma e poco sostanza (e ad un prezzo spropositato!) ma in questo caso non la annovero perché la forma era una delle cose importanti, se è uno one-shot. Certo che se continuassero, allora il discorso sarebbe diverso e si aggiungerebbe all'elenco.

Non l'ho comprata, non l'ho letto e mi astengo da qualunque valutazione di merito
Walter Maddenbrook ha scritto:

Burattini e Rauch come autori non c'entrano niente, le peggiori storie sono state scritte da altri. Burattini c'entra semmai come supervisore, ma anche qua credo che debba sottostare ad ordini superiori.

Ecco lo vedi allora ho ragione io Very Happy Very Happy, B&R in media scrivono il 90% delle storie e se come dici tu le peggiori sono degli altri autori ne restano il 10%. Il dato non è ottimo e deve essere migliorato come dico sempre, perchè le storie deboli non devono superare il 5%. Però anche allo stato attuale si può dire che la tendenza della collana non è malvagio visto che il 90% delle storie sono positive.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Eh, ma se non ricordo male lo dicevi anche quando sono tornati gli alieni insieme al trapper. "Su ragazzi, per una storia ogni 20 anni di extraterrestri, non mi pare ci sia da scandalizzarsi". E io ero pure d'accordo con te, per la cronaca.
Però intanto c'è stata quella storia (e col finale aperto, che lascia presagire un imminente ripresa, come ha fatto capire lo stesso Burattini). Poi il ritorno degli Akkroniani. E ora arrivano i Morb (e con quella coda finale). Tutto in pochi anni. Mentre prima come dici te si aspettava 20 anni.
Quindi, come fai a non vedere un trend in atto?

Può darsi che hai ragione e in passato ho detto quello che hai scritto adesso non ricordo. Però anche se le storie fantascientifiche passassero da una ogni venti anni a cinque ogni venti anni con tutte le uscite extra si tratta pur sempre di una minoranza.
Walter Maddenbrook ha scritto:

Sì, ma infatti non è mica che io vado a buttare una bomba in via Buonarroti! Esprimo il mio dissenso di lettore (acquirente) e però bisogna farlo.
Tu dici che è solo "una operazione venuta male", io invece ti dico che sono molte di più. Si vede che io e te abbiamo percezioni numeriche differenti per far cominciare a girare i cosidetti, e tu hai molta più pazienza di me. Mi auguro davvero che la lista non si allunghi fino a farli girare anche a te, altrimenti sarebbe grave assai.

Concordo Very Happy
A parte gli scherzi, io non sono scontento dell'attuale stato di Zagor perchè le storie di Burattini e Rauch fatto salvo qualche scivolone mi sembrano di buon livello, in più le ultime di Mignacco sono state migliori della sua media. Insomma il 90% della produzione mi sembra buono. Naturalmente bisogna migliorare e su questo non ci sono dubbi.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2018 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Essendo partito prevenuto nei confronti di questo annunciato team-up ed aspettandomi il peggio devo ammettere che alla fine della lettura sono riuscito ad accettare abbastanza bene la storia.

La presenza del varco temporale era scontata, ma l'accenno alle realtà alternative anche in Zagor, mi fa un poco tremare, pensando al disordine cosmico in cui la Marvel ha gettato i suoi lettori tanto da arrivare a chiudere recentemente l'esistenza delle varie Terre sparse nei Multiversi.
Spero solo che non si prosegua utilizzando questo espediente e che a Darkwood non compaia ad esempio anche Nathan Never.

Pur essendo scontata la vittoria di Zagor, risulta un poco debole la spiegazione della ritirata dei nemici, anche se in un solo color probabilmente non è possibile per ragioni di spazio approfondire ulteriormente la vicenda.
Ottimi i disegni di Venturi e bella la colorazione, molto elaborata e al di sopra della media degli albi del formato Bonelli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2018 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilguardiano ha scritto:
Spero solo che non si prosegua utilizzando questo espediente e che a Darkwood non compaia ad esempio anche Nathan Never.


Io lo do per scontato. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2018 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Au revoir Zagor.
cama69: you talk too much my friend.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2018 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, io Zagor lo voglio vedere negli X-Man...se lo prenda la Marvel e tanti saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2018 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilguardiano ha scritto:

Pur essendo scontata la vittoria di Zagor, risulta un poco debole la spiegazione della ritirata dei nemici, anche se in un solo color probabilmente non è possibile per ragioni di spazio approfondire ulteriormente la vicenda.

Concordo. Ma subito dopo aggiungo: allora non fate i Color, se poi non sapete pensare le storie che ci stanno bene dentro per cui le dovete tagliare. Mica lo ordina il dottore di fare albi di Zagor da 130 pagine.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2018 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Au revoir Zagor.
cama69: you talk too much my friend.

My friend, If you do not like what I say or you think that my post are too long, you can safely skip my messages. Sorry but I will continue to write what I think is right. Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
Au revoir Zagor.
cama69: you talk too much my friend.

My friend, If you do not like what I say or you think that my post are too long, you can safely skip my messages. Sorry but I will continue to write what I think is right. Very Happy Very Happy

Its your right.
But you are repeating yourself.
You like all.
Ok.
Best wishes.
You can continue to write in italian but if it would be empeach to write so mıch go on in english or french Whistle
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:

Its your right.
But you are repeating yourself.
You like all.
Ok.
Best wishes.
You can continue to write in italian but if it would be empeach to write so mıch go on in english or french Whistle

Ti ho risposto nello spazio ti piace lo Zagor attuale perchè mi pare che il nocciolo del problema sia proprio quello, in modo da lasciare libero questo spazio per i commenti alla storia
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2019 2:15 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.lospaziobianco.it/color-zagor-8-la-minaccia-dei-morb-faraci-venturi/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2019 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
ilguardiano ha scritto:
Spero solo che non si prosegua utilizzando questo espediente e che a Darkwood non compaia ad esempio anche Nathan Never.


Io lo do per scontato. Think


ma magari il musone NN a DARKWOOD!
10 COPIE
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group