Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog, Martin Mystère, Zagor - L'ABISSO DEL MALE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Mar 17, 2019 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Sclaviano anche io, giuda ballerino Laughing !
Con la differenza che a me piacciono anche le prime due di Helly, pur così naïf (o proprio per quello Think ).
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 2:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque questa storia va letta quindi contattemi in via MP e offrirò il mio sapere a tutti Very Happy così possiamo approfondire la discussione poichè
questa è una delle storie più belle uscite negli ultimi anni ed un peccato vedere più pagine di post su "Duecojon Valley" che qui dentro.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2019 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mag 30, 2019 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
I had decided not to buy it but the comments of Akkron changed my mind. Applause

Well, Akron, first I thank you again because if you wouldnt open a topic of that story HERE, I wouldnt know it and consequently not read...
After saying this, I must admit that I found this story spectacular even with some themes like Atlantide, multiverse etc towards I was generally reluctant.
The drawings also very good.
SPOILER( if still needed): in hell it is clearly evoked the definitive elimination of Wendigo.
Happy to put the album among my Zagor collection. Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2019 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
I had decided not to buy it but the comments of Akkron changed my mind. Applause

Well, Akron, first I thank you again because if you wouldnt open a topic of that story HERE, I wouldnt know it and consequently not read...
After saying this, I must admit that I found this story spectacular even with some themes like Atlantide, multiverse etc towards I was generally reluctant.
The drawings also very good.
SPOILER( if still needed): in hell it is clearly evoked the definitive elimination of Wendigo.
Happy to put the album among my Zagor collection. Laughing

Mi fa un sacco piacere, grazie a te per questo riconoscimento Very Happy
Ad avercene di storie così, capaci di riprendere filoni narrativi e mescolarli oltre che di creare epicità e pathos.
Per quanto riguarda Wendigo probabilmente c'è l'influenza di Burattini.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando



l'abisso del male
prima zagor! prima gli zagoriani! premetto che questa è una recensione zagoriana, perchè su una cosa sono d'accordo: va considerato a tutti gli effetti come un albo di zagor, nella stessa categoria di la minaccia dei morb e zenith 666, per capirci (qui ci starebbe bene la risata isterica alla hellingen), è hellingen calato nel mondo di dylan dog, attraverso il varco spazio-temporale creato con il capolavoro di sclavi e ferri.. alcune cose mi sono piaciute e mi hanno divertito molto, ne cito qualcuna: disegni di un freghieri in grande spolvero, per cominciare, la "chiave" di sandrelliana memoria, che è un omaggio folgorante alla psicologia di mister no, il rapporto tra hellingen e la spogliarellista, una "genialata" alla ed wood, l'enigmatico indiano che giunge in aiuto con il paracadute, dylan nella cabina, l'apparizione del mitico titan... però, sarò io cinico/passatista ma ci ho visto "un'operazione di marketing incrociato, un'accozzaglia di moralismi e postmodernismi", un polpettone magico-atlantideo, sclavianamente corretto, politicamente correttissimo che viene fuori, in tutta la sua prepotenza, nella parte finale, a partire dagli intermezzi di camagni e giardo (ma che c'azzeccano??) per finire al cameo di barack obama (da buttare l'albo fuori dalla finestra), che poi "passatista" fino a un certo punto: non sono certo io quello che va in brodo di giuggiole solo a vedere kit teller e frankie bellevan... quella di burattini resta una bella intuizione a mio avviso, sulla vivisezione umana, poi hellingen è più nazista dei nazisti stessi, che disprezza... concludendo, non vedo paletti alla prossima o alle prossime storie di hellingen su zagor, visto che hellingen dice che si trova all'inferno da 150 anni, cioè dalla seconda metà del 1800, quindi stiamo a posto...... la battuta sui "morti e sepolti" è un autogol, visto che zagor fa ancora guadagnare qualcosa alla bonelli, mentre martin mystere è virtualmente chiuso da anni e dylan dog... beh, quasi...

voto 6,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Gio Giu 06, 2019 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro, questa storia mi pare uno dei maggiori indici di una volontà di continuare a investire su Zagor, considerando che almeno nella mia percezione negli ultimi due anni è la testata che sta avendo più iniziative speciali e nuovi spazi.
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group