Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La minaccia dei Morb - color Zagor 8
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

E' uscito? Vado a prenderlo...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
recensione moscetta, brutto segno


La storia non è di Burattini...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
E' uscito? Vado a prenderlo...


Albo che non richiede tutta questa fretta... Cool Cool
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' Zagor! La fretta è d'obbligo! Un qualunque albo di Zagor va preso subito! Sennò che zagoriano sarei!
Laughing

Sapendo che l'albo a me destinato (predestinato) è ancora in edicola e non con me, mi fa stare male!!!!!!!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Albo che non richiede tutta questa fretta... Cool Cool

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finora i Color li avevo presi tutti, questo però lo salto senza rimpianti. Soltanto boicottandolo in massa possiamo lanciare un segnale alla SBE e al curatore... Not talking
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:
Finora i Color li avevo presi tutti, questo però lo salto senza rimpianti. Soltanto boicottandolo in massa possiamo lanciare un segnale alla SBE e al curatore... Not talking


Applause Applause Applause
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2018 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
E' Zagor! La fretta è d'obbligo! Un qualunque albo di Zagor va preso subito! Sennò che zagoriano sarei!
Laughing

Sapendo che l'albo a me destinato (predestinato) è ancora in edicola e non con me, mi fa stare male!!!!!!!


Tranquillo Angelo, una copia per te ci sarà sempre...Al limite Moreno te la consegna a casa di persona. Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2018 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, visto che va in giro ovunque (Dio è in ogni luogo, lui c'è già stato) a fare conferenze, potrebbe venire anche da me... Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia non mi ha preso molto, mi è sembrata troppo semplicistica, quasi da pim-pum-pam
S
P
O
I
L
E
R

Le mie perplessità non sono dovute all'incontro tra Zagor e Barron, come avevo immaginato l'escamotage per farli incontrare è stato abbastanza lineare, in Zagor si sono viste cose che hanno chiesto al lettore una maggiore sospensione della credibilità anche con Nolitta.
Per fare andare indietro nel tempo Barron è bastato utilizzare la tecnologia Morb senza troppe complicazioni, di positivo c'è il collegamento tra questa storia e la collana di Brad Barron, in pratica Faraci ha immaginato una prima invasione descritta in questa storia e fallita per l'intervento di Zagor e Barron, con la conseguenza di rimandarla di un secolo per acquisire ulteriori informazioni sui terrestri.
Gli aspetti che mi sono piaciuti finiscono qui, per il resto la storia è lineare e semplice. I timori di qualcuno che potesse essere complicata, ingarbugliata con distorsioni temporali e/o spaziali sono totalmente fugati, andate tranquilli è una storia rapida, veloce, lineare e soprattutto innocua. Forse Sergio Bonelli avrebbe potuto avere qualcosa da ridire per questo motivo
Zagor giustamente rimane quasi indifferente quando Barron gli spiega qualcosa sui Morb, infatti ha già conosciuti gli Akkroniani che sono ben altra cosa. Inoltre ci sono tanti aspetti che mi vengono in mente che non sono stati approfonditi e spiegati.
In definitiva, l'incontro tra Zagor e Brad Barron come avevo immaginato è stato abbastanza semplice da giustificare e se vogliamo anche potenzialmente interessante ma è stata proprio la parte di azione contro i Morb che non mi ha preso minimamente, non c'è stato il minimo pathos eppure c'erano due personaggi che si potevano ben amalgamare in uno scontro avvincente e emozionante e invece un semplice pim-pum-pam
I disegni non li saprei ben valutare, nel senso che Zagor mi sembra centrato bene, su Cico ho qualche perplessità, però tutto sommato non ho avuito particolari problemi.
Mi propongo di rileggerla tra qualche giorno, tanto toglie poco tempo.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Dic 01, 2018 10:11 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

...anche con Nolitta... Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
...anche con Nolitta... Laughing

Non ho capito Think Think


SPOILER
Red face Red face Adesso ho capito, eh però mamma mia certe volte sei ossessionato da Burattini, Very Happy Very Happy Very Happy
Ho fatto un riferimento a Nolitta non pensando minimamente a Burattini, ma solo per tranquillizzare quei lettori che temevano una storia con passaggi complessi, estremi mondi paralleli, e cosi via, nulla di tutto questo, è una storia semplice e lineare, alcune soluzioni usate da Nolitta, come il teletrasporto degli Akkroniani , ma anche lo stesso vampiro, uomo lupo, Kandrax, uomo tigre prevedono una sospensione della credibilità, simile ad un varco temporale di una tecnologia aliena molto avanzata. Tutto qua.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Dic 02, 2018 1:13 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
tanto toglie poco tempo


6,30 euro li toglie Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2018 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

letta

parliamo delle cose positive...
la costolina rossa col n°8! accanto agli altri 7 fa la sua bella figura!

per le negative ci vorrebbe un tomo Laughing

mi limito alla motivazione con cui i Morb se ne vanno da Darkwood Brick wall ma davvero non si poteva fare di meglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group